PES 2020 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Nonostante comprenda perfettamente il ragionamento credo che seguire questa politica sia in trade-off con la qualità.

Accontentare tutti, essere pop, essere arcade grazie alla spinta del marketing ho la sensazione che snaturerebbe la profondità di PES.

Secondo me PES oggi deve puntare a differenziarsi da FIFA creando un calcistico quanto più vicino possibile alla simulazione, quindi poco immediato, con una curva di apprendimento lunga e una profondità non del contorno ma del gameplay.

Per cui credo che PES debba lavorare nella direzione di essere l'alternativa di nicchia a FIFA, lasciando ai canadesi il ruolo del Leone ma accontentando un pubblico più educato calcisticamente e quindi più anziano rispetto al concorrente.

Taggo l'amico @alberico che è passato se non erro proprio a PES nel 2019 dopo anni di FIFA.

Mi piacerebbe sapere la sua opinione.

Io sono tornato a PES a gennaio 2017 con PES2017 che ho trovato favoloso dopo anni di Fifa.
Il tuo ragionamento è giusto perché Fifa e PES sono 2 prodotti differenti con un target abbastanza differente. Ma questo non significa che la Konami debba per forza tralasciare tutta la parte di contorno soprattutto quando non riesce a sviluppare al meglio un gameplay di base buono.
Probabilmente, e parlo per me, se PES2019 avesse avuto un TS meno invasivo in Master con uno script generico meno accentuato e cl'atmosfera da stadio degna di nota, l'avrei giocato di più.
Nonostante i difetti sarebbe stato sicuramente più godibile e longevo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Mi fai venire in mente un episodio recente e mi vien da ridere. Mia figlia di 6 anni e mezzo per la prima volta sta facendo un attività estiva (CRE) dopo la fine della scuola.

Le ho dato 3 Euro, all'oratorio c'è un bar, dicendole che devono durare fino a fine settimana.

Risultato?

Ha speso tutto il primo giorno: un gelato per se, uno per la sua amica Chiara, un pacchetto di gomme.

I ragazzi vanno anche educati, come faceva a sapere come gestire 3 euro senza che nessuno glielo spiegasse?

FIne OT.
Deliux che braccino corto, ha fatto bene tua figlia a ribellarsi. Siamo con la piccola.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Sembra sicuramente più mirata la colonna sonora quest'anno..... l'anno scorso accompagnata a quei menù terrificanti e pianti instigava il suicidio !!!!

concordo di solito disabilito sempre tutte le musiche e se ho voglia metto delle mie dal player della chiavetta.

ho ascoltato un paio di quella playlist e mi piacciono, fossero tutte cosi lascerei la colonna sonora dopo molto tempo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Io lo dico da una vita che per accontentare tutti basterebbe almeno cambiargli il nome.. un Buffon che mi rinasce Rossi sarebbe comunque più accettabile.
è che loro hanno quella passione un po lynchiana per il deforme, il grottesco, il mostruoso. Poi C’è anche un certo auto-compiacimento per il proprio vizio di mente
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Ma in effetti negli ultimi anni non mi entusiasmo più di tanto per gli stadi, i kit, i volti dei giocatori e tutte le robe di contorno (poi ovvio che l'occhio vuole la sua parte e benedetti siano gli f.o.) ma mi auguro di trovare nei nuovi capitoli dei contenuti di gioco interessanti per il mordente e interesse di tutti gli utenti così da amplificare investimenti e lavoro da parte di konami
Io amavo fifa street ai tempi di ps2 e sarei felice di riprovarlo su ps4, ma ammetto che avrei preferito di gran lunga un gameplay nuovo per il calcio reale che uno specchietto per le allodole che nasconda i veri problemi del titolo.
Guarda per esempio il trailer di gioco quando si concentra sul campo vero, i movimenti sono orribili senza esagerare.
Se la gente preordina fifa 20 solo per aver visto fifa street (e l anno scorso solo per aver visto la champions) é chiaro che del calcio giocato vero e proprio gliene frega poco.
Almeno pes i gameplay li sta facendo uscire in continuazione, c é molta più trasparenza in Konami negli ultimi anni che in EA.
I due trailer a confronto ne sono la prova lampante che uno si concentra su cosa succede dentro al campo mentre l'altro sulla scena.

Confrontare per credere

I contenuti! Si...però senza omettere una virgola dal gameplay. Ecco perché sarei contento che sviluppino pes20 con il gameplay del 19 ma con NUOVI CONTENUTI! ...

La Nex-gen è tra poco! Pes20 sarà l'ultima edizione della vecchia generazione? Per me si. Abbiamo il dovere di spronare Konami. Se amiamo pes dobbiamo criticarla! Non vorrei mai lo stesso passaggio che ci fu da ps2/ps3 in parte ps4.
 
  • Like
Reactions: Giants94a
D

Deletedmember107

Guest
Non è che il tiro rasoterra o a schiacciare di testa a discrezione di un algoritmo o una carta abilità nel 2020 siano tanto meglio eh
Ma scusate, per schiacciare di testa non basta premere R2? il tiro rasoterra non viene schiacciando a fondo il triangolo verso la porta?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
I contenuti! Si...però senza omettere una virgola dal gameplay. Ecco perché sarei contento che sviluppino pes20 con il gameplay del 19 ma con NUOVI CONTENUTI! ...

La Nex-gen è tra poco! Pes20 sarà l'ultima edizione della vecchia generazione? Per me si. Abbiamo il dovere di spronare Konami. Se amiamo pes dobbiamo criticarla! Non vorrei mai lo stesso passaggio che ci fu da ps2/ps3 in parte ps4.
Hai ragione . Pes 2008 su ps3 è Stato uno dei punti più bassi toccati dal mondo post-bellico, paragonabile forse anche al terrapiattismo.
Sei stato un signore. Come sempre. Io gli avrei scritto :” o togli i regen o ti mandiamo a casa il binomio ”clarence seedorf/george weah”
 
  • Like
Reactions: Lele74

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Ma scusate, per schiacciare di testa non basta premere R2? il tiro rasoterra non viene schiacciando a fondo il triangolo verso la porta?
No, magari fosse stato come dici

Differenza di texture manto erboso tra pes 19 e pes 20

IMG_20190619_115148.jpg

IMG_20190619_115206.jpg

Altra cosa, effettivamente il Messi in game non sembra avere la struttura fisica scheletrica del Messi menù formazioni, mi sembra addirittura abbiano sistemato le dimensioni delle mani rispetto pes 19 adesso più proporzionate al resto del corpo

IMG_20190619_115308.jpg
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Condivido.

Ma per me c'è spazio per entrambi.

Anzi sarebbe bello vedere una differenziazione ancora più marcata tra i due titoli.

Almeno potremmo finalmente uscire dalla logica di chi ce l'ha più lungo.
Hai ragione, ma a questo punto alzo le mani perché per quanto pure io mi faccia prendere ogni anno da fut e my club, non capirò mai come si possa preferirle ad una sana carriera realistica offline.
Sono due strade diverse, l'una non può e non dovrebbe cannibalizzare tutte le attenzioni dell'altra.
Con tutto il rispetto per chi gioca solo online, probabilmente non sa cosa si perde.

A me tutte le modalità online mi sembrano sempre più semplificate del gioco offline, il gioco sembra più grezzo e già questo è un punto che mi ha fatto un pò perdere la voglia di giocare online. Per di più non mi piace sempre questa competitività spinta ad utilizzare qualsiasi glitch o difetto del gioco per vincere, cosa che accade anche in PES con gli scavetti/passaggio davanti al portiere o il gegenpressing ecc. Discorso diverso se si gioca con gli amici...

Evidentemente son due strade diverse ed è chiaro, ma ora c'è questo target di persone, soprattutto i giovanissimi che amano sfidarsi tra di loro e interagire in questo modo, è una moda. Magari un giorno passerà come tutte le mode e tornerà di moda giocare con un'IA che potrà somigliare tecnologicamente ad un uomo.

Non è che ci sia una strada giusta e una sbagliata, a mio modo di vedere son esigenze diverse rispetto a quelle che magari avevo io quando ero più giovane. Mi ricordo con la Xbox 360 quanto ho giocato online, tantissimo, giocavo solo online a tutti i giochi. Adesso gioco quasi solo offline, magari in chat con gli amici ma devo dire che ore di divertimento come in online non le ho più avute. Magari per certi giochi continuerò a giocare offline (come i calcistici) ma per altri giochi secondo me è fondamentale l'online per divertirsi, interfacciandosi con altri umani e con un'intelligenza diversa. Sarà che sto invecchiando, male, ma i giochi offline a livello di gameplay mi sembrano tutti uguali solo con ambienti e storie diverse.

