[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Ma col Nottingham sei in zona salvezza senza grandi rischi. Mi pare realistico. Perché ti frustri? Gioca e divertiti che migliorerai. Secondo me devi concentrarti più sull’aspetto difensivo perché 3 gol in una partita sono tanti. Magari cambia modulo.
A superstar giochi con me squadre piccole vero? E leggenda con le grandi?
Ma io non mi frustro ahahah
In questa stagione
Superstar fm con le tre neopromosse in casa e con le due piu scarse tra le neopromosse.fuori. In tutto 5 match
Poi 33 match a leggenda alternando il full manual alla base manual con tiro base

La prossima stagione allargo i match a superstar di due /tre partite in base alla. Posizione con cui chiudo questa stagione
 

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
Consiglio per la salute mentale da un professionista nel gioco che ha vinto il triplete a leggenda nella master senza problemi:
NON giocate, se non volete scleri, a leggenda nelle altre modalità, specialmente nella euro 2020. Gioco scriptato e assurdo, ogni tiro della cpu è un gol. Mal di testa estremo dopo ogni partita visto che non è più un divertimento. Superstar è facile (almeno per me), ma se diminuite il tempo a 10 minuti diventa godibile :)
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Consiglio per la salute mentale da un professionista nel gioco che ha vinto il triplete a leggenda nella master senza problemi:
NON giocate, se non volete scleri, a leggenda nelle altre modalità, specialmente nella euro 2020. Gioco scriptato e assurdo, ogni tiro della cpu è un gol. Mal di testa estremo dopo ogni partita visto che non è più un divertimento. Superstar è facile (almeno per me), ma se diminuite il tempo a 10 minuti diventa godibile :)
Quindi leggenda meglio solo master?
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Io sto giocando
nella master ti consiglio 15 minuti/leggenda. nella modalità coppe ti consiglio 10 minuti/superstar
superstar 12 minuti ma appena finisco questa stagione ne inizio una nuova a leggenda perché dopo la quarta stagione ormai sono rimasti 4 gatti a giocare di forti nei vari campionati. Sembra di stare su una realtà parallela. Mi sa che mi butto sulla Premier perché su Pes 20 feci Liga, ora Serie A e una bella Premier ignorante ci sta tutta!
 

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Io spero che sulla nextgen migliorino l'IA della CPU quando controlla i tuoi compagni di squadra, è frustrante vedere i tuoi compagni che ti rubano palla
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
@the elder @giuliosr @alberico
Hanno cambiato qualcosa nel gameplay?
Tre partite a Leggenda fullmanual,quattro rigori per me. o_O ;)
Giovedì o venerdì dell'altra settimana 3 rigori in un giorno solo. Poi basta.
Oggi 2 rigori contro in 4 partite e sarà stato un mese che non ne subivo.
Per me è tutto casuale, come i 10 falli subiti in una partita e gli 0 in quella seguente.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Questi li ho presi in tre partite oggi,livello Leggenda fullmanual
@BeppeGiannini ;)
E ti dirò che ieri mi è successa una cosa strana, ho inziato una partita e dopo qualche spallata che ci sta mi ha fischiato 3 punizioni "vere" su falli sacrosanti.

Sono rimasto sbigottito. De facto potevo muovermi in area senza essere puntualmente costretto a fare passaggio-passaggio-tiro veloce.

Così ho fatto un goal di testa in torsione con Aubameyang fino ad allora mai riuscito.
Poi nem secondo tempo miracolo: MI HA DATO IL RIGORE SU UN FALLACCIO CLASSICO DOVE NON ME LO DÀ MAI.

Bene poi ho fatto altre tre partite per verificare e sono ricominciati i fallacci mai fischiati, i rigori mai dati e i goal di testa me li sognavo. Un altro po' sono costretto a tirare da fuori area.

Che vuol dire? PES 21 deve avere arbitri differenti. Magari sono solo 5 o 6 ma uno solo funziona normale e gli altri sono impostati MALE. Ok mi andrebbe pure bene, peccato che la cpu sembra esserne perfettamente a conoscenza e se ne approfitta. Un difetto che mi incide sullo stile di gioco. Cosa che vorrei decidere io.

In PES 20 gli arbitri decenti forse erano 2 e infatti non me ne sono mai lamentato. In un campionato riuscivo ad avere un pizzico di giustizia e più libertà di manovra.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,743
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora @Perez 85
Pes ha alcune azioni che non corrispondono ad un comportamento reale nel calcio giocato.
Se la punta è spalle alla porta al difensore basta far sentire il corpo appoggiandosi e spingendo per impedirgli di girarsi.
In Pes non è cosi: se lo pressi farà perno e si girerà. Quindi,seleziona il difensore dietro la punta è staccalo dalla marcatura retrocedendo un po';attendi che la punta si gira e chiudi lo specchio di tiro. 90% delle volte impatterai il pallone mandandolo in angolo,il 10% delle volte forse lo manderai nella tua porta :p
Se la punta invece sta portando palla e non riesci a toglierlela,prova con L2 premuto insieme ad X.
 

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Allora @Perez 85
Pes ha alcune azioni che non corrispondono ad un comportamento reale nel calcio giocato.
Se la punta è spalle alla porta al difensore basta far sentire il corpo appoggiandosi e spingendo per impedirgli di girarsi.
In Pes non è cosi: se lo pressi farà perno e si girerà. Quindi,seleziona il difensore dietro la punta è staccalo dalla marcatura retrocedendo un po';attendi che la punta si gira e chiudi lo specchio di tiro. 90% delle volte impatterai il pallone mandandolo in angolo,il 10% delle volte forse lo manderai nella tua porta :p
Se la punta invece sta portando palla e non riesci a toglierlela,prova con L2 premuto insieme ad X.
Ciao @zon
Allora @Perez 85
Pes ha alcune azioni che non corrispondono ad un comportamento reale nel calcio giocato.
Se la punta è spalle alla porta al difensore basta far sentire il corpo appoggiandosi e spingendo per impedirgli di girarsi.
In Pes non è cosi: se lo pressi farà perno e si girerà. Quindi,seleziona il difensore dietro la punta è staccalo dalla marcatura retrocedendo un po';attendi che la punta si gira e chiudi lo specchio di tiro. 90% delle volte impatterai il pallone mandandolo in angolo,il 10% delle volte forse lo manderai nella tua porta :p
Se la punta invece sta portando palla e non riesci a toglierlela,prova con L2 premuto insieme ad X.
ciao @zona Cesarini ..no lo so che bisogna fare un passo indietro ..lo facevo notare perché alcuni sul forum dicevano che nella realtà Ronaldo non salta tutti ..e ho fatto l esempio della punta che si gira ..anche se gli stai a un metro comunque non può tenere sotto scacco 4 giocatori ..inoltre ci sono pure i 2 centrocampisti..cioè non esiste che sfonda centralmente ...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,743
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao @zon

ciao @zona Cesarini ..no lo so che bisogna fare un passo indietro ..lo facevo notare perché alcuni sul forum dicevano che nella realtà Ronaldo non salta tutti ..e ho fatto l esempio della punta che si gira ..anche se gli stai a un metro comunque non può tenere sotto scacco 4 giocatori ..inoltre ci sono pure i 2 centrocampisti..cioè non esiste che sfonda centralmente ...
In realtà a me in Pes21 capita di rado che passi per vie centrali. Nel senso che riesca a tenermi sotto scacco più giocatori senza poter togliere palla. Generalmente poi,quando accade che non c'è verso di fermarlo( e a Leggenda capita) vado di scivolata sulle gambe o trattenuta con doppia X. Ovviamente se è fuori area.
 

ChandlerBong

Primi Calci
14 Marzo 2016
12
2
3
Premetto col dire che gioco a PES da una vita e mi sono accorto di quanti cambiamenti ci sono stati nelle varie annate ma non capisco due cose.

1. Capita spesso che i miei stessi calciatori si incrocino fra loro e perdo palla
2. E' raro appunto che ti diano un rigore (ieri mi è capitato nel derby tra Juventus e Torino in ML alla 10 giornata) e poi che durante una partita l'arbitro mi debba fischiare qualsiasi cosa i miei giocatori facciano.

(MASTER LEAGUE CON LA JUVENTUS A SUPERSTAR 10 MIN E MI TROVO BENE IN FIN DEI CONTI)

Ormai ho acquisito una certa esperienza sulle partite e sui cambi da fare in corso d'opera però si riconosce subito la partita storta quando anche un portiere di VGG 72 ti fa 3-4 miracoli e puntualmente perdi la partita per 1 tiro solo in porta dell'avversario
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,743
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Premetto col dire che gioco a PES da una vita e mi sono accorto di quanti cambiamenti ci sono stati nelle varie annate ma non capisco due cose.

1. Capita spesso che i miei stessi calciatori si incrocino fra loro e perdo palla
2. E' raro appunto che ti diano un rigore (ieri mi è capitato nel derby tra Juventus e Torino in ML alla 10 giornata) e poi che durante una partita l'arbitro mi debba fischiare qualsiasi cosa i miei giocatori facciano.

(MASTER LEAGUE CON LA JUVENTUS A SUPERSTAR 10 MIN E MI TROVO BENE IN FIN DEI CONTI)

Ormai ho acquisito una certa esperienza sulle partite e sui cambi da fare in corso d'opera però si riconosce subito la partita storta quando anche un portiere di VGG 72 ti fa 3-4 miracoli e puntualmente perdi la partita per 1 tiro solo in porta dell'avversario
Scontri tra i miei raramente,anche perché ormai ho l'abitudine di spostare subito il cursore al giocatore cui voglio passar palla prima che questa gli arrivi per impedire rallentamenti nella corsa o negli inserimenti. Sulla rarità dei rigori ti avrei dato ragione se non fosse che ieri,in tre partite,me ne ha fischiati a favore quattro. Vediamo come prosegue.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Scontri tra i miei raramente,anche perché ormai ho l'abitudine di spostare subito il cursore al giocatore cui voglio passar palla prima che questa gli arrivi per impedire rallentamenti nella corsa o negli inserimenti. Sulla rarità dei rigori ti avrei dato ragione se non fosse che ieri,in tre partite,me ne ha fischiati a favore quattro. Vediamo come prosegue.
anche io col mio Universidad nelle scorse 3 partite ho beccato due rigori, di cui uno in una situazione abbastanza inedita, l'altro semplicemente dribblando l'avversario
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Premetto col dire che gioco a PES da una vita e mi sono accorto di quanti cambiamenti ci sono stati nelle varie annate ma non capisco due cose.

1. Capita spesso che i miei stessi calciatori si incrocino fra loro e perdo palla
2. E' raro appunto che ti diano un rigore (ieri mi è capitato nel derby tra Juventus e Torino in ML alla 10 giornata) e poi che durante una partita l'arbitro mi debba fischiare qualsiasi cosa i miei giocatori facciano.

(MASTER LEAGUE CON LA JUVENTUS A SUPERSTAR 10 MIN E MI TROVO BENE IN FIN DEI CONTI)

Ormai ho acquisito una certa esperienza sulle partite e sui cambi da fare in corso d'opera però si riconosce subito la partita storta quando anche un portiere di VGG 72 ti fa 3-4 miracoli e puntualmente perdi la partita per 1 tiro solo in porta dell'avversario

Come sostiene qualcuno i derby sono una cosa a parte. Vuoi per la tacca rossa, vuoi perché l'arbitro fa del suo peggio quindi su questi mi metto l'anima in pace. È quando su 10 partite e 6 o 7 falli da rigore che non ne vedo uno che mi imbestialisce. Anzi peggio mi tedia! E un gioco non dovrebbe mai annoiare.

Poi quando non mi permette di sfondare per linee centrali mi infastidisco troppo. Ok che non mi riesca 7/8 volte su 10 ma venir anticipato 10 volte su 10 con "precisione chirurgica" è snervante. Anche perché non si tratta di precisione chirurgica ma spesso della cpu che sfrutta un bug del gioco.

È ovvio che se giro palla di continuo e tiro di prima il goal a Pes lo faccio eccome. Ma segnare sempre allo stesso modo non è quello che voglio.

Anche se il derby ripeto temo sia di proposito fatto in questo modo e posso accettarlo. Ci può stare. Il Toro in effetti quando gioca contro la Juve cerca di tirar fuori qualcosa in più e gli arbitraggi fanno quasi sempre discutere.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,198
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online