PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
Io non capisco cosa gli costa a Konami potenziare l'editor... Palloni. Scoreboard e cartelloni... Farebbero felici praticamente tutti a costo zero.... Non ci credo che nessuno ci abbia mai pensato in fase di sviluppo..
Semplice perché dovrebbe innovare ogni anno radicalmente.
Chi compra un gioco ogni anno se posso personalizzare stadi, trofei, scarpini, cori, palloni con il gioco di un anno prima.
Soprattutto se mantengo le solite modalità aggiungendo 2,3 chicche.
Proprio le vendite dei vecchi Pes sono cadute a causa di questo.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Domanda... Chiedo a voi come la pensate (in particolare anche a @HarryKein con cui è sempre un piacere parlare di licenze e che conosce bene anche l'ambito FIFA... ma vale lo stesso anche per @Magic_Of_Immortality, @starchild e @Zonamista°).

Stavo riguardando questo annuncio relativo ai campionati e più in generale alle licenze (stadi ecc.) in FIFA 20. Che potrebbe farci trarre qualche indizio in merito a PES 2020.

Nell'immagine iniziale si intravedono i loghi di alcuni tra gli "oltre 30 campionati" presenti nel gioco. Ci sono ovviamente anche i loghi delle competizioni per club UEFA, quindi Champions League, Europa League e UEFA Supercup. Ma tra i campionati noto la presenza del logo della League One (che va bene che è un campionato inglese, ma di terza divisione), della Ekstraklasa polacca, della Saudi Professional League. Ma non della Jupiler Pro League o della Liga NOS, che ritengo essere due campionati di livello più alto di questi appena menzionati. E sono due campionati presenti in PES. Possibile che uno dei due, o entrambi, "saltino" in FIFA 20? Anche considerando che in Belgio FIFA ha avuto quei noti problemi relativi alle microtransazioni.

Per altro verso... Si parla di "oltre 30 campionati". In FIFA 19 erano (fonte Wikipedia) 36. Uno già dovrebbero averlo perso (il Brasileirao Serie A, che dovrebbe essere esclusiva di PES 2020). C'è quel rumor (al momento è solo questo) sulla Liga I rumena, e quindi teoricamente sempre 36 dovrebbero essere. Ma può essere che in realtà ne abbiano perso anche altri e quindi il numero si avvicini davvero, superandolo solo di poco, a 30 campionati? Voi che pensate?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,783
25,555
113
PSN ID
Safelb
Mi preoccupa lucawe che non riceve rigori. Dal topic della Demo non ho ancora capito se la questione rigore è sempre male o peggiorata

Ho giocato solo una dozzina di match: in questa demo pero le dinamiche che portavano agli oltre 100 rigori di pes19 non ci sono ... perche la cpu non interviene ... ma sono fiducioso ... ogni pes ha le sue dinamiche ... poi sono match amichevoli ... la Master di solito e altra storia
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Io non capisco cosa gli costa a Konami potenziare l'editor... Palloni. Scoreboard e cartelloni... Farebbero felici praticamente tutti a costo zero.... Non ci credo che nessuno ci abbia mai pensato in fase di sviluppo..
C'è da ricordare il copyright(basta vedere cosa sia successo con annuncio della serie b da parte di pes new era)figuriamoci un editor perfetto che porterebbe per cause legali da parte di Nike,Adidas, Puma e co(e di loro palloni e scarpini ci sono dai tempi della ps3)sul 6 si poteva(ricreare gli scarpini)per un fatto d'importazione di fo/patch per pc era molto poca conosciuta.
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Domanda... Chiedo a voi come la pensate (in particolare anche a @HarryKein con cui è sempre un piacere parlare di licenze e che conosce bene anche l'ambito FIFA... ma vale lo stesso anche per @Magic_Of_Immortality, @starchild e @Zonamista°).

Stavo riguardando questo annuncio relativo ai campionati e più in generale alle licenze (stadi ecc.) in FIFA 20. Che potrebbe farci trarre qualche indizio in merito a PES 2020.

