PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
È già stato detto più e più e più volte....comunque......la serie A non è gestita come la Premier League, che una volta acquistato i diritti della lega, automaticamente ti sei preso tutto "il baraccone" nella serie A ogni squadra conserva i diritti di immagine, quindi Konami materialmente compra dalla lega il pallone, il trofeo e la patch delle maglie, cioè il logo, e poi va a trattare con ogni squadra singolarmente per poterla inserire in maniera ufficiale.....la serie B non è dipendente dalla lega della serie A, anche se materialmente una è la conseguenza dell'altra con promozioni e retrocessioni....adesso non so dirti di preciso se la B detenga i diritti di immagine delle squadra iscritte e presenti nel campio sto o se anche in questi caso Konami della lega serie B compra anche qui pallone, stemma e logo e poi va a trattare con i club per la licenza....sta di fatto che una trattativa è in piedi da mesi.....
Cito te ma vale per tutti...........ci preoccupiamo delle licenze ma il gameplay davvero lo vedete soddisfacente?
Io sinceramente sono molto preoccupato, le potenzialità come sempre sono enormi, così come i problemi che presenta là demo.
Solo io vedo un coast to coast e giocatori piantati invece di coprire che mi fa venire la pelle d’oca?
Boh.........a mio avviso il 10 questo gioco uscirà monco è come succede negli ultimi anni dovremmo aspettare Giugno per avere un gioco degno del suo nome
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Cito te ma vale per tutti...........ci preoccupiamo delle licenze ma il gameplay davvero lo vedete soddisfacente?
Io sinceramente sono molto preoccupato, le potenzialità come sempre sono enormi, così come i problemi che presenta là demo.
Solo io vedo un coast to coast e giocatori piantati invece di coprire che mi fa venire la pelle d’oca?
Boh.........a mio avviso il 10 questo gioco uscirà monco è come succede negli ultimi anni dovremmo aspettare Giugno per avere un gioco degno del suo nome

Sempre che non lo "fifizzino" con successive patch.

Io già sto collezionando buoni sconto per PANNOLONI, per quanto sono preoccupato.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Scherzi a parte, prima non lo conoscevo, e mi dava quasi ai nervi. Sto cavolo di fanboy.
Invece no.
@Lucawe11 è l'utente modello: gli piace un gioco, lo gioca, ma partecipa alla vita del forum, se ne frega delle lagne degli altri e tira per la sua strada. Non frequenta nemmeno tanto (se non per niente) la discussione sulle news, lo trovate nella sezione Demo, dove c'è qualcosa di tangibile, la demo appunto, mica le chiacchiere da bar sulle licenze o altre menate.
Lui gioca, non parla. Se parla, lo fa di cose "pratiche".

Pur essendo un adulto formato e concluso, il suo bimbo interiore rappresenta quello che io vorrei fosse il mio, che ogni tanto pesta i piedi perchè dice che gli spinaci fanno schifo anche se non li hai mai assaggiati. E adesso adoro, quei fottuti spinaci. Il bambino interiore di @Lucawe11 gli spinaci li mangia e dice che sono MO STRUO SI, mentre il mio piange e gli fa la linguaccia, ma sbaglia, perchè è scemo, è lui che fa la linguaccia ad essere in difetto, non il bimbo di @Lucawe11.

E lo dico adesso che è finito il periodo dell'accoppiamento e non sono più in calore.
Massima stima.

@Lucawe11 purtroppo non è uno di noi, perchè noi non lo meritiamo.

Aggiungo che è anche sempre educato e pacato.
Secondo me non esiste...è frutto della nostra immaginazione.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dipende sempre molto dal modulo che si usa , se giochi con falso 9 con due o tre TRQ alle spalle saranno questi ad andare ad inserirsi in profondità quando l azione si sviluppa centralmente . Io gioco con falso 9 più cross al centro , così quando la palla è sulle fasce il centravanti entra comunque in area per il cross. Cmq si dipende molto dalle caratteristiche del centravanti , ovvio che per farlo giocare falso 9 debba avere buoni valori di pass corto , perche viene a dialogare con i trequartisti , creando situazioni di uno - due spesso decisivi
Se hai un trq col fisico di M.Savic o Pogba si. Ma i miei sono tre nani da giardino:(
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Sul fatto che i volti generici di FIFA siano tanti, è logico perché ovviamente hanno un sacco di leghe in più, mentre su PES la percentuale di volti reali rispetto alla totalità dei giocatori è nettamente più alta...
Però secondo me i volti generici di FIFA non sono per niente meglio... ho passato un anno di FIFA - e mai più :mad: troppi script nonostante abbia fatto un Ultimate Team davvero da paura - e ti assicuro che durante l'esperienza di gioco, nelle riprese ravvicinate i fin troppi giocatori senza face scan sono poco riconoscibili se non grazie alla grafica che compare in sovraimpressione e soprattutto allo schema della formazione di inizio partita, sennò col cavolo... per me l'editor di PES resta decisamente più avanti

Condivido pienamente
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Cito te ma vale per tutti...........ci preoccupiamo delle licenze ma il gameplay davvero lo vedete soddisfacente?
Io sinceramente sono molto preoccupato, le potenzialità come sempre sono enormi, così come i problemi che presenta là demo.
Solo io vedo un coast to coast e giocatori piantati invece di coprire che mi fa venire la pelle d’oca?
Boh.........a mio avviso il 10 questo gioco uscirà monco è come succede negli ultimi anni dovremmo aspettare Giugno per avere un gioco degno del suo nome
Allora, innanzi tutto lasciami dire che mi fa davvero un gran piacere avere un confronto con te, vedo spesso i tuoi post ed oltra al fatto che non parli mai a caso, sei sicuramente uno si quelli che in materia di PES sa il fatto suo, proprio per quel che riguarda la sua struttura ed i suoi contenuti, quindi diciamo che non sei sicuramente "l'occasionale" che a gran fatica mette su il FO (senza offesa pe nessuno). Veniamo a noi…..ti premetto che il mio livello di giocatore è abbastanza scarsino, gioco con livello Professionista in semi-assistito, con telecamera ravvicinata con zoom 10, inclinazione 3, angolo 3....gioco in questa maniera perché mi piace stare il più vicino possibile al campo e guardare praticamente in faccia i giocatori….leggo tantissimi di voi che si giustamente si lamentano delle falle del gameplay che sono indiscutibili, posso dirti però che il mio modo di giocare, attenua questa pecca in maniera molto tangibile, andando nello specifico, il mio modo di giocare fa si che praticamente le mie partite siano infarcite di duelli uno conto uno, o comunque sono tutte azioni che si svolgono nello stretto….NON HO MAI AVUTO problemi di falli, rigori e praterie sconfinate per fare coast to coast...sono arrivato alla cunclusione quindi, che questo gioco è pensato e concepito in questa ottica!!!! Nel modo di intendere il calcio di chi lo progetta (giapponesi) c'è come caposaldo il dribbling, il numero ad effetto, i giochetti di suola, insomma tutta quella "fuffa" che fa tanto effetto, ma in una partita di calcio vera e proprio alla fine fa poca differenza, a meno che non hai una squadra tipo Real Madrid di fine anni 90 inizi 2000 per intenderci !!!!! La nostra "italianità" , il nostro modo di intendere il calcio a questo punto impatta sulla concezione stessa del gameplay…..non credo che ne troverò uno solo che gioca a PES con le mie impostazioni, ma credimi, il problema di base per cui da due o tre edizioni non se ne viene a capo è proprio questo....la Konami intende e pensa il calcio come una specie di evento fatto di rabone, elastici, trivele ecc.…..molti giocatori di PES, la leva destra del joypad manco la toccano!!!! La cosa più incredibile è che in tutto questo discorso i più penalizzati sono proprio per assurdo i più bravi a giocarci, cioè quelli del full manul - campo largo ecc.….credo da "certi" bug non se ne verrà mai fuori proprio per concezione !!!!
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Beh a livello di licenze quella della serie a e quella di euro 2020 per le modalità di gioco non ce nessuna novità e credo che non le avremo mai
Se ti interessa questo è l'elenco delle licenze
Sì le avevo viste, grazie ;)
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Sì che rimarrà, le squadre non le rimuovono mai nell'arco della singola edizione
Core i3 8350k @5ghz
-raffreddamento a liquido Corsair
-2x8GB ddr4 corsair vengeance 3000c15
-scheda madre asus rog strix H370-i
-ssd Samsung m2 970 plus Evo 500gb
-case Raijintek Metis
-Alimentazione EVGA 750w 80plus
-scheda video o rtx2070 o rtx2080 manca giusto quella che sceglierò alle porte di pes quindi 10 giorni o giù di lì :) premetto che non capisco un tubo ma parlando anche con altri utenti qui mi hanno rassicurato che per il prezzo che sto pagando sto andando da dio :)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
E quello che faccio metto solo giocatori in forma in campo ecco xche faccio anche molto turnover nella master ma nulla anche in questa demo le tacche prevalgono su di me
No ma le decidi tu le freccette da modificare prima dell'inizio della partita, non parlo dello stato di forma ma delle condizioni nella schermata pre-partita.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Core i3 8350k @5ghz
-raffreddamento a liquido Corsair
-2x8GB ddr4 corsair vengeance 3000c15
-scheda madre asus rog strix H370-i
-ssd Samsung m2 970 plus Evo 500gb
-case Raijintek Metis
-Alimentazione EVGA 750w 80plus
-scheda video o rtx2070 o rtx2080 manca giusto quella che sceglierò alle porte di pes quindi 10 giorni o giù di lì :) premetto che non capisco un tubo ma parlando anche con altri utenti qui mi hanno rassicurato che per il prezzo che sto pagando sto andando da dio :)


Quanto ti è costato se posso permettermi?
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Cito te ma vale per tutti...........ci preoccupiamo delle licenze ma il gameplay davvero lo vedete soddisfacente?
Io sinceramente sono molto preoccupato, le potenzialità come sempre sono enormi, così come i problemi che presenta là demo.
Solo io vedo un coast to coast e giocatori piantati invece di coprire che mi fa venire la pelle d’oca?
Boh.........a mio avviso il 10 questo gioco uscirà monco è come succede negli ultimi anni dovremmo aspettare Giugno per avere un gioco degno del suo nome

Non posso che quotarti: ho evitato ogni ulteriore intervento perchè qui sembrano tutti soddisfatti del gameplay e vorrei evitare di andare incontro a polemiche, in un momento tra l'altro, di scarsa leggibilità del forum.
Io rimango invece molto perplesso da questo centrocampo sostanzialmente inesistente, dal manovrare una 2,5/3 stelle (io) fino all'area avversaria della BIG di turno (4,5 / 5 stelle CPU) senza trovarmi opposizione alcuna, con statistiche finali dove primeggio sempre con il possesso palla...irreale al 100% (però di buono c'è che almeno la maggior parte delle volte alla fine esco sconfitto: su pes 18 per esempio, era quasi scontato fare il colpaccio ogni volta che si affrontava una big)
Comunque se la gente è contenta, mi sà che noi "critici" (PC) dovremo riporre tutte le nostre speranza in @incas36 per la giocabilità, nonchè in @fideco per le tattiche
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,650
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre