[PES 2021] - Il Diario dei Racconti(Coppe e ML)

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Mercato
Partiamo come sempre dal mercato. Dopo gli arrivi di Alex Carbonell e Rober, l'Albacete nelle ultime ore perfeziona l'arrivo di Jonathan Soriano. L'attaccante 36enne, che già nel 2009 aveva vestito la maglia Blanca, si accorda con i castigliani e firma un contratto biennale da 250 mila euro a stagione. In uscita la punta 23enne Diego Vargas (3 presenze) viene ceduta in prestito fino al termine della stagione al Castellon

Resoconto Febbraio - Liga Smartbank
24° Giornata:
Sabadell - Albacete 2-1 (Edgar Hernandez, Heber Pena /Soriano)
25° Giornata: Albacete - Mallorca 4-1 (Cristian Lopez, Soriano, Israfilov, Alvaro Peña / Trajkovski)
26° Giornata: Mirandes - Albacete 0-2 (Cristian Lopez, Chema Nuñez)
27° Giornata: Albacete - Logroñes 2-1 (Cristian Lopez, Soriano / Siddiki)

Classifica: 1. Almeria 59, 2.Espanyol 53, 3.Leganes 53, 4.Albacete 48, 5.Fuenlabrada 46, 6.Rayo Vallecano 46, 7.Ponferradina 45, 8.Girona 48. 9.Mallorca 43

Resoconto Marzo - Liga Smartbank
28° Giornata:
Ponferradina - Albacete 0-0
29° Giornata: Albacete - Tenerife 2-1 (Manu Fuster, Ortuño / Suso Santana)
30° Giornata: Malaga - Albacete 1-0 (Chavarria)
31° Giornata: Albacete - Girona 2-0 (Israfilov, Soriano)

Classifica: 1.Almeria 65, 2.Espanyol 65. 3.Leganes 57, 4.Rayo Vallecano 56, 5.Albacete 55, 6.Mallorca 52, 7.Girona 52, 8.Ponferradina 51, 9.Fuenlabrada 50

Quante squadre raggiungo o la promozione?
Per facilità di lettura metti la classifica in verticale con una squadra su ogni riga?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Quante squadre raggiungo o la promozione?
Per facilità di lettura metti la classifica in verticale con una squadra su ogni riga?

Due promosse direttamente mentre dalla terza alla sesta ci sono i playoff. Semifinali e finale con match di andata e ritorno. Se al termine dei tempi regolamentari e dei supplementari il doppio confronto è in perfetta parità non si va a rigori ma viene promossa la squadra meglio piazzata nella stagione regolare

Per la classifica ok, la metterò così
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Resoconto Aprile - Liga Smartbank
32° Giornata:
Rayo Vallecano - Albacete 0-3 (Israfilov, Alex Carbonell, Zozulya)
33° Giornata: Albacete - Espanyol 0-1 (Raul de Tomas)
34° Giornata: Lugo - Albacete 0-3 (Caballo, Soriano, Alex Carbonell)
35° Giornata: Albacete - Cartagena 4-1 (Ortuño x2, Chema Nuñez, Cristian Lopez / Nacho Gil)

Classifica
1.Espanyol 77
2.Almeria 72

3.Albacete 64
4.Leganes 64
5.Mallorca 62
6.Girona 60

7.Rayo Vallecano 60
8.Fuenlabrada 57
9.Ponferradina 55

Mercato
In attesa di capire come finirà la stagione, in casa Albacete si prova già a pensare al futuro. In uscita è quasi sicuro il non riscatto di Carlos Muñoz. Il terzino destro, che già era presente prima della nomina di Guti come nuovo allenatore, non verrà riscattato dall'Alaves, complice la richiesta dei baschi che chiedono 1 milione e mezzo di euro, cifra che dalle parti della Castilla-La Mancha è ritenuta troppo alta. In entrata invece dall'Argentina fanno sapere che i Blancos avrebbero opzionato Dario Sarmiento, giovane stellina dell'Estudiantes. Il "Pibe" (18 anni da poco compiuti) potrebbe dunque sbarcare in Spagna, anche se la dirigenza manchegas non ha confermato tale operazione
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Seconda Stagione col Milan complicatissima ....

La dirigenza mi ha posto L obiettivo: scudetto

In Serie A, dopo il terzo posto della passata stagione, pensavo di iniziare a gonfie vele e invece ho collezionato in 11 match diversi pareggi (troppi), 1 sola sconfitta ma pesantissima nel derby (6-1 vs Inter) e poche vittorie ... sono settimo all 11esima a -13 da i punti Inter capolista a punteggio pieno 33pti.

Primo turno in Tim Cup passato agevolmente

Champions: disastro ... 3pti dopo 4 match .... ma incredibilmente non sono fuori...dopo 4 match questa è la classifica:
Liverpool 12pti
Real Sociedad 4pti
Sporting Lisbona 4pti
Milan 3pti

Stasera mi gioco Real Sociedad-Milan e L ultimo match sarà a San Siro Milan-Liverpool liv Leggenda
Sono padrone del mio destino!

Il problema vero è che Zlatan Ibrahimovic e out per 3 mesi ...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Sto proseguendo la mia carriera con il Watford. Allenatore Ryan Giggs, difficoltà superstar, budget trasferimenti iniziale: 45 milioni.

Ho scelto il Watford per via della rosa interessante (molti giocatori col volto reale, di cui giovani talenti da far crescere come Joao Pedro e Sarr) e per il fatto che partiva dalla seconda divisione inglese.

Già di partenza la squadra si trovava con una delle rose più competitive della premiership, e nel mercato iniziale ho venduto tutti i giocatori senza volti reali e ho cercato di colmare alcune lacune nella speranza di ottenere una promozione tranquilla.

Al netto di un filotto di partite maledette verso il finale di stagione, in cui gli avversari correvano il doppio, e prendevo sistematicamente più gol a partita, il resto del campionato si è svolto con relativa tranquillità con una avvincente lotta per il secondo posto con il Brentford.

Alla fine la squadra ha raggiunto la promozione diretta con un secondo posto parimerito ottenuto grazie agli scontri diretti con il Brentford. Bounemouth primo in classifica con 6 punti di distacco. Deeney secondo nella classifica marcatori con 29 reti (dopo King con 32).

Nel mercato pre-premier ho nuovamente rinforzato la squadra, con innesti non troppo dispendiosi ma molto utili al gioco che intendo fare. Allego la schermata della formazione attuale, alla 12esima giornata della Premier.

Mi sento di consigliare qualcuno di questi giocatori a chi fa una master e cerca talenti non troppo costosi. Su tutti EZE, trequartista comprato soprattutto perché non possedevo nemmeno un giocatore buono per battere i calci piazzati e ho trovato un agile trequartista che uso frequentemente anche come laterale di centrocampo che poi faccio accentrare dietro gli attaccanti con il modulo fluido quando sono in possesso di palla.
Poi assolutamente SZYMANSKI, di ruolo EDA ma che utilizzo anche un po' più arretrato in fase di copertura. Mancino notevole, buona velocità, fantastico nei dribbling stretti.
Poi Hernandez, che mi son trovato già in rosa, di ritorno da un prestito. Veramente esplosivo, cresce in fretta, per ora è già il mio capocannoniere con dieci reti e tutte segnate partendo dalla panchina.
Per il resto ho puntato su giovani talentuosi a centrocampo come Cook, Caqueret e Gerson. E in difesa, dopo varie difficoltà avute sui lanci lunghi degli avversari e le palle alte in premiership, ho trovato una ottima soluzione con Ajer. Il resto del reparto è pieno di miei pupilli come Mckenna, Cömert, Unnerstall in porta.
Come ultima cosa ho fatto in modo di avere nei ricambi giocatori molto veloci sulle ali, e in questo caso ho trovato Onyekuro che per quel che rende, costava veramente poco.

Dopo 12 partite di premier al momento sono terzo a pari punti, cosa che mi lascia un po' perplesso visto che non mi pare un risultato molto realistico per una neopromossa. Immagino però che capiterà di perdere molti punti più in là, soprattutto se come sempre arriveranno i periodi negativi in cui non di riesce a imbroccarne una.

Finora notevolissimo uno 0-0 con un liverpool arrembante e una rimonta dallo 0-2 al 3-2 col Chelsea, che sta inaspettatamente navigando in zone basse della classifica.

Capitolo coppa di lega: uscito malamente al primo turno sia in championship che in premier. In campionato l'obiettivo rimane il sesto posto.
 

Allegati

  • IMG_20201120_012655.jpg
    IMG_20201120_012655.jpg
    77.6 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Resoconto Maggio - Liga Smartbank
36° Giornata:
Las Palmas - Albacete 0-0
37° Giornata: Albacete - Sporting Gijon 1-1 (Ortuño / Vazquez)
38° Giornata: Real Zaragoza - Albacete 1-1 (Fernandez / Cristian Lopez)
39° Giornata: Albacete - Alcorcon 2-0 (Cristian Lopez, Ortuño)
40° Giornata: Leganes - Albacete 3-3 (Santos x2, Ibañez / Manu Fuster x2, Alvaro Peña)

Classifica - Giornata 40 su 42
1.Espanyol 90
2.Almeria 79

3.Leganes 74
4.Albacete 71
5.Mallorca 70
6.Girona 69

7.Rayo Vallecano 64
8.Fuenlabrada 62
9.Ponferradina 59

*Albacete qualificato per i Playoff

Mercato

Con i playoff in tasca e la speranza di ritornare in Liga dove l'Albacete manca dal 2005, la dirigenza castigliana sta comunque sondando il terreno per rinforzare la rosa. Guti la prossima stagione vorrebbe mantenere sempre il 3-4-1-2 ma con una piccola variante, ovvero giocare con le ali falsate (un terzino e un esterno di ruolo) e non con due terzini come in questa stagione, e proprio su questo fronte si stanno muovendo gli uomini di mercato Blancos. A sinistra i manchegos stanno cercando di capire se è fattibile l'operazione Merquelanz della Real Sociedad che in questa stagione sta giocando con il contagocce, a destra invece piace Jordi Mboula (ex canterano del Barcellona). Trattativa che eventualmente si potrebbe sbloccare solo con la permanenza del Mallorca in seconda divisione
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Resoconto Maggio - Liga Smartbank
36° Giornata:
Las Palmas - Albacete 0-0
37° Giornata: Albacete - Sporting Gijon 1-1 (Ortuño / Vazquez)
38° Giornata: Real Zaragoza - Albacete 1-1 (Fernandez / Cristian Lopez)
39° Giornata: Albacete - Alcorcon 2-0 (Cristian Lopez, Ortuño)
40° Giornata: Leganes - Albacete 3-3 (Santos x2, Ibañez / Manu Fuster x2, Alvaro Peña)

Classifica - Giornata 40 su 42
1.Espanyol 90
2.Almeria 79

3.Leganes 74
4.Albacete 71
5.Mallorca 70
6.Girona 69

7.Rayo Vallecano 64
8.Fuenlabrada 62
9.Ponferradina 59

*Albacete qualificato per i Playoff

Mercato

Con i playoff in tasca e la speranza di ritornare in Liga dove l'Albacete manca dal 2005, la dirigenza castigliana sta comunque sondando il terreno per rinforzare la rosa. Guti la prossima stagione vorrebbe mantenere sempre il 3-4-1-2 ma con una piccola variante, ovvero giocare con le ali falsate (un terzino e un esterno di ruolo) e non con due terzini come in questa stagione, e proprio su questo fronte si stanno muovendo gli uomini di mercato Blancos. A sinistra i manchegos stanno cercando di capire se è fattibile l'operazione Merquelanz della Real Sociedad che in questa stagione sta giocando con il contagocce, a destra invece piace Jordi Mboula (ex canterano del Barcellona). Trattativa che eventualmente si potrebbe sbloccare solo con la permanenza del Mallorca in seconda divisione
Ripetimi come funzioneranno i playoff
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Ripetimi come funzioneranno i playoff

Allora la terza incontra la sesta e la quarta la quinta, con il match di andata in casa di chi si è piazzato peggio. Gare di andate e ritorno, se le sfide al termine dei 90 minuti restano in parità (tipo 0-0 sia all'andata che al ritorno) allora a passare è la squadra che si è piazzata meglio. La regola dei gol in trasferta vale, ma non ci sono supplementari e rigori
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Allora la terza incontra la sesta e la quarta la quinta, con il match di andata in casa di chi si è piazzato peggio. Gare di andate e ritorno, se le sfide al termine dei 90 minuti restano in parità (tipo 0-0 sia all'andata che al ritorno) allora a passare è la squadra che si è piazzata meglio. La regola dei gol in trasferta vale, ma non ci sono supplementari e rigori
E passano le 2 vincenti, giusto?
O poi queste si affrontano in finale e ne passa 1?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Le due vincenti della semifinale accedono alla finale con le stesse regole e chi vince va in Liga insieme alle altre due promosse

Quindi hai una chance di arrivare terzo ed essere promosso in Liga!
Io farei la LIVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Niente da fare ....
Real Sociedad-Milan 2-2
Milan-Liverpool 2-2 (con Liverpool che rispetto al match d andata passeggiava)
Terzo posto nel girone e volato in Europa League
Il Milan senza Z Ibrahimovic (out 4 mesi) e tutt altra cosa
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
Iniziata l'avventura in Master con il Verona in serie B.
Livello Leggenda, Full Manual
Frequenza trasferimenti: bassa
Trattative: difficili
Budget: variabile. Normale per la Serie b. Abbastanza grande in caso di promozione e relativa permanenza in Serie A, grande in caso di qualificazioni alle Coppe Europee ( simulando quindi entrate dai diritti televisivi ecc.)

Ho azzerato totalmente la squadra master di base e ho costruito una squadra con una percentuale altissima di giocatori italiani tra giovani della Primavera (reale) del Verona, ed ex giocatori che hanno militato nel Verona negli anni scorsi più qualche volpone della cadetteria. In più prestiti in giro per il mondo dei talenti della Primavera Master e che mi potranno tornare utili nei campionati futuri.
Modulo Fluido: in fase di possesso un 4-3-3 con un mediano e due CC a ridosso dell'unica punta con due esterni alti che in fase di copertura diventano centrocampisti laterali.
La rosa:
Portieri: Pandur, Berardi
Difensori: Maietta (C), Bianchetti, Casale, Calabrese(primavera), Ilie (primavera), Udogie (primavera) Crescenzi, Giorza, Pisano
Centrocampisti: Danzi, Ilic, Mora, Magnino, Pierobon (primavera), Terracciano (primavera), Valoti, Jocic (primavera), Krizmanic
Attaccanti: Coniglio, Brophy, Luppi
Esterni: Iturbe, Nalini, Iocolano, Yeboah( primavera)
Giocatori master in prestito: Russo, Texeira, Mcdowall, Arbutina, Post
Allenatore: Vin Pearà
Obiettivo: promozione in serie A entro 3 stagioni.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gorbabcn e Lucawe11

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Iniziata l'avventura in Master con il Verona in serie B.
Livello Leggenda, Full Manual
Frequenza trasferimenti: bassa
Trattative: difficili
Budget: variabile. Normale per la Serie b. Abbastanza grande in caso di promozione e relativa permanenza in Serie A, grande in caso di qualificazioni alle Coppe Europee ( simulando quindi entrate dai diritti televisivi ecc.)

Ho azzerato totalmente la squadra master di base e ho costruito una squadra con una percentuale altissima di giocatori italiani tra giovani della Primavera (reale) del Verona, ed ex giocatori che hanno militato nel Verona negli anni scorsi più qualche volpone della cadetteria. In più prestiti in giro per il mondo dei talenti della Primavera Master e che mi potranno tornare utili nei campionati futuri.
Modulo Fluido: in fase di possesso un 4-3-3 con un mediano e due CC a ridosso dell'unica punta con due esterni alti che in fase di copertura diventano centrocampisti laterali.
La rosa:
Portieri: Pandur, Berardi
Difensori: Maietta (C), Bianchetti, Casale, Calabrese(primavera), Ilie (primavera), Udogie (primavera) Crescenzi, Giorza, Pisano
Centrocampisti: Danzi, Ilic, Mora, Magnino, Pierobon (primavera), Terracciano (primavera), Valoti, Jocic (primavera), Krizmanic
Attaccanti: Coniglio, Brophy, Luppi
Esterni: Iturbe, Nalini, Iocolano, Yeboah( primavera)
Giocatori master in prestito: Russo, Texeira, Mcdowall, Arbutina, Post
Allenatore: Vin Pearà
Obiettivo: promozione in serie A entro 3 stagioni.
Coraggioso. Bravo!!
 
  • Like
Reactions: Tinho

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Ciao a tutti! Avevo raccontato della mia ML con l'Athletic Club - livello Leggenda - 14 minuti...
Vi avevo lasciato con il derby basco alla Reale Arena e le mie poche speranze per un risultato positivo dato che gli avversari come nella realtà sono lanciatissimi... la Real Sociedad parte subito con tacca rossa (penultima) e mi schiaccia nella mia metà campo... qualche ripartenza fulminante dell'Athletic ma il pallino è sempre della Real... io parto con tacca media ma al decimo sono già costretto a mettere quella azzurra (penultima dal basso) per chiudermi e proteggere l'area... il primo tempo si chiude sullo 0-0 con 7 tiri per loro e 0 (Z E R O) per me... nel secondo tempo lo scenario non cambia ma incredibilmente con un'azione di triangolazioni e passaggi di prima sempre a rischio intercettazione la palla arriva in un contropiede incredibile sui piedi del giovane Morcillo, ala sx titolare dato che ha scavalcato Berenguer nelle gerarchie, che freddissimo trafigge uno dei tanti ex di giornata Alex Remiro... SBAM!!! 0-1 con un tiro in porta... eh niente... mi chiudo di nuovo e respingo ogni assalto... porto a casa la vittoria davvero sudata... ma che soddisfazione...
Successivamente 3-0 W vs Real Betis ed ora sono 4 in classifica... wow...
Finito il match con il Betis arriva un messaggio... Atletico Madrid mi vorrebbe come Allenatore... niente da fare mi spiace... rimango a Bilbao...
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Eccomi con il mio Athletic Club... Ieri sera 3 partite... dopo i bei risultati scritti sopra questa volta non è andata benissimo... 1 punto in 3 partite ma sono ancora quinto in classifica:
Levante - Athletic Club 2-1 (dopo essere stato in vantaggio per 80 minuti...)
Ahletic Club - Huesca 1-1 (loro 1 tiro 1 gol... io 14 tiri ed 1 gol... errori clamorosi davanti alla porta)

Barcelona - Athletic Club 1-0 questa partita merita un capitolo a parte... si gioca al Camp Nou gremito, il Barca è secondo in classifica a -2 dal Real Madrid capolista... cambio schema di gioco e mi presento con un'inedita linea a 3 difensiva che si schiera davanti ad Unai Simon con Yeray, Unai Nunez ed Inigo Martinez; tre mediani Vesga, Unai Lopez e Dani Garcia, sugli esterni Capa e Yuri e Muniain alle spalle di Williams (non al meglio)... devo rinunciare al mio pupillo Morcillo e a Raul Garcia usciti malconci nel match con Huesca... Modulo fluido dove in fase di non possesso i due esterni scendono a formare una difesa a 5 e Muniain che si abbassa leggermente...
Pronti via e subito il Barca fisso nella mia metà campo con tacca rossa... reggo... soffro come un cane ma reggo... riparto in contropiede con Inaki che sembra una pantera e fa salire la squadra, sfioro anche io il gol due volte e poi la svolta... dalla tacca centrale mi sento fiducioso e passo anch'io alla tacca rossa! Creo innumerevoli occasioni e clamorosi errori sotto porta... Secondo tempo stessa storia al 70esimo colpisce Coutinho con un'azione molto bella in contropiede... Alzo la tacca al massimo, attacco totale... E' un assedio basco... Inigo Martinez prima punta, triangolazioni e per 3 (T R E) volte mi trovo da solo davanti al portiere ma con il giocatore con i piedi sbagliati... non passo... 1-0 finale... 17 tiri miei... penso di non aver mai tirato così tanto... il Barca ne ha fatti 14 eh...

Cosa mi porto a casa? La consapevolezza che devo usare la tacca rossa contro chiunque...

Stasera altro derby vs Eibar... mi serve assolutamente una vittoria per ripartire... ho lasciato troppi punti per strada in queste tre partite ma fortunatamente a parte il Sevilla che mi ha scavalcato al quarto posto, le altre dietro non ne hanno approfittato...

Ragazzi liv. Leggenda con allenamento costante rende il gioco di un altro livello... davvero bello, realistico e soddisfacente nonostante le sconfitte... Spengo la PS4 felice e soddisfatto nonostante non abbia vinto nemmeno una partita su 3...
 
  • Like
Reactions: alberico e Ronin

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Eccomi con il mio Athletic Club... Ieri sera 3 partite... dopo i bei risultati scritti sopra questa volta non è andata benissimo... 1 punto in 3 partite ma sono ancora quinto in classifica:
Levante - Athletic Club 2-1 (dopo essere stato in vantaggio per 80 minuti...)
Ahletic Club - Huesca 1-1 (loro 1 tiro 1 gol... io 14 tiri ed 1 gol... errori clamorosi davanti alla porta)

Barcelona - Athletic Club 1-0 questa partita merita un capitolo a parte... si gioca al Camp Nou gremito, il Barca è secondo in classifica a -2 dal Real Madrid capolista... cambio schema di gioco e mi presento con un'inedita linea a 3 difensiva che si schiera davanti ad Unai Simon con Yeray, Unai Nunez ed Inigo Martinez; tre mediani Vesga, Unai Lopez e Dani Garcia, sugli esterni Capa e Yuri e Muniain alle spalle di Williams (non al meglio)... devo rinunciare al mio pupillo Morcillo e a Raul Garcia usciti malconci nel match con Huesca... Modulo fluido dove in fase di non possesso i due esterni scendono a formare una difesa a 5 e Muniain che si abbassa leggermente...
Pronti via e subito il Barca fisso nella mia metà campo con tacca rossa... reggo... soffro come un cane ma reggo... riparto in contropiede con Inaki che sembra una pantera e fa salire la squadra, sfioro anche io il gol due volte e poi la svolta... dalla tacca centrale mi sento fiducioso e passo anch'io alla tacca rossa! Creo innumerevoli occasioni e clamorosi errori sotto porta... Secondo tempo stessa storia al 70esimo colpisce Coutinho con un'azione molto bella in contropiede... Alzo la tacca al massimo, attacco totale... E' un assedio basco... Inigo Martinez prima punta, triangolazioni e per 3 (T R E) volte mi trovo da solo davanti al portiere ma con il giocatore con i piedi sbagliati... non passo... 1-0 finale... 17 tiri miei... penso di non aver mai tirato così tanto... il Barca ne ha fatti 14 eh...

Cosa mi porto a casa? La consapevolezza che devo usare la tacca rossa contro chiunque...

Stasera altro derby vs Eibar... mi serve assolutamente una vittoria per ripartire... ho lasciato troppi punti per strada in queste tre partite ma fortunatamente a parte il Sevilla che mi ha scavalcato al quarto posto, le altre dietro non ne hanno approfittato...

Ragazzi liv. Leggenda con allenamento costante rende il gioco di un altro livello... davvero bello, realistico e soddisfacente nonostante le sconfitte... Spengo la PS4 felice e soddisfatto nonostante non abbia vinto nemmeno una partita su 3...
Una volta che avrai padroneggielato il livello leggenda difficilmente tornerai indietro. Escono fuori delle partite bellissime
 
  • Like
Reactions: Principino

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Sto proseguendo la mia carriera con il Watford. Allenatore Ryan Giggs, difficoltà superstar, budget trasferimenti iniziale: 45 milioni.

Ho scelto il Watford per via della rosa interessante (molti giocatori col volto reale, di cui giovani talenti da far crescere come Joao Pedro e Sarr) e per il fatto che partiva dalla seconda divisione inglese.

Già di partenza la squadra si trovava con una delle rose più competitive della premiership, e nel mercato iniziale ho venduto tutti i giocatori senza volti reali e ho cercato di colmare alcune lacune nella speranza di ottenere una promozione tranquilla.

Al netto di un filotto di partite maledette verso il finale di stagione, in cui gli avversari correvano il doppio, e prendevo sistematicamente più gol a partita, il resto del campionato si è svolto con relativa tranquillità con una avvincente lotta per il secondo posto con il Brentford.

Alla fine la squadra ha raggiunto la promozione diretta con un secondo posto parimerito ottenuto grazie agli scontri diretti con il Brentford. Bounemouth primo in classifica con 6 punti di distacco. Deeney secondo nella classifica marcatori con 29 reti (dopo King con 32).

Nel mercato pre-premier ho nuovamente rinforzato la squadra, con innesti non troppo dispendiosi ma molto utili al gioco che intendo fare. Allego la schermata della formazione attuale, alla 12esima giornata della Premier.

Mi sento di consigliare qualcuno di questi giocatori a chi fa una master e cerca talenti non troppo costosi. Su tutti EZE, trequartista comprato soprattutto perché non possedevo nemmeno un giocatore buono per battere i calci piazzati e ho trovato un agile trequartista che uso frequentemente anche come laterale di centrocampo che poi faccio accentrare dietro gli attaccanti con il modulo fluido quando sono in possesso di palla.
Poi assolutamente SZYMANSKI, di ruolo EDA ma che utilizzo anche un po' più arretrato in fase di copertura. Mancino notevole, buona velocità, fantastico nei dribbling stretti.
Poi Hernandez, che mi son trovato già in rosa, di ritorno da un prestito. Veramente esplosivo, cresce in fretta, per ora è già il mio capocannoniere con dieci reti e tutte segnate partendo dalla panchina.
Per il resto ho puntato su giovani talentuosi a centrocampo come Cook, Caqueret e Gerson. E in difesa, dopo varie difficoltà avute sui lanci lunghi degli avversari e le palle alte in premiership, ho trovato una ottima soluzione con Ajer. Il resto del reparto è pieno di miei pupilli come Mckenna, Cömert, Unnerstall in porta.
Come ultima cosa ho fatto in modo di avere nei ricambi giocatori molto veloci sulle ali, e in questo caso ho trovato Onyekuro che per quel che rende, costava veramente poco.

Dopo 12 partite di premier al momento sono terzo a pari punti, cosa che mi lascia un po' perplesso visto che non mi pare un risultato molto realistico per una neopromossa. Immagino però che capiterà di perdere molti punti più in là, soprattutto se come sempre arriveranno i periodi negativi in cui non di riesce a imbroccarne una.

Finora notevolissimo uno 0-0 con un liverpool arrembante e una rimonta dallo 0-2 al 3-2 col Chelsea, che sta inaspettatamente navigando in zone basse della classifica.

Capitolo coppa di lega: uscito malamente al primo turno sia in championship che in premier. In campionato l'obiettivo rimane il sesto posto.

Continuo il resoconto della mia carriera col Watford, sperando di non annoiare. Però devo dire che questa carriera mi sta appassionando più del solito, quindi ci tenevo a scriverne in promemoria.

Il primo anno in Premier (iniziato nel post qui sopra dopo la promozione) si è concluso con un risultato forse poco realistico per una neopromossa, ma soddisfacente: SECONDO POSTO, qualificazione diretta in Champions, e grande commozione per l'addio al calcio giocato di Deeney, capocannoniere della squadra sia in premiership che in premier (pur senza vincere mai la classifica marcatori).

I soldi nelle casse però sono pochi. Il CALCIOMERCATO inizia male: Garner tradisce la fiducia della società, decide di non rinnovare il contratto e se ne va al West Brom a costo zero, nonostante i numerosi tentativi di accordo. Si dice che sia venuto alle mani con Giggs e fatto fuori dai senatori. Al suo posto viene ingaggiato Oriol Busquets.

Vengono poi acquistati un secondo portiere e un attaccante per sostituire Deeney. I dirigenti scelgono WEGHORST, punta alta quasi due metri un po'in là con gli anni, ma che si spera possa contribuire sulle palle alte (essendo gli altri attaccanti della rosa dei nanetti).

Nonostante il buonissimo primo anno nella massima serie, il secondo (terza stagione di questa carriera) comincia con alcune difficoltà.

Prima di tutto le belle notizie, in apertura di campionato arriva il primo TROFEO della gestione Giggs, la copp(ett)a FA COMMUNITY SHIELD, vinta in una partita tesissima e appassionante contro il Liverpool.

Il campionato però si apre malissimo: nella prima giornata curiosamente è proprio il Liverpool a prendersi una rivincita, vincendo per ben 4 a 1 in trasferta. Il Watford però piano piano riprenderà, con alti e bassi, un percorso di risultati più o meno nella norma.

Le cose peggiori però avvengono nel girone di CHAMPIONS: dopo quattro partite nel girone, una sola vittoria contro il Real Madrid lascia il Watford ultimo in classifica con tre punti, distante ben tre lunghezze dalla terza in classifica. Purtroppo ci sono poche speranze anche per il terzo posto e per continuare il cammino in Europa League, ma con due partite ancora da giocare e con la matematica che ancora non condanna, la speranza è l'ultima a morire.
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Ciao ragazzi... ieri sera due partite per l'Athletic Club...

La prima derby con Eibar in casa con un 1-1 che va stretto ai ragazzi di Bilbao ma tant'è... due punti persi al San Mames... Inigo Martinez è l'autore del gol del pareggio finale al 85esimo, dato che l'Athletic era pure andato in svantaggio... attacco totale dal 75esimo per strappare un punto che arriva con il difensore centrale che da prima punta aggiunta gira in rete un cross di Morcillo...

La seconda partita in casa del Real Valladolid... 3 punti obbligatori... in vantaggio al 25esimo con Inaki Williams che ribatte in rete una corta respinta del portiere di casa, los Leones vengono recuperati 5 minuti dopo per una disattenzione difensiva... Chiude i giochi il Capitano Muniain al minuto 80 dopo una triangolazione con Inaki che viene conclusa da un tiro a giro che si infrange sul palo e finisce in rete...

Athletic Club ritorna al quinto posto in classifica, scavalcando il Valencia... Valencia che sarà la nostra prossima avversaria...

