Pes 2021 è osceno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
Rispondo in modo provocatorio anch'io..se vuoi reattività c'è FIFA lì non avrai nessun problema

A me queste repliche lasciano basito.
Quindi visto che FIFA è troppo reattivo e irrealisticamente spettacolare, allora PES lo facciamo ultra legnoso e irrealisticamente grottesco? O un estremo o l'estremo opposto? Possibile che non ci sia una via di mezzo?

Io mi aspetto che un gioco fatto bene simuli la realtà. La realtà non sarà super fluida come Fifa ma non è neanche super ingessata come PES. Sono entrambi irrealistici e come simulazione fanno pena.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
A me queste repliche lasciano basito.
Quindi visto che FIFA è troppo reattivo e irrealisticamente spettacolare, allora PES lo facciamo ultra legnoso e irrealisticamente grottesco? O un estremo o l'estremo opposto? Possibile che non ci sia una via di mezzo?

Io mi aspetto che un gioco fatto bene simuli la realtà. La realtà non sarà super fluida come Fifa ma non è neanche super ingessata come PES. Sono entrambi irrealistici e come simulazione fanno pena.
FIFA ormai è un flipper Pes è migliorato molto sul lato fluidità
 

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Se per voi questo gioco è osceno non so proprio a che giochi siete abituati. :rolleyes:
Avrà sicuramente pecche,ma osceno è qualcos'altro
Allora rispondo con una mia partita.
Da notare i problemi di connessione iniziali che ho sempre! Pur avendo una connessione super ottima con 70down e 20 up.
Al 66°la chicca: punizione inventata dal nulla(e segnata ovviamente dall'avversario)
Se vedi passaggi strani, non li decido io(uso base 1 e non manual) gioco a passaggi corti ma è inutile, decide la cpu a quanto pare.
Comunque in sta partita si vede tutto ciò che dico, è quasi l'emblema.
Per qualsiasi domanda su giocate strane (che nel 99% dei casi, non volevo fare) e decisioni che sembrano sbagliate(ma in realtà devo mettere una pezza su ogni cosa strana che decide la IA) basta chiedere!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora rispondo con una mia partita.
Da notare i problemi di connessione iniziali che ho sempre! Pur avendo una connessione super ottima con 70down e 20 up.
Al 66°la chicca: punizione inventata dal nulla(e segnata ovviamente dall'avversario)
Se vedi passaggi strani, non li decido io(uso base 1 e non manual) gioco a passaggi corti ma è inutile, decide la cpu a quanto pare.
Comunque in sta partita si vede tutto ciò che dico, è quasi l'emblema.
Per qualsiasi domanda su giocate strane (che nel 99% dei casi, non volevo fare) e decisioni che sembrano sbagliate(ma in realtà devo mettere una pezza su ogni cosa strana che decide la IA) basta chiedere!
Già che specifichi che giochi assistito cambia la faccenda.
Prima prova a Pes21,passaggio al terzino(assistito) pallone che va al centrocampista laterale.
Per me assistenze,e quindi cursore assistito,tarati male.
Giocando in fullmanual si ha il totale controllo delle traiettorie,certo bisogna essere precisi.
Quindi il consiglio è...fullmanual. Potrei postarti partite divertenti e mostrarti la libertà dai binari. Ovviamente non totale,ma maggiore che giocando assistiti.
 