Sono andato un pò OT ma solo per far capire che le mie esigenze magari son diverse da quelle vostre o da chi vorrebbe un PES stile FIFA, con un'organizzazione online più strutturata e completa. Cosa che io reputo comunque positiva per il brand, per far crescere il titolo ma ovviamente con i giusti accorgimenti...di un altro FIFA non ne abbiamo bisogno. Mi riferisco chiaramente a ciò che si vede in campo e non alla struttura generale del gioco.


Mi fai venire in mente un episodio recente e mi vien da ridere. Mia figlia di 6 anni e mezzo per la prima volta sta facendo un attività estiva (CRE) dopo la fine della scuola.

Le ho dato 3 Euro, all'oratorio c'è un bar, dicendole che devono durare fino a fine settimana.

Risultato?

Ha speso tutto il primo giorno: un gelato per se, uno per la sua amica Chiara, un pacchetto di gomme.

I ragazzi vanno anche educati, come faceva a sapere come gestire 3 euro senza che nessuno glielo spiegasse?

FIne OT.

Beh però è generosa, ha offerto un gelato alla sua amica è una bellissima cosa.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
A me tutte le modalità online mi sembrano sempre più semplificate del gioco offline, il gioco sembra più grezzo e già questo è un punto che mi ha fatto un pò perdere la voglia di giocare online. Per di più non mi piace sempre questa competitività spinta ad utilizzare qualsiasi glitch o difetto del gioco per vincere, cosa che accade anche in PES con gli scavetti/passaggio davanti al portiere o il gegenpressing ecc. Discorso diverso se si gioca con gli amici...

Evidentemente son due strade diverse ed è chiaro, ma ora c'è questo target di persone, soprattutto i giovanissimi che amano sfidarsi tra di loro e interagire in questo modo, è una moda. Magari un giorno passerà come tutte le mode e tornerà di moda giocare con un'IA che potrà somigliare tecnologicamente ad un uomo.

Non è che ci sia una strada giusta e una sbagliata, a mio modo di vedere son esigenze diverse rispetto a quelle che magari avevo io quando ero più giovane. Mi ricordo con la Xbox 360 quanto ho giocato online, tantissimo, giocavo solo online a tutti i giochi. Adesso gioco quasi solo offline, magari in chat con gli amici ma devo dire che ore di divertimento come in online non le ho più avute. Magari per certi giochi continuerò a giocare offline (come i calcistici) ma per altri giochi secondo me è fondamentale l'online per divertirsi, interfacciandosi con altri umani e con un'intelligenza diversa. Sarà che sto invecchiando, male, ma i giochi offline a livello di gameplay mi sembrano tutti uguali solo con ambienti e storie diverse.

Sono andato un pò OT ma solo per far capire che le mie esigenze magari son diverse da quelle vostre o da chi vorrebbe un PES stile FIFA, con un'organizzazione online più strutturata e completa. Cosa che io reputo comunque positiva per il brand, per far crescere il titolo ma ovviamente con i giusti accorgimenti...di un altro FIFA non ne abbiamo bisogno. Mi riferisco chiaramente a ciò che si vede in campo e non alla struttura generale del gioco.




Beh però è generosa, ha offerto un gelato alla sua amica è una bellissima cosa.

Sono d'accordo con il tuo ragionamento.

Su mia figlia generosa, si si. Felice anche io per lei, sta crescendo così. Speriamo non si "intirchisca" con il tempo. E soprattutto che non giochi a FIFA :D
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Pes20 sarà l'ultima edizione della vecchia generazione? Per me si.
Veramente per essere l'ultima edizione della vecchia generazione la PS5 dovrebbe uscire a giugno/luglio 2020, o al massimo a settembre 2020, se PES esce sempre in quella finestra lì. Sennò se la PS5 esce a novembre che facciamo, mica può uscire PES 2021 a dicembre 2020.

Insomma, secondo me il primo PES su PS5 sarà PES 2022. Non certo PES 2021. Poi per carità, magari la Sony mi smentirà clamorosamente (oltre alla corsa su chi ha più Teraflops c'è anche l'importante corsa a chi mette prima la console sul mercato, comunque da quello che ho letto al momento a livello di devkit c'è un gap di 3 Tflops tra Scarlett e PS5 e soprattutto quest'ultima pare essere un fornetto, quindi non so quanto convenga a Sony anticipare i tempi per l'uscita).
 
  • Like
Reactions: Giants94a
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online