[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Perdonami, mi sono spiegato male, per fisso o fluido intendevo il posizionamento nelle istruzioni in attacco (che è fisso o flessibile e non fluido).
Ah ok ! Allora alla Cpu gli metto praticamente sempre il flessibile. Perché gli da più imprevedibilità. Io invece uso sempre il posizionamento fisso . Anche se a dir la verità non l ho quasi mai provato per la mia squadra....
 
  • Like
Reactions: Phd

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
@alberico ho provato il modulo del Watford.. divertentissimo in attacco, ma se perdi palla arriva l’ansia..
Probabilmente era colpa del TS basso (67), devo riprovarlo con un TS più alto, mai visto così tante azioni in attacco una diversa dall’altra.
Ho provato a modificarla un pochino per renderla meno sbilanciata, accentrando il mediano, cambiando una sp in trq e l’altra sp in punta vera.
Qualcosa cambia, ma sono sfumature perlopiù, il problema rimane sempre il TS basso che limita le potenzialità di questo modulo..
 
  • Like
Reactions: alberico

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
Da quando è uscito il gioco affronto la CPU in modalità Leggenda...inutile dire che sono state più le sconfitte che le vittorie (e i pareggi), ma tutto sommato mi sono divertito. Stamattina ho prvato, per pura curiosità, a scendere a Campione e sono rimasto basito. In tre partite, giocatori miei impallatissimi e tre nette sconfitte. Riprovo a mettere Leggenda e nonostante la sconfitta non ho notato nessunissima differenza dalle prime tre partite in modalità Campione, se non che la CPU è più precisa nelle due fasi, offensiva e difensiva, ma la partita è stata equlibrata. Ma allora incide veramente il livello di gioco oppure è qualcos'altro? Sto parlando di ben due livelli di differenza. Chi ci capisce qualcosa:rotfl:
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
no no, io non ho digerito un bel niente... pensa te che per quanto mi fa schifo la tacca rossa ho deciso che le partite di coppa le giochero fuori dalla master, in coppa konami. Ed i risultati ottenuti in coppa Konami poi li andrò a simulare dentro la master. D altronde l avevo detto che un altro anno con la tacca rossa non me lo sarei fatto manco sotto tortura. Quando è troppo è troppo

posso capire benissimo guarda...spero che con l'anno prossimo sparisca questa cosa anche se in 5 minuti se vogliono la tolgono già ora.
 
  • Like
Reactions: alberico

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
@alberico come ben sai il cervello trova sempre spazio per riflessioni su pes eheheh

volevo chiederti.,..

prendendo spunto dalla tua trovata di mettere ruolo "leader"ad alcuni giocatori per limitare l'effetto della stanchezza nelle squadre a cui vuoi mettere gegenpressing...

non pensi che cioò parzialmente possa aiutare anche nel discorso iper tacca rossa???

mi spiego meglio...

una delle problematiche maggiori legate alla iper tacca rossa era si lo squilibrio tattico della squadra cpu,ma quello che lo faceva diventare spesso letale( a nostro favore)era il connubio con i giocatori stanchissimi(cosa che già si può notare parazialmente nei derby dove la cpu sta in tacca rossa quasi tutto il match) per cui cpu sbilanciata + giocatori che non si reggevano in piedi =uguale praterie per noi in contropiede.

Da qui l'idea:mettere leader a un campione di giocatori per squadra(magari solo nelle prime leghe )e nel contempo aumentare la resistenza di molti difensori nel gioco...

cosa ne pensi?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico come ben sai il cervello trova sempre spazio per riflessioni su pes eheheh

volevo chiederti.,..

prendendo spunto dalla tua trovata di mettere ruolo "leader"ad alcuni giocatori per limitare l'effetto della stanchezza nelle squadre a cui vuoi mettere gegenpressing...

non pensi che cioò parzialmente possa aiutare anche nel discorso iper tacca rossa???

mi spiego meglio...

una delle problematiche maggiori legate alla iper tacca rossa era si lo squilibrio tattico della squadra cpu,ma quello che lo faceva diventare spesso letale( a nostro favore)era il connubio con i giocatori stanchissimi(cosa che già si può notare parazialmente nei derby dove la cpu sta in tacca rossa quasi tutto il match) per cui cpu sbilanciata + giocatori che non si reggevano in piedi =uguale praterie per noi in contropiede.

Da qui l'idea:mettere leader a un campione di giocatori per squadra(magari solo nelle prime leghe )e nel contempo aumentare la resistenza di molti difensori nel gioco...

cosa ne pensi?
Non so se ne vale la pena.... La tacca rossa mi darebbe fastidio anche con i giocatori CPU meno stanchi.... Poi comunque l effetto della minor stanchezza lo avresti anche in campionato... Non so se ne vale la pena ...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Non so se ne vale la pena.... La tacca rossa mi darebbe fastidio anche con i giocatori CPU meno stanchi.... Poi comunque l effetto della minor stanchezza lo avresti anche in campionato... Non so se ne vale la pena ...
magari faccio una prova e vediamo che ne esce...tipo coppa konami...tanto se modifico i giocatori nelle stats...se faccio il live update me li riporta di default corretto?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
magari faccio una prova e vediamo che ne esce...tipo coppa konami...tanto se modifico i giocatori nelle stats...se faccio il live update me li riporta di default corretto?
Non credo . Penso che Il.live update non ti riporta i giocatori di default... Però non ne sono sicuro. Comunque basta che spingi traingolo sulla pagina delle stats e ti riporta quelle originali
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Non credo . Penso che Il.live update non ti riporta i giocatori di default... Però non ne sono sicuro. Comunque basta che spingi traingolo sulla pagina delle stats e ti riporta quelle originali
cmq farò questo esperimento...
in tempi recenti ne ho fatto un altro..poi purtroppo fallito.
In partica in master ti permette di mettere il secondo pad solo insieme alla squadra del primo pad...per giocare in due vs cpu..

ho provato a spegnere il secondo pad assegnato però per forza di cose alla nostra squadra...e niente la cpu si è mollata in iper rossa.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
cmq farò questo esperimento...
in tempi recenti ne ho fatto un altro..poi purtroppo fallito.
In partica in master ti permette di mettere il secondo pad solo insieme alla squadra del primo pad...per giocare in due vs cpu..

ho provato a spegnere il secondo pad assegnato però per forza di cose alla nostra squadra...e niente la cpu si è mollata in iper rossa.
Si anche a me era venuto il dubbio dato che in master avevo visto l opzione " imposta partecipanti ". Però leggendo un po' in internet ho visto che non era possibile controllare la CPU.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Secondo voi alzando le stats dei passaggio corti ai portieri ciò avrà effetto anche sui passaggi fatti con le mani ? Chiedo perché purtroppo uno dei difetti che ci portiamo dietro dall' anno scorso sono i passaggi dei portieri, con le mani e con i piedi, troppo spesso sbagliati e senza senso.
Domani faccio qualche test
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
cmq farò questo esperimento...
in tempi recenti ne ho fatto un altro..poi purtroppo fallito.
In partica in master ti permette di mettere il secondo pad solo insieme alla squadra del primo pad...per giocare in due vs cpu..

ho provato a spegnere il secondo pad assegnato però per forza di cose alla nostra squadra...e niente la cpu si è mollata in iper rossa.
prova già fatta lo scorso anno, purtroppo succede come dici.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Io vorrei tanto in futuro un gioco di calcio in cui se sei a livello leggenda non debba cambiare il fatto che se il mio difensore ha di OV 77 generale e contatto fisico 82 non può soffrire fisicamente contro un attaccante che ha 67 di OV e contatto fisico 68....A me sta cosa fa una rabbia....io posso capire un difensore fisico può soffrire p attaccante Veloce ma che un mingherlino togli là palle a spallate ad una montagna solo per giustificare il livello leggenda non lo sopporto...a sto punto togliamo le Stat ed amen...
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Io vorrei tanto in futuro un gioco di calcio in cui se sei a livello leggenda non debba cambiare il fatto che se il mio difensore ha di OV 77 generale e contatto fisico 82 non può soffrire fisicamente contro un attaccante che ha 67 di OV e contatto fisico 68....A me sta cosa fa una rabbia....io posso capire un difensore fisico può soffrire p attaccante Veloce ma che un mingherlino togli là palle a spallate ad una montagna solo per giustificare il livello leggenda non lo sopporto...a sto punto togliamo le Stat ed amen...
Credo sia dura, leggenda è un livello che esula dalla coerenza, creato volutamente per rendere il livello della sfida estremo, se ci fossero elementi di coerenza non sarebbe appunto livello leggenda
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Quindi dite il livello Superstar sia il migliore??
Dipende cosa cerchi, superstar presenta comunque delle stranezze date da un livello top, se a te piace la sfida e non ti fa incazzare il fatto che anche una piccola possa giocare come le grandi... Il migliore è livello campione, l'ultimo che mantiene il livello reale dei giocatori
 
  • Like
Reactions: sperelli

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Dipende cosa cerchi, superstar presenta comunque delle stranezze date da un livello top, se a te piace la sfida e non ti fa incazzare il fatto che anche una piccola possa giocare come le grandi... Il migliore è livello campione, l'ultimo che mantiene il livello reale dei giocatori
Be campione e’ decisamente troppo semplice...io a Pes 2020 ho giocato a leggenda negli ultimi mesi e mi divertiva anche se scendevo a compromessi ma a questo capitolo mi sembra sia stato ancor di più accentuata la difficoltà....forse è solo una mia impressione non lo so...
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Be campione e’ decisamente troppo semplice...io a Pes 2020 ho giocato a leggenda negli ultimi mesi e mi divertiva anche se scendevo a compromessi ma a questo capitolo mi sembra sia stato ancor di più accentuata la difficoltà....forse è solo una mia impressione non lo so...
Il giusto compromesso secondo me in master e campionato è cambiare i livelli a seconda delle squadre che si incontrano, contro le piccole campione, medio alte superstar e top team leggenda, così può essere più coerente
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io vorrei tanto in futuro un gioco di calcio in cui se sei a livello leggenda non debba cambiare il fatto che se il mio difensore ha di OV 77 generale e contatto fisico 82 non può soffrire fisicamente contro un attaccante che ha 67 di OV e contatto fisico 68....A me sta cosa fa una rabbia....io posso capire un difensore fisico può soffrire p attaccante Veloce ma che un mingherlino togli là palle a spallate ad una montagna solo per giustificare il livello leggenda non lo sopporto...a sto punto togliamo le Stat ed amen...
Ovviamente alzando il livello al massimo accade per forza. Su The Witcher a livello medio i lupi li ammazzi 5/6 alla volta,a Marcia della Morte basta uno per ammazzarti. Il livello Leggenda,giusto o sbagliato che sia,rende la Cpu(estremizzando) capace di cose che tu non puoi fare. Difendere palla spalle la porta e non riuscire,se non con il fallo,ad impedire che ti porti a spasso,si giri e tiri in porta. Stai giocando al livello massimo,quindi ti devi aspettare che la Cpu sia al massimo. Altrimenti quale sarebbe la differenza tra medio e Leggenda?
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ovviamente alzando il livello al massimo accade per forza. Su The Witcher a livello medio i lupi li ammazzi 5/6 alla volta,a Marcia della Morte basta uno per ammazzarti. Il livello Leggenda,giusto o sbagliato che sia,rende la Cpu(estremizzando) capace di cose che tu non puoi fare. Difendere palla spalle la porta e non riuscire,se non con il fallo,ad impedire che ti porti a spasso,si giri e tiri in porta. Stai giocando al livello massimo,quindi ti devi aspettare che la Cpu sia al massimo. Altrimenti quale sarebbe la differenza tra medio e Leggenda?
Si ma come ho scritto magari rendi il gioco di squadra più tosto ma non posso perdere le partite perché in uno scontro fisico un 68 di contatto fisico sposti un 82...questa è fantascienza...ecco perché dico togliamo le stat e stop
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,056
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online