[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
ciao ELDER... mi faresti una grande cortesia? mi insegni a segnare? con un tutorial?
perchè io sono una schiappa sulle punizioni .. le paro ma non le realizzo mai
io utilizzo la combinazioni di tasti alternativa..cioè quadrato è cross e cerchio è tiro su ps4
ho provato ad allenarmi ma faccio fatichissima a segnare...
eppure ho fatto 4 stagioni di master league
grazie mille se puoi aiutarmi!!!
Difficile da spiegare.
Oggi non ho tempo, domani cerco di darti qualche indicazione.
In linea di massima uso la levetta sinistra in maniera molto istintiva, sia per l'effetto sia per fare scendere la palla più o meno velocemente.
Pur usando i tiri manuali la differenza già fra un 80 in calci piazzati e un 65 si avverte molto, ma lo scorso anno ho segnato su punizione anche con un 63 e forse meno.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Sono a quasi 30 partite (da 20 minuti) e non ho ancora subito gol su punizione.
L'anno scorso ne avrò subiti 25 su oltre 1200 partite.
Il problema per me caso mai è il contrario, segno troppe punizioni.
Con PES 2020 direi che un duecento tranquillamente.
Funziona, però è un bug clamoroso e non lo hanno corretto e si deve usare questo espediente, sui calci a favore sono due o tre anni che non vanno non ricordo quale PES fosse ma qualche anno fa erano fatti bene, mi pare ci fosse il mirino come sui calci di rigore ma come i calci di rigore non erano facili.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Eh e’ da un po’ di pes che la cpu su punizione centra quasi sempre lo specchio della porta (Qualche legno magari)
col 20 su 1000 partite fatte (non so quante punizioni ho subito dal limite sinceramente) solo una volta la cpu ha tirato fuori su punizione. Talmente sorpreso che feci pure un video e lo postai come se fosse un goal di rara fattura :rotfl:
Funziona, certo resta un bug clamoroso e non lo hanno neanche risolto.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
sulle punizioni io sposto sempre il portiere, però alla fine il più delle volte la prende la barriera, o sono tiri che forse il portiere avrebbe anche preso, a leggenda ne ho fatte di parate nel set, ma a superstar su 100 volte, 70 prende la barriera, 20 blocco un tiro che probabilmente il portiere avrebbe preso, 1 è goal e i restanti 9 sono paratone
 
  • Like
Reactions: davidovic

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Sbloccato ieri leggenda e fatto 5-6 partite in full manual, pare meno scriptata rispetto a superstar.
Cpu più imprecisa, fatto uno 0-0 con 11(3) tiri suoi, quando segna invece meno evidente quella sensazione durante tutta l'azione che debba succedere per forza.
Anche a livello fisico sembra finalmente di poter giocare alla pari, nel 20 dopo un contrasto 2 volte su 3 la palla tornava a disposizione della cpu.
Insomma mi ha tenuto attaccato per 1 ora, nel 20 già alla prima partita partivano bestemmie e insofferenza.
 
  • Like
Reactions: davidovic

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Cercavo un sito che mostri le posizioni reali delle formazioni delle squadre , tipo questa , in modo da editarmi le squadre di Pes ....

20200921_135055.jpg
20200921_134806.jpg
Su Twitter seguo alcune pagine che però mostrano queste formazioni solo per alcune partite , vorrei invece disporre di un database completo. Ho provato su Whoscored ma mi sembra abbastanza confusionario ...
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Cercavo un sito che mostri le posizioni reali delle formazioni delle squadre , tipo questa , in modo da editarmi le squadre di Pes ....

Visualizza allegato 192821
Visualizza allegato 192817
Su Twitter seguo alcune pagine che però mostrano queste formazioni solo per alcune partite , vorrei invece disporre di un database completo. Ho provato su Whoscored ma mi sembra abbastanza confusionario ...
Io l'avevo cercato l'anno scorso senza trovarlo.
Sempre parziali oppure troppo semplificati.
Dovessi trovarlo, postalo.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io l'avevo cercato l'anno scorso senza trovarlo.
Sempre parziali oppure troppo semplificati.
Dovessi trovarlo, postalo.
Ma più che altro guardando alcune di queste immagini si vede come alcuni giocatori siano vicinissimi tra loro... Per esempio guarda il Dortmund, Sancho e Reyna sono praticamente appiccicati ... In Pes non ho mai provato a fare una cosa del genere per la CPU... Credo che mettere le squadre così asimmetriche, con alcuni giocatori vicinissimi tra loro, possa dare dei benefici e più imprevedibilità alla manovra della CPU
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Ma il protagonista del film il corvo, quando nel film dice...non può piovere per sempre, giocava a PES ? Perchè, come in PES 20, sto giocando a my club contro la cpu, sono arrivato a livello superstar, mi da solo partite con pioggia o neve, ne avrò fatte 5 di fila così. Vaca bestia du maron
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Per me passano gli anni, i giochi, la licenza(fifa o pes), gli allenatori che cerco di imitare, ma alla fine finisco sempre con la base di un 4 1 2 1 2 . Con i tre davanti che puoi pure addatare (1 punta una sp un trq, due punte una sp, due so una punta, due trq...). Tanta roba.come giocate generalmente?
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Io, nelle edizioni in cui cambiano il gameplay, cerco con varie prove la formazione migliore. Sono passato dal 3 4 3 delle edizioni dei primi anni 2000 al 4 4 2 con centrocampo in linea, poi al 4 4 2 a rombo e infine negli ultimi anni ad un 4 3 3 con due centrocampisti, un trequartista, due esterni alti ed una punta centrale; modulo che, arretrando gli esterni, nelle partite più ostiche diventa un 4 2 3 1 compatto. Con questo tipo di formazione riesco a sviluppare bene la manovra sia al centro che sulle fasce, mantenendo una copertura difensiva abbastanza buona, anche se si soffrono i contropiede molto veloci.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Per me passano gli anni, i giochi, la licenza(fifa o pes), gli allenatori che cerco di imitare, ma alla fine finisco sempre con la base di un 4 1 2 1 2 . Con i tre davanti che puoi pure addatare (1 punta una sp un trq, due punte una sp, due so una punta, due trq...). Tanta roba.come giocate generalmente?
3 1 5 1 in possesso e 4 5 1 in non possesso
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Questo 3 5 2 l ho copiato dal Dortmund . Istr. Avanzate rotazione ali e raggio di azione a 2 . Fatto un paio di partite, non sembra male 20200922_093553.jpg20200922_093603.jpg
 
  • Like
Reactions: SickNick85

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,510
113
Ma più che altro guardando alcune di queste immagini si vede come alcuni giocatori siano vicinissimi tra loro... Per esempio guarda il Dortmund, Sancho e Reyna sono praticamente appiccicati ... In Pes non ho mai provato a fare una cosa del genere per la CPU... Credo che mettere le squadre così asimmetriche, con alcuni giocatori vicinissimi tra loro, possa dare dei benefici e più imprevedibilità alla manovra della CPU

Il giocare uniti non crea conflitto su PES. Al Cruzeiro giocavo con il 3-5-2 con due trequartisti e li avevo praticamente appiccicati uno accanto all'altro, però in campo mai avuto problemi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,602
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL