[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ok grazie io con quella di Alberico mi sono trovato bene usando contropiede, passaggio lungo, sulle fasce, raggio 2
Pressing alto centro aggressivo linea dif a 3 e compattezza al max
Ampiezza, difensivo med, arredamento ali e gegenpressing
io sono lo Swansea.

bar swa 1.jpg
 

DP10Sindaco

Primi Calci
14 Marzo 2020
3
0
1
PSN ID
DP10Sindaco
Buongiorno a tutti, ho letto con molto interesse i vostri messaggi, devo fare i complimenti ad Alberico per tutto il tempo che dedica studiare.
Vi chiedo un consiglio: ho iniziato da un po’ la Mastercol Genoa, ovviamente in un anno e mezzo ho già rivoluzionato la rosa.
Io gioco adesso con un 4231 molto offensivo, ma prendo troppi gol; con i giocatori che ora vi dirò, cosa mi consigliate di fare, come modulo, indicazioni, ecc.?
Io solitamente ho un gioco che si sviluppa con pochissimi passaggi molto spesso verticali, poco possesso e molto contropiede in velocità.
Ecco la mia formazione:
Perin
TD Hysaj DC Caldara DC Manolas TS Fabra
MED Omar CC Nainggolan
EDA Niang SP Papu ESA Thuram
P Dzeko

Attendo vostre indicazioni e vi ringrazio!
 

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
Buongiorno a tutti, ho letto con molto interesse i vostri messaggi, devo fare i complimenti ad Alberico per tutto il tempo che dedica studiare.
Vi chiedo un consiglio: ho iniziato da un po’ la Mastercol Genoa, ovviamente in un anno e mezzo ho già rivoluzionato la rosa.
Io gioco adesso con un 4231 molto offensivo, ma prendo troppi gol; con i giocatori che ora vi dirò, cosa mi consigliate di fare, come modulo, indicazioni, ecc.?
Io solitamente ho un gioco che si sviluppa con pochissimi passaggi molto spesso verticali, poco possesso e molto contropiede in velocità.
Ecco la mia formazione:
Perin
TD Hysaj DC Caldara DC Manolas TS Fabra
MED Omar CC Nainggolan
EDA Niang SP Papu ESA Thuram
P Dzeko

Attendo vostre indicazioni e vi ringrazio!
Io sto facendo una Master con il Verona in serie B a leggenda. La fase difensiva deve essere maniacale come la fase offensiva. Raddoppi quando serve, MAI correre di continuo contro il portatore di palla ma piuttosto temporeggiare e mettersi sulle linee di passaggio, in modo particolare quando è palese che la CPU vuole servire il centravanti spalle alla porta. E molto spesso quando sono in una fase della partita dove la CPU inizia a melinare per arrivare nella mia area metto la tacca ultra difensiva e cerco di convogliare il loro gioco verso le fasce laterali. A me sta dando risultati soddisfacenti, con buona pace di script e boost vari inevitabili.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Buongiorno a tutti, ho letto con molto interesse i vostri messaggi, devo fare i complimenti ad Alberico per tutto il tempo che dedica studiare.
Vi chiedo un consiglio: ho iniziato da un po’ la Mastercol Genoa, ovviamente in un anno e mezzo ho già rivoluzionato la rosa.
Io gioco adesso con un 4231 molto offensivo, ma prendo troppi gol; con i giocatori che ora vi dirò, cosa mi consigliate di fare, come modulo, indicazioni, ecc.?
Io solitamente ho un gioco che si sviluppa con pochissimi passaggi molto spesso verticali, poco possesso e molto contropiede in velocità.
Ecco la mia formazione:
Perin
TD Hysaj DC Caldara DC Manolas TS Fabra
MED Omar CC Nainggolan
EDA Niang SP Papu ESA Thuram
P Dzeko

Attendo vostre indicazioni e vi ringrazio!
Oltre a quello che dice Tinho giustissimo, secondo me, cerca di usare il meno possibile i difensori in difesa. Io mantengo il cursore sul mediano di difesa, nel tuo caso per esempio Nainggolan. Con lui intercetto e con quadrato l’altro giocatore pressa, ma mai con il difensore. Aiuta molto a non farti anticipare in difesa. Poi se sei in vantaggio e soffri metti tacca azzurra . Altrimenti io cambierei modulo, 3 difensori centrali e un fabbro in più a centrocampo, ma rischi di abbassare lo spirito di squadra all’inizio. Vedi tu come ti trovi meglio.
 

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
Oggi, nella mia prima carriera su pes 2021 (a leggenda), ho affrontato il bayern agli ottavi di champions league (io sono il Barcellona). quelli del monaco sembravano 11 sonic dopati che correvano incredibilmente e che stavano in attacco continuamente. I miei giocatori di colpo sono diventati lenti e poco reattivi.... non vincevano un contrasto. è finita per fortuna 1-1.
Al ritorno mi sono dovuto mettere a difesa a oltranza perchè loro erano indemoniati e correvano/attaccavano il triplo. ho subito immediatamente gol, ho pareggiato, e sono di nuovo passato sotto.
a metà del secondo tempo ho pareggiato, e poi.... di nuovo gol del Bayern; io, gelato di colpo, scopro che il gioco ha fischiato fallo in attacco su jordi alba... ho esultato ferocemente (in realtà è stato un mega regalo visto che il fallo di lewandowski era inesistente).
Al 92' colpo di grazia di Messi (tripletta) e sono volato ai quarti... CHE SUDATA
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Oggi, nella mia prima carriera su pes 2021 (a leggenda), ho affrontato il bayern agli ottavi di champions league (io sono il Barcellona). quelli del monaco sembravano 11 sonic dopati che correvano incredibilmente e che stavano in attacco continuamente. I miei giocatori di colpo sono diventati lenti e poco reattivi.... non vincevano un contrasto. è finita per fortuna 1-1.
Al ritorno mi sono dovuto mettere a difesa a oltranza perchè loro erano indemoniati e correvano/attaccavano il triplo. ho subito immediatamente gol, ho pareggiato, e sono di nuovo passato sotto.
a metà del secondo tempo ho pareggiato, e poi.... di nuovo gol del Bayern; io, gelato di colpo, scopro che il gioco ha fischiato fallo in attacco su jordi alba... ho esultato ferocemente (in realtà è stato un mega regalo visto che il fallo di lewandowski era inesistente).
Al 92' colpo di grazia di Messi (tripletta) e sono volato ai quarti... CHE SUDATA
Anche a me è successo lo stesso però a difficoltà superstar. È orribile quando la cpu è così pompata. Per fortuna non è la norma.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Battaglia contro il City, con i miei in 10 per buona parte dell'incontro a causa dell'espulsione di Maddison. Quando devi spegnere ma vorresti ancora giocare vuol dire che ti stai divertendo. Stupendo questo PES, peccato solo x il contorno....
IMG_20201121_172640.jpg
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
Premetto che non sono un granché come giocatore, giocando da sempre a livello professionista e passato da poco a livello campione, ma trovo grandi difficoltà nel proteggere palla e saltare l’uomo, anche usando R2 e la levetta destra per eseguire dribbling, raramente riesco nell’intento, soprattutto per il fatto che gli avversari mi circondano quasi istantaneamente appena entro in possesso di palla. Ho provato a rallentare la velocità da -1 a -2 per cercare di avere più tempo per eseguire la giocata voluta ma i risultati non sono stati molto migliori, oltretutto i movimenti dei giocatori mi risultano un po’ troppo lenti, anche per la ridotta velocità di gioco. Qualche consiglio oltre al fare pratica ?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,752
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Oltre a questo problema, ce n'è un altro che mi dà particolarmente noia: quando la palla è del giocatore in fascia, non c'è nessuno che si avvicini per dargli una mano per cui o tento un dribbling oppure mi tocca fare passaggi lunghi. Ed è un fatto che noto anche in altre parti campo al di fuori della zona centrale: difficilmente i giocatori si raggruppano lato palla, come nella realtà, ma stanno per la maggior parte delle volte ancorati nei loro ruoli. Con la tattica del tiki taka un po' migliora ma non più di tanto. Utilizzo tacca 1 sulla distanza fra i giocatori e modulo flessibile. Suggerimenti?
Quando sei in fascia col centrocampista attendi la sovrapposizione del terzino. Più alzinle tacche offensive,da bianca a rossa,più salgono rapidamente.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ciao, guarda sicuramente ci saranno mille utenti poi forti di me in questo forum ma ti dico cosa penso io. Innanzi tutto devi fare pratica ovviamente ma dimenticati dei dribbling intesi come trick con levetta R3 o R2+levetta R3. Parti dall’idea che meno usi lo scatto R1 meglio è. Usalo solo per andare via quando non ci sono difensori davanti. Per stoppare usa R2 e la direzione con levetta analogica, è più preciso. Gioca di squadra e guarda bene la tattica. Vai su allenamento libero e studiati tutti i comandi di gioco. È ancora, dimenticati di scatto con R1.
 
  • Like
Reactions: the elder e Pi_Team

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Oltre a questo problema, ce n'è un altro che mi dà particolarmente noia: quando la palla è del giocatore in fascia, non c'è nessuno che si avvicini per dargli una mano per cui o tento un dribbling oppure mi tocca fare passaggi lunghi. Ed è un fatto che noto anche in altre parti campo al di fuori della zona centrale: difficilmente i giocatori si raggruppano lato palla, come nella realtà, ma stanno per la maggior parte delle volte ancorati nei loro ruoli. Con la tattica del tiki taka un po' migliora ma non più di tanto. Utilizzo tacca 1 sulla distanza fra i giocatori e modulo flessibile. Suggerimenti?
Prova con terzini alti o rotazione ali come tattiche. Non fisse ma a sprazzi durante la partita. Poi con L1+ direzione con R3 scegli chi far scattare dei tuoi compagni.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,276
Utenti registrati
64,872
Ultimo utente registrato
gladiatore80