[PES 2021] - Il Diario dei Racconti(Coppe e ML)

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Ciao ragazzi! Come anticipato qualche giorno fa partirò a breve con una ML parallela a quella principale con l'Athletic Club, dove utilizzerò lo Zenit San Pietroburgo così per variare un po' e non vedere sempre le stesse facce... Inoltre proverò finalmente la Champions League a cui non ho ancora partecipato (tra i motivi principali della mia scelta)... La ML con la squadra basca procederà regolarmente, ci tengo a precisarlo...

Vorrei esporvi alcuni miei criteri personali per l'esperienza nel campionato russo... a qualcuno farà storcere il naso ma tant'è, il dado è tratto...

Sempre livello Leggenda 15 minuti ecc. partirò con un allenatore argentino seguace del Loco Bielsa, non realmente esistente, tale Eduardo Maria Ciurbis, alter ego anche nella carriera di Bilbao che ad oggi avevo omesso...

La finestra di mercato estiva sarà disattivata, ma essendo un nuovo allenatore con le proprie idee, mi 'permetterò' di effettuare alcuni cambi di mercato dal menù modifica al di fuori del campionato Master, tali modifiche verranno poi ripristinate una volta cominciata la ML così da aver le rose corrette e reali per amichevoli OFF ML ecc.

Il procedimento del mercato è il seguente: partendo dal presupposto che la lega russa ha come regolamento un massimo di 8 giocatori stranieri e che il nuovo allenatore E. M. Ciurbis ha manifestato la volontà di avere un blocco argentino, verranno 'rilasciati' i tre brasiliani Douglas Santos (TS - 80 OVR - 12 milioni), Wendel (CC - 78 OVR - 12 milioni) e Malcolm (EDA - 82 OVR - 30 milioni) e acquistati dei pari valore sia per ruolo che per Overall e fascia di prezzo per completare la rosa...

Dopo molte valutazioni si è deciso di puntare su Josè Gomez del Lanus (TD - 72 OVR - 0,8 milioni) che sarà il cambio di Karaev sulla dx, Tagliafico dall'Ajax (TS - 84 OVR - 28 milioni) che sarà il padrone della fascia sinistra e su Alexey Miranchuk dell'Atalanta (TRQ - 81 OVR - 18 milioni) che non trovando spazio nell'11 di Gasperini ritorna in Russia in uno Zenit affamato di successi...

Guardando le quotazioni dei 3 brasiliani 'ceduti' (54 milioni) e degli acquisti fatti (46,8 milioni) e le loro valutazioni ecc. penso che siano scambi abbastanza realistici, ma ditemi cosa ne pensate eh...

Dovrei riuscire ad avere 2 giocatori per ruolo, con il buon vecchio Zhirkov che sarà il jolly dato che può giocare in tutti i ruoli sulla fascia sx...

La formazione base dello Zenit dovrebbe essere la seguente (tra parentesi i cambi per ogni posizione):

All. Eduardo Maria Ciurbis, modulo 4-3-2-1:

POR - Lunev (Kerzhakov)
TD - Karaev (Josè Gomez); DC - Lovren (Prokhin); DC - Rakitskiy (Christyakov); TS - Tagliafico (Krugovoy/Zhirkov)
CC - Ozdoyev (Kuzyaev); MED - Barrios (Musaev); CC - Erokhin (Shamkin)
TRQ/EDA - Miranchuk (Sutormin); ESA/SP - Driussi (Zhirkov/Mostovoy)
P - Dzyuba (Azmoun)

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Farò almeno 3/4 amichevoli pre campionato, mi piacerebbe che il livello di difficoltà delle amichevoli fosse 'a salire' diciamo e contro squadre NON russe... suggeritemi voi le avversarie se vi va!
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Aggiorno la ML con Athletic Club...

Siamo arrivati a metà gennaio e la squadra basca dopo un mese di novembre nero, trova una sconfitta con il Valencia per 2-1, un pareggio in extremis con l'Atletico per 1-1 e poi con squadre meno blasonate un filotto di 4 vittorie di fila che complici i brutti risultati delle avversarie dirette, porta i bianco rossi al terzo posto solitario.

