PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,551
113
Si sa se verrà messo anche il campionato colombiano come in Pes 2019? Forse mi sono perso qualcosa ma non è stato menzionato tra i campionati licenziati, mi dispiacerebbe molto perderlo.

Sembra che siano ancora in trattativa per il campionato colombiano
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ha ragione...io a prima occhiata ho fatto fatica a distinguere quale era il gioco e quale la partita vera...
Io mi riferivo a un altro settore ricreato ma lasciato vuoto.

I post vanno letti per intero se qualcosa non si riesce a comprendere meglio passare oltre.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Non posso che quotarti: ho evitato ogni ulteriore intervento perchè qui sembrano tutti soddisfatti del gameplay e vorrei evitare di andare incontro a polemiche, in un momento tra l'altro, di scarsa leggibilità del forum.
Io rimango invece molto perplesso da questo centrocampo sostanzialmente inesistente, dal manovrare una 2,5/3 stelle (io) fino all'area avversaria della BIG di turno (4,5 / 5 stelle CPU) senza trovarmi opposizione alcuna, con statistiche finali dove primeggio sempre con il possesso palla...irreale al 100% (però di buono c'è che almeno la maggior parte delle volte alla fine esco sconfitto: su pes 18 per esempio, era quasi scontato fare il colpaccio ogni volta che si affrontava una big)
Comunque se la gente è contenta, mi sà che noi "critici" (PC) dovremo riporre tutte le nostre speranza in @incas36 per la giocabilità, nonchè in @fideco per le tattiche
Condivido le tue preoccupazioni, il gameplay non è esente da difetti ed ho espresse alcune mie perplessità proprio stasera su eye.... che riporto anche qui:
-----------------------
Altri due match ieri sera 10 min H.T. Campione Tattiche Personalizzate - Modulo fluido ON - Freccette di Forma alla pari, Players selezionati per abilità nei ruoli.

Ho scelto due Team di fascia inferiore proprio per apprezzare l'ottimo ID_Player esibito da Pes 2020 (le differenze prestazionali tra un overall 65 ed un overall 77 si sentono eccome...)
Il primo match Vasco da Gama (cpu) - Colo Colo concluso 2-2, il secondo, simmetrico, Colo Colo (cpu)- Vasco da Gama 1-2
Ho utilizzato le medesime tattiche per i Team in ambedue i Match:
Vasco schierato con il 4-2-3-1, che diventa 4-4-1 in fase di non possesso
Colo 4-4-2 in possesso palla e 4-5-1 in fase difensiva
Subito le Stats di fine match:





Le valuto buone con possesso palla Cpu mai inferiore al 50% (molto importante questo indicatore, secondo me), contrasti in numero apprezzabile e falli appena adeguati(soprattutto questi ultimi considerando 20 minuti di gioco totali ( quasi tutti falli da contatto, mai tattici o killer)

Tuttavia dopo decine di match 20 minuti con la versione PC offline versione 1.0.0.2 Campione (la PS4 è ferma alla 1.0.0.0) riassumo in estrema sintesi le mie personali e finali perplessità (con l'avvertenza che potrei sbagliarmi) collegate alla eccessiva vocazione "Forward oriented" di questo titolo... ovviamente ci sono anche i tanti punti di forza che ne riequlibrano la bontà (tra cui l'eccelsa fisica della palla ineguagliata ed ineguagliabile, ma quelli li conosciamo ed apprezziamo già tutti:

1) eccessiva e veloce verticalizzazione del gioco da parte della cpu (pass-pass-shot)

2) repentini e conseguenti movimenti in avanti a seguire da parte di tutta la linea dei centrocampisti, compresi quelli con compiti difensivi che abbandonano le loro posizioni e, in caso di mie ripartenze veloci, non riescono a rientrare lasciando sguarnito il centrocampo, con la sola linea difensiva cpu a contrastare (deficit tattico pesantissimo)

3) conseguente assenza di filtro e densità a centrocampo

4) interventi dei difensori della cpu:
a me sembra che, nello stretto, post patch, siano progressivamente caratterizzati da un'eccessiva propensione a compiere interventi con precisione "laser", chirurgici, anche con overall basso:
conquistarsi un fallo al limite dell'area non è affatto facile..

Alcune problematiche si possono "limare" con le tattiche personalizzate che ho applicato (che ripeto non possono essere miracolose), ma altre no...

La patch Post D1, può aggiustare molte cose (me lo auguro..) o forse no...

Per quanto mi riguarda scquisterò appunto la copia fisica PS4 ed anche la versione PC che è un must dal momento che offrirà tramite Mod di tutto e di più.
Gran titolo, comunque, imprescindibile per contenuti, qualità ed innovazione per qualsiasi gamer amante di giochi calcistici.
A presto.
 
Ultima modifica:

RokkoBeer

Esordienti
20 Agosto 2018
102
141
43
Io mi riferivo a un altro settore ricreato ma lasciato vuoto.

I post vanno letti per intero se qualcosa non si riesce a comprendere meglio passare oltre.
Ho capito benissimo tutto ma più di un tot non mi abbasso a dilungarmi in certi argomenti... Dai dimenticami.. Fai finta che non ti ho mai risposto...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
Condivido le tue preoccupazioni, il gameplay non è esente da difetti ed ho espresse alcune mie perplessità proprio stasera su eye.... che riporto anche qui:
-----------------------
Altri due match ieri sera 10 min H.T. Campione Tattiche Personalizzate - Modulo fluido ON - Freccette di Forma alla pari, Players selezionati per abilità nei ruoli.

Ho scelto due Team di fascia inferiore proprio per apprezzare l'ottimo ID_Player esibito da Pes 2020 (le differenze prestazionali tra un overall 65 ed un overall 77 si sentono eccome...)
Il primo match Vasco da Gama (cpu) - Colo Colo concluso 2-2, il secondo, simmetrico, Colo Colo (cpu)- Vasco da Gama 1-2
Ho utilizzato le medesime tattiche per i Team in ambedue i Match:
Vasco schierato con il 4-2-3-1, che diventa 4-4-1 in fase di non possesso
Colo 4-4-2 in possesso palla e 4-5-1 in fase difensiva
Subito le Stats di fine match:





Le valuto buone con possesso palla Cpu mai inferiore al 50% (molto importante questo indicatore, secondo me), contrasti in numero apprezzabile e falli appena adeguati(soprattutto questi ultimi considerando 20 minuti di gioco totali ( quasi tutti falli da contatto, mai tattici o killer)

Tuttavia dopo decine di match 20 minuti con la versione PC offline versione 1.0.0.2 Campione (la PS4 è ferma alla 1.0.0.0) riassumo in estrema sintesi le mie personali e finali perplessità (con l'avvertenza che potrei sbagliarmi) collegate alla eccessiva vocazione "Forward oriented" di questo titolo... ovviamente ci sono anche i tanti punti di forza che ne riequlibrano la bontà (tra cui l'eccelsa fisica della palla ineguagliata ed ineguagliabile, ma quelli li conosciamo ed apprezziamo già tutti:

1) eccessiva e veloce verticalizzazione del gioco da parte della cpu (pass-pass-shot)

2) repentini e conseguenti movimenti in avanti a seguire da parte di tutta la linea dei centrocampisti, compresi quelli con compiti difensivi che abbandonano le loro posizioni e, in caso di mie ripartenze veloci, non riescono a rientrare lasciando sguarnito il centrocampo, con la sola linea difensiva cpu a contrastare (deficit tattico pesantissimo)

3) conseguente assenza di filtro e densità a centrocampo

4) interventi dei difensori della cpu:
a me sembra che, nello stretto, post patch, siano progressivamente caratterizzati da un'eccessiva propensione a compiere interventi con precisione "laser", chirurgici, anche con overall basso:
conquistarsi un fallo al limite dell'area non è affatto facile..

Alcune problematiche si possono "limare" con le tattiche personalizzate che ho applicato (che ripeto non possono essere miracolose), ma altre no...

La patch Post D1, può aggiustare molte cose (me lo auguro..) o forse no...

Per quanto mi riguarda scquisterò appunto la copia fisica PS4 ed anche la versione PC che è un must dal momento che offrirà tramite Mod di tutto e di più.
Gran titolo, comunque, imprescindibile per contenuti, qualità ed innovazione per qualsiasi gamer amante di giochi calcistici.
A presto.

Punto 1 = se la cpu tendesse a giocare piu orizzontale, quando serve, sarebbe meglio ... infatti se andiamo a vedere crea il doppio delle conclusioni rispetto a pes19 ... per fortuna che la % realizzativa e drasticamente diminuita perche in caso contrario ogni match finirebbe minimo 5-5 ...
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
Punto 1 = se la cpu tendesse a giocare piu orizzontale, quando serve, sarebbe meglio ... infatti se andiamo a vedere crea il doppio delle conclusioni rispetto a pes19 ... per fortuna che la % realizzativa e drasticamente diminuita perche in caso contrario ogni match finirebbe minimo 5-5 ...

Bisogna vedere come si comportano squadre meno forti
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
infatti, Crazy e' sempre un gioco di calcio, innanzitutto dobbiamo divertirci, il calcio reale gia' pilotato e' un altra cosa
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,551
113
Comunque un'altra chicca molto carina da inserire nella Master League sarebbero i ritagli di giornale come questi che creò la Konami per il trailer di PES 2014 della Gamescom

EC3UULCWkAEMJ_f.jpg

EC3UULPW4AcSy4s.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,244
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof