PES 2020 online I N G I O C A B I L E (divisioni online)

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Ragazzi avete ragione, ci sono alcuni punti che Konami deve sistemare. La selezione imprecisa del giocatore in difesa, con relativo giocatore selezionato che si blocca, è il peggior difetto a mio parere. Come qualcuno ha suggerito la manovra potrebbe anche essere piú fluida in fase di costruzione. Peró tutto sommato quest’anno PES è un bel gioco! E se ci pensate gli stessi vostri problemi ce li hanno anche i vostri avversari.
Non siamo di colpo diventati tutti scarsi, state sereni che anche Konami ha ammesso che ci sono dei bug su cui stanno lavorando. Quali altre difficoltà riscontrate maggiormente?
 

SuperMario

Pulcini
1 Dicembre 2019
43
11
8
PSN ID
SuperMario
Dovrebbero vendere il kit con due pad omaggio perché ti vien voglia di sfasciare tutto...e sto giocando l'online da due giorni soltanto! Ciao a tutti, sono nuovo del forum (ho fatto le dovute presentazioni) e leggevo la discussione sull'ingiocabilità dell'online. Premetto che non sono un giocatore forte (in ML a superstar faticavo tantissimo, spesso ho dovuto abbassare la difficoltà per divertirmi). Ho fatto un paio di anni di pausa da pes, salvo qualche partitella qui e là, quest'anno posso finalmente giocare online (per la connessione) e mi sono catapultato come un bambino di 6 sotto l'albero il 25 dicembre alle 6 del mattino. Aldilà delle mie statistiche penose che non sono nemmeno andato a vedere, mi confermate la mia prima impressione? Cioè giocare la Master League e online sembrano due giochi completamente diversi? Nella ML ho il Benevento e mi riesce la costruzione dell'azione di gioco. Si vedono belle azioni o movimenti "reali" come ad esempio il terzino che si sovrappone, giocatori ben posizionati etc etc. Per adesso ho giocato in ML 8 partite tutte vinte (alcune con difficoltà, ma vinte). Online cambia musica: squadra ovviamente più forte del Benevento, stesso modulo 4-3-3, tattica un po' diversa ma sfascio totale. Difesa sempre sulla 3/4 che contro i vari velociraptor con attacco 99+ non possono fare niente se non fallo o subire gol, squadra talmente larga da non trovare più i tre centrali di centrocampo e quindi devo "adattarmi" a giocare con lanci inutili sull'esterno, giocare sulla verticale (perdendo il pallone perché 1 passaggio su 3 si sbaglia) o lanci lunghi che puntualmente perdo perché, vuoi che sono scarso, vuoi un rimpallo, vuoi che non hai il tempo materiale di stoppare la palla, fare i due tocchi, perché hai addosso 4 giocatori, 7 raccattapalle, 1578 tifosi dell settore ospiti, quindi conto sulle dita di una mano le partite "belle e tirate". Ora...io vorrei divertirmi con questo gioco e non passare quell'oretta a imprecare. E va bene l'offline e la ML che è figa etc etc. Però adesso mi è salita la scimmia competitiva dell'online. Avete registrazioni di vostre partite, giusto per vedere il vostro stile di gioco? Come attaccate, come difendete etc etc? Io riscontro due principali difficoltà: in fase difensiva prendo tanti gol su cross e sempre allo stesso modo: ala che corre più di me, arriva sul fondo, cross e gol di testa; al massimo l'ala fa un mezzo dribbling ma la storia è sempre la stessa. In attacco invece ho finalmente smesso di cercare il dribbling a tutti i costi, che tanto è inutile, ma ho comunque difficoltà realizzativa, o meglio: sbaglio tantissimo. Che tiro piano, di precisione, di potenza anche solo davanti al portiere mi capita di sbagliare gol teoricamente facili. E online mi capita con Higuain che ha 90, non Coda con il suo modestissimo 74. Nella ML per adesso sta andando bene, le ho vinte praticamente tutte, ma con distacchi minimi e statistiche assurde tipo 14-16 tiri in porta a partita e 1-2 gol. Morale della favola: Ogni consiglio è bene accetto :D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,749
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dovrebbero vendere il kit con due pad omaggio perché ti vien voglia di sfasciare tutto...e sto giocando l'online da due giorni soltanto! Ciao a tutti, sono nuovo del forum (ho fatto le dovute presentazioni) e leggevo la discussione sull'ingiocabilità dell'online. Premetto che non sono un giocatore forte (in ML a superstar faticavo tantissimo, spesso ho dovuto abbassare la difficoltà per divertirmi). Ho fatto un paio di anni di pausa da pes, salvo qualche partitella qui e là, quest'anno posso finalmente giocare online (per la connessione) e mi sono catapultato come un bambino di 6 sotto l'albero il 25 dicembre alle 6 del mattino. Aldilà delle mie statistiche penose che non sono nemmeno andato a vedere, mi confermate la mia prima impressione? Cioè giocare la Master League e online sembrano due giochi completamente diversi? Nella ML ho il Benevento e mi riesce la costruzione dell'azione di gioco. Si vedono belle azioni o movimenti "reali" come ad esempio il terzino che si sovrappone, giocatori ben posizionati etc etc. Per adesso ho giocato in ML 8 partite tutte vinte (alcune con difficoltà, ma vinte). Online cambia musica: squadra ovviamente più forte del Benevento, stesso modulo 4-3-3, tattica un po' diversa ma sfascio totale. Difesa sempre sulla 3/4 che contro i vari velociraptor con attacco 99+ non possono fare niente se non fallo o subire gol, squadra talmente larga da non trovare più i tre centrali di centrocampo e quindi devo "adattarmi" a giocare con lanci inutili sull'esterno, giocare sulla verticale (perdendo il pallone perché 1 passaggio su 3 si sbaglia) o lanci lunghi che puntualmente perdo perché, vuoi che sono scarso, vuoi un rimpallo, vuoi che non hai il tempo materiale di stoppare la palla, fare i due tocchi, perché hai addosso 4 giocatori, 7 raccattapalle, 1578 tifosi dell settore ospiti, quindi conto sulle dita di una mano le partite "belle e tirate". Ora...io vorrei divertirmi con questo gioco e non passare quell'oretta a imprecare. E va bene l'offline e la ML che è figa etc etc. Però adesso mi è salita la scimmia competitiva dell'online. Avete registrazioni di vostre partite, giusto per vedere il vostro stile di gioco? Come attaccate, come difendete etc etc? Io riscontro due principali difficoltà: in fase difensiva prendo tanti gol su cross e sempre allo stesso modo: ala che corre più di me, arriva sul fondo, cross e gol di testa; al massimo l'ala fa un mezzo dribbling ma la storia è sempre la stessa. In attacco invece ho finalmente smesso di cercare il dribbling a tutti i costi, che tanto è inutile, ma ho comunque difficoltà realizzativa, o meglio: sbaglio tantissimo. Che tiro piano, di precisione, di potenza anche solo davanti al portiere mi capita di sbagliare gol teoricamente facili. E online mi capita con Higuain che ha 90, non Coda con il suo modestissimo 74. Nella ML per adesso sta andando bene, le ho vinte praticamente tutte, ma con distacchi minimi e statistiche assurde tipo 14-16 tiri in porta a partita e 1-2 gol. Morale della favola: Ogni consiglio è bene accetto :D
Ecco qui. Io sono l'Ascoli e premetto che gioco fullmanual, così come il mio avversario.
 
  • Like
Reactions: SuperMario

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@SuperMario per non prendertela più di tanto devi capire che all'80-90% della gente che gioca online (sorattutto assistito) non interessa niente di giocare a calcio ma solo di vincere, credo per il solo fine di vedere alzarsi valutazione personale; se trovano un modo più facile per segnare rispetto ad altri (uno due e filtranti sulla trequarti) provano quello per 90'. Che crossano cercabdo il goal di testa a dir la verità ne ho trovati veramente pochi, per arginare prova a tenere la linea difensiva bassa e in tattiche avanzate attiva difendere area rigore, che in teoria dovrebbe servire proprio a difendersi da cross.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
Ieri ho giocato con un tizio che aveva il Liverpool (io Lecce) e dopo aver fatto gol nei primi minuti, si è messo a fare passa passa tra portiere e difensore per 80 minuti di gioco.
Nel frattempo sono andato in bagno e quando sono tornato stava facendo ancora passa passa.... hahaha, ma si può giocare così?
 

SuperMario

Pulcini
1 Dicembre 2019
43
11
8
PSN ID
SuperMario
Ecco qui. Io sono l'Ascoli e premetto che gioco fullmanual, così come il mio avversario.
Ciao, grazie per il video che un po' mi rincuora. Questo perché: noto che non sono l'unico a sbagliare passaggi a volte anche facili o fare errori di direzione (tipo due giocatori vicino, passo a quello sbagliato); che le azioni sono a volte poco costruite e ragionate; che in myclub si gioca fin troppo sulle linee orizzontali perché il pressing asfissiante ti porta a fare quel gioco, o il lancio lungo. Io per adesso gioco semiassistito ma, vedendo questa partita, mi sento meno capra. Poi resta da giocare e migliorare perché ho ancora forti limiti e subisco azioni fotocopia. Però vedendo giocare altri utenti è utile :D Grazie
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

SuperMario

Pulcini
1 Dicembre 2019
43
11
8
PSN ID
SuperMario
@SuperMario per non prendertela più di tanto devi capire che all'80-90% della gente che gioca online (sorattutto assistito) non interessa niente di giocare a calcio ma solo di vincere, credo per il solo fine di vedere alzarsi valutazione personale; se trovano un modo più facile per segnare rispetto ad altri (uno due e filtranti sulla trequarti) provano quello per 90'. Che crossano cercabdo il goal di testa a dir la verità ne ho trovati veramente pochi, per arginare prova a tenere la linea difensiva bassa e in tattiche avanzate attiva difendere area rigore, che in teoria dovrebbe servire proprio a difendersi da cross.
Quello del cross/gol di testa è una delle mie pecche perché tendo a far sovrapporre il terzino e come perdo palla lascio una prateria. Infatti subisco dei gol fotocopia. Devo ancora migliorare, anche perché in myclub uso un 4-3-3 che a me non piace: gioco larghissimo e troppo lungo. Essendo neofita non sapevo che le tattiche non si potessero modificare...vabbè, rimedierò. Difendere area di rigore non l'ho provata e lo farò subito, perché la difesa così alta è un suicidio. Per il resto, anche io gioco semi-assistito (per adesso) e in ML cerco di alternare in manuale per una migliore esperienza di gioco. Tosta però :D
 

SuperMario

Pulcini
1 Dicembre 2019
43
11
8
PSN ID
SuperMario
Ieri ho giocato con un tizio che aveva il Liverpool (io Lecce) e dopo aver fatto gol nei primi minuti, si è messo a fare passa passa tra portiere e difensore per 80 minuti di gioco.
Nel frattempo sono andato in bagno e quando sono tornato stava facendo ancora passa passa.... hahaha, ma si può giocare così?
Mi sa che ho beccato un giocatore simile, ma aveva la Roma :rolleyes: . Ieri mi è capitata una partita assurda: di fronte avevo una squadra che il più debole valeva 91, cominciamo a giocare e lo schiaccio per tipo 30 minuti fra tiri a fil di palo, una traversa, svariati calci d'angolo, miracoli di Neur e piogge di santi. Prima azione sua...gol. L'apoteosi è stata un azione in cui: tiro da fuori, palo, palla sul giocatore mio, tiro e prendo il portiere di spalle, rimpallo sulla mia testa, giocatore salva sulla linea e a porta vuota, con Higuain, sfioro il tiro a porta vuota...fuori. Azione successiva sua 2 - 0. Poi ho fatto la bastardata di uscire con gli autogol perché a quel punto era inutile continuare una partita del genere -.-
Ecco...questo leit motiv ieri si è ripetuto per tipo 6 partite di fila: ma vi capitano partite del genere?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,749
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao, grazie per il video che un po' mi rincuora. Questo perché: noto che non sono l'unico a sbagliare passaggi a volte anche facili o fare errori di direzione (tipo due giocatori vicino, passo a quello sbagliato); che le azioni sono a volte poco costruite e ragionate; che in myclub si gioca fin troppo sulle linee orizzontali perché il pressing asfissiante ti porta a fare quel gioco, o il lancio lungo. Io per adesso gioco semiassistito ma, vedendo questa partita, mi sento meno capra. Poi resta da giocare e migliorare perché ho ancora forti limiti e subisco azioni fotocopia. Però vedendo giocare altri utenti è utile :D Grazie
Comunque ci vuole buona volontà anche da parte dell'avversario. Ogni tanto si trova chi vuole giocare a calcio e chi invece prova sempre e solo R1 e due o tre azioni usando top club. Quindi noi possiamo metterci solo il 50%:)
Per il resto,se si incontra gente strana,c'è la block list;)
 

alexdelarge82

Primi Calci
17 Ottobre 2019
3
0
1
PSN ID
Bafio1982
Ho ripreso Pes dopo un mese in cui mi ero decisamente stufato per la frustrazione. Credo nel frattempo siano passate un altro paio di patch, e devo dire che online qualcosina è migliorato (in realtà normalizzato Nda).
Comunque ho fatto 4 partite con Myclub di cui ne ho sia vinte , sia perse che pareggiate, ma con merito ; ho notato infatti che per quanto riguarda i passaggi e i tiri, non sono più continuamente sbagliati (salvo farli quando si è messi male con il corpo, o nel calibrare male la potenza).Diu sicuro non era una questione di forma individuale, perchè ho sempre giocato con giocatori in stato almeno "normale"; nè una questione di forma di squadra, dato che avevo un punteggio di 97 prima, e anche ora. Purtroppo si sente ancora pesantemente la differenza di qualità dei giocatori, almeno per quanto riguarda i rimpalli e la velocità, anche degli stop e dei passaggi di prima (ci sono giocatori del Barcellona che ancora si fanno da area ad area con la palla, con due dei miei alle calcagna distanziati notevolmente); però è sensibilmente meno fastidioso ,anche se ho preso un paio di gol su cappelle dei miei difensori che si sgambettano sul pallone, ma almeno non sono eventi che accadono per tutta la partita, come avveniva in precedenza.
Ho notato inoltre che gli avversari che impostano un pressing asfissiante, verso la fine della partita hanno degli zombie in campo, sia dal punto di vista della corsa, che della lucidità dei passaggi e degli stop; se si riesce a reggere l'urto iniziale, senza farsi venire una crisi di nervi e senza spompare i propri giocatori, nel finale si riescono a fare anche un paio di gol in scioltezza.

In sostanza è ancora lontano dall'essere perfetto, ma almeno adesso è un po' più divertente e meno frustrante.

P.S. ho trovato solo giocatori italiani
 

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
ho beccato uno di punteggio 1400! io con un misero 730 in match day pensavo fosse più forte..no è solamente ultra buggato..io la juve lui il barca ha subito attacchi ovunque 12 tiri a 5 per me dybala sbaglia l impossibile lui il suo portiere para l impossibile morale finisce 4-2 per lui con 4 tiri suoi schifosi nello specchio su 5....che schifo..
 
Ultima modifica:

gm3095

Primi Calci
11 Novembre 2019
6
0
1
PSN ID
gm3095
Ricordate la demo di PES2020? Sembrava fighissimo, poi ovviamente ho deciso di comprarlo senza sapere che con una patch schifosa hanno stravolto il gioco (in peggio ovviamente)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,749
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ricordate la demo di PES2020? Sembrava fighissimo, poi ovviamente ho deciso di comprarlo senza sapere che con una patch schifosa hanno stravolto il gioco (in peggio ovviamente)
Mah,oggi in Divisioni ritmo identico alla demo. Lento,tempo per ragionare.
 

alexdelarge82

Primi Calci
17 Ottobre 2019
3
0
1
PSN ID
Bafio1982
Rettifico quello che ho detto prima.Se si gioca contro squadre composte da giocatori grindati, non c'è verso, la mia squadra sembra composta da infortunati.Poi subito dopo ho trovato un avversario con una squadra non messa bene (basso punteggio squadra, e giocatori mediocri), credo di aver vinto il 5% dei rimpalli;tutti i suoi passaggi che intercettavo o sbagliava colpendo i miei giocatori, finivano magicamente di nuovo sui suoi piedi.Ho vinto uno a zero facendo una fatica mostruosa e senza nessuna soddisfazione :(
Infine ho fatto una partita contro la CPU in modalità professionista: 4 pali, e parate inverosimili, hanno reso la porta inviolabile...che tristezza
 

Luca458

Primi Calci
23 Gennaio 2016
6
3
3
PSN ID
LUCA458Italia
spesso capita che premendo L1 si seleziona un giocatore sbagliato rispetto alla palla e allo svolgersi dell azione e ogni qual volta si chiami un giocatore questo appena viene selezionato non continua a correre in sintonia con l azione ma si ferma di blocco perdendo un tempo di gioco e facendomi subire dei gol assurdi.
inoltre ho notato che se il pallone passa a 30 cm da un giocatore non selezionato, questo non si "auto chiama" ma si disinteressa totalmente della palla.
SUCCEDE SOLO A ME? mi sto stufando, all inizio pensavo fosse per via della connessione..ma poi ho verificato che questa sia stabile.
Sembrava sì fosse sistemato tutto con l ultimo aggiornamento uscito subito dopo questo post..ma con la nuova patch uscita una settimana fa sembra siano tornati tutti i bug!
ma che Cazzo me ne fotte a me dell Allianz stadium visto dall alto..se poi il game play risulta pessimo!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,749
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma parlate di Myclub o Divisioni?
Perché sul MyClub,che non gioco,non mi pronuncio. Ma se in Divisioni lo trovate ingiocabile,non offendetevi,ma forse non avete capito ancora come si gioca a Pes.
 

SuperMario

Pulcini
1 Dicembre 2019
43
11
8
PSN ID
SuperMario
Ragazzi, non so se è off topic, ma vi segnalo una partita "bizzarra". Sto provando le partite co-op che sono a mio avviso molto divertenti. Trovo una squadra con utenti strapompati (due livelli 99 e un livello più normale a 27). Loro squadra fortissima e a fine primo tempo siamo sul 3-1 per loro. L'utente con cui gioco io a quel punto si disconnette e gioco con il COM la seconda parte di gara. Qui succede il bello: tutto il primo tempo io ho notato movimenti anomali dei miei giocatori e reazioni troppo lente, movimenti a destra dei giocatori quando io ho direzionato altrove ma, vabbè...può capitare (può?). Nel secondo tempo invece succede che subisco due gol di fila perché il mio portiere esce, come impazzito, per andare sulla mediana a pressare il portatore di palla. Cosa che, essendo in co-op con la COM, mi sembra assurdo. A quel punto mi disconnetto e vado a vedere un po' questi se hanno qualcosa di anomalo. Di questi due uno ha solo giocato partite SIM, ma un numero di circa 3000 partite, l'altro praticamente non ha fatto nulla, tranne un matchday, non ha squadre registrate non ha partite SIM non ha partite giocate. Niente di niente. E' possibile che ho trovato dei cheaters? Ah...la squadra si chiamava tipo "cap ID, report cheater"...
 

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
in DIVISIONI essendo che sono tutti giocatori in stato di forma top e blu\verdi si può capire se ci siano problòemi o meno nel gioco...sostanzialmente va tutto bene se giochi contro due squadre di ranking simili ma se fai un lecce - psg a poco serve avere tutti i giocatori al top nello stato di forma quindi secondo me la forma deve essere sempre random proprio per permettere anche scontri di questo livello.
In MYCLUB le cose cambiano sicuramente chi ha giocatori di ranking della settimana A o B sarà sempre avvantaggiato...infatti quelle squadre puntualmente risultano buggate positivamente e chi ci gioca contro anche avendo giocatori black ball top e allenatori fighi subisce cose assurde e partono i bestemmioni..questa è la differenza.
aggiungo: chi nn può permettersi i giocatori della settimana per i bonus di solito 1000 a partita è sempre tagliato fuori e parte svantaggiato contro l avversario in MYCLUB..cmq è un sistema che privilegia chi ha i giocatori della settimana in campo e quindi chi compra monete anche perchè ora nei match day hanno tolto anche quella possibilità.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,749
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In Divisioni c'è la forma settimanale della squadra,che può essere A,B,C,D o E. Quindi con squadra in E ti possono capitare 12 giocatori con freccia rossa. Quindi anche giocare contro squadre simili,che so Ascoli-Crotone ma uno con A ed uno con E fa molta differenza.
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Guarda ieri ho incontrato un Leicester che è in forma A e per 90 minuti Soyuncu ha annullato Kane come fosse Van Diik, una cosa impressionante..e Kane aveva condizione al massimo..ma probabilmente anche lui aveva i giocatori al massimo...e sarò onesto perdevo 1a0 all'80esimo l'ho ribaltata 2a1 ma se ero l'altro utente avrei spaccato il pad perché gliel'ho "rubata"

Comunque ogni tanto capitano partite in cui i giocatori sembrano bloccatissimi e bisogna adattarsi per quel che si riesce..ogni tanto penso che il gioco tenda ad incidire
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,254
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof