PES 2021 - CLASSIC PATCH by Averdom - NEW SIDER EDITION ALL IN ONE - GENNAIO 2022

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Ma come si può rimettere il vecchio file opzioni? Il BEDIT mi viene riconosciuto ora come file opzioni danneggiato
 
D

Deletedmember61387

Guest
Siamo tutti nella m..... con sto diavolo di aggiornamento al Dcl 5.0 che ci ha sballato tutto .
Bisogna solo aspettare che averdom ci venga a salvare.
 
  • Like
Reactions: gemix76
D

Deletedmember61387

Guest
Io mi domando se questi nuovi dlc non vengano fatti apposta per rovinare la patch, questo qui era del tutto inutile...
E' probabile sai....anche perchè sto dcl inutilissimo come dici te riguardava 4/5 squadre brasiliane e basta.....sti giapponesi pur di rovinare chi migliora il loro lavoro si inventano di tutto.
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Non credo aggiornerò la patch al nuovo DLC, ma per continuare ad usarla basta semplicemente copiare nuovamente il file dplfileist.bin della patch (ed eventualmente la cartella save se avete salvato il gioco dopo l'aggiornamento rendendo l'edit illegibile) ed usando un exe V4.0 o 4.1 (che sia vanilla o modificato tipo holland no ncambia niente)

Insomma basta ignorare l'aggiornamento ai nuovi dlc, i quali sono contenuti nell'exe e nel dpfilelist.bin

Usando exe e dplist.bin 4.0 o 4.1 con i corretti save forniti dalla patch potrete continuare a giocare sempre senza problemi.
 
D

Deletedmember61387

Guest
Non credo aggiornerò la patch al nuovo DLC, ma per continuare ad usarla basta semplicemente copiare nuovamente il file dplfileist.bin della patch (ed eventualmente la cartella save se avete salvato il gioco dopo l'aggiornamento rendendo l'edit illegibile) ed usando un exe V4.0 o 4.1 (che sia vanilla o modificato tipo holland no ncambia niente)

Insomma basta ignorare l'aggiornamento ai nuovi dlc, i quali sono contenuti nell'exe e nel dpfilelist.bin

Usando exe e dplist.bin 4.0 o 4.1 con i corretti save forniti dalla patch potrete continuare a giocare sempre senza problemi.
GRANDE AVERDOM!!!!!! SI IO HO FATTO LA STESSA COSA COL SIDER NORMALE DI RICHISMO E PES CON IL SIDER FUNZIONA LO STESSO...ADESSO LO FARO' CON LA TUA PATCH!
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: gemix76

sgs

Pulcini
18 Gennaio 2020
26
5
3
Ciao, questa patch è la più bella in assoluto, quindi volevo innanzitutto ringraziare e fare i complimenti.
Ho un pò di domande/curiosità a riguardo
1) Esistono delle hidden stats per caso?
Vedo i valori di alcuni giocatori, prendo ad esempio zidane e ronaldo (presi da juve e inter) e non capisco perchè zidane quando riceve palla si gira e parte a piena potenza (quasi come corresse più veloce della sua misera statistica di velocità, ma soprattutto come se non dovesse accelerare, parte ed è già al massimo). Ronaldo invece nonostante tutto sopra a 90 sembra più "pesante" da far partire dopo che ha ricevuto palla, è una mia impressione? Chiaramente poi ronaldo dopo che fa 2 passi va a regime ed è imprendibile, ma per i primi due passi sembra di pilotare un camion quasi.
2) molti giocatori hanno movenze uniche che...sembra proprio di vedere l'originale, anche qua, è una mia impressione o ci sono anche "movenze" nascoste e fatte ad hoc per certi giocatori?
3) come mai nelle squadre ci sono sempre giocatori inutili sia in campo che per la storia del club? Prendiamo l'inter per esempio, come mai ci sono giocatori come ad esempio cristian zanetti o kanu o kallon che rubano il posto a giocatori più forti e più importanti (ad esempio eto'o del triplete, burgnich o rummenigge ad esempio). Oppure la juve non ha zoff, il milan non ha nesta ecc...
E' possibile che certe rose vengano migliorate in futuro includendo certi giocatori mancanti e scartando certi bidoni?
4) Anche se la patch nasce per fare i "classic teams" con i migliori di sempre insieme, ho apprezzato molto che ci sono anche le vincitrici dei mondiali con le rose reali come lo erano in quell'anno. Mi piacerebbe anche avere le vincitrici delle champions league (o altre rose storiche reali così come erano ai tempi), è per caso un progetto in programma oppure non fa parte dei futuri updates?

E complimenti ancora, veramente una bella patch.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Io invece non vedo più alcuni volti... tipo la faccia di Scirea nella Juve Classic. Va beh... poco male!
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Caro Averdom io ho fatto come dici te, sostiutendo il file dplfilelist.bin e la patch mi funziona sia che lo sostituisco e sia che lascio quello vecchio. Per quanto riguarda la cartella save lascio quella che ho scaricato da i tuoi link e la patch funziona. L'unica cosa che però adesso non torna è che quando apro il gioco non mi da più il menu con lo sfondo di ronaldinho o maradona....ma mi da lo sfondo classico di pes.
Come mai questa cosa? Mi piaceva tanto quello sfondo dava un tocco in più alla patch?
Hai soluzioni.
Ho allegato lo sfondo che non si vede più.
Grazie mille ancora per il tuo lavoro.
E' strano, il menù modificato è sempre un file cpk che non dovrebbe essere sovrascritto e che incluso del dpfilelist.bin quindi se hai riportato tutto all'originale dovresti averlo, nel caso escludi manualmente il file cpk del DLC 5 che potrebbe sovrascriverlo.

Idem per le facce se vi si sballano, usata il dpfilelist della patch originale ed assicuratevi che l'ordine dei file cpk sia quello corretto previsto in quel file, escludendo il DLC5
 
D

Deletedmember61387

Guest
E' strano, il menù modificato è sempre un file cpk che non dovrebbe essere sovrascritto e che incluso del dpfilelist.bin quindi se hai riportato tutto all'originale dovresti averlo, nel caso escludi manualmente il file cpk del DLC 5 che potrebbe sovrascriverlo.

Idem per le facce se vi si sballano, usata il dpfilelist della patch originale ed assicuratevi che l'ordine dei file cpk sia quello corretto previsto in quel file, escludendo il DLC5
Caro averdom ho risolto il problema della grafica del menu ed ora ti spiego come.
Il filedplist.bin se ci metto quello nuovo il menu con maradona ronaldinho scompare.
Se invece uso quello tuo del dcl 4.0 ritorna il menu della patch inoltre ho notato anche un altra cosa, nonstante uso la cartella save che ho scaricato dal tuo link quella del 4.0 e la cartella download la patch mi funziona perfettamente lo stesso. In pratica anche se c'è stato questo aggiornamento al dcl 5.0 riportando tutto allo stato originale cioè scaricando i file dai tuoi link la patch funziona correttamente lo stesso.
Strana sta roba ma son contento.
Sai spiegare perchè la patch funziona lo stesso?
Grazie mille sempre per il tuo lavoro.
 

facemaker

Pulcini
4 Settembre 2019
31
12
8
Caro averdom ho risolto il problema della grafica del menu ed ora ti spiego come.
Il filedplist.bin se ci metto quello nuovo il menu con maradona ronaldinho scompare.
Se invece uso quello tuo del dcl 4.0 ritorna il menu della patch inoltre ho notato anche un altra cosa, nonstante uso la cartella save che ho scaricato dal tuo link quella del 4.0 e la cartella download la patch mi funziona perfettamente lo stesso. In pratica anche se c'è stato questo aggiornamento al dcl 5.0 riportando tutto allo stato originale cioè scaricando i file dai tuoi link la patch funziona correttamente lo stesso.
Strana sta roba ma son contento.
Sai spiegare perchè la patch funziona lo stesso?
Grazie mille sempre per il tuo lavoro.
Funziona anche col nuovo exe (quello del dlc 5.0) ?
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Caro averdom ho risolto il problema della grafica del menu ed ora ti spiego come.
Il filedplist.bin se ci metto quello nuovo il menu con maradona ronaldinho scompare.
Se invece uso quello tuo del dcl 4.0 ritorna il menu della patch inoltre ho notato anche un altra cosa, nonstante uso la cartella save che ho scaricato dal tuo link quella del 4.0 e la cartella download la patch mi funziona perfettamente lo stesso. In pratica anche se c'è stato questo aggiornamento al dcl 5.0 riportando tutto allo stato originale cioè scaricando i file dai tuoi link la patch funziona correttamente lo stesso.
Strana sta roba ma son contento.
Sai spiegare perchè la patch funziona lo stesso?
Grazie mille sempre per il tuo lavoro.
Se copi di nuovo i file della patch, tutto ciò che concerne il DLC5 viene escluso e quindi è come se non avessi mai aggiornato ( a parte l'exe che devi copiare manualmente).

4.0 o 4.1 dovrebbero avere la stessa identica compatibilità (exe compreso)

Il file del DLC5 viene letto tramite dpfilelist.bin ricopiando quello della PC esso viene totalmente escluso.
 
D

Deletedmember61387

Guest
Se copi di nuovo i file della patch, tutto ciò che concerne il DLC5 viene escluso e quindi è come se non avessi mai aggiornato ( a parte l'exe che devi copiare manualmente).

4.0 o 4.1 dovrebbero avere la stessa identica compatibilità (exe compreso)

Il file del DLC5 viene letto tramite dpfilelist.bin ricopiando quello della PC esso viene totalmente escluso.
Ah ok....capito.
Grazie mille.
 
D

Deletedmember61387

Guest
Potresti passarmi l'exe 1.4 ?
Allora...per giocare col sider normale (qui non sto parlando della patch) sto parlando di pes21 con il sider, quindi per farlo funzionare anche con questo dcl5 ti serve il nuovo file save, e il nuovo file dpfilelist.bin. Io come exe uso quello di Holland. Non ho capito il tuo problema, perchè se usi la patch il gioco dovrebbe funzionare anche con l'exe che hai adesso se invece stai giocando a pes con il sider ti servono quelle due cose che ti ho detto (dpfilelist.bin e nuovo save) l'exe qualsiasi exe usi il gioco funziona, sono quei due file (Dpfilelist.bin e save) che ormai con l'aggiornamento non funzionano più che ti fan sballare tutto.
 

Massimiliano81

Esordienti
8 Novembre 2018
100
6
18
PSN ID
machinist81


Classich Patch for Pes 2021 (PC)


Ultimo update : V4.0 (DLC 4.0) (04 febbrario 2021)


Contenuti aggiornati :

oltre 200 squadre classiche con oltre 1000 giocatori classici.

Versione All in One disponbile.

Link e Tutorial : https://pastebin.com/St4g3Z8r


Stadi disponibili per tutte le squadre di club classiche e molte nazionali via sider.

Se usate già il sider, vi basta tenere una cartella separata per il sider della patch classica (nominata sider-classic già nell'archivio) ed avviare il gioco dal sider.exe di quella cartella.

Sovrascrivere i file rispettivamente copiandoli nelle cartelle save e download.

COME INSTALLARE :
Copiare il contenuto della cartella download in quella principale di pes 2021, sovrascrivendo se necessario.
Fare lo stesso con la cartella Save.

Se usate il DLC4.0, copiare i file che trovate nella cartella DLC4 fix dpfilelist.bin nella cartella download e ed edit0000 nella cartella save come spiegato nel file di testo contenuto in essa.

La Patch non è compatibile con altre patch o file opzioni e va usata da sola, il sider è opzionale e serve ad avere gli stadi.
ho trovato in rete il Milan classico mi sapresti dire come dove copiare la cartella Milan e dove copiare il suo file .ted? sono inesperto ps ho gia la cartellaWEPES con il FO. grazie
 
  • Like
Reactions: gemix76

facemaker

Pulcini
4 Settembre 2019
31
12
8
Io ho la patch ma ancora non ci sto giocando, il problema è che il mio exe è stato aggiornato alla dlc 1.5 , e da quel che ho capito non va bene per usare la patch. Ho quello di Holland ma per ora sto giocando con il gameplay originale. Certo, posso mettere la 1.4 di Holland...
 
  • Like
Reactions: gemix76

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,528
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82