Nell'immagine iniziale si intravedono i loghi di alcuni tra gli "oltre 30 campionati" presenti nel gioco. Ci sono ovviamente anche i loghi delle competizioni per club UEFA, quindi Champions League, Europa League e UEFA Supercup. Ma tra i campionati noto la presenza del logo della League One (che va bene che è un campionato inglese, ma di terza divisione), della Ekstraklasa polacca, della Saudi Professional League. Ma non della Jupiler Pro League o della Liga NOS, che ritengo essere due campionati di livello più alto di questi appena menzionati. E sono due campionati presenti in PES. Possibile che uno dei due, o entrambi, "saltino" in FIFA 20? Anche considerando che in Belgio FIFA ha avuto quei noti problemi relativi alle microtransazioni.

Per altro verso... Si parla di "oltre 30 campionati". In FIFA 19 erano (fonte Wikipedia) 36. Uno già dovrebbero averlo perso (il Brasileirao Serie A, che dovrebbe essere esclusiva di PES 2020). C'è quel rumor (al momento è solo questo) sulla Liga I rumena, e quindi teoricamente sempre 36 dovrebbero essere. Ma può essere che in realtà ne abbiano perso anche altri e quindi il numero si avvicini davvero, superandolo solo di poco, a 30 campionati? Voi che pensate?

Allora, tieni presente che hanno anche annunciato più di 700 squadre, facendo una media di 18 squadre a campionato sono ben 38,8 periodico, mentre diviso 20 sono 35. Da vedere se sono da considerare anche le nazionali nelle squadre, che sono una 50ina. Detto questo, anche l'anno scorso il dato era lo stesso "più di 700 squadre e di 30 campionati".
Facendo un rapido giro, l'anno scorso vi erano sì 36 campionati, più le squadre del resto del mondo; le nazionali sono contate nelle 700 squadre, anche le femminile. C'è da dire che alcuni campionati come l'irlandese, la C tedesca o la 4 divisione inglese sono campionati "inutili" per gli utenti di PES.

Anche a me ha fatto pensare il fatto che abbiano messo, nell'articolo, delle leghe secondarie e non la portoghese o anche la turca. Tuttavia, tutte le secondarie inserite, fuori dall'olandese, sono esclusive (quasi tutte a parte, forse, la Serie A e l'Eredivise).

Comunque, sì hanno perso il brasileirao, ma è come se non ci fosse mai stato in quanto tutti i giocatori erano fake, e non editabili, rovinando solo la carriera (infatti che senso aveva me lo sono chiesto, è forse meglio così).
Tutto sommato penso che quest'anno non abbiano perso licenze e che inseriranno qualche squadre rumena nel resto del mondo se non tutto il campionato. Forse, e dico forse, potrebbero aver perso la licenza ufficiale di alcuni campionati, ma penso che saranno inseriti comunque, non come il russo.

Per ultimo, non capisco perché debbano annunciare le licenze sempre poche settimane prima che esca un gioco, se le dicessero prima magari uno che vuole preordinare ed è indeciso ha più idee. Fortunatamente, per FIFA, uscendo la Beta l'8 agosto o il 10, non ricordo, si sapranno già tutte le licenze presenti, se qualcuno le spoilererà.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Graficamente il 2020 ha raggiunto livelli inaudito, davvero incredibile. Eppure ieri, dopo diverse partite alla demo e al 19, ho messo su la 360 e ho provato pes 17 e 18, sarà ridicolo ma, a dispetto di questa meravigliosa grafica trovo nnel 17 qualcosa di speciale
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
C'è da ricordare il copyright(basta vedere cosa sia successo con annuncio della serie b da parte di pes new era)figuriamoci un editor perfetto che porterebbe per cause legali da parte di Nike,Adidas, Puma e co(e di loro palloni e scarpini ci sono dai tempi della ps3)sul 6 si poteva(ricreare gli scarpini)per un fatto d'importazione di fo/patch per pc era molto poca conosciuta.

Alla fine avevo letto che se i fo sono gratis è legale, se li fai pagare no
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Domanda... Chiedo a voi come la pensate (in particolare anche a @HarryKein con cui è sempre un piacere parlare di licenze e che conosce bene anche l'ambito FIFA... ma vale lo stesso anche per @Magic_Of_Immortality, @starchild e @Zonamista°).

Stavo riguardando questo annuncio relativo ai campionati e più in generale alle licenze (stadi ecc.) in FIFA 20. Che potrebbe farci trarre qualche indizio in merito a PES 2020.

Nell'immagine iniziale si intravedono i loghi di alcuni tra gli "oltre 30 campionati" presenti nel gioco. Ci sono ovviamente anche i loghi delle competizioni per club UEFA, quindi Champions League, Europa League e UEFA Supercup. Ma tra i campionati noto la presenza del logo della League One (che va bene che è un campionato inglese, ma di terza divisione), della Ekstraklasa polacca, della Saudi Professional League. Ma non della Jupiler Pro League o della Liga NOS, che ritengo essere due campionati di livello più alto di questi appena menzionati. E sono due campionati presenti in PES. Possibile che uno dei due, o entrambi, "saltino" in FIFA 20? Anche considerando che in Belgio FIFA ha avuto quei noti problemi relativi alle microtransazioni.

Per altro verso... Si parla di "oltre 30 campionati". In FIFA 19 erano (fonte Wikipedia) 36. Uno già dovrebbero averlo perso (il Brasileirao Serie A, che dovrebbe essere esclusiva di PES 2020). C'è quel rumor (al momento è solo questo) sulla Liga I rumena, e quindi teoricamente sempre 36 dovrebbero essere. Ma può essere che in realtà ne abbiano perso anche altri e quindi il numero si avvicini davvero, superandolo solo di poco, a 30 campionati? Voi che pensate?
Poi pensa che sul sito della Jupiler League compare solo EA e non KONAMI, mentre per la portoghese né fifa nè pes
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Alla fine avevo letto che se i fo sono gratis è legale, se li fai pagare no
Ed infatti per usufruire degli FO distribuiti da PES UNIVERSE, devi sottostare ad un abbonamento silver, Gold o l'ultimo arrivato DIamond ... questo si che è leggermente illegale ma nessuno si muove in merito. Ti dirò di più, proprio riguardo PES Universe, fu accusato, con tanto di prove, che nel sul FO vi erano svariati kits di importanti editers che rilasciavano ovviamente i propri contenuti gratuitamente.... :mad:
 
  • Like
Reactions: HarryKein

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Allora, tieni presente che hanno anche annunciato più di 700 squadre, facendo una media di 18 squadre a campionato sono ben 38,8 periodico, mentre diviso 20 sono 35. Da vedere se sono da considerare anche le nazionali nelle squadre, che sono una 50ina. Detto questo, anche l'anno scorso il dato era lo stesso "più di 700 squadre e di 30 campionati".
Facendo un rapido giro, l'anno scorso vi erano sì 36 campionati, più le squadre del resto del mondo; le nazionali sono contate nelle 700 squadre, anche le femminile. C'è da dire che alcuni campionati come l'irlandese, la C tedesca o la 4 divisione inglese sono campionati "inutili" per gli utenti di PES.

Anche a me ha fatto pensare il fatto che abbiano messo, nell'articolo, delle leghe secondarie e non la portoghese o anche la turca. Tuttavia, tutte le secondarie inserite, fuori dall'olandese, sono esclusive (quasi tutte a parte, forse, la Serie A e l'Eredivise).

Comunque, sì hanno perso il brasileirao, ma è come se non ci fosse mai stato in quanto tutti i giocatori erano fake, e non editabili, rovinando solo la carriera (infatti che senso aveva me lo sono chiesto, è forse meglio così).
Tutto sommato penso che quest'anno non abbiano perso licenze e che inseriranno qualche squadre rumena nel resto del mondo se non tutto il campionato. Forse, e dico forse, potrebbero aver perso la licenza ufficiale di alcuni campionati, ma penso che saranno inseriti comunque, non come il russo.