  • Like
Reactions: Luckman

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Già che specifichi che giochi assistito cambia la faccenda.
Prima prova a Pes21,passaggio al terzino(assistito) pallone che va al centrocampista laterale.
Per me assistenze,e quindi cursore assistito,tarati male.
Giocando in fullmanual si ha il totale controllo delle traiettorie,certo bisogna essere precisi.
Quindi il consiglio è...fullmanual. Potrei postarti partite divertenti e mostrarti la libertà dai binari. Ovviamente non totale,ma maggiore che giocando assistiti.
Quindi mi dici che se non sei bravo in manual è quasi impossibile giocarci. Eppure a me mi fanno il mazzo gente che ha un livello bassissimo(che poi per carità, è solo indicativo) ma che azzeccano TUTTI i passaggi. A me 8/10 passaggi sono sbagliati(la vibrazione quando fai un passaggio errato ormai è un anatema) eppure in squadra tutti mostri sacri del passaggio! Non so se hai visto il video, ma in squadra ho gente che dovrebbe danzare sul pallone, invece hanno tutti l'ernia inguinale e lo zaino sulle spalle!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quindi mi dici che se non sei bravo in manual è quasi impossibile giocarci. Eppure a me mi fanno il mazzo gente che ha un livello bassissimo(che poi per carità, è solo indicativo) ma che azzeccano TUTTI i passaggi. A me 8/10 passaggi sono sbagliati(la vibrazione quando fai un passaggio errato ormai è un anatema) eppure in squadra tutti mostri sacri del passaggio! Non so se hai visto il video, ma in squadra ho gente che dovrebbe danzare sul pallone, invece hanno tutti l'ernia inguinale e lo zaino sulle spalle!
No,dico che secondo me le assistenze sono tarate male. Forse tu inclini meno del dovuto la levetta,oppure i tuoi avversari giocano con livelli di assistenza più alti,non so. Più se giochi al MyClub entrano in gioco dinamiche poco chiare.
 

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
No,dico che secondo me le assistenze sono tarate male. Forse tu inclini meno del dovuto la levetta,oppure i tuoi avversari giocano con livelli di assistenza più alti,non so. Più se giochi al MyClub entrano in gioco dinamiche poco chiare.
Per me è vergognoso, non è né un gioco di simulazione, né un gioco decente di calcio (non lo è nemmeno FIFA) e sinceramente non c'è nessuna scusante perché ogni modalità dovrebbe essere decente w fruibile anche per chi non mastica molto di videogiochi.
Io dopo anni e anni, dove mi sono chiuso letteralmente sui giochi calcistici, con pes sulla ps2 all'epoca moddavo le versioni, per dire!Anni dove ho comprato(non lo farò quest'anno) sempre entrambi e bene o male optato per Pes la stragrande maggioranza delle volte.
Quest'anno secondo me è da metterci un punto e abbandonare definitivamente.
È solo frustrazione e indecenza.

Per carità, resta sempre un mio personalissimo parere.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
FIFA ormai è un flipper Pes è migliorato molto sul lato fluidità

Non oso immaginare come fosse prima allora :rotfl:
Al posto dei giocatori ci stavano degli alberi?

Quello che vedo è un gioco in cui ogni movimento dei giocatori è zavorrato, lentissimo, fluidità zero.
Dopo tanti giorni a giocare a PES ieri sera ho guardato una partita vera in televisione: il gioco era così fluido! Giocatori veloci che superano i difensori semplicemente scattando in una direzione, difensori che mandano a vuoto il pressing dell'attaccante di turno che gli corre incontro semplicemente allargando improvvisamente il pallone da un lato. Niente di eclatante, cose normali su un campo di calcio vero. Non su PES.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Non oso immaginare come fosse prima allora :rotfl:
Al posto dei giocatori ci stavano degli alberi?

Quello che vedo è un gioco in cui ogni movimento dei giocatori è zavorrato, lentissimo, fluidità zero.
Dopo tanti giorni a giocare a PES ieri sera ho guardato una partita vera in televisione: il gioco era così fluido! Giocatori veloci che superano i difensori semplicemente scattando in una direzione, difensori che mandano a vuoto il pressing dell'attaccante di turno che gli corre incontro semplicemente allargando improvvisamente il pallone da un lato. Niente di eclatante, cose normali su un campo di calcio vero. Non su PES.
Ma che campionato era in serie A nessuno sa dribblare
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vedi, nel calcio vero se un giocatore è molto veloce non deve necessariamente "saper dribblare": se la allunga in una direzione qualsiasi, scatta e supera in velocità. Perchè è più veloce.
Perché in Pes non puoi farlo?
Se mi rispondi di no significa che non conosci i conandi(2xR1+Ls) o non gli sai utilizzare.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Vedi, nel calcio vero se un giocatore è molto veloce non deve necessariamente "saper dribblare": se la allunga in una direzione qualsiasi, scatta e supera in velocità. Perchè è più veloce.
Secondo me è una critica molto sensata questa, anzi è LA critica al difetto piu grande di questo gameplay che è proprio la legnosità dei calciatori che rende saltare l'uomo una giocata troppo difficile e poco redditizia, tanto da rendere preferibile, se si vuol vincere, evitare di farli del tutto.
Ricordare il demo dell'anno scorso? quella era la via giusta, poi konami ha fatto come noto altre scelte di gameplay.
Doppio r2 non è decisivo nè risolve il problema caro zona Cesarini, però è utile senza dubbio.
Poi ovviamente va precisato che quanto detto poco sopra vale per l'online mentre offiline contro CPU il gioco diventa piu permissivo e saltare l'uomo può avere senso, usando r1, r1 per 2,r2, l1 e lo stick destro si possono avere belle soddisfazioni.
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Perché in Pes non puoi farlo?
Se mi rispondi di no significa che non conosci i conandi(2xR1+Ls) o non gli sai utilizzare.
È questo il problema di molti, pes è molto profondo e non tutti sono gamer di alto livello, si aspettano di saper giocare dopo 2 partite mentre ci vuole tempo per assimilare i comandi ed imparare a metterli in pratica
Io stesso mi stupisco di quanto dopo mesi ancora avessi da imparare sul 20 proprio perché non sono un pro
Insomma è una questione di approccio, ripeto l'ovvietà per cui pes non sia esente da difetti, però il modo migliore è capire che nella maggior parte dei casi sta a noi imparare un comando che ci sfugge o applicarlo con una tempistica migliore
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me è una critica molto sensata questa, anzi è LA critica al difetto piu grande di questo gameplay che è proprio la legnosità dei calciatori che rende saltare l'uomo una giocata troppo difficile e poco redditizia, tanto da rendere preferibile, se si vuol vincere, evitare di farli del tutto.
Ricordare il demo dell'anno scorso? quella era la via giusta, poi konami ha fatto come noto altre scelte di gameplay.
Doppio r2 non è decisivo nè risolve il problema caro zona Cesarini, però è utile senza dubbio.
Poi ovviamente va precisato che quanto detto poco sopra vale per l'online mentre offiline contro CPU il gioco diventa piu permissivo e saltare l'uomo può avere senso, usando r1, r1 per 2,r2, l1 e lo stick destro si possono avere belle soddisfazioni.
Difficile fare 2xR1 e indirizzare in una direzione qualsiasi? Sarà da prendere il giusto tempismo ma saltare l'uomo di per sé non è difficile,online o offline.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Difficile fare 2xR1 e indirizzare in una direzione qualsiasi? Sarà da prendere il giusto tempismo ma saltare l'uomo di per sé non è difficile,online o offline.
Già abbiamo avuto una discussione su questo punto l'anno scorso: il punto non è che sia impossibile saltare l'uomo online od offline, il punto che è tutto troppo legnoso, quindi tende ad essere una giocata inutile, troppo penalizzata.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Già abbiamo avuto una discussione su questo punto l'anno scorso: il punto non è che sia impossibile saltare l'uomo online od offline, il punto che è tutto troppo legnoso, quindi tende ad essere una giocata inutile, troppo penalizzata.
Che ti devo dire,dipendera' da come uno gioca,io la uso spesso. Rallento,aspetto che mi si avvicina e poi lo salto per liberarmi sulla fascia al cross. E parlo solo di online,perché l'offline fino al 22 non lo tocco.
 

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Io l'ho riscaricato, però davvero mi cadono le braccia. Voi parlate di dribbling etc. Ma qua non sanno manco stopparla! Non lo so, davvero... Il mio gioco è rotto!? Che devo pensare?! Io perdo partite con 6-7 goal contro!

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77