PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Vinte nella stagione 1990-1991 entrambe, all'Inter arrivò dalla stagione 1992-1993. Comunque non si poteva certo immaginare che facesse flop in quel modo, nella stagione 1991-1992 aveva comunque continuato a giocare a ottimi livelli.


Purtroppo i giocatori "balcanici" hanno sempre avuto un talento enorme,ma una discontinuità ancor più grande...Pancev lo ricordo poco dal vivo essendo dell'85'...ma ho visto spesso giocare il mago Prosinecki uno dei migliori talenti mai visti in un campo da calcio....oppure il grande Dragan Stoijkovic altro talento cristallino...


Non a caso gli slavi vengono denominati "i brasiliani dell'est"....
 
  • Like
Reactions: deliux9

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Intanto in diapositiva nel nuovo Fifa 20


wqr0in0miqa31-819x1024.jpg
 
  • Like
Reactions: deadpool58

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Purtroppo i giocatori "balcanici" hanno sempre avuto un talento enorme,ma una discontinuità ancor più grande...Pancev lo ricordo poco dal vivo essendo dell'85'...ma ho visto spesso giocare il mago Prosinecki uno dei migliori talenti mai visti in un campo da calcio....oppure il grande Dragan Stoijkovic altro talento cristallino...


Non a caso gli slavi vengono denominati "i brasiliani dell'est"....
Vero, tecnicamente dotatissimi ma talvolta altrettanto fragili, diciamo così, caratterialmente, e quindi discontinui. Un peccato.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque che svista fare uscire quelle brevi clip nonostante ancora ci sia la trattativa in corso per la Serie A... Vabbè che possiamo ragionevolmente ritenere che sia a buon punto, ma perché perdersi su ste cose.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Mi piacevano molto gente come Davor Suker, Mateja Kezman e Savo Milosevic per dire
Suker capocannoniere ai Mondiali di Francia 1998 o sbaglio? Gran giocatore comunque. Pure gli altri due sembravano promettere bene e poi invece si sono un po' persi per strada (ricordo più Milosevic perché giocò anche in Italia col Parma, Kezman è andato più in giro per l'Europa, ma sempre con tanti alti e bassi).
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Suker capocannoniere ai Mondiali di Francia 1998 o sbaglio? Gran giocatore comunque. Pure gli altri due sembravano promettere bene e poi invece si sono un po' persi per strada (ricordo più Milosevic perché giocò anche in Italia col Parma, Kezman è andato più in giro per l'Europa, ma sempre con tanti alti e bassi).
io lui
120338
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Purtroppo i giocatori "balcanici" hanno sempre avuto un talento enorme,ma una discontinuità ancor più grande...Pancev lo ricordo poco dal vivo essendo dell'85'...ma ho visto spesso giocare il mago Prosinecki uno dei migliori talenti mai visti in un campo da calcio....oppure il grande Dragan Stoijkovic altro talento cristallino...


Non a caso gli slavi vengono denominati "i brasiliani dell'est"....
Wow il grande Stoijkovic... mi hai fatto ricordare uno dei primi we giocati (intorno al 98-99) dedicati alla J league dove Kabira si esaltava con Stoijkovic chiamandolo PIXY...
Nel cercare un video di questa cosa ho invece trovato un video del primo winning eleven prodotto del 1995 con un “acerbo” Jon Kabira in telecronaca per la partita Kashima (con Leonardo) contro Nagoya (con Dragan Stoijkovic)
Per i nostalgici

 
  • Like
Reactions: Junichiro

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma sarà veramente questa la maglia?

Son pronto a scommettere che qualche fifaro dirà "meglio questa di quella vera"

no è un meme. la EA non ha mai messo il logo EA sports nelle magliette fake, ma non ci saranno andati tanto lontani. di solito le divise fake di EA rispecchiano quelle originali solo senza sponsor e loghi. es quella del boca in fifa 19. era tutta blu con la striscia gialla orizzontale come nella realtà. il foggia con le bande rossonere. in questo bisogna ammettere lavorano meglio rispetto a konami. dove fa divise e loghi con colori non hanno niente a che vedere con la squadra vanno a rappresentare.
 

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
Il campionato ucraino ha avuto una bella batosta a causa della crisi nel Dombass, lo Shakhtar ha perso lo stadio e adesso gioca in quello del Metalist.... però tutto sommato, il calcio ucraino ha retto bene... tra Shakhtar, Dinamo Kiev, Zorya e Mariupol sta pian piano risalendo...

Comunque ci sono parecchi campionati interessanti, anche in Scandinavia con la Svezia, Norvegia e Finlandia. A me piacerebbe anche il campionato Islandese con i loro balletti xD
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Il campionato ucraino ha avuto una bella batosta a causa della crisi nel Dombass, lo Shakhtar ha perso lo stadio e adesso gioca in quello del Metalist.... però tutto sommato, il calcio ucraino ha retto bene... tra Shakhtar, Dinamo Kiev, Zorya e Mariupol sta pian piano risalendo...

Comunque ci sono parecchi campionati interessanti, anche in Scandinavia con la Svezia, Norvegia e Finlandia. A me piacerebbe anche il campionato Islandese con i loro balletti xD
A me dispiace che non sono presenti il campionato messicano e la MLS, ci sono molti giocatori interessanti e nomi conosciuti a noi europei.
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Secondo me le licenze hanno cominciato ad avere un'importanza rilevante soltanto negli ultimi 10-12 anni, in concomitanza con un evidente cambio generazionale e con l'avvento del gioco online, per intenderci attorno al 2006.

Nel 2000 mi ricordo che FIFA non lo giocava nessuno, non penso di aver mai conosciuto uno dei miei amici che avesse il coraggio di metterlo nella Playstation, forse me ne ricordo giusto uno alle superiori che veniva prontamente insultato :D.

Con l'avvento di Xbox 360 e PS3 la situazione è cambiata, le licenze hanno avuto sempre più importanza e anche la differenza tra il gameplay dei due giochi si è assottigliata. Un fattore principale di questa generazione ha cambiato le cose: l'online competitivo. FIFA ha compiuto qui il suo successo in termini di vendite e ha gettato le basi per gli eSports.

Proprio per questo le licenze oggi sono importanti e hanno una grande rilevanza. EA può permettersi investimenti pesantissimi che evidentemente Konami non può permettersi, per investimenti pesantissimi parlo di: Premier League, Liga, Bundesliga, Serie A. Il grande vantaggio di PES è che si può editare tutto, quindi possiamo perdere i tatuaggi o lo stadio licenziato (Bundesliga a parte) ma avremo sempre le maglie e lo stemma ufficiale, cosa che invece per FIFA è impossibile. Motivo per cui la perdita della licenza della Juventus è una bastonata, anche se lo sarà più in termini mediatici che di gioco, perchè a chi gioca solo a FUT non cambierà molto, mancherà solo lo stemma nella figurina.

Io penso di essere uno dei pochi di questo forum che è scontento di aver perso CL ed EL e ancor prima la Libertadores, ma devo ammettere che Konami ha fatto un buon lavoro portando altri campionati (anche se col neo di Serie B spagnola ed italiana che però torneranno) e ne aggiungerà sicuramente altri quest'anno. Alle licenze delle singole squadre personalmente preferisco sempre le competizioni e mi piacerebbe vedere anche gli scoreboards ufficiali o quantomeno che siano totalmente editabili.

L'importante secondo me in tutta questa storia è essere coerenti, la guerra delle licenze fa schifo da qualunque posizione si guardi e per noi videogiocatori è solo un grande svantaggio. Ma finchè la maggioranza dei videogiocatori darà la priorità alla licenza/volto/tatuaggio, giustamente le software house continueranno a battagliare su questo, il gameplay dovrebbe venire prima di tutto.

FIFA e PES hanno uno bisogno dell'altro, dal 2017 gioco più assiduamente PES (quest'anno praticamente solo PES) perchè per me stanno puntando a dare un'impronta di calcio reale al loro prodotto. Ci sono ancora alcuni difetti grossolani che conosciamo tutti e spero che pian piano vengano risolti, il vero passo avanti probabilmente lo vedremo con la nuova generazione, My Club permettendo.
Sono d'accordo su tutto
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
https://it.wikipedia.org/wiki/Filmauro ti puoi fare un'idea dove sono finiti i soldi. e un bel po' pure nel bari calcio,
Sì, essendo tifoso del Napoli sono al corrente di ciò che fa Dela, la domanda allora è perchè quei soldi non li ha reinvestiti nel Napoli.
Manolas e Di Lorenzo sono buoni acquisti (però, andando via Albiol e Hysaj siamo sempre risicati numericamente in difesa) ma non mi accendono l'entusiasmo....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,534
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82