PES 2020 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Onestamente non mi ricordo un PES con un comparto audio da favola. Però non ho mai prestato attenzione enorme a questo aspetto per cui chiedo anche agli altri vecchietti di rispondere alla tua domanda.

Anche qui secondo me se parliamo di varietà e di personalizzazione la chiave è l'editor. PES ha nella comunità un asset incredibile che FIFA si sogna. Sono sicuro che con un sistema di facile installazione al D1 avresti già cori perfettamente riprodotti.

Poi se parliamo di telecronaca altro paio di maniche, li serve investire $$$.
In qualità di "vecchietto" ti confermo che un grandissimo audio Pes non ce l'ha mai avuto....in questi ultimi anni sono stati fatti dei grandi passi in avanti rispetto all'impatto visivo, passi in avanti che non sono stati corrisposti da un buon comparto audio....diciamo che l'audio di Pes sarebbe stato sufficiente 10/15 anni fa....negli anni c'hanno messo mano, ma sono stati piccoli accenni che comunque non hanno dato un livello sufficiente....diciamo che quanto di buono s'è visto soprattutto in questi due anni (ed a quanto pare sarà anche nel 2020) non è stato accompagnato da un audio proporzionale.... è come se guardassi un triller al cinema e l'audio che ti accompagna nella scene non ti aiuta a calarti nel momento....quando parlo di problemi di ambientazione in Pes io mi riferisco per gran parte a questo difetto...Seprio di cuore che nell'edizione che sta per arrivare finalmente mandino una volta per tutte in pensione il vecchio a caro audio che tanto sta a cuore a Konami e che ci ripropone integralmente da quasi un decennio!!!!!
 
  • Like
Reactions: deliux9

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
Allora guarda....questo sarebbe un discorso che si potrebbe fare solo su PS4/Xbox....anche perché su PC non varrebbe senso, visto e considerato che con tutte le patch che ci sono Pes tempo dicembre è diventato un altro gioco....visto e considerando che chi gioca a Pes su PlayStation non ha materialmente questa possibilità, perché non introdurre un sistema del genere....per il mio punto di vista non credo che per il sistema di editor possano materialmente spingere oltre....mi spiego meglio, sappiamo benissimo che ci sono da sempre problemi di licenze su Pes che vengo arginati con editor interno grazie alla possibilità di importare kit non ufficiali che ci facciamo da noi....e già qui se ci pensiamo bene stiamo già tirando la corda non poco ...Konami addirittura ci fornisce il template base per farci le divise non ufficiali!!!! Non credo sinceramente che si spingeranno mai oltre il limite in cui siamo arrivati....la possibilità di importare FO con kit di interi campionati che in teoria non dovrebbero esserci credo che davvero sia il massimo....io non dico di tagliare questo sistema, anzi.... però non sarebbe male avere la possibilità di avere contenuti aggiuntivi facoltativi pagandoli separatamente..... ovviamente di cose licenziate da Pes.... è ovvio che se non hai i diritti della Premier non è che improvvisamente mi fai un DLC coi kit di questa.... però facce, scarpini, stadi (anche fantasiosi) non credo sia una cosa improponibile.....come accade adesso per il MyClub....per esempio c'è il derby Lazio-Roma e sul MyClub ci sono gli agenti che portano i giocatori di queste....allo stesso modo in quella settimana potrebbero darci delle facce esclusive, e/o tatuaggi.....
Continuo a considerare che l'aggiunta di scarponi o palloni debba rimanere gratuita, sopratutto sulle console (specialmente per la Xbox) che sono limitate agli effettivi contenuti del gioco.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Non ho mica capito, a parte la comunicazione, Konami osteggia chi pubblica video di Pes su YouTube?
A quanto pare konami rompe le palle con i diritti d'autore.
Finalmente ho capito perché in Italia ci saranno al max 4/5 youtuber di numero che portano pes...
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
In qualità di "vecchietto" ti confermo che un grandissimo audio Pes non ce l'ha mai avuto....in questi ultimi anni sono stati fatti dei grandi passi in avanti rispetto all'impatto visivo, passi in avanti che non sono stati corrisposti da un buon comparto audio....diciamo che l'audio di Pes sarebbe stato sufficiente 10/15 anni fa....negli anni c'hanno messo mano, ma sono stati piccoli accenni che comunque non hanno dato un livello sufficiente....diciamo che quanto di buono s'è visto soprattutto in questi due anni (ed a quanto pare sarà anche nel 2020) non è stato accompagnato da un audio proporzionale.... è come se guardassi un triller al cinema e l'audio che ti accompagna nella scene non ti aiuta a calarti nel momento....quando parlo di problemi di ambientazione in Pes io mi riferisco per gran parte a questo difetto...Seprio di cuore che nell'edizione che sta per arrivare finalmente mandino una volta per tutte in pensione il vecchio a caro audio che tanto sta a cuore a Konami e che ci ripropone integralmente da quasi un decennio!!!!!
Credo sia molto difficile, ormai tirano così fino alla nuova generazione!!!
L'audio buono l'ho sentito solo quando giocavo su PC che era tutto editato.
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
In qualità di "vecchietto" ti confermo che un grandissimo audio Pes non ce l'ha mai avuto....in questi ultimi anni sono stati fatti dei grandi passi in avanti rispetto all'impatto visivo, passi in avanti che non sono stati corrisposti da un buon comparto audio....diciamo che l'audio di Pes sarebbe stato sufficiente 10/15 anni fa....negli anni c'hanno messo mano, ma sono stati piccoli accenni che comunque non hanno dato un livello sufficiente....diciamo che quanto di buono s'è visto soprattutto in questi due anni (ed a quanto pare sarà anche nel 2020) non è stato accompagnato da un audio proporzionale.... è come se guardassi un triller al cinema e l'audio che ti accompagna nella scene non ti aiuta a calarti nel momento....quando parlo di problemi di ambientazione in Pes io mi riferisco per gran parte a questo difetto...Seprio di cuore che nell'edizione che sta per arrivare finalmente mandino una volta per tutte in pensione il vecchio a caro audio che tanto sta a cuore a Konami e che ci ripropone integralmente da quasi un decennio!!!!!

L'audio in generale per me è peggiorato. Nei PES su PS2 c'erano i cori generici per continenti che si potevano assegnare nella modalità modifica. Tra Inghilterra e Spagna c'era una differenza che si sentiva all'orecchio, ma adesso sia che giochi la Premier o la Thai League, il tifo è sempre lo stesso. Giusto in Sud America cambia qualcosina con le trombe e tamburi. Sul comparto audio si deve fare di più. Già se inserissero quei famosi cori generici si avrebbe più varietà
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ne parlavamo qualche post fa sull'esigenza di andare via in dribbling da parte per lo meno dei TOP.

Guardate un poco cosa scrive il buon Renan...

Visualizza allegato 119088

Traduzione:

Dribbling semplificato in #PES2020; Funziona con i giocatori più abili, basta spostare la destra analogica e l'atleta esegue alcune mosse veloci sconcertanti. Questi dribbling funzionano per tagliare fuori il difensore e scappare in velocità. #PES2020
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Poi avere una partnership con Juventus, stile Inter e Milan di PES2019, con body scan e Stadio... forse sto fantasticando troppo. Lo stesso varrebbe per il Man U
Sarebbe fantastico.
Allora ragazzi vorrei fare un discorso un po' articolato in merito al sistema di introiti "secondari" che deriva dal MyClub....trovo incredibile come Konami non riesca ad allargare questo canale pensando anche di accontentare i fedelissimi dell'offline....mi spiego meglio, allora vedo su YouTube centinaia e centinaia di video che riguardano la riproduzione dei volti dei giocatori tramite editor interno, questo significa che inevitabilmente ci sono un sacco di impallinati come me che stanno dietro a queste cose....vedo per la versione PC un sacco di pack di scarpini fedelmente riprodotti e mensilmente aggiornati da applicare alle patch...anche questo è un segnale che altrettanti utenti (me in primis) stanno dietro a ste "cagate"....vedo centinaia di Kit davvero di ottima fattura da applicare ai vari FO, il che significa che c'è una grandissima attenzione di un altrettanta fetta di utenza che è molto attenta a questo discorso....quello che io mi chiedo, ma perché Konami non monetizza con dei DLC ben fatti, con una frequenza minimo mensile di pack esclusivi di volti, scarpini, stadi e Kit esclusivo....quello che mi chiedo io, quanti di voi sarebbero disposti ad acquistare accanto alla versione base una sorta di season pass che dia accesso a questo contenuti( come tra l'altro avviene in quasi ogni gioco ormai), oppure acquistare separatamente i DLC che più sono di gradimento, o comunque potervi accedere comprandoli con i crediti di gioco ottenuti nel progredire di PES.... perché io, Re degli Stronzi arrivo a pensare a queste cose e Konami non ci arriva???? Io personalmente impallinato per l'editing e la più dettagliata riproduzione della realtà su Pes non baderei a spese!!!! Pensate se ci fosse l'opportunità ogni mese di ampliare il vostro PES in maniera esclusiva con Pack di Stadi, anche di fantasia e non necessariamente originali....avere scarpini Nike, Adidas ed altre marche quasi in tempo reale, pack di facce esclusive della vostra squadra preferita....a mio modesto parere, farebbero un botto della Madonna....cosa ne pensate????
Penso sarebbe la fine di pes, perché si comincia a vendere cose in più all'inizio e si finisce a fare giochi poveri di proposito con tutto il resto da pagare..
Quando si parla di cose del genere bisogna sempre essere maliziosi, basta vedere come si sono ridotti la maggior parte dei giochi con le micro transizioni..
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Sarebbe fantastico.

Penso sarebbe la fine di pes, perché si comincia a vendere cose in più all'inizio e si finisce a fare giochi poveri di proposito con tutto il resto da pagare..
Basta però che il prossimo anno non metti in conto che ogni 40 giorni Konami ti dia un DLC gratuito accompagnato da patch....quest'anno 6 DLC in nove mesi....a memoria è andata veramente grassa....le edizioni passate 4 bastavano ed avanzavano....non so se quest'anno resteremo su questi standard, ma sono poco fiducioso in tal senso visto e considerato che si sta per effettuare il famoso passaggio a PS5 con conseguente motore grafico nuovo!!!!
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Basta però che il prossimo anno non metti in conto che ogni 40 giorni Konami ti dia un DLC gratuito accompagnato da patch....quest'anno 6 DLC in nove mesi....a memoria è andata veramente grassa....le edizioni passate 4 bastavano ed avanzavano....non so se quest'anno resteremo su questi standard, ma sono poco fiducioso in tal senso visto e considerato che si sta per effettuare il famoso passaggio a PS5 con conseguente motore grafico nuovo!!!!
Anche questo é vero, però molte cose aggiunte quest'anno in un certo senso rimangono anche per il prossimo, parlando ad esempio dei volti :)
Per il resto ho paura che in generale l idea di queste micro transizioni sarebbe dannosa nel confronto con fifa, che come pes rilascia solo patch e dlc gratuiti (addirittura i mondiali 2018 gratis...)
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
eh magari... le tre tedesche che hai citato
Se fosse davvero così, non andranno persi i vari scan face/body di Shalke e Bayer L. insieme ai relativi stadi ed in più si aggiungerebbe la blasonatissima Bayern Monaco, che manca oramai da tanto tempo su PES (ricordando che Konami può effettivamente gestire solo 3 licenze in Bundes.

Poi avere una partnership con Juventus, stile Inter e Milan di PES2019, con body scan e Stadio... forse sto fantasticando troppo. Lo stesso varrebbe per il Man U
Ronaldo assieme a messi sulla copertina non è un sogno fidati ci sono spiragli più in là di una bella notizia o.altrimenti juve per fatti suoi con steel dedicata ^^
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Traduzione:

Dribbling semplificato in #PES2020; Funziona con i giocatori più abili, basta spostare la destra analogica e l'atleta esegue alcune mosse veloci sconcertanti. Questi dribbling funzionano per tagliare fuori il difensore e scappare in velocità. #PES2020
aspetta un attimo mi ricordo che questo c'era già in pes 12 o 13 ora non ricordo quando col magico North East London con Bale é Lennon che avevano questa abilità, e modric dietro le punto andai a dominare la Champions League
 
  • Like
Reactions: Giants94a e deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,057
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online