[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
Ho fatto una konami a campione e, nelle note positive, un gioco più fluido in fase di possesso, compagni che si propongono meglio e non sbadigliano, passaggio alto smarcante molto più incisivo. Note negative il solito bug dei calci di punizione della cpu che, anche con emeriti sconosciuti, ti finiscono imparabili all'incrocio (contro l'Anderlecht 3 punizioni 3 gol), ed è una cosa ridicola e frustrante. In più la difesa della palla degli altri che ti impedisce quasi sempre un valido contrasto e gestione dei falli rimasta uguale, e cioè di schifo (gli altri ti tirano e non fischia, tu entri sulla palla ed è fallo e, magari, cartellino). Tralascio il possesso palla della cpu, di prima senza errori che manco il grande Barca di Messi. Inverosimile. Comunque i difetti son rimasti tutti e di miglioramento c'è un gioco un pò più fluido che rendo comunque il gameplay più godibile. Accontentiamoci.
Basta prendere il controllo manuale del portiere sulle punizioni della cpu e non segnano quasi mai.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
I veri campioni fanno entrambi. Salta la barriera e subito dopo controllo portiere, si sposta. Prendo tipo 2 o 3 gol su punizione a stagione.

Perché sì, sono un vero campione, chi ne dubita? :p
 
  • Like
Reactions: Azzurri

er_forketta

Giovanissimi B
25 Settembre 2013
265
69
28
I veri campioni fanno entrambi. Salta la barriera e subito dopo controllo portiere, si sposta. Prendo tipo 2 o 3 gol su punizione a stagione.

Perché sì, sono un vero campione, chi ne dubita? :p
Ma la barriera la faccio saltare e avanzare, ma vi sembra normale che uno qualsiasi del "pizzaefichi" tiri da 40 metri all'incrocio dei pali? sempre? maddai... è holy e benji
 
  • Like
Reactions: robejkl

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Ciao. Dopo il 22 ottobre vorrei iniziare una Serie A col Milan e contemporaneamente una Premier con l’Arsenal; ma le vorrei giocare senza dover partecipare alle due Europa League con gironi fake e squadre che nella realtà non sono nelle coppe o sono in Champions (già vedo nelle varie simulazioni Torino, Lazio, ManchesterUnited, Siviglia etc.). Per la Premier di solito edito la International League (anche se l’edit non permette di inserire il simbolo Premier sulla maglietta, peró ci si accontenta). Per la Serie A sarebbe possibile scambiare lo slot del Milan con quello di un’altra squadra che non gioca nelle coppe? Se fosse possibile, occorrerebbe scambiare poi nome, immagini, stadio etc. e trasferire tutti i giocatori delle due rose.
Qualcuno ha idee? Grazie
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Ciao. Dopo il 22 ottobre vorrei iniziare una Serie A col Milan e contemporaneamente una Premier con l’Arsenal; ma le vorrei giocare senza dover partecipare alle due Europa League con gironi fake e squadre che nella realtà non sono nelle coppe o sono in Champions (già vedo nelle varie simulazioni Torino, Lazio, ManchesterUnited, Siviglia etc.). Per la Premier di solito edito la International League (anche se l’edit non permette di inserire il simbolo Premier sulla maglietta, peró ci si accontenta). Per la Serie A sarebbe possibile scambiare lo slot del Milan con quello di un’altra squadra che non gioca nelle coppe? Se fosse possibile, occorrerebbe scambiare poi nome, immagini, stadio etc. e trasferire tutti i giocatori delle due rose.
Qualcuno ha idee? Grazie
In linea teorica, al momento, quest'operazione la potresti fare solo "scambiandolo" coll'Inter che però fa la CL. E in attesa di capire se la licenza della B garantisce la licenza delle squadre (dunque fino al 22/10), anche col Brescia
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Ieri master cominciata, leggenda. Partite bellissime, ma veramente. Quel che cambia rispetto al 20 è quel MALEDETTO PIEDE CHE FINALMENTE TENDONO quando la palla gli passa accanto. Ma quasi sempre, e ti da una dimensione molto più tattica e fisico nel gioco difensivo. Molto positiva la cosa. E la cpu gioca molto bene tira e segna da lontano ma con la maggior fluidità c'è una sensazione di campo bellissima.

Penso francamente che sia il miglior pes, per un season update che tutti criticavano sono impressionato.

Grazie Konami, e ve prego non rovinate tutto con il nuovo motore :p
 
  • Like
Reactions: the elder

Marc1979

Pulcini
6 Ottobre 2019
39
30
18
LINOROMA ..GRAZIE PER IL TUO COMMENTO...non ti conosco ma a pelle mi sembri uno che ne sa...
Volevo chiederti da quanto
Ieri master cominciata, leggenda. Partite bellissime, ma veramente. Quel che cambia rispetto al 20 è quel MALEDETTO PIEDE CHE FINALMENTE TENDONO quando la palla gli passa accanto. Ma quasi sempre, e ti da una dimensione molto più tattica e fisico nel gioco difensivo. Molto positiva la cosa. E la cpu gioca molto bene tira e segna da lontano ma con la maggior fluidità c'è una sensazione di campo bellissima.

Penso francamente che sia il miglior pes, per un season update che tutti criticavano sono impressionato.

Grazie Konami, e ve prego non rovinate tutto con il nuovo motore :p

GRAZIE LINOROMA PER IL TUO COMMENTO..non ti conosco ma mi sembri uno che ne sa...
Volevo chiederti io gioco sempre offline .. mi piace tanto cosi...
Da quanto scrivi conviene acquistare pes 21 per chi ha già il 20
Io sono molto indeciso perchè col 20 c è un bel realismo.. ma ha 2 difetti secondo me...
I contatti a volte valutati male dagli arbitri
Rigori quasi inesistenti
Per ultimo ...volevo chiederti...si nota un miglioramento anche piccolo della grafica o è praticamente uguale?
Aiutami tu LINOROMA non so se veramente acquistarlo.. io sono un amante del realismo e quando sento dire che pes20 è frustrante per certi versi.. mi viene da ridere perchè scusate nel gioco reale non è cosi?
Io a volte ci metto 80 minuti sull 0 a 0 per fare il 1 gol e devo dire che quando va dentro è un godimento incredibile..specialmente con le squadre piccole che si chiudono e non attaccano mai e segnare anche se hai uno squadrone
diventa difficile
Spero che tu e altri mi aiuterete a schiarirmi le idee GRAZIE
 

Marc1979

Pulcini
6 Ottobre 2019
39
30
18
AH UNA COSA .. QUALCUNO scrive chè è piu facile segnare col 21 rispetto al 20
Notate una diminuzione della bravura della cpu?
Se è veramente cosi...allora no non lo acquisto
Aiutatemi grazie
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Beh per risponderti ne vale la pena. Graficamente no, non cambia tranne aggiornamenti visi.

Però penso che questo sia migliore a 30% del 2020. Quindi ti straconsiglio di comprartelo, sul campo è davvero appagante.

Non penso sia più facile ma visto che tutto è più fluido, a volte può sembrarlo perché c'è maggior reattività ai comandi. E se giochi a leggenda mi sa che non sarà mai facile :p
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Ciao. Dopo il 22 ottobre vorrei iniziare una Serie A col Milan e contemporaneamente una Premier con l’Arsenal; ma le vorrei giocare senza dover partecipare alle due Europa League con gironi fake e squadre che nella realtà non sono nelle coppe o sono in Champions (già vedo nelle varie simulazioni Torino, Lazio, ManchesterUnited, Siviglia etc.). Per la Premier di solito edito la International League (anche se l’edit non permette di inserire il simbolo Premier sulla maglietta, peró ci si accontenta). Per la Serie A sarebbe possibile scambiare lo slot del Milan con quello di un’altra squadra che non gioca nelle coppe? Se fosse possibile, occorrerebbe scambiare poi nome, immagini, stadio etc. e trasferire tutti i giocatori delle due rose.
Qualcuno ha idee? Grazie

Si lo potresti scambiare. Oltre al Brescia come ha detto @Francesco Gonzalez ci sono sempre le squadre fake della Lega PEU da poter utilizzare. L'unico inconveniente è che non essendoci una squadra italiana, gli striscioni (quelli creati dalla Konami) li vedrai in un'altra lingua in base alla squadra che scegli (ci sono club portoghesi, tedeschi, turchi, greci ecc)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@giuliosr ho appena giocato contro la Juve , gli ho messo fuorigioco automatico, pressing alto , difesa decisa e gegenpressing . Mi hanno massacrato, credo di essere un po' arrugginito
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
In questo pes trovo molto più utile l’utilizzo della doppia X, o meglio rispetto al 20 riesco a rubare palla più facilmente all’avversario cpu senza commettere fallo, soprattutto quando questi cerca di proteggere il pallone con il corpo. Col 20 non solo spesso mi dava fallo ma soprattutto solitamente, non mi faceva intervenire col piede e partiva l’animazione della trattenuta che ti portava all’ammonizione sicura.
qui un video di un’azione per capire cosa intendo
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
I veri campioni fanno entrambi. Salta la barriera e subito dopo controllo portiere, si sposta. Prendo tipo 2 o 3 gol su punizione a stagione.

Perché sì, sono un vero campione, chi ne dubita? :p
Pure io faccio così ma non riesco a prendere il controllo del portiere cioè non viene il triangolino sul portiere. Come fai?
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Basta prendere il controllo manuale del portiere sulle punizioni della cpu e non segnano quasi mai.
Non ci riesco. Prima faccio saltare la barriera e poi non faccio in tempo a prendere il controllo del portiere. Tu non fai saltare la barriera e prendi subito il portiere? O come fai?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771