PES 2021 - [STAGIONE 21/22] Kimi85 FO SEASON UPDATE V1.1 FIX + V1 in file.ZIP(anziche' RAR) ft Ghista, Ronin & PesUnites

Che voto date a questo aggiornamento?

  • Ottimo

    Voti: 332 75.1%
  • Buono

    Voti: 94 21.3%
  • Discreto

    Voti: 13 2.9%
  • Sufficente

    Voti: 8 1.8%
  • Mediocre

    Voti: 6 1.4%
  • Insufficente

    Voti: 7 1.6%

  • Votatori totali
    442

goalfingers

Esordienti
2 Agosto 2017
132
80
43
Grazie per la patch anche se Francamente non capisco perché tanto bel lavoro sia stato rovinato atlerando stili di gioco le soprattutto posizioni giocabili di tanti giocatori. Per chi usa il modulo fluido hanno un gran valore!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Grazie per la patch anche se Francamente non capisco perché tanto bel lavoro sia stato rovinato atlerando stili di gioco le soprattutto posizioni giocabili di tanti giocatori. Per chi usa il modulo fluido hanno un gran valore!
Perchè molti giocatori hanno ruoli scriteriati e posizioni in cui non hanno mai giocato, o giocato pochissime volte.

Tra l'altro son stati ripresi da Transfermarkt e non fatti a caso
 
  • Like
Reactions: AD77 e ghista

goalfingers

Esordienti
2 Agosto 2017
132
80
43
Perchè molti giocatori hanno ruoli scriteriati e posizioni in cui non hanno mai giocato, o giocato pochissime volte.

Tra l'altro son stati ripresi da Transfermarkt e non fatti a caso
Innanzitutto se pes ne allarga il campo d'azione c'è un motivo, come ad esempio il modulo fluido appunto. Poi scriteriati per chi? Gervigho ora gioca sulla fascia dx perche nel trebisonda a sx giocano altri. prima aveva b come cld e a come eda... ora secondo le vostre "criteriate" scelte potrebbe giocare solo a sx.
Ripeto, è un peccato l'abbiate fatto anche perché vi avrà anche preso molto tempo. E mi toccherà a che a me rimetterci mano.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Innanzitutto se pes ne allarga il campo d'azione c'è un motivo, come ad esempio il modulo fluido appunto. Poi scriteriati per chi? Gervigho ora gioca sulla fascia dx perche nel trebisonda a sx giocano altri. prima aveva b come cld e a come eda... ora secondo le vostre "criteriate" scelte potrebbe giocare solo a sx.
Ripeto, è un peccato l'abbiate fatto anche perché vi avrà anche preso molto tempo. E mi toccherà a che a me rimetterci mano.
Modifico il Database da Pes 6 quindi so cosa si fà in questo mondo

Gervinho può giocare a dx ma la sua posizione naturale e' Ala Sinistra. Ha Ala Destra come secondo ruolo quindi non e' che non possa giocare a destra.

Tra l'altro in carriera ha giocato più a sinistra che a destra quindi mi son basato su quello essendo poi molti giocatori fermi allo SCORSO ANNO sulle modifiche.

Se poi il tecnico del Trabznospor lo ha messo a destra cosa ci posso fare?

Devo controllare DA SOLO un Database di 25.000 giocatori(di cui ne ho ritoccati più di 8.000)

Poi, ci vuole un minuto ad andare in modifica e cambiarlo, non muore nessuno...ma se si vuol far polemica per un non nulla io son quà visto che sono IO il responsabile del Database
 
Ultima modifica:

Markster

Pulcini
26 Novembre 2014
47
35
18
Salve a tutti, innanzitutto voglio complimentarmi e ringraziare per il grande lavoro svolto con questa patch, che ci consente di giocare con le rose e i campionati aggiornati anche con PES 2021 essendo eFootball 2022 allo stato attuale non pervenuto.

Una volta applicato tutto, al di là delle maglie non correttamente impostate per le squadre inizialmente fake o per quelle create (problema di poco conto, le posso impostare a mano), l'unico vero problema è che mi ritrovo gli overall dei giocatori già pre-esistenti obsoleti, cioè precedenti agli aggiornamenti di febbraio di Konami. Non so se sono stato io ad avere sbagliato qualcosa, in tal caso ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.

EDIT: Ho corretto, per valori dei giocatori intendevo gli overall
 
Ultima modifica:

goalfingers

Esordienti
2 Agosto 2017
132
80
43
Modifico il Database da Pes 6 quindi so cosa si fà in questo mondo

Gervinho può giocare a dx ma la sua posizione naturale e' Ala Sinistra. Ha Ala Destra come secondo ruolo quindi non e' che non possa giocare a destra.

Tra l'altro in carriera ha giocato più a sinistra che a destra quindi mi son basato su quello essendo poi molti giocatori fermi allo SCORSO ANNO sulle modifiche.

Se poi il tecnico del Trabznospor lo ha messo a destra cosa ci posso fare?

Devo controllare DA SOLO un Database di 25.000 giocatori(di cui ne ho ritoccati più di 8.000)

Poi, ci vuole un minuto ad andare in modifica e cambiarlo, non muore nessuno...ma se si vuol far polemica per un non nulla io son quà visto che sono IO il responsabile del Database
La polemica non mi interessa. Tanto più che non mi pari disposto ad accettare critiche. Fare modifiche da pes 6 non significa nulla visto non hai pienamente visione dell'impatto che hanno nella pienezza del gioco. Come detto ringrazio per aver messo a disposizione tutto cio. Modificare le opzioni di gervinho è stato un tuo arbitrio e ora quello che abbiamo gioca solo a sx (anche in altre squadre ha giocato a che a dx seppure preferisca la sx) e la mia è una segnalazione che guardava al futuro (se questo gioco ne avrà). Puoi risparmiarti un lavoro non richiesto. Ti evidenzio che Gervinho non è affatto il solo. Anche in molte turche e olympiakos ho trovato cose del genere e tra trovarli e ripristinarli non sarebbe proprio un minuto. E stiamo parlando solo del ruolo. Poi ci sarebbero stili di giochi e abilità.... Kane e molte altre punte non sono più opportunisti. E mi fermo.
Scendi dal piedistallo che non stai parlando con uno sbarbatello.
 
  • Like
Reactions: Muttley e totti88

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
La polemica non mi interessa. Tanto più che non mi pari disposto ad accettare critiche. Fare modifiche da pes 6 non significa nulla visto non hai pienamente visione dell'impatto che hanno nella pienezza del gioco. Come detto ringrazio per aver messo a disposizione tutto cio. Modificare le opzioni di gervinho è stato un tuo arbitrio e ora quello che abbiamo gioca solo a sx (anche in altre squadre ha giocato a che a dx seppure preferisca la sx) e la mia è una segnalazione che guardava al futuro (se questo gioco ne avrà). Puoi risparmiarti un lavoro non richiesto. Ti evidenzio che Gervinho non è affatto il solo. Anche in molte turche e olympiakos ho trovato cose del genere e tra trovarli e ripristinarli non sarebbe proprio un minuto. E stiamo parlando solo del ruolo. Poi ci sarebbero stili di giochi e abilità.... Kane e molte altre punte non sono più opportunisti. E mi fermo.
Scendi dal piedistallo che non stai parlando con uno sbarbatello.
Sul piedistallo ci sei voluto salire tu in primis

Tra l'altro Kane non e' un opportunista ma un attaccante "totale" di "raccordo" o manovra(come preferisci) come può esserlo un Benzema e/o Lewandowski giusto per citarne 2.

Secondo, io accetto le critiche fatte con "criterio" e poste ìn maniera adeguata. Se hai qualcosa da segnalare fallo, nessuno dice il contrario.

Gli stili sono stati tolti perchè andavano in conflitto con le tattiche...stai sereno che ho testato sia in Esibizione, sia in ML(2 annate) e MAI avuto problemi...gli attaccanti continuano ad essere letali e attuano gli stessi movimenti anche non avendo lo stile di gioco attivato.

Qui sul forum già dallo scorso anno avevo fatto questo lavoro, con gente che ha notato diversi miglioramenti e anche partite meno "guidate" in ML per esempio.

Tra l'altro il Campionato turco neanche e' stato fatto da me, e quindi caschi male.

Olympiakos ho toccato poco o nulla nelle posizioni giocabili, quindi..di che parliamo?


Vuoi continuare la diatriba? Libero di scrivermi in privato.

Ah altra cosa, non son proprio tipo da piedistallo...a differenza di altri, odio farmi male da molto in alto :)
 

ZiBobb

Pulcini
14 Settembre 2015
90
100
33
Ciao @Kimi85 volevo farti notare che Steffen, portiere del Manchester City, presente ne database originale, si trova duplicato nella nazionale USA ma svincolato. Risultato dunque che in ML porta ad avere due Steffen, con uno acquistabile appnto da svnincolato. Se possibile, gentilmente, potreste fixare il tutto nel prossimo update. ;)
 
  • Like
Reactions: ghista e Kimi85

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
La polemica non mi interessa. Tanto più che non mi pari disposto ad accettare critiche. Fare modifiche da pes 6 non significa nulla visto non hai pienamente visione dell'impatto che hanno nella pienezza del gioco. Come detto ringrazio per aver messo a disposizione tutto cio. Modificare le opzioni di gervinho è stato un tuo arbitrio e ora quello che abbiamo gioca solo a sx (anche in altre squadre ha giocato a che a dx seppure preferisca la sx) e la mia è una segnalazione che guardava al futuro (se questo gioco ne avrà). Puoi risparmiarti un lavoro non richiesto. Ti evidenzio che Gervinho non è affatto il solo. Anche in molte turche e olympiakos ho trovato cose del genere e tra trovarli e ripristinarli non sarebbe proprio un minuto. E stiamo parlando solo del ruolo. Poi ci sarebbero stili di giochi e abilità.... Kane e molte altre punte non sono più opportunisti. E mi fermo.
Scendi dal piedistallo che non stai parlando con uno sbarbatello.
Fatti il tuo di file opzioni allora. Se permetti col lavoro che ho fatto, e sto facendo perchè voglio fare anche Sudamerica ed Asia se possibile, un pò sul piedistallo mi metto. I ruoli come già detto sono presi da transfertmarkt, non mi sembra un sito cazzaro ma discretamente completo specie sui campionati europei. Mi dici che Gervinho gioca a destra al Trabznospor? Che ci costa controllare e dare un'occhiata per il prossimo update? Basta avvisarci senza mettere tutta sta saccenza non credi? Sto lavoro pensi che lo facciamo per noi? No per farvi giocare cazzarola! Fidati che quando editi, partite ne fai poche rispetto a un utente medio. Io mi trovo bene con i valori dei giocatori di Kimi, comunque modificarti le cose che non ti quadrano per me te la cavi con 4-5 ore. Non ti dico quante ce ne stiamo dietro noi, ce ne siamo stati e ce ne staremo. Più che criticare, consigliateci
 
Ultima modifica:

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Ciao @Kimi85 volevo farti notare che Steffen, portiere del Manchester City, presente ne database originale, si trova duplicato nella nazionale USA ma svincolato. Risultato dunque che in ML porta ad avere due Steffen, con uno acquistabile appnto da svnincolato. Se possibile, gentilmente, potreste fixare il tutto nel prossimo update. ;)
Fixo subito. Strano perchè l'altro Steffen è il fake della nazionale, non capisco perchè appare in Master: di solito non li vedi quei giocatori
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kimi85 e ZiBobb

goalfingers

Esordienti
2 Agosto 2017
132
80
43
Mi spiace ma io nn sono sul piedistallo ma dicendomi che siccome si modda da pes6 allora va tutto bene. Come non va bene usare transfertmark come il vangelo applicandolo ad un videogame. E poi lo spiego.
Ho fatto proprio la segnalazione per il futuro e ho cmq ringraziato per aver condiviso a tutti il lavoro.
Ora provo altri argomenti. Se togli opportunista a kane o lewandoski cambia poco per via dei valori elevatissimi. Se lo fai su grsbban lo spegni. Ho fatto anche io le mie prove. E comunque anche cosi qualcosa cambia perche l'opportunista ha tendenza ad andare sul primo palo piu di altri...
Ho detto delle turke a kimi perche si è proposto di rispondere per tutto. Quel che ho detto vale anche l'avesse fatte mio nonno.
Trasfermarket dice quel che serve per descrivere il giocatore reale non per farlo "girare" in un gameplay. Faccio un esempio:
Se a Son togli il ruolo cls e sp e lasi solo esa limiti il suo uso per chi usa il fluido. In tattica difensiva lo si puo mettere cls ed in una offensiva potrebbe rimanere in posizione ma magari assegnandogli un ruolo sp in fase possesso. Ma anche la cpu usa il fluido a che se non si vede. Quindi se assumesse una tattica difensiva lo "muoverebbe" cls anche se apparentemente noi lo vediamo schierato esa. Per di piu se ad esempio fosse in panchina non lo considererebbe proprio come sostituto di un cls se non dopo altri.
Comunque, contenti voi...
Onestamente apprezzo molto quel che avete fatto e sinceramente se foste partiti dalle modifiche apportate al vs gioco per i vs gusti e poi vi siete trovati a donarcele con nuovi kit e trasferimenti aggiornati per me va bene lo stesso. In fondo ora è un nuovo gioco lo stesso.
Ma non venitemi a dire che perché lo dice tranfermarket ecc ecc
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
In primis il mio "moddo da Pes 6" vuol dire che sono "avvezzo" a questo mondo. Lungi da me dal volermi etichettare "migliore di altri".

Per il resto ho cercato di fare il più possibile per cercare di limare parecchie magagne di Konami.

Il Database e' pensato per il Modulo fisso, ma in realtà anche se si usa il Fluido si deve capire che se anche un giocatore può ricoprire un ruolo, non sarà mai quello naturale.

Son potrebbe giocare da CLS, ma non e' un ruolo primario del coreano...mi son basato sulle tattiche delle squadre che vengono messe in campo.

Ognuno e' libero di fare le modifiche che vuole nel Database, ci mancherebbe altro.
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
813
600
93
a Bale andrebbe messo anche ruolo P perché nel Galles non lo convocano nemmeno visto che non giocano con le ali (e OA di attacco della squadra a 58 :p)
o modificato l'11 iniziale del Galles mettendo un ESA come ruolo tra i titolari
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti