PES 2021 - CLASSIC PATCH by Averdom - NEW SIDER EDITION ALL IN ONE - GENNAIO 2022

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Ciao @Averdom ho scaricato la patch tuttavia ho letto che questa non funziona se si ha un file opzioni.
IO ho l'ultimo file opzioni aggiornato al dcl 4 cosa dovrei fare cancellarlo?
E se e cosi mi potresti dire come fare.
Grazie mille in anticipo per la tua disponibilità.
Ho visto il video e la patch mi sembra bellissima e vorrei giocarci.
Spero che potrai aiutarmi.
Grazie ancora.
Una volta che copi la cartella save della patch, è tutto fatto ti si cancella in automatico il tuo edit e quindi il tuo file opzioni.
 
D

Deletedmember61249

Guest
Ragazzi volevo sapere una cosa io sto scaricando la patch per la prima volta devo scaricare le 42 parti e basta?
Nel senso se devo avere istallato qualcosa in precedenza.
Grazie mille per l'aiuto in anticipo.
 
D

Deletedmember61249

Guest
Ragazzi ho qualche problema nello scaricare la patch se potete aiutarmi.
Vi spiego: ho capito che bisogna scaricare le 42 parti. Tuttavia ho scaricato la parte due e tre e ho due cartelle con il nome download al cui interno ce un file dal nome ClassicFacePack.cpk. Che cosa devo farci con questi due file uguali? E poi che altro devo fare scaricare tutte le altre 40 parti e tutti i file che mi da in una cartella dowload e li devo selezionare e metterli tutti in una cartella dowload?
Inoltre quando estraggo le cartelle mi dice: Errore dei dati: dowload\ClassicFacePack.cpk come mai?
Potete aiutarmi grazie.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Ragazzi ho qualche problema nello scaricare la patch se potete aiutarmi.
Vi spiego: ho capito che bisogna scaricare le 42 parti. Tuttavia ho scaricato la parte due e tre e ho due cartelle con il nome download al cui interno ce un file dal nome ClassicFacePack.cpk. Che cosa devo farci con questi due file uguali? E poi che altro devo fare scaricare tutte le altre 40 parti e tutti i file che mi da in una cartella dowload e li devo selezionare e metterli tutti in una cartella dowload?
Inoltre quando estraggo le cartelle mi dice: Errore dei dati: dowload\ClassicFacePack.cpk come mai?
Potete aiutarmi grazie.
Ciao, io non sono esperto ...
Credo che tu debba scaricare TUTTE e 42 le parti e poi cliccare sulla prima (part1) ed estrarre tutto.
Se il pacchetto è creato logicamente, da solo scompatterà tutte le 42 parti in automatico.

Se provi ed estrarre/aprire una parte da sola (che sia 2a, 3a ecc ecc ecc) ti darà sempre errore. Devi averle TUTTE e 42 e cliccare sulla prima Estrai tutto...
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Esatto devi scaricare tutte le 42 parti e poi.estrarre la prima. Stessa cosa per il sider con gli stadi (che non è obbligatorio funziona anche senza)
 
D

Deletedmember61249

Guest
Ciao, io non sono esperto ...
Credo che tu debba scaricare TUTTE e 42 le parti e poi cliccare sulla prima (part1) ed estrarre tutto.
Se il pacchetto è creato logicamente, da solo scompatterà tutte le 42 parti in automatico.

Se provi ed estrarre/aprire una parte da sola (che sia 2a, 3a ecc ecc ecc) ti darà sempre errore. Devi averle TUTTE e 42 e cliccare sulla prima Estrai tutto...
Ragazzi ci provo e vi faccio sapere grazie
 
D

Deletedmember61249

Guest
Grazie ragazzi siete unici e disponibilissimi io perchè ora sono alle prime armi ma piano piano spero col supporto vostro di capirci qualcosa.
Grazie ancora per il vostro aiuto
 
D

Deletedmember61249

Guest
Esatto devi scaricare tutte le 42 parti e poi.estrarre la prima. Stessa cosa per il sider con gli stadi (che non è obbligatorio funziona anche senza)
Ragazzi io ho estratto tutte e 42 i file e li ho salvati in una cartella. Tuttavia quello che non so fare è ora come estrarre tutto cliccando solo il file parte 1. Vi allego le foto di quello che forse credo dovrei fare.
Io clicco su parte uno e poi dovrei cliccare su estrai qui o estrai i file?
Non mi chiedete perchè i file me li da in formato vlc perchè non lo so.
Per aprire questi file uso un programma che si chiama 7zip in quanto ho win rar o win zip non me lo trovo sul pc.
Quando provo a scaricarlo mi dice che win rar o win zip è gia istallato sul pc ma quando invece provo a cercarlo non me lo trova. Tuttavia alcuni file che scarico me li fa estrarre con win zip o win rar. Tuttavia però questi file che scarico per pes me li da tutti in formato vlc e ho dovuto istallare questo 7zip per estrarli.
Scusate la mia ignoranza in termini di pc ma capite pure che sono del 52 ed ho quasi 70 anni perciò non è facile a questa età capire di computer inoltre sono solo in quanto putroppo non ho nessuno che mi può aiutare.
Spero che voi potete darmi una mano ragazzi.
 

Allegati

  • Screenshot (194).png
    Screenshot (194).png
    276.8 KB · Visualizzazioni: 12
D

Deletedmember61249

Guest
Ragazzi io ho estratto tutte e 42 i file e li ho salvati in una cartella. Tuttavia quello che non so fare è ora come estrarre tutto cliccando solo il file parte 1. Vi allego le foto di quello che forse credo dovrei fare.
Io clicco su parte uno e poi dovrei cliccare su estrai qui o estrai i file?
Non mi chiedete perchè i file me li da in formato vlc perchè non lo so.
Per aprire questi file uso un programma che si chiama 7zip in quanto ho win rar o win zip non me lo trovo sul pc.
Quando provo a scaricarlo mi dice che win rar o win zip è gia istallato sul pc ma quando invece provo a cercarlo non me lo trova. Tuttavia alcuni file che scarico me li fa estrarre con win zip o win rar. Tuttavia però questi file che scarico per pes me li da tutti in formato vlc e ho dovuto istallare questo 7zip per estrarli.
Scusate la mia ignoranza in termini di pc ma capite pure che sono del 52 ed ho quasi 70 anni perciò non è facile a questa età capire di computer inoltre sono solo in quanto putroppo non ho nessuno che mi può aiutare.
Spero che voi potete darmi una mano ragazzi.
 

Allegati

  • Screenshot (194).png
    Screenshot (194).png
    276.8 KB · Visualizzazioni: 4

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Si, tasto destro > estrai qui e dovrebbe estrarti le cartelle "download" "save" e "dlc 4 or 4" in cui trovi tutti i file della patch.
 
D

Deletedmember61387

Guest
Caro @Averdom grazie per la tua bellissima patch. Sto provando ad istallarla però ho dei problemi. Ti spiego quello che ho fatto nella speranza che possa trovare l'errore e correggermi. Allora seguendo le tue istruzioni ho scaricato tutte e 42 le parti e poi dalla prima ho estratto tutti i file ed ho ottenuto una cartella che si chiama Classic_AIO_V4_FINAL al cui interno ho le varie cartelle...(vedi foto allegate 1 e 2). Avendo pes21 aggiornato all'ultimo dcl 4.0 (con l'ultimo file opzioni rilasciato da @PaulPogba56 ) sono andato nella cartella DLC 4 ed ho copiato il file DpFileList.bin nella cartella Dowload e il file edit00000 nella cartella save. (vedi foto allegate 3 4 5). Dopodichè seguendo le tue istruzioni ho copiato il contenuto della cartella dowload nella mia cartella dowload (vedi foto allegata 6 per vedere il percorso) e poi ho copiato il contenuto della cartella save nella mia cartella save (vedi foto 7 per vedere il percorso). La prima volta avevo cancellato le cartelle dowload e save e copiato al loro posto le cartelle dowload e save ma poi rileggendo bene le tue istruzioni c'è scritto di copiare il contenuto e così ho fatto: ho preso il contenuto della cartella dowload e l'ho copiato nella cartella dowload e lo stesso per la cartella save. Infatti la prima volta non funzionava la patch (e mi diceva caricamento fallito in quanto appartiene ad una versione differente) mentre nel secondo caso la patch funziona a metà ed ora ti faccio vedere. Allegata foto 8 accendo il gioco e la patch sembra riconoscerla si vede il menu con i giocatori classici con maradona ecc ecc tuttavia quando vado a fare un amichevole e premo R3 per disattivare gli aggiornamenti non ho nessuna squadra classica e le squadre hanno le divise non ufficiali mentre il nome delle competizioni non ufficiale mentre gli stemmi delle squadre e delle competizioni sono ufficiali (vedi foto 9 e 10 11). Non riesco a capire dove sbaglio e perchè non mi fa vedere le squadre classiche?
Io uso già il sider e quindi il gioco lo faccio partire dal sider.exe che ho sul desktop dopo aver fatto copia e incolla collegamento sul desktop del sider.exe che tengo nella cartella: (vedi foto 12 allegata per vedere il percorso).
Te dici di tenere una cartella separate per il sider, se usate già il sider, (nominata sider-classic già nell'archivio) ed avviare il gioco dal sider.exe di quella cartella. Non ho capito questa cosa da fare ma mi sembra comunque che non sia questo il problema perchè il gioco parte benissimo dal sider. Non riesco a capire dove sbaglio? Ho letto tutte e 14 le pagine della discussione su questa patch (prima di scriverti) ma l'unico dubbio che mi viene e che debba copiare forse anche il file System0000 da qualche parte anche se te non dici di copiare quel file da nessuna parte.
Spero che te o qualcuno possa aiutarmi.
Grazie mille per la disponibilità.
 

Allegati

  • Screenshot (233).png
    Screenshot (233).png
    301.6 KB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot (234).png
    Screenshot (234).png
    176.9 KB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot (235).png
    Screenshot (235).png
    170 KB · Visualizzazioni: 12
  • Screenshot (236).png
    Screenshot (236).png
    167.1 KB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot (237).png
    Screenshot (237).png
    177 KB · Visualizzazioni: 7
  • Screenshot (239).png
    Screenshot (239).png
    165.7 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot (198).png
    Screenshot (198).png
    599.1 KB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot (207).png
    Screenshot (207).png
    275.6 KB · Visualizzazioni: 14
  • Screenshot (208).png
    Screenshot (208).png
    422.5 KB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot (240).png
    Screenshot (240).png
    204.4 KB · Visualizzazioni: 15
D

Deletedmember61387

Guest
Ragazzi ci sono delle novità diciamo che ho quasi risolto a metà.
Stavolta ho copiato il contenuto della cartella dowload in dowload mentre con la cartella save ho cancellato quella che avevo e ciò sostituita quella della patch. In questo caso avviando il gioco da pes21 normale ho tutte le squadre classiche (adesso non ho visto se gli aggiornamenti ai trasferimenti di gennaio sono fatti ma poco importa) tuttavia quando apro il gioco dal sider stessa roba di prima, riconosce a metà la patch e non ho le squadre classiche. Mi potete dire come aprire il gioco dal sider a questo punto ed avere le squadre classiche? Io il sider c'è l'ho qua (vedi foto allegata 1 per vedere percorso) ed ho fatto copia e incolla sul desktop dell icona del sider (quella col martello e la chiave inglese) e l'ho faccio partire dal desktop cliccando sull'icona del colllegamento.
Se usate già il sider, vi basta tenere una cartella separata per il sider della patch classica (nominata sider-classic già nell'archivio) ed avviare il gioco dal sider.exe di quella cartella. Sinceramente non ho capito questa cosa che bisogna fare per avviare il gioco dal sider. Qualcuno può aiutarmi?
Spero che qualcuno di buon cuore possa aiutarmi grazie.
 

Allegati

  • Screenshot (241).png
    Screenshot (241).png
    198 KB · Visualizzazioni: 8

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Probabilmente nel tuo sider hai applicato qualche mod che fa sballare la patch.

Quello che intendo è che, è un download a parte, dopo che hai scaricato il sider della patch con i vari archivi, potrai estrarre da essi la cartella del sider.

Copia tutta questa cartella nella cartella principale di pes, e fai partite il gioco dall'exe presente all'interno di essa.

Quinidi NON dall'exe che già hai nel tuo sider, ma dall'exe che trovi nella cartella sider della patch.

Insomma puoi tenere due cartelle distinte (o anche più) per più sider diversi.

Ad esempio hai la tua Sider AIO? Bene ignorala, crea un altra cartella chiamata in modo diverso (ad esempio SIDER CLASSIC) e copiaci tutta la cartella del sider della patch dentro ed usa il suo exe per far partire il gioco.
 
D

Deletedmember61387

Guest
Probabilmente nel tuo sider hai applicato qualche mod che fa sballare la patch.

Quello che intendo è che, è un download a parte, dopo che hai scaricato il sider della patch con i vari archivi, potrai estrarre da essi la cartella del sider.

Copia tutta questa cartella nella cartella principale di pes, e fai partite il gioco dall'exe presente all'interno di essa.

Quinidi NON dall'exe che già hai nel tuo sider, ma dall'exe che trovi nella cartella sider della patch.

Insomma puoi tenere due cartelle distinte (o anche più) per più sider diversi.

Ad esempio hai la tua Sider AIO? Bene ignorala, crea un altra cartella chiamata in modo diverso (ad esempio SIDER CLASSIC) e copiaci tutta la cartella del sider della patch dentro ed usa il suo exe per far partire il gioco.
Ok ho capito e risolto grazie. Ti faccio vedere ciò che ho fatto almeno mi dici se va bene.
Ho scaricato quei 12 archivi per il sider in una cartella chiamata SIDER CLASSIC. Dopodichè ho cliccato su Sider-classic.part 01 ed ho estratto tutto da li e mi ha dato una cartella dal nome Sider-7.0.2 (vedi foto allegata).
All'interno di questa cartella Sider-7.0.2 clicco su sider.exe e faccio partire il gioco da lì ed il gioco mi funziona perfettamente con gli stadi. Tuttavia ti volevo chiedere alcune cose. Quando apro il gioco dal sider e faccio amichevole premendo la barra spaziatrice non mi fa scegliere i palloni e tantomeno lo scoreboard (credo sia i cartelloni che stanno accanto alla porta) e non mi fa scegliere nemmeno le maglie e i loghi per esempio sky, sky sport ecc ecc. Non c'è proprio questa cosa posso solo cambiare gli stadi. Come posso fare per scegliere e cambiare i palloni e le divise e i loghi e scoreboard si può fare? Poi ho visto che aprendo il gioco dal sider sempre mi dice questa cosa (vedi foto allegata 2) mentre se gioco da pes normale non me la dice. Tuttavia quando apro il gioco da pes normale e poi premo R3 per disattivare gli aggiornamenti ed avere le squadre classiche vedo che i trasferimenti di gennaio vanno persi (es mandzukic al milan) mentre col sider non ho proprio aggiornamenti per quel problema on-line. Sai come aiutarmi?
Infine ti volevo chiedere un ultima cosa...io ho cambiato il gameplay istallando quello di @Holland_ e volevo sapere se quando gioco con la patch usa questo gameplay o quello della patch.
Spero che potrai aiutarmi.
Grazie mille comunque per la patch è bellissima ed ora posso giocarci tranquillamente.
Resto in attesa grazie ancora.
 

Allegati

  • Screenshot (262).png
    Screenshot (262).png
    215.1 KB · Visualizzazioni: 6
  • Screenshot (264).png
    Screenshot (264).png
    545.6 KB · Visualizzazioni: 7

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Perchè nel sider della patch non ci sono gli scoreboard, kit e ball server quindi non puoi sceglierli mentre c'è il netblock che impedisce al gioco di collegarsi in rete (perciò quel messaggio) e quindi di fare live update.

Se sei pratico puoi copiarti i vari scoreboard kti e ball server dall'altro sider in quello della patch, ma attento che se prima ti dava problemi usnado il tuo sider probabilmente è perchè qualcosa va in conflitto con la patch.
 
D

Deletedmember61387

Guest
Perchè nel sider della patch non ci sono gli scoreboard, kit e ball server quindi non puoi sceglierli mentre c'è il netblock che impedisce al gioco di collegarsi in rete (perciò quel messaggio) e quindi di fare live update.

Se sei pratico puoi copiarti i vari scoreboard kti e ball server dall'altro sider in quello della patch, ma attento che se prima ti dava problemi usnado il tuo sider probabilmente è perchè qualcosa va in conflitto con la patch.
Ok grazie mille sei stato fantastico. Grazie per la tua disponibilità e soprattutto per questa patch che è una figata assurda.... Bellissima patch davvero complimenti ci sono tante squadre da prendere e son fatte tuttte bene.
L'unica cosa è che magari alcuni giocatori non assomigliano molto a quelli della realtà ma non fa nulla....sei un grande GRAZIE!!!!
Senti e invece per quanto riguarda il gameplay cambia qualcosa o resta lo stesso che avevo già io?
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Puoi mettere il gameplay che vuoi usando i file dt18 e EXE che preferisci, non influenzano la patch.
 
D

Deletedmember61387

Guest
Puoi mettere il gameplay che vuoi usando i file dt18 e EXE che preferisci, non influenzano la patch.
OK GRAZIE....senti ti volevo chiedere che succede se nel siderclassic nel sider ini invece di avere la stringa: lua.module = "netblock.lua" ci metto il punto e virgola davanti come ho nell'altro sider dici che gli aggiornamenti me li da o sballa tutta la patch? Infine ti volevo chiedere io ho copiato le varie cartelle che avevo nell'altro sider (come ballserver, stadium server, e scoredboard server) nel nuovo siderclassic tuttavia quello che non mi riconosce è il ball server. Nei due sider la cartella si chiama ball-server mentre nel sider ini la stringa è lua.module = "BallServer.lua". Tuttavia nonstante metto questa stringa nel siderini del sider classic quando apro il gioco dal siderclassic e premo barra spaziatrice non mi da la posssibilità di scegliere i palloni. Sai come aiutarmi grazie.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.