PES 2020 - Notizie e commenti [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Sinceramente però, questa soluzione non mi piacerebbe molto. Come detto anche da altri, quest'anno vi ho già visto impazzire abbastanza tra spostare pad, alzare/abbassare tacche e chi più ne ha più ne metta, per restare alla fine comunque insoddisfatti. Credo che certi metodi siano da limitare, perché non porterebbero mai ad una vera soddisfazione. È il gioco che deve offrire un determinato equilibrio, e gli "stratagemmi" lato utente per arrivare a tale punto ci possono anche essere, ma devono essere veramente minimi.
Quest'anno?
L''anno scorso è stato ancora più fantasioso.


Chiaro che il gioco dovrebbe essere "equilibrato" di suo.
Ma negli ultimi due anni ha avuto problemi proprio su questo aspetto, in precedenza magari c'erano difetti anche gravi ma un po' diversi.
Quindi, nel caso non risultasse "equilibrato", meglio avere più mezzi a disposizione per cercare di correggerlo.

Tra l'altro, una cosa del genere limiterebbe anche certe lamentele spesso poco fondate che si leggono.
Secondo te, a torto o a ragione, la cpu è troppo efficace come percentuale realizzativa?
Abbassi la finalizzazione, sei contento e non ti lamenti sul forum.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Se ci pensi già adesso accade che molti 'sclerano'.. In sti 2 anni si sono letti esperimenti di ogni tipo.. Poi non per forza dovrebbero essere sliders stile FIFA.. Si potrebbe tranquillamente limitarsi ad errori passaggi, errore tiri e poco altro.. Magari con un valore da 1 a 5.. Perché effettivamente di default Pes ha molto meno da correggere in confronto a FIFA.. Però concordo sul fatto che Konami non le introdurrà nel recente futuro
Per quanto possono essere un valore aggiunto le slide ...modificare l atteggiamento della CPU per adattarlo a me , mi farebbe perdere quel senso di sfida contro la programmazione stessa.
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,244
11,564
113
PSN ID
LEoM10
Per quanto possono essere un valore aggiunto le slide ...modificare l atteggiamento della CPU per adattarlo a me , mi farebbe perdere quel senso di sfida contro la programmazione stessa.
Che senso di sfida può offrire lo script? Perché la programmazione ad oggi questo ti offre, script, almeno con le slides lo limiti, il senso di sfida è piacevole quando è equiparato
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per quanto possono essere un valore aggiunto le slide ...modificare l atteggiamento della CPU per adattarlo a me , mi farebbe perdere quel senso di sfida contro la programmazione stessa.
Se preferite sclerare con script e problemi vari, chi sono io per farvi cambiare idea?! Ognuno gioca come preferisce, giustamente.. Per quanto mi riguarda, non mi pongo neanche il problema del 'senso di sfida contro la programmazione stessa' se esistessero delle sliders.. Io cerco solo un buon equilibrio
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,432
4,606
113
Quest'anno?
L''anno scorso è stato ancora più fantasioso.


Chiaro che il gioco dovrebbe essere "equilibrato" di suo.
Ma negli ultimi due anni ha avuto problemi proprio su questo aspetto, in precedenza magari c'erano difetti anche gravi ma un po' diversi.
Quindi, nel caso non risultasse "equilibrato", meglio avere più mezzi a disposizione per cercare di correggerlo.

Tra l'altro, una cosa del genere limiterebbe anche certe lamentele spesso poco fondate che si leggono.
Secondo te, a torto o a ragione, la cpu è troppo efficace come percentuale realizzativa?
Abbassi la finalizzazione, sei contento e non ti lamenti sul forum.
Si ma abbassare la percentuale realizzativa e poi se Messi tira fuori a porta vuota? L unica é passare a PC. Dove gestisci le percentuali di squadra, cosa che su PS4 non puoi fare.
Es se già di base hai il Frosinone che pressa troppo, non tocchi le stat dei giocatori, ma bensì il valore del pressing della squadra
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Si ma abbassare la percentuale realizzativa e poi se Messi tira fuori a porta vuota? L unica é passare a PC. Dove gestisci le percentuali di squadra, cosa che su PS4 non puoi fare.
Es se già di base hai il Frosinone che pressa troppo, non tocchi le stat dei giocatori, ma bensì il valore del pressing della squadra
E grazie, chiaro che non è la soluzione ideale.
La soluzione ideale dovrebbe fornircela il gioco.

Comunque non è che Messi segni ogni tiro che fa,, qualche volta sbaglia anche lui.

In ogni caso, se una modifica sballasse il realismo di UN giocatore ma migliorasse quella degli altri 20000, io ci metterei parecchie firme......
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Il gioco dovrebbe uscire già ottimizzato con un certo equilibrio.
Però una leggera personalizzazione ci sta eccome. Fra l’altro in termini di mercato utenti le personalizzazioni piacciono sempre.
È un dato di fatto.
Ma credo che il fatto di farle sia dovuto ad un limite nella progettazione del software. Se fosse gestibile da slide l’anno in cui l’arbitro era pensoso avremmo potuto aggiustarlo forse. O limarlo. Invece pare che devono metterci mano loro con mesi di ritardo.
Quindi penso che il software di questi Pes sia ingestibile per fare delle slide.