Ci ha salutati Yuri, direzione Siviglia, rimpiazzato da un ottimo Laxalt che con l'acquisto dello svincolato Garay potrà consentire a Mister Eduardo Maria Ciurbis di alternare al canonico 4.2.3.1 un nuovo e sperimentale 3.4.2.1

Si tratta ad oltranza per riportare Javi Martinez a Bilbao, il Bayern non ostacola la trattativa ed il giocatore è ormai convinto ad abbassare notevolmente il suo ingaggio per tornare a casa...

Nell'ultima partita, la squadra orfana di uno straripante Inaki Williams, lancia dal primo minuto Asier Villalibre poco utilizzato fin'ora, che contro un Deportivo Alaves arroccato in difesa riesce a timbrare il cartellino dopo un'azione tenace di Ibai Gomez che gli serve un pallone d'oro nell'area piccola che l'attaccante deve solo spingere in rete...

Si era accarezzata l'idea di riportare Fernando Llorente al San Mames come vice Williams ma il recente gol e la prestazione in generale ha convinto la dirigenza a puntare su Villalibre come attaccante di scorta...

Piccolo neo l'eliminazione in Coppa del Re per mano dell'Alaves che si impone in casa con un perentorio 4-1 che lascia pochi dubbi sulle forze viste in campo, l'Athletic ad onor del vero si schierava con le seconde e terze linee con molti giovani sotto i 22 anni... peccato...

Capitolo Zenit San Pietroburgo...

Non ho ancora iniziato la stagione in quanto dovrò disputare 4/5 amichevoli prima di lanciarmi nella ML vera e propria... correggo il post di qualche giorno fa perchè oltre a Tagliafico (x Douglas Santos) e Josè Gomez (x Wendel) la squadra russa ha preso Angel Correa dall'Atletico Madrid in cambio di Malcolm (nel post precedente avevo scritto che sarei andato su Miranchuk dell'Atalanta...)
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Questa è la mia chimera. Dal 2001 nasce l'idea di creare una squadra e dargli una continuitè negli anni. un universo parallelo alla realtà praticamente.
in tutto questo periodo, piano piano è cresciuta la passione, quasi a trasformarla come realtà. Ebbene, sono riuscito a fare la storia. La Folgore ha un recordman presenze, un assistman e un bomber(303 gol)mica pochi.
Addirittura, un ex giocatore, che ne diventa subito allenatore vincendo praticamente tutto!!!
Ogni anno, la squadra è smembrata e ricostruita ma con la stessa passione, fino a crrearearne una pagina ufficiale, come ogni societò di calcio che si rispetti.domus-klein-3.jpg.foto.rmedium.png
Siamo ripartiti, dunque anche quest'anno, con tanta fatica, almeno inizialmente, pochi gol, pochi punti, ma adesso, al termine del girone di andata e con un discreto mercato, ci siamo rimessi sulla retta via, per posizioni che piu' ci competono

128879488_207281230908585_868407194861643726_o.jpg
 
Ultima modifica:

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Scusate l'ot... Mi rivolgo a qualche amministratore... Voglio iniziare un Campionato (no master) e raccontarlo giornata dopo giornata... Posso farlo qui o posso aprire un topic nella sezione Master? Grazie
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Ho iniziato il campionato 2001/2002 con le squadre create da me aggiornate al mercato invernale del 2002. I kit sono stati presi dal forum. Ecco i risultati della 1a e 2a giornata
Juventus 0-0 Brescia
Fiorentina 1-4 Torino
Roma 6-0 Lecce
Chievo 1-1 Milan
Verona 1-0 Venezia
Piacenza 1-0 Perugia
Bologna 2-0 Atalanta
Parma 5-1 Lazio
Udinese 1-2 Inter
2a Giornata
Torino 3-2 Juventus
Brescia 1-0 Udinese
Lecce 1-2 Fiorentina
Milan 1-2 Roma
Venezia 1-0 Chievo
Perugia 1-0 Verona
Atalanta 2-0 Piacenza
Lazio 3-1 Bologna
Inter 2-0 Parma
Classifica
Roma Torino Inter 6 pt
Brescia 4
Parma Bologna Atalanta Perugia Verona Venezia Piacenza Lazio Fiorentina 3 pt
Juve Milan Chievo 1
Udinese lecce 0pt
Ho postato su YouTube pure gli highlights di inter parma. Spero di coinvolgervi con questo campionato
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
3a giornata Campionato Serie A Tim 2001/ 2002
Bologna 0-2 Inter
Brescia 1-0 Torino
Chievo VR 1-0 Perugia
Fiorentina 1-1 Milan
Juventus 4-1 Lecce
Piacenza 0-1 Lazio
Roma 3-0 Venezia
Udinese 0-2 Inter
Verona 1-1 Atalanta
La Classifica
Roma 9 Fiorentina 4
Inter 9 Parma 3
Brescia 7 Perugia 3
Torino 6 Udinese 3
Lazio 6 Bologna 3
Juventus 4 Piacenza 3
Atalanta 4 Venezia 3
Chievo 4 Milan 2
Verona 4 Lecce 0
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
4a Giornata
Atalanta-Chievo 1-0 Parma-Bologna 0-1
Inter-Piacenza 1-1 Perugia-Roma 0-2
Lazio-Verona 1-1 Torino-Udinese 0-1
Lecce-Brescia 2-0 Venezia-Fiorentina 0-3
Milan-Juventus 0-0
Classifica dopo la 4a giornata

1- Roma 12
2-Inter 10
3- Fiorentina 7
4-Atalanta 7
5- Brescia 7
6- Lazio 7
7-Torino 6
8- Udines 6
9-Bologna 6
10-Juventus 5
11-Verona 5
12-Chievo 4
13-Piacenza 4
14-Parma 3
15-Perugia 3
16-Venezia 3
17-Lecce 3
18-Milan 3
classifica marcatori
1-C.Lucarelli 6Gol
2-Del Piero 4
2-Batistuta 4
2-Hakan Sukur 4
5-Vieri 3
5-Ronaldo 3
5-Totti 3
5-Delvecchio 3
5-Chevanton 3
sul mio canale trovate highlights e il posticipo Parma-Bologna
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gati77

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
In attesa del Data Pack 4, ho iniziato una Master League con una nobile decaduta del calcio nostrano, il Torino, spinto anche da una stagione sin qui deludente da parte dei granata in Serie A.
Mediante il mio ego come allenatore, ho pensato ad un progetto a lungo termine spartito stagione per stagione: mentre al primo anno l’obiettivo sarà quello di arrivare senza troppe difficoltà a metà classifica, cercando di costruire un’idea di gioco, al secondo cercheremo di consolidarla puntando a un piazzamento in Europa League, fino ad avere una presenza sempre più frequente in Europa.
Cominciamo intanto dal modulo: mentre al calcio d’inizio partiamo con un lineare 4-4-2 (Sirigu; Izzo, N’Koulou, Lyanco, Rodriguez; Singo, Linetty, Rincon, Gojak; Zaza, Belotti, questi sono gli undici tipo), in fase di possesso spazio a un 3-5-2, con Gojak che si accentra lasciando campo libero sulla corsia mancina per Rodriguez, Rincon che si abbassa quasi fin sulla linea dei 3 difensori, Singo largo sulla destra per esaltare le sue qualità fisiche e Zaza a fare da raccordo con il centrocampo. In fase di non possesso, invece, si torna a 4 dietro. Se vogliamo fare un paragone, seppur azzardato, uno schema simile a quello di Pirlo alla Juve.
Arrivato alla 15esima giornata, ci troviamo al 9’ posto con 20 punti, un ottimo bottino se consideriamo le molte lacune che presenta questa rosa, specie in attacco. Giocatore rivelazione Wilfried Singo, 20 anni per l’esterno ivoriano, ma la fascia destra è già il suo regno: lo confermano i 3 assist fin qui realizzati. Grande nota positiva Amer Gojak, con 3 reti e 7 assist (miglior assistman del campionato), mentre si conferma trascinatore della squadra Andrea Belotti, autore di 10 gol e 4 assist. Menzione d’onore per Murru, sempre affidabile quando chiamato in causa (e soprattutto perché con lui ho realizzato un gol incredbile da centrocampo contro il Milan a San Siro)

Ecco la momentanea classifica dopo 14 giornate:
1. Inter 33
2. Napoli 32
3. Udinese 30
4. Milan 28
5. Juventus 25
6. Roma 21
7. Lazio 21
8. Atalanta 20
9. Torino 20
10. Bologna 19
11. Parma 18
12. Sassuolo 18
13. Genoa 17
14. Cagliari 15
15. Sampdoria 15
16. Hellas Verona 15
17. Crotone 13
18. Benevento 11
19. Fiorentina 11
20. Spezia 9


A seguire ci saranno aggiornamenti, soprattutto in chiave mercato, dove sicuramente arriverà un attaccante per sostituire un Bonazzoli non all’altezza di questa squadra.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
Siccome i racconti di ML sono "partecipazione", non ho aperto un thread per inserire la mia di questo PES21, perché è già conclusa, ma ho voluto consegnarla al FORUM ed alla mia memoria raccontandovela, perché erano tanti anni che non ne facevo una, e mi fa piacere condividere...

Ho iniziato il mio percorso con la Cremonese, un'annata sciagurata. Io scelgo di NON tirare su mai nessuno dalla primavera, perché lo trovo un boost irreale del gioco... Il primo anno ho dovuto provarci con acquisti fulminanti tipo lo svincolato badboy Balotelli e l'astro nascente che è rimasto tale Emre Mor ... Pochi altri innesti ed il risultato è stato devastante, 19° posto. Menomale che non c'è
la severità di Football Manager, altrimenti a Novembre sarei stato messo alle porte dal club ...

Decido di rimanere e rifondare ed affianco a Balotelli un attaccante completo e giovane come Dragus. Faccio il salto di qualità in difesa con Marchizza ed a centrocampo con l'arrivo di Svanberg. L'annata parte subito diversamente ed il mio caotico 4 3 3 si trasforma in un inglese 4 4 2,
molto scolastico e noioso per tante gare iniziali, però trovo continuità nei rusltati. Alla fine sono 3° e devo giocarmi i play-off. A Gennaio acquisto Obrovsky, che entra pure nella top dell'anno...Sarà decisivo nella gara finale dei PO contro il Pescara.
Dopo John Aloisi, la Cremonese è di nuovo in Serie A !!!

Calabria (10M), Czyborra, l'ala Huck e l'esperto Fabio Borini, oltre al portiere Di Gregorio, sono i principali innesti per una lotta salvezza che si preannuncia complicata ma fattibile. I fondi recuperati dai premi e dalle cessioni mi hanno permesso di operare in autonomia.
In alcuni match principali fatico a trovare i tre punti, ma ottengo ottimi risultati, anche se sono costretto a rinunciare a Balotelli a fine mercato di Gennaio ... La Cremonese al nuovo debutto in Serie A è 13°... In estate fa molto caldo, arrivano sirene che mi danno alla testa :D

La stagione 23/24 inizia sulla panchina del Torino. La rosa è prevalentemente la stessa del 20/21 di una squadra che amo per storia e blasone. Cerco di lavorare su un modulo fluido, un 4 3 3 in linea senza possesso che diventa praticamente 4 2 3 1 con palla. L'acquisto di Claud Maurice sulla sinistra e la crescita tattica di Gojak come controcampista da inserimento sono le uniche note positive, anche Belotti fatica... Ho una ottima squadra ma le cose non vanno bene, non c'è intesa ed il primo anno è un deludente 13° posto, eguaglio soltanto il mio record con la Cremonese (che si salva per fortuna :) ).

Nella stagione 24/25 i due acquisti principali sono Gilmour dal Chelsea e Coco dal Nantes. Riesco finalmente a trovare la quadra ed anche Belotti raggiunge i 18 centri stagionali, un incredibile 1-1 nel derby con la Juve al 94° del Gallo... E tante altre partite ottime... Il Torino è finalmente 5° con più di 60 punti. Adesso c'è l'Europa League ed una rinnovata ambizione, il ciclo è partito !!!

Nella stagione 25/26 ho il difficile impegno della E.L. mi concedo un acquisto di lusso. Adli è un trequartista che alza il valore del mio progetto 4 3 3 fludio. Prendo Tillman dagli svincolati (ex Bayern) come vice-Belotti. E' una annata super convincente e Belotti arriva a 20 timbri stagionali: semi-finali di Coppa Italia, Ottavi di EL, ma soprattutto 2° in classifica. E' impossibile chiamarsi "anti-juve" perché
perdiamo entrambi i derby e la Juve vince lo scudetto con 12 punti di vantaggio, però il miracolo Torino è avvenuto. We are in CL men !!!

Ed allora "C'mon!!!" La stagione è una conferma della precedente. La cessione di Gilmour ed Adli (utilizzata la clausola per entrambi) viene rimpiazzata da Vranckx e Eze ... Acquistone Fofana in difesa. Adesso il Toro vola davvero. Quarti di Champions League dopo aver condotto il girone
e di nuovo 2° posto, è una stagione dove mi avvicino alla Juventus finalmente, ma lo step economico che serve per essere completi stenta ad arrivare... Alcuni malcontenti mi convincono a lasciare, quasi sicuro del ritiro... Poi arriva una chiamata da J.Zanetti.
Che fai, non ci provi ???

Alla grande Inter ho 35 giocatori, tutti che valgono più di 15 Milioni, faccio un repulisti clamoroso !!! Rimango con 20 giocatori e 300M di Budget. Dopo una carriera di sacrifici, è ora di divertirsi... Il modulo 4 2 3 1 è adesso fisso, mancano un paio di tasselli ma ho i fondi per programmare: trovo Ederson trai pali (Romero vice), El Mahomady e Young (redivivo) terzini, Skriniar e Bastoni (84) centrali. Nel messo ci sono i vari Barella, Sensi e Brozovic, ma decido di rovinarmi con Dani Ceballos (85) a 60M e soprattutto Zakaria (89) nel ruolo di mediano a 160M.
L'altro colpo da 115M è Palacios (trequartista argentino 88 di GEN). Ho una squadra completa con Pinamonti Lukaku Dybala Lautaro là davanti.
0 errori, 0 passaggi a vuoto, stagione esaltante anche grazie all'aggiornarsi dei GP di Holland, 92 punti e scudetto. Finale di Coppa Italia persa contro la Juventus 1-0 (Vinicius Jr. ha sostituito Ronaldo in tutto e per tutto), ma Champions League nerazzurra. 3-1 proprio contro la Juve, avversaria fissa di un'annata stupefacente. Bellissimi i quarti col Real Madrid: doppio 0-0 e passaggio ai drammatici rigori.
Eccezionale il ribaltone in semifinale: andata 1-0 Bayer Lev., ritorno 4-0 Inter. E' stata una super annata, l'ultima !!!
Sono super felice perché la Cremonese non è mai più retrocessa dopo la mia partenza ed il Torino è arrivato comunque 5° anche l'ultimo anno, sintomo di ottima programmazione XD
Mi ritiro e penso che farò un'altra ML prestissimo !!!!

E' bello PESSSS :D
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
4a Giornata
Atalanta-Chievo 1-0 Parma-Bologna 0-1
Inter-Piacenza 1-1 Perugia-Roma 0-2
Lazio-Verona 1-1 Torino-Udinese 0-1
Lecce-Brescia 2-0 Venezia-Fiorentina 0-3
Milan-Juventus 0-0
Classifica dopo la 4a giornata

1- Roma 12
2-Inter 10
3- Fiorentina 7
4-Atalanta 7
5- Brescia 7
6- Lazio 7
7-Torino 6
8- Udines 6
9-Bologna 6
10-Juventus 5
11-Verona 5
12-Chievo 4
13-Piacenza 4
14-Parma 3
15-Perugia 3
16-Venezia 3
17-Lecce 3
18-Milan 3
classifica marcatori
1-C.Lucarelli 6Gol
2-Del Piero 4
2-Batistuta 4
2-Hakan Sukur 4
5-Vieri 3
5-Ronaldo 3
5-Totti 3
5-Delvecchio 3
5-Chevanton 3
sul mio canale trovate highlights e il posticipo Parma-Bologna
quale e' il canale? mi iscrivo
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Risultati Serie A Tim Campionato 2001/2002
Brescia-Milan 1-1
Chievo-Lazio 0-3
Fiorentina-Perugia 1-0
Juventus-Venezia 4-0
Piacenza-Parma 2-0
Roma-Atalanta 5-1
Torino-Lecce 2-0
Udinese-Bologna 3-0
Verona-Inter 1-1
Classifica
Roma 15 pti Atalanta 7pti
Inter 11 Bologna 6
Lazio 10 Verona 6
Fiorentina 10 Chievo 4
Torino 9 Milan 4
Udinese 9 Parma 3
Juventus 8 Perugia 3
Brescia 8 Lecce 3
Piacenza 7 Venezia 3
Marcatori
Del Piero 6 Reti
C. Lucarelli 6
Totti 5 Reti
Batistuta 5
Vieri 4 Reti
Sukur 4
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Buonasera ragazzi ecco a voi i risultati della 6a Giornata
Atalanta-Fiorentina 1-1
Bologna-Piacenza 3-0
Inter-Chievo 1-0
Lazio-Roma 2-1
Lecce-Udinese 2-2
Milan-Torino 2-1
Parma-Verona 3-0
Perugia-Juventus 3-3
Venezia-Brescia 0-0
Sul mio canale tutti i gol e highlights e tutta la partita Lazio-Roma
Classifica
Roma 15 Atalanta 8
Inter 14 Piacenza 7
Lazio 13 Milan 7
Fiorentina 11 Parma 6
Udinese 10 Verona 6
Torino 9 Perugia 4
Bologna 9 Chievo 4
Juventus 9 Lecce 4
Brescia 9 Venezia 4
Marcatori
Del Piero 6 gol
Batistuta 6
Lucarelli 6
Trezeguet 5 gol
Totti 5
Vieri 4 gol
Ronaldo 4
Crespo 4
Sukur 4
Chevanton 4
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gati77

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Buonasera ragazzi ecco a voi i risultati della 6a Giornata
Atalanta-Fiorentina 1-1
Bologna-Piacenza 3-0
Inter-Chievo 1-0
Lazio-Roma stasera
Lecce-Udinese 2-2
Milan-Torino 2-1
Parma-Verona 3-0
Perugia-Juventus 3-3
Venezia-Brescia 0-0
Sul mio canale tutti i gol e highlights e stasera il posticipo Lazio-Roma
si complimenti tutto molto bello, comunque ti ho scritto in privato
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Io intanto ho deciso di iniziare una Master in Argentina e la scelta alla fine è caduta sull'Estudiantes. Su consiglio di @Lucawe11 ho deciso di giocare con il 4-3-3, visto che il buon Luca mi voleva vedere con una difesa a 4, allora eccolo accontentato :D

Sul mercato comunque abbiamo ceduto molti giovani in prestito, così giocano e accumulano esperienza. Sul fronti arrivi invece sbarcano a La Plata 3 giocatori. Tre giocatori tecnicamente sublimi ma che in carriera hanno raccolto meno di quello che in realtà ci aspettava. Il primo è Ruben "Lechuga" Botta, transitato anche in Italia con le maglie di Inter e Chievo. Giocatore con una tecnica fuori dal comune, le sue giocate quando militava al Tigre erano da stropicciarsi gli occhi. Accanto a Botta agirà invece Ezequiel Oscar Scarione. Una carriera giocata praticamente all'estero tra Svizzera, Turchia e Israele (lui che è cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors), ma anche lui come Botta sa dare del tu al pallone. Infine in prestito dagli emiratini dell'Al Shabab arriva Fede Cartabia, sinistro delicato che per qualche stagione ha deliziato il pubblico spagnolo tra Valencia, Deportivo e Cordoba, poi la scelta dell'argentino di finire nel modesto ma remunerativo campionato degli Emirati Arabi

Questa sarà la formazione tipo

Andujar
Godoy - Tobio - Colombo - Pasquini
Botta - Ivan Gomez - Scarione
Fede Cartabia - Leandro Diaz - Angel Gonzalez​

Qui invece 3 video delle giocate più significatevi dei tre nuovi acquisti

 

Elpessarissimo

Giovanissimi B
26 Dicembre 2020
254
217
43
PSN ID
Nikg70_Pro
Io intanto ho deciso di iniziare una Master in Argentina e la scelta alla fine è caduta sull'Estudiantes. Su consiglio di @Lucawe11 ho deciso di giocare con il 4-3-3, visto che il buon Luca mi voleva vedere con una difesa a 4, allora eccolo accontentato :D

Sul mercato comunque abbiamo ceduto molti giovani in prestito, così giocano e accumulano esperienza. Sul fronti arrivi invece sbarcano a La Plata 3 giocatori. Tre giocatori tecnicamente sublimi ma che in carriera hanno raccolto meno di quello che in realtà ci aspettava. Il primo è Ruben "Lechuga" Botta, transitato anche in Italia con le maglie di Inter e Chievo. Giocatore con una tecnica fuori dal comune, le sue giocate quando militava al Tigre erano da stropicciarsi gli occhi. Accanto a Botta agirà invece Ezequiel Oscar Scarione. Una carriera giocata praticamente all'estero tra Svizzera, Turchia e Israele (lui che è cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors), ma anche lui come Botta sa dare del tu al pallone. Infine in prestito dagli emiratini dell'Al Shabab arriva Fede Cartabia, sinistro delicato che per qualche stagione ha deliziato il pubblico spagnolo tra Valencia, Deportivo e Cordoba, poi la scelta dell'argentino di finire nel modesto ma remunerativo campionato degli Emirati Arabi

Questa sarà la formazione tipo

Andujar
Godoy - Tobio - Colombo - Pasquini
Botta - Ivan Gomez - Scarione
Fede Cartabia - Leandro Diaz - Angel Gonzalez​

Qui invece 3 video delle giocate più significatevi dei tre nuovi acquisti

Scarione è quello che mi piace di più, con i piedi buoni,ma che quando arriva in porta tira delle belle bombe, abbina qualità e potenza, Botta sembra quasi esagerato nelle finte forse anche un po' cone Denilson, ed è molto esile e la buttano a terra facilmente, anche se la qualità è indiscutibile. Fede Cartabia è molto bravo nei cross, e la tecnica è sopraffina.
3 giocatori tecnici, che però non hanno mai fatto veramente il grande salto, e all' estudiantes proveranno a farlo, avendo una delle ultime possibilità.
Comunque Botta è della Sambenedettese
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Scarione è quello che mi piace di più, con i piedi buoni,ma che quando arriva in porta tira delle belle bombe, abbina qualità e potenza, Botta sembra quasi esagerato nelle finte forse anche un po' cone Denilson, ed è molto esile e la buttano a terra facilmente, anche se la qualità è indiscutibile. Fede Cartabia è molto bravo nei cross, e la tecnica è sopraffina.
3 giocatori tecnici, che però non hanno mai fatto veramente il grande salto, e all' estudiantes proveranno a farlo, avendo una delle ultime possibilità.
Comunque Botta è della Sambenedettese
Io ho sempre apprezzato i giocatori alla Botta, tutto finte ed estro. Anche se un po' fumosi, valgono comunque il prezzo del biglietto. So che sta giocando nella Sambenedettese (e sta facendo pure bene), e proprio per questo andava preso prima che scompaia definitivamente dal database (sempre che la formazione marchigiana non riesca a centrare la promozione in B)
 

Elpessarissimo

Giovanissimi B
26 Dicembre 2020
254
217
43
PSN ID
Nikg70_Pro
Io ho sempre apprezzato i giocatori alla Botta, tutto finte ed estro. Anche se un po' fumosi, valgono comunque il prezzo del biglietto. So che sta giocando nella Sambenedettese (e sta facendo pure bene), e proprio per questo andava preso prima che scompaia definitivamente dal database (sempre che la formazione marchigiana non riesca a centrare la promozione in B)
Spero di sì, la Sambenedettese sta andando bene, non è tanto distante dalla 1^, io spero fi giocarci il prossimo anno. A me comunque piacciono i giocatori concreti che non fanno troppi dribbling, e quando arrivano in porta non hanno paura di buttarla dentro.
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Buonasera ragazzi, vi posto i risultati della 7a Giornata
Brescia-Perugia 0-1
Chievo-Parma 0-1
Fiorentina-Lazio 3-1
Juventus-Atalanta 3-0
Lecce-Milan 0-3
Roma-Inter 1-1
Torino-Venezia 0-0
Udinese-Piacenza 0-0
Verona-Bologna 0-2
Sul mio canale tutti gli highlights classifica e risultati e prossimo turno...
 

RS-Mako

Allievi B
23 Novembre 2020
780
408
63
PSN ID
MakoXVII
Ciao Ragazzi sono Mako e vi volevo condividere la mia ML con la roma a voi del forum.
1 Stagione: si cambia modulo 4-2-1-3 arrivano:Higuain dagli svincolati (perchè ho installato la V9 con la liga messicana) insieme a wu lei arriva dal bayern Davies per 72.000.000 e dal napoli arriva in prestito Zielinski.
Prima partita contro il sassuolo 0-0 la roma ha fatto 13 tiri totali (5 porta) e loro un tiro in porta in TUTTOOO seconda partita contro il caglia si sblobba wu lei che fa due gol al 4 e al 7 minuto (sopranominato da me il Totti cinese perchè il gioco gli ha dato la n10) poi gol del cagliari di pavolettipartita in Europa League contro il Rio Ave 3-0 per noi gol di wu lei Mkhitaryan dzeko un buon inizio
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online