[PES 2021] - Consigli per gli Acquisti: Giovani talenti e pupilli vari

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
A me sembra buono, ho il dubbio perché senza volto, credo che sia introdotto dalla v9 e non dal gioco.
Qualcuno fa mercato comunque con questi giocatori non ufficiali?
in genere no perché non mi piacciono senza il volto, ad ogni modo sono dei buoni giocatori lo stesso, anche se sono stati ricreati
 
  • Like
Reactions: stnf74

jolato32

Pulcini
16 Ottobre 2015
47
26
18
come vi dicevo, tramite pesmaster ho trovato alcuni giocatori che dovrebbero crescere bene:

Isasmendi terzino o centrocampista laterale sinistro a tutta fascia, mi ci trovo alla grande
Mancini del Vicenza prima punta 16 anni cresce da subito, basta farlo giocare
Bonner Portiere basso valore ma rendimento alto
Bayram difensore centrale non perde un colpo
Confermo Mancini del Vicenza. In B mi sta segnando una caterva di gol in coppia con Sebastiano Esposito, anche se ad ora (fine della prima stagione) il suo overall è aumentato di un punto mi sembra.

Per chi parte da categorie inferiori consiglio anche questi giocatori:
- Cortinovis, CC. Buon regista offensivo, lo uso a volte come "finto 10" nel mio 4-3-1-2.
- Dixon-Bonner, CC. Buona riserva.
- Mckenzie DC mancino. Lo uso come quarto DC (dietro garay, gabbia e danso), affidabile.
- Ismael Gutiérrez, CC. Centrocampista box to box con buona corsa.
- Kaufmann, P. Si prende dal Copenhagen a poco. Centravanti in un attacco a 3 è subito devastante.

Inoltre, Gabbia e Maldini si prendono facilmente in prestito e fanno ottime prestazioni.

Fra i vecchi, Romulo (CC, giocatore di squadra), mi mantiene il centrocampo da solo in B
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: clipeus2000

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
Salve a tutti.. La mia è una richiesta d'aiuto.. Sono al secondo anno con l'Athletic, mi servirebbe qualche nome di attaccanti baschi (sto seguendo la regola reale del Club)..
Escludo per motivi di età Llorente e Lucas Perez. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Salve a tutti.. La mia è una richiesta d'aiuto.. Sono al secondo anno con l'Athletic, mi servirebbe qualche nome di attaccanti baschi (sto seguendo la regola reale del Club)..
Escludo per motivi di età Llorente e Lucas Perez. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Puoi provare ad adattare qualche ala come centravanti, non credo ce ne siano di prime punte vere
 
  • Like
Reactions: gabs

Andry_Panz

Pulcini
20 Gennaio 2021
74
8
8
PSN ID
panzoro_06
Salve a tutti, qualcuno può controllare se c'è ancora Borja Garcès? Era un mio pupillo a PES2020, ma adesso non lo trovo.
Giusto per essere sicuro che sia stato cancellato e non aver fatto io qualche errore installando la V1.
puoi sempre crearti un giocatore simile su crea giocatori!
 
  • Like
Reactions: jolato32

jolato32

Pulcini
16 Ottobre 2015
47
26
18
Consigli per un portiere giovane da prendere con budget non elevato? Al momento gioco con di gregorio titolare, che però non è affidabilissimo
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,311
1,255
113
Ciao, ho comprato Alaba. È un giocatore molto duttile, dove lo usate per farlo rendere al meglio?
 

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
Non so se qualcun altro se ne accorga, ma PEPÊ di Gremio aka fakename: D. Antunes (versione vanilla), ha subito qualche falsa registrazione da parte di KONAMI nella sua reputazione di ML e dall'inizio di ML costa solo 100k €. È quasi un borghese!

E dopo la prima stagione, per quanto bravi giochi e come aumentano le sue statistiche, costa sempre intorno ai 100.000 €.

La parte migliore è che, dopo 4 ~ 5 stagioni, ottiene anche un ruolo, di solito "SMARTPLAYER" o "PLAYMAKER", potenziando il TS come capitano.

 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,510
113
Non so se qualcun altro se ne accorga, ma PEPÊ di Gremio aka fakename: D. Antunes (versione vanilla), ha subito qualche falsa registrazione da parte di KONAMI nella sua reputazione di ML e dall'inizio di ML costa solo 100k €. È quasi un borghese!

E dopo la prima stagione, per quanto bravi giochi e come aumentano le sue statistiche, costa sempre intorno ai 100.000 €.

