[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Matrix97

Primi Calci
1 Gennaio 2019
7
4
3
Ragazzi avete qualche consiglio come migliorare nel giocare a pes? Nel senso,contro la Cpu a super star riesco a difendere benissimo ma al coltempo pecco molto in attacco...la maggior parte della partite finisce 0-0
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Questo 3 5 2 l ho copiato dal Dortmund . Istr. Avanzate rotazione ali e raggio di azione a 2 . Fatto un paio di partite, non sembra male Visualizza allegato 192908Visualizza allegato 192909
Molto interessante, io adoro il possesso e la ricerca dei triangoli, qui in fase di possesso sposterei il cc un po' più a destra alzwrei leggermente la punta e l'sp quasi in linea con il trq in modo da avere una sorta di 3 2 5 1
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Molto interessante, io adoro il possesso e la ricerca dei triangoli, qui in fase di possesso sposterei il cc un po' più a destra alzwrei leggermente la punta e l'sp quasi in linea con il trq in modo da avere una sorta di 3 2 5 1
Ah ci tengo a specificare che queste tattiche non sono per la mia squadra ma per la CPU. Comunque si sto testando parecchi moduli e soluzioni, tanto fino al 22 c'è tempo
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Visto che ho tempo mi voglio dedicare anche a cambiare gli stili di gioco dei giocatori CPU a seconda della tattica. Questo Bournemouth si muove alla grande

Diego Rico " giocatore Chiave "
Lerma " tra le linee "
Billing " onnipresente "
Brooks " regista creativo "
Solanke e King " opportunisti "

20200922_145146.jpg
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Visto che ho tempo mi voglio dedicare anche a cambiare gli stili di gioco dei giocatori CPU a seconda della tattica. Questo Bournemouth si muove alla grande

Diego Rico " giocatore Chiave "
Lerma " tra le linee "
Billing " onnipresente "
Brooks " regista creativo "
Solanke e King " opportunisti "

Visualizza allegato 192952
stai facendo qualche prova anche per il MyClub con difesa a 3?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Oppure quando gli avversari hanno due punte o 3 attaccanti gioco con un atteggiamento più prudente con due Dc e un terzino, dipende su quale fascia voglio attaccare più spesso
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
No Myclub non so proprio come funziona. Io offline gioco sempre con la difesa a 3 , in possesso metto sempre 1 DC e 1 TS e un TD.
ecco, proprio da quest'anno i DC non puoi più passarli a TD/TS in Myclub :confused:, vorrei fare anche io qualcosa di asimmetrico ma non so da dove partire
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ecco, proprio da quest'anno i DC non puoi più passarli a TD/TS in Myclub :confused:, vorrei fare anche io qualcosa di asimmetrico ma non so da dove partire
Ah pessimo.... Trasformare i Dc in Terzini per me è fondamentale per il corretto funzionamento della difesa a 3. Perché altrimenti rimangono bloccati dietro la linea di centrocampo e non accompagnano l azione... Il mio modulo preferito è questo , però appunto se su Myclub non puoi trasformarli in terzini, nisba ...

20200420_140849.jpg
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Visto che ho tempo mi voglio dedicare anche a cambiare gli stili di gioco dei giocatori CPU a seconda della tattica. Questo Bournemouth si muove alla grande

Diego Rico " giocatore Chiave "
Lerma " tra le linee "
Billing " onnipresente "
Brooks " regista creativo "
Solanke e King " opportunisti "