Una piccola considerazione, con le squadre medio/piccole mi trovo quasi sempre a dover rincorrere utilizzando l'attacco totale negli ultimi 10 minuti...

Si chiude un mese di novembre dove abbiamo all'attivo 3 pareggi e due sconfitte (la vittoria col Valladolid è arrivata a dicembre)... nonostante questo le avversarie non ne hanno approfittato fortunatamente e sono ancora nel pieno dell'obbiettivo stagionale (ottavo posto)...

Per gennaio come anticipato nei post precedenti, ceduto Yuri (a malincuore) al Siviglia per 21 milioni (irrinunciabile ragazzi), che verrà sostituito da Laxalt (origini basche verificate) acquistato per 6 milioni dal Celtic... sono in trattativa sia con Fernando Llorente come vice Williams che con Javi Martinez che sembrerebbe accettare un netto taglio dell'ingaggio... sarebbero due grandissimi ritorni per l'Athletic Club per provare ad agguantare un posto in Europa!!!
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Ciao ragazzi! Come anticipato qualche giorno fa partirò a breve con una ML parallela a quella principale con l'Athletic Club, dove utilizzerò lo Zenit San Pietroburgo così per variare un po' e non vedere sempre le stesse facce... Inoltre proverò finalmente la Champions League a cui non ho ancora partecipato (tra i motivi principali della mia scelta)... La ML con la squadra basca procederà regolarmente, ci tengo a precisarlo...

Vorrei esporvi alcuni miei criteri personali per l'esperienza nel campionato russo... a qualcuno farà storcere il naso ma tant'è, il dado è tratto...

Sempre livello Leggenda 15 minuti ecc. partirò con un allenatore argentino seguace del Loco Bielsa, non realmente esistente, tale Eduardo Maria Ciurbis, alter ego anche nella carriera di Bilbao che ad oggi avevo omesso...

La finestra di mercato estiva sarà disattivata, ma essendo un nuovo allenatore con le proprie idee, mi 'permetterò' di effettuare alcuni cambi di mercato dal menù modifica al di fuori del campionato Master, tali modifiche verranno poi ripristinate una volta cominciata la ML così da aver le rose corrette e reali per amichevoli OFF ML ecc.

Il procedimento del mercato è il seguente: partendo dal presupposto che la lega russa ha come regolamento un massimo di 8 giocatori stranieri e che il nuovo allenatore E. M. Ciurbis ha manifestato la volontà di avere un blocco argentino, verranno 'rilasciati' i tre brasiliani Douglas Santos (TS - 80 OVR - 12 milioni), Wendel (CC - 78 OVR - 12 milioni) e Malcolm (EDA - 82 OVR - 30 milioni) e acquistati dei pari valore sia per ruolo che per Overall e fascia di prezzo per completare la rosa...

Dopo molte valutazioni si è deciso di puntare su Josè Gomez del Lanus (TD - 72 OVR - 0,8 milioni) che sarà il cambio di Karaev sulla dx, Tagliafico dall'Ajax (TS - 84 OVR - 28 milioni) che sarà il padrone della fascia sinistra e su Alexey Miranchuk dell'Atalanta (TRQ - 81 OVR - 18 milioni) che non trovando spazio nell'11 di Gasperini ritorna in Russia in uno Zenit affamato di successi...

Guardando le quotazioni dei 3 brasiliani 'ceduti' (54 milioni) e degli acquisti fatti (46,8 milioni) e le loro valutazioni ecc. penso che siano scambi abbastanza realistici, ma ditemi cosa ne pensate eh...

Dovrei riuscire ad avere 2 giocatori per ruolo, con il buon vecchio Zhirkov che sarà il jolly dato che può giocare in tutti i ruoli sulla fascia sx...

La formazione base dello Zenit dovrebbe essere la seguente (tra parentesi i cambi per ogni posizione):

All. Eduardo Maria Ciurbis, modulo 4-3-2-1:

POR - Lunev (Kerzhakov)
TD - Karaev (Josè Gomez); DC - Lovren (Prokhin); DC - Rakitskiy (Christyakov); TS - Tagliafico (Krugovoy/Zhirkov)
CC - Ozdoyev (Kuzyaev); MED - Barrios (Musaev); CC - Erokhin (Shamkin)
TRQ/EDA - Miranchuk (Sutormin); ESA/SP - Driussi (Zhirkov/Mostovoy)
P - Dzyuba (Azmoun)

Fatemi sapere cosa ne pensate!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,546
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771