[PES 2021] - Consigli per gli Acquisti: Giovani talenti e pupilli vari

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
a parte tutti i consigli che si possono dare su un giocatore o sull'altro... ci sono dei valori ruolo per ruolo che ogni giocatore deve per forza avere se volessimo acquistarlo? c'e' una guida o qualcosa di simile?
Io per le mie ricerche seguo questo schema mentale:

- Decido il ruolo che mi serve (Ad esempio Punta).
- Scelgo un attaccante di riferimento per l'idea di gioco che ho in mente (ad esempio: se voglio un finalizzatore fortissimo scelgo Lewandowski, se preferisco un attaccante più mobile scelgo Mbappé, etc etc).
- Dalla ricerca comincio a "filtrare" i giocatori ricercando tramite le abilità più alte del mio riferimento abbassate di un po' di punti. Filtrando mano a mano tutto il parco attaccanti del gioco, trovi qualcosa adatto alla squadra per età, costo e abilità.

Ma non ci sono caratteristiche più o meno importanti. Insomma. se giochi sempre palla a terra e non lanci mai lungo non ti serve molto un attaccante che faccia salire la squadra. Viceversa, se fai 55 cross a partita è possibile che Messi nella tua squadra sia meno efficace di un pennellone qualunque abile di testa
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,332
1,265
113
Ho intenzione di iniziare una master con il Manchester United, ma vorrei giocare con il 4 4 2. È complicato adattare questa squadra a questo modulo? Chi mi da consigli di mercato in funzione del cambio modulo?
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,176
1,273
113
PSN ID
alecastri
Ho intenzione di iniziare una master con il Manchester United, ma vorrei giocare con il 4 4 2. È complicato adattare questa squadra a questo modulo? Chi mi da consigli di mercato in funzione del cambio modulo?
È effettivamente piuttosto complicato dal momento che la soluzione migliore resta un 433 con 1 mezzo e due trequarti.
Per intenderci:

De Gea (Henderson/Romero/Grant);
Wan (V), Maguire (Jones/Tuanzebe), Lindelof (Bailly), Telles (Shaw/Williams);
Pogba (Matic-MED);
Van de Beek (Fred-CC), Fernandes(McTominay-CC);
Greenwood (James-SP/P), Cavani (Martial), Rashford (Mata-TRQ)

La squadra "B" diciamo che come vedi potrebbe anche giocare col 4312, adattando James al ruolo di sottopunta. Di fatto, dovresti solo trovare qualcuno che si alterni a Wan e in questo senso ti consiglio vivamente Hakimi o Bellerin, oppure ancora Atal e Dumfries.

Metti tranquillamente in vendita i vari giovani, ben distinguibili dagli altri per via del fatto che "non hanno il volto"

Se invece vuoi cambiare modulo, sappi che rischi di sacrificare molti ottimi giocatori come Matic, Fernandes, Van de Beek, Mata, Rashford, Greenwood e James...

Però, nel caso, io farei così:
In difesa, come scritto prima, con uno tra Hakimi, Bellerin, Atal o Dumfries sei a posto se non in sovrannumero; in mezzo al campo vai su Savic, ma sono validi anche Arthur, Valverde, Brandt, Ndombele, Ruiz e Bentancur. Sugli esterni, dovresti addirittura rifarti completamente il look con 4 nomi: a destra Correa e Sarr, a sinistra Lemar e Soler (o Bergwijn volendo). Davanti 2 tra Mbappe, Werner, Lautaro, Haaland e Dembele.

Dopotutto i big prima citati (Matic, Fernandes ecc) sono sacrificabili sul mercato oltre ai giovani "senza volto" elencati nella casistica precedente
 
  • Like
Reactions: stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,332
1,265
113
Scusa ma le ali non posso trasformarli in esterni di centrocampo, guarda con me l'attuale juve...
Screenshot_20210404_080446_com.android.chrome.jpg
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Si in effetti, forse sarebbe più utile della tua risposta
Beh, sicuramente la mia risposta è inutile. Ma in ogni pagina chiedi sempre la stessa roba, se non ti rispondono entro due ore ri-quoti la risposta e fai la stessa domanda.

Perdonami ma lasciati dire che il tuo contributo nel forum è, a mio avviso, meno di zero, se non proprio fastidioso, e in più discussioni fai così...da qui la mia risposta.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,332
1,265
113
Beh, sicuramente la mia risposta è inutile. Ma in ogni pagina chiedi sempre la stessa roba, se non ti rispondono entro due ore ri-quoti la risposta e fai la stessa domanda.

Perdonami ma lasciati dire che il tuo contributo nel forum è, a mio avviso, meno di zero, se non proprio fastidioso, e in più discussioni fai così...da qui la mia risposta.
Bene ora hai chiarito... Ti senti meglio?
Buona Pasqua.
 

PazzoMaSpeciale

Primi Calci
27 Settembre 2017
12
0
1
Buona sera ho una domanda da porre, ma se c'è un giocatore ca in scadenza a giugno, e possibile acquistarlo a 0 oppure si deve aspettare che arrivi luglio e che ti esce la lista degli svincolati?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Qualche parere su Gabriel Jesus?
Cerco una punta per il mio Manchester Utd
L'ho avuto su Pes 2019 quindi non so se il mio sia un parere attendibilissimo, ad ogni modo è molto forte, soprattutto tecnicamente, te lo consiglio (anche se, a onor del vero, non so quanto possa essere verosimile che il giovane centravanti titolare del City vada allo United, considerando anche che i Citizens negli ultimi anni sono senza dubbio più appetibili).
 
  • Like
Reactions: Matt19 e stnf74

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Sto sostituendo alla juve la difesa al 3 anno sono vecchi, venduto chiellini e Bonucci..
Al momento ho de light, demiral e Romero.
Chi prendo? Sule è valido?
Bastoni? Diop?
Consigli?
Ti consiglio assolutamente Botman, centrale di grandissima sostanza, di testa rappresenterà una costante sicurezza, e tra l'altro è stato anche aggiornato di recente nell'ultimo dlc 5 (io l'ho utilizzato prima quindi lo avrei consigliato già da quando era 76), come sicuramente sarà stato in partenza nel tuo caso, avendo una master al 3^ anno.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,332
1,265
113
In ML qualcuno ha mai avuto Gimenez come DC? Con l'osservatore lo prendo a 50mln. È forte o c'è di meglio?
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,152
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604