Immaginiamo che Konami togliesse la possibilità di scelta della velocità di gioco. Perderebbe metà utenti.
Quindi è la giusta dimostrazione che avere più variabili accontenta più di tutti. Io con la seri non ci giocherei un minuto e forse te o altri non ci giochereste alla mia -2.
Cosa è la "seri"'?

Comunque attualmente sto giocando a -2 anche io.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Che senso di sfida può offrire lo script? Perché la programmazione ad oggi questo ti offre, script, almeno con le slides lo limiti, il senso di sfida è piacevole quando è equiparato
è vero .....ma allora preferisco che konami lavori sullo script ..lo detto centinaia di volte ..non mi importa che la cpu sia scriptata ..l importante che lascino perdere i miei ..I MIEI ME LI GESTISCO IO...il problema è che quando scatta il codice malefico ..viene taroccato tutto quanto ..dal cursore ..al passaggio, ai movimenti demenziali dei tuoi giocatori....in quei secondi tu divieni spettatore non più partecipe del tuo destino.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Cosa è la "seri"'?

Comunque attualmente sto giocando a -2 anche io.

Non e un po lento -2?
Ormai per me e tardi iniziare una nuova ML anche perche Juve e un cantiere aperto quindi la rosa non essendo ufficiale non mi stimola ad iniziare un percorso di ML ... faro un Campionato del Mondo! Liv superstar con upgrade liv leggenda delle prime 8 del reale ranking club e vediamo questo pes19 last patch in attesa di pes20.
Su pes20 non hanno detto nulla in merito alla Visible Fatigue e alla Stamina????? 2 aspetti che lo scorso anno hanno influenzato “in bene” il gameplay e su cui sperino abbiano fatto passi avanti ... quantomeno NON indietro
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Se preferite sclerare con script e problemi vari, chi sono io per farvi cambiare idea?! Ognuno gioca come preferisce, giustamente.. Per quanto mi riguarda, non mi pongo neanche il problema del 'senso di sfida contro la programmazione stessa' se esistessero delle sliders.. Io cerco solo un buon equilibrio
Ma per carità ci mancherebbe altro ..io ho espresso solamente un mio pensiero , se uno si diverte cambiando le slide ben per lui.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
E grazie, chiaro che non è la soluzione ideale.
La soluzione ideale dovrebbe fornircela il gioco.

Comunque non è che Messi segni ogni tiro che fa,, qualche volta sbaglia anche lui.

In ogni caso, se una modifica sballasse il realismo di UN giocatore ma migliorasse quella degli altri 20000, io ci metterei parecchie firme......
Stagione 2017 dopo 9 giornate...
Il gioco in assistito rimarrà per sempre un gioco!
Preferisco vedere un Messi che mi sbaglia un gol fatto piuttosto che un Messi (che sia usato da me o dalla CPU) che fa tre tiri e tre gol ( palesemente telecomandati)...
Basta vedere quanti fossero delusi dai tiri con r2 che non finivano all’angolino sistematicamente.
 

Allegati

  • C43DD45B-A8D4-406F-8EF4-153DB8B0C0FC.png
    C43DD45B-A8D4-406F-8EF4-153DB8B0C0FC.png
    124.4 KB · Visualizzazioni: 25
  • Like
Reactions: the elder

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
su pc non esiste la versione fisica. solo digitale.
Ma da questo anno??? Io li ho sempre avuti fisicamente ed il 2019 è stato il primo anno che per PC non l'ho preso....anche da quando PES è passato in gestione a Steam...ripeto io gli anni passati per PC ho sempre avuto la versione fisica!!!! (DVD in mano per intenderci)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Non e un po lento -2?
Ormai per me e tardi iniziare una nuova ML anche perche Juve e un cantiere aperto quindi la rosa non essendo ufficiale non mi stimola ad iniziare un percorso di ML ... faro un Campionato del Mondo! Liv superstar con upgrade liv leggenda delle prime 8 del reale ranking club e vediamo questo pes19 last patch in attesa di pes20.
Su pes20 non hanno detto nulla in merito alla Visible Fatigue e alla Stamina????? 2 aspetti che lo scorso anno hanno influenzato “in bene” il gameplay e su cui sperino abbiano fatto passi avanti ... quantomeno NON indietro
Qualche, volta.
Però sto giocando sempre a leggenda.
Comunque è sempre tutto legato al tentativo di equilibrare il gioco.
Se gioco a superstar adesso è più difficile, ma poi trovi la squadra a 4 stelle molto meno impegnativa di quella da 2.
Allora gioco a leggenda, però poi quando la cpu fraseggia nello stretto di prima diventa incontranstabile.
Quindi abbasso la velocità. E così via.

Come ha scritto qualcun'alto, non mi interessa la sfida nel senso di voler vincere con determinati settaggi, mi interessa trovare un gioco equilibrato che mi diverta.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,260
16,458
113
Qualche, volta.
Però sto giocando sempre a leggenda.
Comunque è sempre tutto legato al tentativo di equilibrare il gioco.
Se gioco a superstar adesso è più difficile, ma poi trovi la squadra a 4 stelle molto meno impegnativa di quella da 2.
Allora gioco a leggenda, però poi quando la cpu fraseggia nello stretto di prima diventa incontranstabile.
Quindi abbasso la velocità. E così via.

Come ha scritto qualcun'alto, non mi interessa la sfida nel senso di voler vincere con determinati settaggi, mi interessa trovare un gioco equilibrato che mi diverta.


Il problema è che giochi psg-Marsiglia e vinco 0-3 senza impegnarmi.
Poi ti capita la partita strana e con l ultima in classifica sono sotto 3-0 dopo 3 tiri loro in 20 minuti.
MbaPpe sembra Sforzini
L attaccante dello Strasburgo sembra Messi Cr7 Neymar messi insieme.
Il mio terzino con velocità 88 viene mangiato da uno con velocità 70...

Le statistiche on Pes 2019 non contano niente.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Il problema è che giochi psg-Marsiglia e vinco 0-3 senza impegnarmi.
Poi ti capita la partita strana e con l ultima in classifica sono sotto 3-0 dopo 3 tiri loro in 20 minuti.
MbaPpe sembra Sforzini
L attaccante dello Strasburgo sembra Messi Cr7 Neymar messi insieme.
Il mio terzino con velocità 88 viene mangiato da uno con velocità 70...

Le statistiche on Pes 2019 non contano niente.

Uellalà...esagerato :D
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
Il problema è che giochi psg-Marsiglia e vinco 0-3 senza impegnarmi.
Poi ti capita la partita strana e con l ultima in classifica sono sotto 3-0 dopo 3 tiri loro in 20 minuti.
MbaPpe sembra Sforzini
L attaccante dello Strasburgo sembra Messi Cr7 Neymar messi insieme.
Il mio terzino con velocità 88 viene mangiato da uno con velocità 70...

Le statistiche on Pes 2019 non contano niente.
In effetti è un problema che si ripercuote da anni.... Non so in quale forum domandai per un 80 di velocità di pincopallino non era un 80 di velocità effettiva.... La risposta fu: interpretazione del codice di gioco!?!?!?
Come dire paghi e compri 10 caramelle e te ne danno 8...mah
Si deve secondo me lavorare sui valori e statistiche dei vari giocatori e rispettarle in game e di conseguenza si determinerà anche il valore di ogni team.... Ovvio poi intesa e predisposizione a tattica e stile di gioco
 
  • Like
Reactions: the elder

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Quest'anno?
L''anno scorso è stato ancora più fantasioso.


Chiaro che il gioco dovrebbe essere "equilibrato" di suo.
Ma negli ultimi due anni ha avuto problemi proprio su questo aspetto, in precedenza magari c'erano difetti anche gravi ma un po' diversi.
Quindi, nel caso non risultasse "equilibrato", meglio avere più mezzi a disposizione per cercare di correggerlo.

Tra l'altro, una cosa del genere limiterebbe anche certe lamentele spesso poco fondate che si leggono.
Secondo te, a torto o a ragione, la cpu è troppo efficace come percentuale realizzativa?
Abbassi la finalizzazione, sei contento e non ti lamenti sul forum.
Continua a non convincermi, perché forse a questo punto metterei le slide. Certo, per implementare una funzione simile ci vorrebbe veramente poco quindi sarebbe sicuramente più realistico puntarci.
Il problema è che giochi psg-Marsiglia e vinco 0-3 senza impegnarmi.
Poi ti capita la partita strana e con l ultima in classifica sono sotto 3-0 dopo 3 tiri loro in 20 minuti.
MbaPpe sembra Sforzini
L attaccante dello Strasburgo sembra Messi Cr7 Neymar messi insieme.
Il mio terzino con velocità 88 viene mangiato da uno con velocità 70...

Le statistiche on Pes 2019 non contano niente.
Però non esageriamo... ci sono stati due anni in cui PES era affetto dal catch up bug, ora non è per niente cosi. Vedi Messi e uno a caso tipo Gabbiadini, le differenze si notano in maniera evidente e hanno la loro influenza. Anche se controllati dalla CPU, differenza c'è.
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
In quest'ultimo pes in effetti il problema non è la differenza tra i giocatori piu o meno lenti/veloci, agili o forti ma la dinamica di gioco è azioni da parte della CPU e di conseguenza la tua solita contropartita per ovviare le classiche segnature oppure le azioni da imbastire per andare a rete.... Devono diversificare di più!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,895
Utenti registrati
64,857
Ultimo utente registrato
vedikroots22