Per ultimo, non capisco perché debbano annunciare le licenze sempre poche settimane prima che esca un gioco, se le dicessero prima magari uno che vuole preordinare ed è indeciso ha più idee. Fortunatamente, per FIFA, uscendo la Beta l'8 agosto o il 10, non ricordo, si sapranno già tutte le licenze presenti, se qualcuno le spoilererà.
Io continuo ad avere la sensazione che possano aver perso qualche licenza... E non solo nel senso che non hanno più l'esclusiva, ma proprio nel senso che mancherà il campionato.

Poi magari sbaglierò eh, figurati. E d'altra parte non c'è alcun automatismo del tipo "campionato fuori FIFA = campionato inserito in PES". Comunque certo se si conoscessero con un buon anticipo tutte le licenze presenti, in entrambi i giochi, sarebbe meglio.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

FabCande

Esordienti
14 Agosto 2016
121
51
28
PSN ID
FabCande
ciao ragazzi sapete per caso quando sarà il tour in italia? L’altro ieri erano in colombia.. grazie in anticipo :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque sugli stadi a volte FIFA in effetti lavora bene (non sempre eh, ricordo anche ad es. alcuni stadi inglesi in cui la distanza degli spalti dal terreno di gioco era evidentemente maggiore rispetto alla realtà, o ingressi in campo piazzati da EA Sports dove le pare...).

Guardate i nuovi dettagli sugli spalti del Signal Iduna Park:


Oppure la profondità delle reti (ma anche la coreografia) nel Santiago Bernabeu:


Se PES aggiungesse non dico queste stesse cose stadio per stadio fin dal lancio, ma quantomeno la possibilità per noi utenti nell'editor di modificarle... :rolleyes:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Info master league, alcune da confermare.

Quindi, come pensavo, tutte novità superficiali.
Bene, ottimo, avremo ancora quella vaccata del TS ma un sacco di roba che nel giro di un mesetto ci avrà già annoiati.

Questo fermo restando che siano le uniche novità, e io continuo a pensare che una "master rivoluzionata" nei fatti ce la scordiamo, la gente preferisce le scenette, la ciccia interessa solo a noi vecchietti.

Rimango in attesa di essere SBUUSCIARDATO


PS: Buon compleanno a quel gran pezzo di drag queen che è @Papà_Pig
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Daje, quindi ci sara anche lo staff , buona notizia. E si parla anche degli agenti dei giocatori , speriamo

Io non voglio fare quello che rompe le uova nel paniere, ma leggere che ci saranno "più notifiche ed e-mail da parte dello STAFF da leggere" non implica che, automaticamente, CI SIA LO STAFF.

In teoria alcune comunicazioni, da parte di UNO staff, erano già presenti nella vecchia Master League (il presidente con "bravo abbiamo vinto" oppure un teorico "preparatore" che ti avvisava che il giocatore tale aveva acquisito tale abilità).
Per dinci bacco, avevamo pure una ipotetica squadra di osservatori, e voi sapete bene quanto questa squadra torna utile in PES (io usata ma molto di rado, preferisco girare io in cerca di giocatori come sempre ho fatto).

Quindi prima di costruirci illusioni e castelli in aria, aspettiamo ulteriori informazioni e news a riguardo.
Da quello che ho letto ci ho trovato veramente molto poco di "rivoluzionario". Sembra la solita roba che verrà re-impacchettata in modo di diverso per farcela sembrare innovativa o semplicemente diversa.
 

RokkoBeer

Esordienti
20 Agosto 2018
102
141
43
Per master rivoluzionata cosa intendete voi?? Cosa vorreste??... La cosa che non mi andava giù neanche un po' era il fatto che dopo un ritiro di un calciatore nella primavera compariva un giovane con lo stesso nome... ODIOSO.... ma perche!!?? Mettere nomi finti troppo difficile??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,183
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_