La parte migliore è che, dopo 4 ~ 5 stagioni, ottiene anche un ruolo, di solito "SMARTPLAYER" o "PLAYMAKER", potenziando il TS come capitano.

È uno dei grandi problemi di PES. Troppo spesso i giocatori anche se giocano grandi stagioni il loro valore di mercato resta sempre basso. Io all'Estudiantes ho avuto Sarmiento. In 6 stagioni ha fatto ottime cose, arrivando anche ad 83 di OV, eppure il suo valore è rimasto intorno agli 800.000 € e anche la sua clausola rescissoria era bassa. Poi arriva un regen di 16 anni che appena rinato costa 20 milioni di euro
 
  • Like
Reactions: slamsoze

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
È uno dei grandi problemi di PES. Troppo spesso i giocatori anche se giocano grandi stagioni il loro valore di mercato resta sempre basso. Io all'Estudiantes ho avuto Sarmiento. In 6 stagioni ha fatto ottime cose, arrivando anche ad 83 di OV, eppure il suo valore è rimasto intorno agli 800.000 € e anche la sua clausola rescissoria era bassa. Poi arriva un regen di 16 anni che appena rinato costa 20 milioni di euro
Se si estraggono dati con lo strumento Siumings, esiste un valore chiamato reputazione ML, che va da 1 min. a 5 max.

Presumo abbia a che fare con questo, in ogni altro caso potrebbe avere a che fare con il database del progetto transfermarkt HARD CODED, che KONAMI prende i valori iniziali del giocatore direttamente da Transfermarkt.

Nonostante ciò, è ancora implementato in modo errato perché altri salgono alle stelle in valore e altri rimangono nella parte inferiore per tutta la vita del ML.

L'unico lato buono è che puoi approfittarne e ingaggiare ottimi giocatori in piccole squadre, senza soldi. Anche se è un po 'imbroglione !!! È come i vecchi giocatori chease di FM, che avevano 9 in tutte le statistiche e giocavano per 20. :)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
È uno dei grandi problemi di PES. Troppo spesso i giocatori anche se giocano grandi stagioni il loro valore di mercato resta sempre basso. Io all'Estudiantes ho avuto Sarmiento. In 6 stagioni ha fatto ottime cose, arrivando anche ad 83 di OV, eppure il suo valore è rimasto intorno agli 800.000 € e anche la sua clausola rescissoria era bassa. Poi arriva un regen di 16 anni che appena rinato costa 20 milioni di euro
Secondo me non hanno proprio inserito un algoritmo che faccia crescere il valore in maniera esponenziale, esempio:
su PES 2020 feci una carriera col Derby County e uno dei primi acquisti fu Ajer dal Celtic, che di base era 78, inizialmente costava 3 milioni. A fine carriera, con 81 di overall e dopo 4 stagioni ne valeva 10, e in realtà il suo valore è più che triplicato ma sempre in proporzione al valore originale, un difensore di 81 di 25 anni in genere varrebbe 20/30 milioni, però appunto il gioco non prevede un aumento esponenziale, ma solo proporzionale al valore iniziale.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e slamsoze

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
244
103
43
Mi servirebbero delle buone dritte su alcuni giocatori, quelli per intenderci che non hanno un grande overol ma che sono dei mostri in campo, quelli che ti chiedi ma questo non è BONUCCI ma caxxo recupera ogni pallone ed è sempre nel posto giusto al momento giusto, datemi dei nomi non importa in che ruolo, ma datemi i nomi di giocatori che vi hanno impressionato
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Mi servirebbero delle buone dritte su alcuni giocatori, quelli per intenderci che non hanno un grande overol ma che sono dei mostri in campo, quelli che ti chiedi ma questo non è BONUCCI ma caxxo recupera ogni pallone ed è sempre nel posto giusto al momento giusto, datemi dei nomi non importa in che ruolo, ma datemi i nomi di giocatori che vi hanno impressionato
Non è un giovane, ma sono rimasto impressionato da David Luiz.
Sono andato nell'Arsenal, come ogni volta faccio un bel pò di "ringiovanimento", ma lui l'ho tenuto come capitano, OV 76 in fase calante, essendo un over 30, ma caxxo se difende bene, prende posizione, non sbaglia nulla, e ha anche un ottimo piede sui calci piazzati
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Come pupillo, ho avuto al Pisa il portoghese Rocha Miramar, un bestione di 2 metri abile con i piedi e ottimo colpitore di testa.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL