PES 2020 - Notizie e commenti [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Continua a non convincermi, perché forse a questo punto metterei le slide. Certo, per implementare una funzione simile ci vorrebbe veramente poco quindi sarebbe sicuramente più realistico puntarci.

Però non esageriamo... ci sono stati due anni in cui PES era affetto dal catch up bug, ora non è per niente cosi. Vedi Messi e uno a caso tipo Gabbiadini, le differenze si notano in maniera evidente e hanno la loro influenza. Anche se controllati dalla CPU, differenza c'è.

Abbi pazienza, @tarassato ha dormito in macchina per colpa dei 1700 euro di @Lucawe11, ci sta che sia nervoso.
 
  • Like
Reactions: tarassato

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Qualche, volta.
Però sto giocando sempre a leggenda.
Comunque è sempre tutto legato al tentativo di equilibrare il gioco.
Se gioco a superstar adesso è più difficile, ma poi trovi la squadra a 4 stelle molto meno impegnativa di quella da 2.
Allora gioco a leggenda, però poi quando la cpu fraseggia nello stretto di prima diventa incontranstabile.
Quindi abbasso la velocità. E così via.

Come ha scritto qualcun'alto, non mi interessa la sfida nel senso di voler vincere con determinati settaggi, mi interessa trovare un gioco equilibrato che mi diverta.

Uno delle cose frustranti pre 1.06 (anche ora ma forse si nota meno) è che la CPU per diventare incontrastabile gioca di prima.

Escono quindi dei fraseggi assurdi con 4 o 5 tocchi velocissimi che si dovrebbero vedere di rado, invece la maggioranza dei gol è così.

Mi fido di quel famoso passaggio dell'intervista di Bhatti dove dice che lo sanno e ci hanno lavorato.

Un buon stile di gioco personalizzato (ex. Messi in dribbling o Raktic da fuori) spero introduca maggior varietà nei gol e quindi maggior realismo.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Uellalà...esagerato :D

No no. Il problema è che non esagera.
Lui almeno ha parlato di OM, io faccio la stessa cosa ma con l'Auxerre: vinco bene contro il PSG, la partita dopo passati 20' sono sotto 3a0 contro il Socheaux con tripletta di Bubbusettetè con 3 tiri e 3 gol; i miei che passeggiano in campo, si spostano a caso e soprattutto gli omini controllati dalla CPU miei compagni di squadra non hanno la benché minima voglia di rifare i movimenti che hanno fatto la partita prima (tipo sovrapposizioni dei terzini o stop efficaci o passaggi a pochi cm come comando).

Il problema è che perdere non è divertente perché hai sempre la sensazione che il COM ti prenda in giro...
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,901
2,540
113
PSN ID
lupoasroma88
@Sax7 alterno ogni tnt su entrambi sia twitch e sia youtube ,oviamente er ora nn e buona la qualita devo migliorare il tutto ;)
mai avuto strik o problemi ,scusa se nn ti ho risposto prima ;)

@sted83 riguardo le licenze cmq difficile la j league
 
  • Like
Reactions: Sax7

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,808
113
PSN ID
Holland_
Questa è una partita giocata in Master a leggenda/FM/-2 doppio pad
Noterete un abisso nel comportamento della cpu, e non parlo nè di exe e nè di dt patchato, ma solamente dell'utilizzo di un secondo pad in master, ora ditemi se così non possiamo farci una bella master senza forzature eccessive, sappiate che non mi baso sulla singola partite, ne ho fatte veramente tante.
La mia domanda è.............ma perchè non abilitare questo comando anche su PS4?
Anche se non dovrebbe essere cosi.................perchè il gioco di regola dovrebbe uscire almeno con una giocabilità accettabile, ma almeno dateci la possibilità di maggior libertà nel poterlo settare come più ci piace, con accorgimenti tipo questo oppure slide e via dicendo.
@the elder
ho evidenziato la stamina cosi vedi anche quella della cpu come ti dicevo ad inizio gara.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Io vi dico che se pes mettesse le slides 3/4 degli utenti qui dentro ne uscirebbero matti, e non dalla felicità. Non ci sperate cosi tanto che vengano messe.
Spero che pes punti sempre ad un gameplay unico ma fatto bene che farlo brutto di partenza dando a noi la possibilità (o illusione) di poterlo poi migliorare.
State sperando su qualcosa che vi farà passare più tempo sopra ad esso che a giocare.
Ma mica è un obbligo toccarle. Chi ha paura di uscirne matto o di perdere quella sensazione di sfida con la Konami @giocoliere :eek::D non ci metterebbe mano. Ma l'altro 99,9% sarebbe contento.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Pienamente d'accordo, quelle di Fifa sono troppe e fatte male.
In realtà se confrontate a quelle di tutti gli altri sportivi del mondo quelle di Fifa sono proprio poche e ridotte all'osso. Sono invece fatte male nel 19 perché non si riesce a rimediare al pressing forsennato e innaturale della cpu che alla lunga rende le partite irreali.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
No no. Il problema è che non esagera.
Lui almeno ha parlato di OM, io faccio la stessa cosa ma con l'Auxerre: vinco bene contro il PSG, la partita dopo passati 20' sono sotto 3a0 contro il Socheaux con tripletta di Bubbusettetè con 3 tiri e 3 gol; i miei che passeggiano in campo, si spostano a caso e soprattutto gli omini controllati dalla CPU miei compagni di squadra non hanno la benché minima voglia di rifare i movimenti che hanno fatto la partita prima (tipo sovrapposizioni dei terzini o stop efficaci o passaggi a pochi cm come comando).

Il problema è che perdere non è divertente perché hai sempre la sensazione che il COM ti prenda in giro...

Esagerato nel dire che le stats non contano nulla.

L'altro discorso lo conosco bene e sono d'accordo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
ci sono stati due anni in cui PES era affetto dal catch up bug Anche se controllati dalla CPU, differenza c'è.

Catch up bug...cacchio sarebbe???

100% slide! Dove devo votare? Se va bene firmo anche!!
Per un maggior coinvolgimento e una longevità superiore, le slide fanno al nostro caso. Adattare la Cpu al nostro stile di gioco è un sogno da rincorrere.

Pes c'è
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Esagerato nel dire che le stats non contano nulla.

Ahhh...capito...e cmq secondo me ha ragione pure lì:
In certe partite (CERTE partite..."certe")le stats contano come il due di bastoni quando regna coppe...ho avuto il brivido di annullare Cavani con tale "Ba" dell'Auxerre ov 68 (vedi? Ti parlo pure di script a favore)...si richiede equilibrio e credibilità al prox capitolo...grazie!
 
  • Like
Reactions: deliux9

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Io sono a favore delle slide.
A dire il vero sono a favore di qualsiasi cosa venga inserita nel gioco.
Più cose ci sono e più utenti sono felici.
Torniamo a parlare della macchina come esempio...
Se vado a comprare una macchina...non è che dico al concessionario di togliere un optional...anzi più cose ci sono meglio è.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Catch up bug...cacchio sarebbe???

100% slide! Dove devo votare? Se va bene firmo anche!!
Per un maggior coinvolgimento e una longevità superiore, le slide fanno al nostro caso. Adattare la Cpu al nostro stile di gioco è un sogno da rincorrere.

Pes c'è
Il catch up bug è il meccanismo presente alcuni anni in maniera molto evidente per cui i difensori (anche quelli alti grossi e lenti) vanno decisamente più veloci e riescono a riprendere anche un Salah palla al piede. Un po' c'è ancora a mio avviso, ma certamente è diminuito con gli anni
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ahhh...capito...e cmq secondo me ha ragione pure lì:
In certe partite (CERTE partite..."certe")le stats contano come il due di bastoni quando regna coppe...ho avuto il brivido di annullare Cavani con tale "Ba" dell'Auxerre ov 68 (vedi? Ti parlo pure di script a favore)...si richiede equilibrio e credibilità al prox capitolo...grazie!
Si è proprio quello che volevo dire.
Ci sono delle situazioni a favore che molte volte mi fanno pensare:"Ma questa giocata l ho fatta perché sono stato bravo io o perché ho avuto un aiutino divino? ".
Lo script esiste anche a favore.
Vorrei un gioco libero da paletti di programmazione. Se vinco è perché sono stato bravo...se perdo è perché ho sbagliato qualcosa.
Giorni fa parlando con mio cognato portavo l esempio di Super Mario.
Se giocassi a Super Mario non vorrei che qualcuno mi aiutase a saltare meglio le tartarughe....come non vorrei che venissero aiutate le tartarughe a colpirmi.
Se sono bravo...le salto...se non sono bravo mi colpiscono.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
In quest'ultimo pes in effetti il problema non è la differenza tra i giocatori piu o meno lenti/veloci, agili o forti ma la dinamica di gioco è azioni da parte della CPU e di conseguenza la tua solita contropartita per ovviare le classiche segnature oppure le azioni da imbastire per andare a rete.... Devono diversificare di più!!!


Online giochi contro la CPU più varia e complessa dell'universo... un altro cervello umano... eppure anche lì c'è il medesimo senso di frustrazione... si attacca e si difende in fotocopia in decine e decine di partite... e se si prova ad inventare qualcosa di diverso semplicemente si perde...

Resto convinto, e lo ripeto, che il problema non sia la CPU avversaria ma la CPU che guida i restanti 10 pupazzi tuoi compagni di squadra... sia offline che online i movimenti senza palla sono sempre quelli e, di conseguenza, le tue azioni sono sempre quelle... in PES 19 Konami ha cercato di spingere sull'aspetto della costruzione della manovra (e questo è lodevole) ma il calcio reale non è solo questo... è anche Weah che semina mezza squadra del Verona e arriva da solo davanti al portiere...

E' assurdo fare un contropiede... 2 vs 1... 3 vs 1... e mettersi lì a fare i pallonettini di prima in orizzontale per scavalcare il difensore rimasto (controllato dalla CPU mentre l'avversario si fionda da dietro col centrocampo) perché un testa di cavolo di attaccante con capisce che deve mettersi in linea con l'ultimo uomo pronto a raccogliere il tuo filtrante e giustiziare il portiere...

Probabilmente un modo per equilibrare la cosa sarebbe incrementare l'effetto della fatica... perchè se tu hai un giocatore veloce e fisico e decidi di fare qualche sgroppata... se non ti riesce... dopo qualche tentativo il giocatore dovrebbe avere stamina rossa per moltissimi minuti successivi...
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Uno delle cose frustranti pre 1.06 (anche ora ma forse si nota meno) è che la CPU per diventare incontrastabile gioca di prima.

Escono quindi dei fraseggi assurdi con 4 o 5 tocchi velocissimi che si dovrebbero vedere di rado, invece la maggioranza dei gol è così.

Mi fido di quel famoso passaggio dell'intervista di Bhatti dove dice che lo sanno e ci hanno lavorato.

Un buon stile di gioco personalizzato (ex. Messi in dribbling o Raktic da fuori) spero introduca maggior varietà nei gol e quindi maggior realismo.
Se noi escludessimo i gol fatti dalla cpu con azioni del genere, quanti gol subiremmo?
Facciamo 10 partite e teniamo il conto.
Veramente pochi.
Anche ora che la cpu è decisamente più varia, alla fine la grande maggioranza dei gol li fa sempre con le stesse azioni.

Secondo me, inoltre, i portieri andrebbero un po' depotenziati.
La maggiore varietà di gol quest'anno, contro ma anche a favore, l'ho avuta proprio in quel paio di campionati in cui li avevo modificati.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Si ma abbassare la percentuale realizzativa e poi se Messi tira fuori a porta vuota? L unica é passare a PC. Dove gestisci le percentuali di squadra, cosa che su PS4 non puoi fare.
Es se già di base hai il Frosinone che pressa troppo, non tocchi le stat dei giocatori, ma bensì il valore del pressing della squadra

@cristianoarry hai giocato a pes19 ultimo dlc+patch. Io ho iniziato seriamente ieri sera ... alcuni match amichevoli vs Chievo e Atalanta e poi ho iniziato un Mondiale con Italia ... lo trovò decisamente equilibrato nei livelli di forza dei team!
Sto giocando con L exe originale
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Continua a non convincermi, perché forse a questo punto metterei le slide. Certo, per implementare una funzione simile ci vorrebbe veramente poco quindi sarebbe sicuramente più realistico puntarci.

Però non esageriamo... ci sono stati due anni in cui PES era affetto dal catch up bug, ora non è per niente cosi. Vedi Messi e uno a caso tipo Gabbiadini, le differenze si notano in maniera evidente e hanno la loro influenza. Anche se controllati dalla CPU, differenza c'è.

Io ho notato una cosa proprio ieri sera ... non so se sia L effetto dell ultimo dlc+patch ... di fatto gioco sempre con Juve quindi un ASandro o un Cancelo in fascia sono sinonimo di fascia coperta ... o quantomeno di difficolta nell andare via in velocità da parte della CPU ... ieri usavo L Italia e in fascia avevo zappacosta e descrivilo ... più volte la CPU (Danimarca) mi è andata via dalla fascia puntando in area (@starchild avrebbe pianto di gioia) e io con questi difensori non riuscivo a stargli dietro ... più volte ho dovuto falciarli ... molto realistico!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Questa è una partita giocata in Master a leggenda/FM/-2 doppio pad
Noterete un abisso nel comportamento della cpu, e non parlo nè di exe e nè di dt patchato, ma solamente dell'utilizzo di un secondo pad in master, ora ditemi se così non possiamo farci una bella master senza forzature eccessive, sappiate che non mi baso sulla singola partite, ne ho fatte veramente tante.
La mia domanda è.............ma perchè non abilitare questo comando anche su PS4?
Anche se non dovrebbe essere cosi.................perchè il gioco di regola dovrebbe uscire almeno con una giocabilità accettabile, ma almeno dateci la possibilità di maggior libertà nel poterlo settare come più ci piace, con accorgimenti tipo questo oppure slide e via dicendo.
@the elder
ho evidenziato la stamina cosi vedi anche quella della cpu come ti dicevo ad inizio gara.

@holland ... ma tu hai patchato anche i manti erbosi??? Perché nei video che posti il verde è molto acceso, più vero diciamo ...quindi; o dipende dal fatto che giochi fullhd senza hdr o da una patch...e visto che a breve patcherai anche i peli del - u - o dei giocatori mi sentivo di porti la domanda
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre