PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Scherzi a parte, prima non lo conoscevo, e mi dava quasi ai nervi. Sto cavolo di fanboy.
Invece no.
@Lucawe11 è l'utente modello: gli piace un gioco, lo gioca, ma partecipa alla vita del forum, se ne frega delle lagne degli altri e tira per la sua strada. Non frequenta nemmeno tanto (se non per niente) la discussione sulle news, lo trovate nella sezione Demo, dove c'è qualcosa di tangibile, la demo appunto, mica le chiacchiere da bar sulle licenze o altre menate.
Lui gioca, non parla. Se parla, lo fa di cose "pratiche".

Pur essendo un adulto formato e concluso, il suo bimbo interiore rappresenta quello che io vorrei fosse il mio, che ogni tanto pesta i piedi perchè dice che gli spinaci fanno schifo anche se non li hai mai assaggiati. E adesso adoro, quei fottuti spinaci. Il bambino interiore di @Lucawe11 gli spinaci li mangia e dice che sono MO STRUO SI, mentre il mio piange e gli fa la linguaccia, ma sbaglia, perchè è scemo, è lui che fa la linguaccia ad essere in difetto, non il bimbo di @Lucawe11.

E lo dico adesso che è finito il periodo dell'accoppiamento e non sono più in calore.
Massima stima.

@Lucawe11 purtroppo non è uno di noi, perchè noi non lo meritiamo.

Ti ringrazio per le belle parole ... mi sembrano un tantino esagerate comunque grazie.
Detto questo tutti i giorni leggo il topic sulle news di pes20 pero si e vero preferisco commentare il gioco ... se mi piace cerco di supportarlo ... fanboy si lo sono ... pes e una fede ... mi ha accompagnato da quando avevo 19 anni ... ora ne faccio fra poco 40 ... ma non ho il prosciutto sugli occhi ... su ps3 ho abbandonato la serie .... da pes15 l ho ripresa in mano e a mio avviso da pes15 a pes20 c e stato a livello gameplay/grafica un incremento qualitativo P A Z Z E S C O !!!
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Ehi ehi...guai a chi tocca LucaWE :)
Patrimonio di pesteam forum con la sua gentilezza e il suo entusiasmo genuino.

Utente PAZ-ZES-CO!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Quanto ti è costato se posso permettermi?
1200 euro. Me l'ha assemblato praticamente un fratello e non ci sta guadagnando un euro. Anzi forse ci perde anche qualcosa :) mi hanno convinto le dimensioni ridotte. Praticamente é poco più grande di un tostapane e ha messo dentro anche raffreddamento a liquido e alimentatore interno
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Cito te ma vale per tutti...........ci preoccupiamo delle licenze ma il gameplay davvero lo vedete soddisfacente?
Io sinceramente sono molto preoccupato, le potenzialità come sempre sono enormi, così come i problemi che presenta là demo.
Solo io vedo un coast to coast e giocatori piantati invece di coprire che mi fa venire la pelle d’oca?
Boh.........a mio avviso il 10 questo gioco uscirà monco è come succede negli ultimi anni dovremmo aspettare Giugno per avere un gioco degno del suo nome
Premesso che dalla demo è difficilissimo dare un giudizio, io invece ho trovato un gameplay molto più fluido e divertente, comunque effettivamente c'è un problema di giocatori che fanno coast to coast, per quanto riguarda i giocatori piantati credo che anche l'anno scorso vi fosse un problema del genere.
Mi raccomando non fare scherzi che tra 20 giorni di voglio vederti operativo e pronto a smanettarci dentro, lo sistemiamo noi il gioco,altro che Konami.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e incas36

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Non posso che quotarti: ho evitato ogni ulteriore intervento perchè qui sembrano tutti soddisfatti del gameplay e vorrei evitare di andare incontro a polemiche, in un momento tra l'altro, di scarsa leggibilità del forum.
Io rimango invece molto perplesso da questo centrocampo sostanzialmente inesistente, dal manovrare una 2,5/3 stelle (io) fino all'area avversaria della BIG di turno (4,5 / 5 stelle CPU) senza trovarmi opposizione alcuna, con statistiche finali dove primeggio sempre con il possesso palla...irreale al 100% (però di buono c'è che almeno la maggior parte delle volte alla fine esco sconfitto: su pes 18 per esempio, era quasi scontato fare il colpaccio ogni volta che si affrontava una big)
Comunque se la gente è contenta, mi sà che noi "critici" (PC) dovremo riporre tutte le nostre speranza in @incas36 per la giocabilità, nonchè in @fideco per le tattiche
Se ne è parlato ampiamente nel thread della demo ed è bastato mettere mano alle tattiche e al modulo fluido user/cpu per risolvere la problematica.
 
  • Like
Reactions: Peeta e streetpride

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Ok allora mi serve il disegnino forse non sono così esperto chiedo scusa per l'ignoranza tu parli di queste frecce? Visualizza allegato 122120
No, parlo della condizione giocatori squadra in casa/squadra in trasferta che puoi decidere di selezionare nella schermata pre-partita nelle impostazioni generali (non in tattiche). Quelle che non puoi modificare in modalità campionato/master ma in modalità amichevole sì. E dato che stai giocando la demo presumo che tu possa/voglia farlo.
Queste al minuto 6:06

PS: ma quali scuse, siamo qui per scambiarci dritte!! ;)
 
  • Like
Reactions: deadpool58

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
No, parlo della condizione giocatori squadra in casa/squadra in trasferta che puoi decidere di selezionare nella schermata pre-partita nelle impostazioni generali (non in tattiche). Quelle che non puoi modificare in modalità campionato/master ma in modalità amichevole sì. E dato che stai giocando la demo presumo che tu possa/voglia farlo.
Queste al minuto 6:06

PS: ma quali scuse, siamo qui per scambiarci dritte!! ;)
Ah ok ci sono no io le rimango in modo casuale in modo da potermi abituare alla master io gioco con un 4 3 1 2(qui parte la bestemmia) col tiki taka devo per forza imparare a giocare pensando che io poi queste cose me le ritroverò nella master
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Se ne è parlato ampiamente nel thread della demo ed è bastato mettere mano alle tattiche e al modulo fluido user/cpu per risolvere la problematica.
interessante si... e l'avevo già visto, ma non mi è stata chiara la logica con la quale applichi queste tattiche.
Se ti và, mi piacerebbe che la spiegassi. Chiaramente servirebbe un "sistema" applicabile alle squadre CPU in primis, a seconda del tipo di gioco che dovrebbero esprimere. E' logico attendersi, tra squadre dai valori simili, una battaglia per il possesso palla. E' altrettanto logico invece, quando il divario tra le due squadre è più netto (stelle), attendersi che la più forte abbia spesso il pallino del gioco e conceda pochissimi spazi, mentre la più debole...beh, deve sfruttare le ripartenze e poco altro.
Come applicare nel gioco, in modo sistemico e continuativo (ossia per lasquadra gestita dalla cpu ), tali ragionamenti?
grazie!!!
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
interessante si... e l'avevo già visto, ma non mi è stata chiara la logica con la quale applichi queste tattiche.
Se ti và, mi piacerebbe che la spiegassi. Chiaramente servirebbe un "sistema" applicabile alle squadre CPU in primis, a seconda del tipo di gioco che dovrebbero esprimere. E' logico attendersi, tra squadre dai valori simili, una battaglia per il possesso palla. E' altrettanto logico invece, quando il divario tra le due squadre è più netto (stelle), attendersi che la più forte abbia spesso il pallino del gioco e conceda pochissimi spazi, mentre la più debole...beh, deve sfruttare le ripartenze e poco altro.
Come applicare nel gioco, in modo sistemico e continuativo (ossia per lasquadra gestita dalla cpu ), tali ragionamenti?
grazie!!!
Sì naturalmente per ogni squadra le tattiche e i moduli fluidi vanno personalizzati e dunque è giusto che sia come dici, la differenza tra una grande con una grande e una grande con una piccola si deve vedere (e le modifiche andranno fatte sul passaggio corto/lungo, contropiede/possesso, pressing alto/stile difensivo). Ma questo è stato fatto da sempre andando a modificare squadra per squadra. Nel secondo video che ti ho postato ci sono passo passo le modifiche fatte agli schieramenti user/cpu.
In breve la logica è compattare il più possibile le 3 linee alzando di molto la linea difensiva, avvicinando i reparti tra loro, impostando con il modulo fluido una fase di non possesso molto diversa da quella di possesso in modo da far ripiegare velocemente la squadra che si difende dopo il primo pressing. Poi le impostazioni saranno difesa decisa, area di contenimento "centrocampo" per creare densità in mezzo, pressing aggressivo in modo da non lasciare spazio e tempo all'avversario di ripartire, linea difensiva 10 tacche per tenere appunto il reparto più vicino possibile al centrocampo, compattezza 10 tacche in modo da creare densità a centrocampo e non lasciare buchi centralmente. Anche queste poi andranno variate leggermente da squadra a squadra ma sostanzialmente con queste impostazioni di base il coast to coast non c'è.
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Sì naturalmente per ogni squadra le tattiche e i moduli fluidi vanno personalizzati e dunque è giusto che sia come dici, la differenza tra una grande con una grande e una grande con una piccola si deve vedere (e le modifiche andranno fatte sul passaggio corto/lungo, contropiede/possesso, pressing alto/stile difensivo). Ma questo è stato fatto da sempre andando a modificare squadra per squadra. Nel secondo video che ti ho postato ci sono passo passo le modifiche fatte agli schieramenti user/cpu.
In breve la logica è compattare il più possibile le 3 linee alzando di molto la linea difensiva, avvicinando i reparti tra loro, impostando con il modulo fluido una fase di non possesso molto diversa da quella di possesso in modo da far ripiegare velocemente la squadra che si difende dopo il primo pressing. Poi le impostazioni saranno difesa decisa, area di contenimento "centrocampo" per creare densità in mezzo, pressing aggressivo in modo da non lasciare spazio e tempo all'avversario di ripartire, linea difensiva 10 tacche per tenere appunto il reparto più vicino possibile al centrocampo, compattezza 10 tacche in modo da creare densità a centrocampo e non lasciare buchi centralmente. Anche queste poi andranno variate leggermente da squadra a squadra ma sostanzialmente con queste impostazioni di base il coast to coast non c'è.
guarda, nel frattempo che me lo studio, se puoi postare anche le modifiche al river plate (cpu) perchè nel secondo video appare solo il lavoro che hai fatto sul Boca. O intendi che pure per il River va messo uguale?Cmq ci sono spunti che ho voglia di approfondire...intanto grazie eh!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,565
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771