Visualizza allegato 192952
Però, a parte il tempo necessario per modificare i singoli giocatori e l'obbligo di conoscerli piuttosto bene, quando poi la CPU non schiererà alcuni di quei giocatori (per te che fai la master potrebbe anche venderli) come fai a sapere che un modulo del genere funzioni bene lo stesso?
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Però, a parte il tempo necessario per modificare i singoli giocatori e l'obbligo di conoscerli piuttosto bene, quando poi la CPU non schiererà alcuni di quei giocatori (per te che fai la master potrebbe anche venderli) come fai a sapere che un modulo del genere funzioni bene lo stesso?
Gli stili li cambio anche alle riserve.... Per quanto riguarda i nuovi acquisti, pazienza ( anche se con frequenza trasferimenti bassa non ci sono mai rivoluzioni eccessive nelle rose )... Alla fine sono formazioni che funzionano anche senza i giusti stili di gioco, ovviamente giocheranno un po meno bene... Prima ho testato una tattica molto interessante per la difesa a 4 . l' istr. avanzata " falsi terzini " però trasformando uno dei terzini in un esterno di centrocampo. In questo modo l' istruzione si applica solo ad un terzino dei due... Avrai un terzino che viene dentro il campo a fare superirità numerica a centrocampo ed invece l' altro terzino che si alza molto per spingere
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
Ciao @alberico leggo sempre i tuoi post sempre decisamente interessanti; volevo chiederti, sulla base di quanto fatto per il titolo precedente, se ritieni utile applicare di nuovo a tutti i giocatori le abilità "marcatore" e "intercettazione" per avere calciatori più attenti sulle linee di passaggio, sui palloni vaganti, ecc... e, allo stesso tempo, togliere lo stile COM "esperto palle lunghe" per evitare tremila lanci a partita. Grazie.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao @alberico leggo sempre i tuoi post sempre decisamente interessanti; volevo chiederti, sulla base di quanto fatto per il titolo precedente, se ritieni utile applicare di nuovo a tutti i giocatori le abilità "marcatore" e "intercettazione" per avere calciatori più attenti sulle linee di passaggio, sui palloni vaganti, ecc... e, allo stesso tempo, togliere lo stile COM "esperto palle lunghe" per evitare tremila lanci a partita. Grazie.
per quanto riguarda " esperto palle lunghe " assolutamente si... va lasciato solo ai veri specailisti... putroppo anche quest anno Konami ha riempito il database di difensori centrali scarsissimi dotati di questa abilità, che è veramente invasiva e rovina l esperienza di gioco...
Per quanto riguarda le modifiche lalle abilità marcatore ed intercettazione per adesso non le farò... Voglio prima farmi qualche master senza queste modifiche , per testare meglio il gioco, in futuro vedremo... Una cosa che invece farò sicuramente è mettere a tutti i top team inglesi la tattica gegenpressing. Ma per esaltare e rendere piu efficace questa tattica, bisogna mettere l' abilità " leader " a molti giocatori di queste squadre, in modo da attenuare il consumo della stamina, che viene consumata molto rapidamente con il gegenpressing
 
  • Like
Reactions: MikeCarrascal

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
per quanto riguarda " esperto palle lunghe " assolutamente si... va lasciato solo ai veri specailisti... putroppo anche quest anno Konami ha riempito il database di difensori centrali scarsissimi dotati di questa abilità, che è veramente invasiva e rovina l esperienza di gioco...
Per quanto riguarda le modifiche lalle abilità marcatore ed intercettazione per adesso non le farò... Voglio prima farmi qualche master senza queste modifiche , per testare meglio il gioco, in futuro vedremo... Una cosa che invece farò sicuramente è mettere a tutti i top team inglesi la tattica gegenpressing. Ma per esaltare e rendere piu efficace questa tattica, bisogna mettere l' abilità " leader " a molti giocatori di queste squadre, in modo da attenuare il consumo della stamina, che viene consumata molto rapidamente con il gegenpressing

Grazie per la risposta e per la condivisione dei tuoi "esperimenti".
 
  • Like
Reactions: alberico

turtuv

Pulcini
14 Settembre 2019
57
24
8
Primo!
Raccomandazioni per giocare a Pes21:togliere il dito da R1;utilizzare la levetta RS per il finesse e che la fantasia sia con voi!

ecco, questo credo che sia uno dei miei problemi, uso spessissimo r1. a parte questo ne approfitto per chiedervi: come posso migliorare? online incontro sempre gente fortissima, mi sembra di non riuscire nemmeno a fare un passaggio. ho problemi a difendere, a sviluppare gioco, a far inserire i giocatori. cosa mi consigliate di fare per imparare e migliorare? grazie a tutti in anticipo
 
  • Like
Reactions: Gkp81

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ecco, questo credo che sia uno dei miei problemi, uso spessissimo r1. a parte questo ne approfitto per chiedervi: come posso migliorare? online incontro sempre gente fortissima, mi sembra di non riuscire nemmeno a fare un passaggio. ho problemi a difendere, a sviluppare gioco, a far inserire i giocatori. cosa mi consigliate di fare per imparare e migliorare? grazie a tutti in anticipo
Online dovresti trovare qualcuno che gioca senza frenesia,che magari ti lascia anche un po' giocare. Purtroppo l'online non è il posto adatto. Dovresti fare qualche amichevole con qualcuno per prendere le misure.
 

turtuv

Pulcini
14 Settembre 2019
57
24
8
Online dovresti trovare qualcuno che gioca senza frenesia,che magari ti lascia anche un po' giocare. Purtroppo l'online non è il posto adatto. Dovresti fare qualche amichevole con qualcuno per prendere le misure.

mi va bene anche giocare offline, ma vorrei comunque sapere quelle cose. dove e come posso imparare? :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
mi va bene anche giocare offline, ma vorrei comunque sapere quelle cose. dove e come posso imparare? :)
Impari giocando. Vs Cpu. Parti da un livello abbordabile e poi,quando lo gestisci bene,aumenti. Trovati una squadra che ti piace e gioca con quella,cerca di capire le caratteristiche dei giocatori,chi è destro e chi mancino,prova un po' di tattiche e cerca quella che ti piace di più.