[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Emynem

Pulcini
19 Marzo 2012
23
4
3
Dopo tanto ho ripreso a giocare, ma è veramente difficile in master poi senza lo spirito squadra alto segnare un gol è difficilissimo sto faticando con il Milan
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,550
894
113
Dopo tanto ho ripreso a giocare, ma è veramente difficile in master poi senza lo spirito squadra alto segnare un gol è difficilissimo sto faticando con il Milan
Le prime partite sono toste...poi pian piano cambia la situazione....forse hai rivoluzionato la tattica iniziale.

Se vuoi partire con un ts più alto ti conviene da modifica squadra cambiare già con la tua tattica preferita e poi iniziare la master.
 
  • Like
Reactions: Emynem

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Dopo tanto ho ripreso a giocare, ma è veramente difficile in master poi senza lo spirito squadra alto segnare un gol è difficilissimo sto faticando con il Milan
Questo il bello di Pes. Poi se fai troppa fatica cambia il livello magari con le forti metti un livello più alto con le scarse più basso.
 
  • Like
Reactions: scenographer

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
813
600
93
Dopo tanto ho ripreso a giocare, ma è veramente difficile in master poi senza lo spirito squadra alto segnare un gol è difficilissimo sto faticando con il Milan
guarda io in realtà mi diverto di più quando sono su valori di TS sui 70-75 perchè le partite sono più equilibrate
superati gli 80 le vinco sempre tutte purtroppo
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,550
894
113
@Nanoz33
@scenographer
@LinoRoma

Sto provando ad aggiornare ancor di più stats e Overall.

Ho già fatto tantissime modifiche, voi come vi siete comportati? :)
Un po' ho modificato specialmente la serie a e i top club europei.

Ho riaggiunto le carte abilità ai giocatori top players per due motivi.
Uno per far si che si caratterizzano in un modo più elevato in campo e due perché passando dal livello leggenda a superstar, il livello si alzi ancora di più a livello di gioco.

In più credo di essere riuscito a togliere quell'animazione del portiere quando faceva quelle parate incredibili di riflesso che seppur si possono anche effettuare nella realtà cmq sono rare.
Più tardi posto un video.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Un po' ho modificato specialmente la serie a e i top club europei.

Ho riaggiunto le carte abilità ai giocatori top players per due motivi.
Uno per far si che si caratterizzano in un modo più elevato in campo e due perché passando dal livello leggenda a superstar, il livello si alzi ancora di più a livello di gioco.

In più credo di essere riuscito a togliere quell'animazione del portiere quando faceva quelle parate incredibili di riflesso che seppur si possono anche effettuare nella realtà cmq sono rare.
Più tardi posto un video.
Mi puoi dare più dettagli in privato, cosi ci scambiamo anche idee magari se ti va :)
 
  • Like
Reactions: scenographer

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,550
894
113
Ho appena notato che se si gioca nello stadio del feeyenord dopo il primo tempo il manto erboso è più rovinato nel secondo tempo.
Lo sapevate?

Questo mi dà solo Ancor più dispiacere se avessero continuato con la serie di Pes..
Ad oggi avremmo avuto un gran gioco, con nuove animazioni e una grafica Ancor più bella su ps5...

In più ho scoperto che nella master si può chiedere al tuo agente di cercarti una nuova squadra che si preferisce....

Che altre chicche sapete della master che mi sono perso?
 
  • Like
Reactions: Freccia26 e Kimi85

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113

Ecco il video.
30 minuti.
Livello superstar
Full manual.
Ho visto un quarto d'ora, non male quando le squadre ripiegano in area, probabilmente hanno messo mano agli stili di ogni giocatore?
Però manca la densità a centrocampo, ci sono quei buchi di cui parlavo, i difensori seguono senza senso l'attaccante che si butta in profondità, le linee sono distanti tra loro (a parte quando sono in area).

Schermata 2023-01-16 alle 17.55.27.pngSchermata 2023-01-16 alle 18.01.29.pngSchermata 2023-01-16 alle 17.54.57.png

Per dire, una cosa così in Pes te la sogni:

Schermata 2023-01-16 alle 18.07.13.png
 
  • Like
Reactions: Luchinel

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,550
894
113
Ho visto un quarto d'ora, non male quando le squadre ripiegano in area, probabilmente hanno messo mano agli stili di ogni giocatore?
Però manca la densità a centrocampo, ci sono quei buchi di cui parlavo, i difensori seguono senza senso l'attaccante che si butta in profondità, le linee sono distanti tra loro (a parte quando sono in area).

Visualizza allegato 283106Visualizza allegato 283107Visualizza allegato 283108

Per dire, una cosa così in Pes te la sogni:

Visualizza allegato 283109


Ok ora capisco cosa intendi.
Premetto che le tattiche sono state tutte modificate da me.

In questo caso l'everton nella fase difensiva era impostata
Ho visto un quarto d'ora, non male quando le squadre ripiegano in area, probabilmente hanno messo mano agli stili di ogni giocatore?
Però manca la densità a centrocampo, ci sono quei buchi di cui parlavo, i difensori seguono senza senso l'attaccante che si butta in profondità, le linee sono distanti tra loro (a parte quando sono in area).

Visualizza allegato 283106Visualizza allegato 283107Visualizza allegato 283108

Per dire, una cosa così in Pes te la sogni:

Visualizza allegato 283109

Ok ho capito cosa intendi.

Ti spiego una cosa.
Le tattiche sono state tutte modificate da me.

In questo video, affrontavo l'everton dove nella fase difensiva era impostata in questo modo:

Stile difensivo difesa decisa
Area contenimento. Sulle fasce
Pressing aggressivo.
Linea difensiva 4 tacche su 10
Compattezza 9 tacche su 10

E su istruzioni avanzate
Arretramento ali
Difendere l'area di rigore.

Per questo si vede che la squadra rientra e difende massiccia in difesa.

Stesso per me per l'arsenal ma perché mi piace difendere in quel modo.

Tu invece cerchi questo

IMG_20230116_184527.jpg


IMG_20230116_184506.jpg


In questo caso
Stile difensivo pressing alto.
Area di contenimento sulle fasce.
Pressing aggressivo

Linea difensiva 9 tacche su 10
Compattezza 9 tacche su 10

Istruzioni avanzate
Gegenpressing (a piacimento).
Difendere l'area di rigore (a piacimento)
 
  • Like
Reactions: Freccia26

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
813
600
93
@Nanoz33
@scenographer
@LinoRoma

Sto provando ad aggiornare ancor di più stats e Overall.

Ho già fatto tantissime modifiche, voi come vi siete comportati? :)
io come sempre dalla base del tuo FO ho aggiunto una caterva di giovani e pompato (spesso anche senza seguire la realtà, volevo solo una master longeva dove giovani e sconosciuti diventano medio forti) i giovani già presenti...per ora mi sto ancora divertendo con la master ;)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Ok ora capisco cosa intendi.
Premetto che le tattiche sono state tutte modificate da me.

In questo caso l'everton nella fase difensiva era impostata


Ok ho capito cosa intendi.

Ti spiego una cosa.
Le tattiche sono state tutte modificate da me.

In questo video, affrontavo l'everton dove nella fase difensiva era impostata in questo modo:

Stile difensivo difesa decisa
Area contenimento. Sulle fasce
Pressing aggressivo.
Linea difensiva 4 tacche su 10
Compattezza 9 tacche su 10

E su istruzioni avanzate
Arretramento ali
Difendere l'area di rigore.

Per questo si vede che la squadra rientra e difende massiccia in difesa.

Stesso per me per l'arsenal ma perché mi piace difendere in quel modo.

Tu invece cerchi questo

Visualizza allegato 283115


Visualizza allegato 283116


In questo caso
Stile difensivo pressing alto.
Area di contenimento sulle fasce.
Pressing aggressivo

Linea difensiva 9 tacche su 10
Compattezza 9 tacche su 10

Istruzioni avanzate
Gegenpressing (a piacimento).
Difendere l'area di rigore (a piacimento)
Non è che io cerco questo è che nella realtà c'è anche questo ma in Pes no perché i difensori ripiegano immediatamente mentre i centrocampisti restano alti creando dei buchi irrealistici.
Manca del tutto il gioco a centrocampo in Pes 21, è un continuo coast to coast dovuto ai problemi elencati.

Te ne rendi conto molto meglio con la visuale in verticale che utilizzavo nell'ultimo anno con Pes21 season update. La densità in area non è mai stata una cosa complicata da realizzare ma il punto è che arretrano troppo in fretta dando profondità agli attacchi.
E questo è dovuto al fatto che manca la possibilità di accorciare le linee in ampiezza e lunghezza come in Fifa mentre il parametro profondità è fatto ad minchiam.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: scenographer

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,550
894
113
Non è che io cerco questo è che nella realtà c'è anche questo ma in Pes no perché i difensori ripiegano immediatamente mentre i centrocampisti restano alti creando dei buchi irrealistici.
Manca del tutto il gioco a centrocampo in Pes 21, è un continuo coast to coast dovuto ai problemi elencati.

Te ne rendi conto molto meglio con la visuale in verticale che utilizzavo nell'ultimo anno con Pes21 season update. La densità in area non è mai stata una cosa complicata da realizzare ma il punto è che arretrano troppo in fretta dando profondità agli attacchi.
E questo è dovuto al fatto che manca la possibilità di accorciare le linee in ampiezza e lunghezza come in Fifa mentre il parametro profondità è fatto ad minchiam.

Se mi capita qualche video in qualche partita futura che riprende queste situazioni di gioco te lo posto.
Ho capito cosa intendi per coast to coast, si in Pes è presente, io per quanto mi riguarda con le tattiche modificate in parte qualcosa si può aggiustare.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,550
894
113

Primo tempo devastante sotto il profilo del gioco...pressing alto perfetto....in questo caso il Gegenpressing ha funzionato benissimo..

Primo minuti super audero in tre occasioni...vs l'undicesimo minuto su un cross non si capisce bene vlahovic come ha cercato di agganciare la palla...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Se mi capita qualche video in qualche partita futura che riprende queste situazioni di gioco te lo posto.
Ho capito cosa intendi per coast to coast, si in Pes è presente, io per quanto mi riguarda con le tattiche modificate in parte qualcosa si può aggiustare.
Quello che intendo è avere 10 uomini che si muovono all'unisono salendo e abbassandosi.


In Fifa riesco a farlo, in Pes non ci sono mai riuscito (su console chiaramente).


Se tu ci riesci o hai la possibilità di riscrivere il codice del gioco o sei un guru...;):)
 
  • Like
Reactions: scenographer

Emynem

Pulcini
19 Marzo 2012
23
4
3
In master ho notato che la Champions è più facile del campionato, soprattutto nelle partite di ritorno l IA tende ad alzarsi e giocare tutto offensivo, e con le ripartenze è facile segnare due tre gol, invece in campionato sono più equilibrate soprattutto fatico con le piccole , e molte volte sembra che i miei non pressano per ora gioco con il 4-2-1-3 , Tiki taka, false ali, difendere area, e contropiede
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Vorrei crederti, ma gioco a leggenda e con la Roma nn sono ancora mai riuscito ad arrivare in Champions :p da anni eh
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,534
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82