[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Misteri della Master League...
Ho appena iniziato la mia 5 stagione con lo Sheffield United , e ad eccezione del primo anno dove ero in Champioship, nei successivi 3 anni ho vinto 3 Premier League, 3 FaCup, 3 Community Shield, più 2 Champions, 2 Supercoppa Europee ed 1 Mondiale per Club ( l'altro lo giocherò a dicembre) ...Praticamente ho vinto tutte le competizioni a cui partecipavo ad ogni stagione...e la società ancora ad inizio stagione come Obiettivi mi chiede se riesco ad arrivare tra i primi 6 in campionato !!! Assurdo...
 

WeahTheBest

Primi Calci
17 Aprile 2021
5
1
3
Sono voci fantomatiche che vengono inserite nella schermata bilancio e che non servono a nulla !!! Come hai detto tu, i SOLI soldi che movimentano il tuo conto sono acquisti e cessioni, più gli eventuali premi che la società ti da ad inizio stagione o se hai vinto qualcosa...
Che fregatura. Però non è molto reale. Le società calcistiche quegli introiti ce li hanno. Ma era così anche negli altri pes? Io mi ricordavo che entravano più soldi. Riguardo alla seconda domanda invece, quando vengono scalati i soldi degli stipendi, a fine agosto? Nelle prime due stagioni non mi hanno scalato niente.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Che fregatura. Però non è molto reale. Le società calcistiche quegli introiti ce li hanno. Ma era così anche negli altri pes? Io mi ricordavo che entravano più soldi. Riguardo alla seconda domanda invece, quando vengono scalati i soldi degli stipendi, a fine agosto? Nelle prime due stagioni non mi hanno scalato niente.

Nei passati Pes queste voci erano reali. Avevi i soldi delle sponsorizzazioni, avevi dopo ogni vittoria in casa gli incassi dei biglietti dello stadio...e cosa più importante dovevi pagare annualmente gli stipendi e stare attento a non andare in bancarotta sennò il gioco finiva!!! Cose adesso che non ci sono più!!!
 
  • Like
Reactions: slamsoze

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
244
103
43
Stagione con tris di vittorie in Premier League, Fa cup e Champions, quindi parliamo di 58 partite...nemmeno un infortunio. Muah

IO per risolvere questo problema ho comperato il programma per editare il file edit e ho abbassato a tutti i giocatori l'infortunio a uno e la resistenza di 5 punti e ora ti assicuro che gli infortunati ci sono non a decine ma uno ogni 2 o 3 partite si
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

WeahTheBest

Primi Calci
17 Aprile 2021
5
1
3
Nei passati Pes queste voci erano reali. Avevi i soldi delle sponsorizzazioni, avevi dopo ogni vittoria in casa gli incassi dei biglietti dello stadio...e cosa più importante dovevi pagare annualmente gli stipendi e stare attento a non andare in bancarotta sennò il gioco finiva!!! Cose adesso che non ci sono più!!!
Ricordavo bene. Strana scelta, mah. Quindi ho accumulato inutilmente per tutta la stagione il denaro necessario per pagare gli stipendi, ben 80 ml. A saperlo che non mi sarebbero serviti avrei settato tutti gli introiti sul budget trasferimenti. Vabbè, ora farò così. Tanto i giocatori che volevo acquistare li ho presi lo stesso. Grazie delle risposte.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Che fregatura. Però non è molto reale. Le società calcistiche quegli introiti ce li hanno. Ma era così anche negli altri pes? Io mi ricordavo che entravano più soldi. Riguardo alla seconda domanda invece, quando vengono scalati i soldi degli stipendi, a fine agosto? Nelle prime due stagioni non mi hanno scalato niente.
Questo è un altro grande problema che nulla ha a che fare con la realtà. In pratica lo stipendio lo paghi una sola volta oppure quando vai a rinnovare. Se per esempio compri un giocatore e gli fai un contratto di 3 anni ad 1 milione di euro, lo stipendio non sarà di 3 milioni di euro (1 a stagione), ma sarà 1 milione per 3 stagioni (333 mila euro a stagione). Se poi rinnovi allora ti scalano i soldi. Quindi diciamo che dopo 2 stagioni vai a rinnovare il contratto. Ora il giocatore ti chiede 2 milioni a stagione per un contratto di 3 anni. In questo caso quello che vai a pagare è solo la differenza di 1 milione (1 del primo contratto + 1 del nuovo contratto) invece dei 6 che in realtà gli dovresti dare. Una cosa davvero assurda che solo i giapponesi potevano pensare
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Questo è un altro grande problema che nulla ha a che fare con la realtà. In pratica lo stipendio lo paghi una sola volta oppure quando vai a rinnovare. Se per esempio compri un giocatore e gli fai un contratto di 3 anni ad 1 milione di euro, lo stipendio non sarà di 3 milioni di euro (1 a stagione), ma sarà 1 milione per 3 stagioni (333 mila euro a stagione). Se poi rinnovi allora ti scalano i soldi. Quindi diciamo che dopo 2 stagioni vai a rinnovare il contratto. Ora il giocatore ti chiede 2 milioni a stagione per un contratto di 3 anni. In questo caso quello che vai a pagare è solo la differenza di 1 milione (1 del primo contratto + 1 del nuovo contratto) invece dei 6 che in realtà gli dovresti dare. Una cosa davvero assurda che solo i giapponesi potevano pensare

Per non parlare che se rinnovi dopo 2 anni il più delle volte ti chiedono di rinnovare a meno soldi...quindi ci vai pure a guadagnare ;)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

WeahTheBest

Primi Calci
17 Aprile 2021
5
1
3
Questo è un altro grande problema che nulla ha a che fare con la realtà. In pratica lo stipendio lo paghi una sola volta oppure quando vai a rinnovare. Se per esempio compri un giocatore e gli fai un contratto di 3 anni ad 1 milione di euro, lo stipendio non sarà di 3 milioni di euro (1 a stagione), ma sarà 1 milione per 3 stagioni (333 mila euro a stagione). Se poi rinnovi allora ti scalano i soldi. Quindi diciamo che dopo 2 stagioni vai a rinnovare il contratto. Ora il giocatore ti chiede 2 milioni a stagione per un contratto di 3 anni. In questo caso quello che vai a pagare è solo la differenza di 1 milione (1 del primo contratto + 1 del nuovo contratto) invece dei 6 che in realtà gli dovresti dare. Una cosa davvero assurda che solo i giapponesi potevano pensare
Ora è tutto chiaro: pensavo fosse colpa mia perché non ci capivo niente, invece è Konami che ha fatto qualcosa di incomprensibile.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
E quelli che rinnovano per 100 euro? Una roba veramente assurda :D

Scandaloso. Io comprato Ward-Prowse con 4 milioni di ingaggio ( rifiutava sempre anche se al Southhampton prendeva 1.5 ). Dopo una stagione ha tranquillamente rinnovato con a 1 milione e 600 mila euro. Okay tutto normale
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,332
1,265
113
Sono alla terza master, la prima al Monza, la seconda con la Juve ed ora in PL con il Man Utd. Cerco un consiglio su una nuova master da fare dopo questa? Preferibilmente squadre medio alte
Non so quale lega...
 

Save_mazzo

Primi Calci
21 Giugno 2019
2
1
3
Sono alla terza master, la prima al Monza, la seconda con la Juve ed ora in PL con il Man Utd. Cerco un consiglio su una nuova master da fare dopo questa? Preferibilmente squadre medio alte
Non so quale lega...
Visto che sei già stato in Serie A e B, in Premier League, la Bundesliga non è presente su PES, la Ligue 1 è troppo scontata e poco competitiva col PSG che vince sempre, ti consiglio di andare nella Liga usando Siviglia o Atletico Madrid per interrompere il dominio del tandem Barcellona Real Madrid
 
  • Like
Reactions: stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,332
1,265
113
Visto che sei già stato in Serie A e B, in Premier League, la Bundesliga non è presente su PES, la Ligue 1 è troppo scontata e poco competitiva col PSG che vince sempre, ti consiglio di andare nella Liga usando Siviglia o Atletico Madrid per interrompere il dominio del tandem Barcellona Real Madrid
Ottimo, proverò l'Atletico
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,332
1,265
113
Noto che in ML liv. SUPERSTAR, le partite di coppa sono molto più difficili.
Altra domanda, ma gli esoneri ci sono?
Sono arrivato 5 e 4 con la Juve, nessun esonero...
 
Ultima modifica:

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Scusate ma si può sapere cosa hanno combinato quelli della Konami con l’ultimo dlc??! In master con la Juve mi ritrovo i prestiti completamente sbagliati!!
Chiesa e McKennie mi risultano in prestito (e mi tocca doverli comprare poi) così come Morata (questo giusto) mentre i vari Perin Rugani no! Solo D. Costa risulta corretto!
Cosa hanno combinato?!
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,332
1,265
113
Ragazzi sono desolato vorrei un parere da parte di tutti voi: sono in PL con il Manchester Utd, sono giunto alla conclusione chi il derby con il city a superstar è ingiocabile, partita pilotata totalmente. Preferisco simularla tanto giocarla è perdere tempo.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Ragazzi sono desolato vorrei un parere da parte di tutti voi: sono in PL con il Manchester Utd, sono giunto alla conclusione chi il derby con il city a superstar è ingiocabile, partita pilotata totalmente. Preferisco simularla tanto giocarla è perdere tempo.
Un consiglio: se non lo hai già fatto, prova ad abbassare la velocità di gioco a meno uno o meno due, può aiutare in questi casi
 
  • Like
Reactions: stnf74

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ragazzi sono desolato vorrei un parere da parte di tutti voi: sono in PL con il Manchester Utd, sono giunto alla conclusione chi il derby con il city a superstar è ingiocabile, partita pilotata totalmente. Preferisco simularla tanto giocarla è perdere tempo.
Tutti i derby a prescindere dalla forza della squadra sono le partite più difficili e pilotate del gioco
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,332
1,265
113
In ML che differenza c'è tra salta incontro o procedi in modalità allenatore? In termini di validità della gara è uguale?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
In ML che differenza c'è tra salta incontro o procedi in modalità allenatore? In termini di validità della gara è uguale?
Nel primo caso salti la partita, nel secondo invece ricopri il ruolo di allenatore, dunque puoi cambiare i giocatori oppure le tattiche a partita in corso, però in campo è la CPU che muove i tuoi giocatori
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,060
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_