PES 2020 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io gioco dall'inizio dell'avvento delle console e dopo il mitico fifa 98 ho sempre giocato ed elogiato proevolutionsoccer/winning11 per la mia predisposizione al gioco del "calcio " senza estremizzarlo con rovesciate e skill senza senso. Se non erro, dopo pes6, Konami scompare dal rettangolo verde, il gioco è indecente e Fifa approfitta, anche migliorando notevolmente. Dopo anni in cui giocavo si, ma molto poco, dal 2017 ho sempre acquistato entrambi i titoli e soltanto nel 2019 c'è un po' di concorrenza per via di un gameplay più realistico, pii ovviamente fifa con tornei, parco squadre e giocatori è piu profondo e ti offre un esperienza che si lascia seguire di più indubbiamente. Purtroppo EA ancora ha lo scettro per poter monopolizzare ma credo che Pes stia in alzando e sei tiene distante dall'arcade e riesce a contendere qualche campionato oltre a modificare format dei tornei e a costituire una vera carriera anche offline, ne vedremo delle belle
Se uno riesce a farsi piacere il game play di Fifa , dammi un motivo valido perchè uno dovrebbe passare a Pes?
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Se uno riesce a farsi piacere il game play di Fifa , dammi un motivo valido perchè uno dovrebbe passare a Pes?
Questa è la domanda del secolo credo...io dal 2014 ho preso la PS4....ed ogni anno li prendo entrambi....alla fine è solo una questione di abitudine....solo quello....per un fissato di Pes i giocatori di Fifa possono sembrare dei burattini, e viceversa quelli di Pes per uno del fanclub Fifa possono apparire mastodontici.....il mio sogno sarebbe una fusione.....Konami mette i giocatori con kit e gameplay( i kit ce li fanno i nostri maestri artigiani che li fanno meglio di Konami)FIFA invece mette tutto il contorno, cioè Stadi, spalti, ed ambientazione!!!!ecco sarebbe il gioco perfetto!!!!!
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non la facevo la Master con la Lazio perché non avevo il Tucu....e non c'era verso di riprodurlo con editor interno in maniera dignitosa.....passavo su Luiz Felipe Ramos, passavo su Marusic (lo vendevo al day 1 )....ma il Tucu Correa....non il Tucu non poteva non esserci il tutto aggravato dal fatto che su FIFA 19....... C'ERA!!!!!!!!!

Vabbè adesso però fatto da Konami è perfetto.

Secondo me ancora troppo scarso e poi è dato come TRQ quando oggi sembrerebbe più ESA/EDA.

Troppo lento rispetto al vero.

Per me da 79 deve almeno andare a 81.
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
Se uno riesce a farsi piacere il game play di Fifa , dammi un motivo valido perchè uno dovrebbe passare a Pes?
Semplicemente perché il game play fifa nelle sue assurdità, velocità in primis, alla fine ci trovi dei compromessi, essendo consapevole che non è il tuo ideale di calcio, però lo idealizzi perché con le modalità ti riempie le settimane, anche se bestemmiando. Vorrei tanto, e non sarà il 2020, che pes riuscisse a ridurre in maniera generale con il rivale! È un mio pensiero personale perché comunque per quanto pes abbia una meccanica di gioco piu veritiera, vedo tanti che "non giocano" e si limitano col 30 % di possesso a sparare filtranti dalla propria area o correre e tirare da ogni dove come capita
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Hola.

Da premettere che i jappo sono molto furbi...
Questo PES che verrà lo reputo una rivisitazione del 2019... molte animazioni in più, da orgasmo la fisica della sfera e ottime anche le movenze dei portieri, pulizia grafica notevole ma...

Va verificata bene l'ia della CPU per i problemi gravi che conosciamo, soprattutto tiri da lontano, rasoterra e per varietà.

Ho notato che la CPU dei nostri giocatori è a prima vista molto buona, si inseriscono negli spazi in un modo convincente e indietreggiano quando si perde il tempo di passaggio per non finire in offside.

Va considerato una cosa, i movimenti, le animazioni anche non perfette li vedo bene implementate... la situazione la vedo rosea.

Non canto vittoria, per rimettermi in pista voglio, rigori... falli, contrasti sempre più convincenti, e tante belle situazioni in attacco della CPU... meno script a livelli di difficoltà maggiori.

Poi cose che vorrei che ritornassero e per me fondamentali per il "mio" divertimento, i RISULTATI degli altri campi... Se poi quelli a tempo reale sarebbe un sogno, unica cosa che invidio della concorrenza... Giocare un finale di campionato sapendo cosa accade dagli altri campi mi esalta molto!!! È il calcio!!!

Poi calendari corretti e tante chicche come scene di infortuni e soprattutto non tanto gli stadi come struttura o manti ma di come sono diversificati nel rettangolo di gioco tipo, zolle qua e là, tensioni diverse alle reti, qualche coriandolo a terra... ecc ecc. Non ha senso avere 100 stadi se poi ho quelle 5-6 trame dell'erba e reti uguali alle porte...
Diamo un senso a quello che vediamo nel campo di partita in partita.
Poi cori audio ecc ecc sono relativi e magari sulla next gen...

La Master mi va bene già così oltre alle migliorie dei trasferimenti, costi reali e il ritorno del selettore non intuisco grosse potenzialità anche se spero di sbagliarmi ma cmq a parte qualche cut scene non ho notato cose clamorose!!!

Speriamo in un bel PES divertente ed equilibrato... Non chiedo miracoli.

Come per tradizione lo comprerò al D1!!! Al cuore non si comanda!

Havana for PES!!!
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Vabbè adesso però fatto da Konami è perfetto.

Secondo me ancora troppo scarso e poi è dato come TRQ quando oggi sembrerebbe più ESA/EDA.

Troppo lento rispetto al vero.

Per me da 79 deve almeno andare a 81.
Sì diciamo 81 SP....così come me lo sono messo io da solo.....tanto io gioco SOLO con me stesso!!!!! C'hanno messo 9 mesi a smollarmelo il Tucu.....a novembre mi avevano dato Wallace..... cioè Wallace.....ma come gli è venuto in mente di fare il volto a Wallace??? Manco Wallace perderebbe tempo a farsi il facescan su a Pes a se stesso!!!!!
 
  • Like
Reactions: deliux9

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Per la fisica della palla, in quell' altro dai pedate ad un drone
Effettivamente il pallone di Fifa sembra uno di quei maledettissimi palloni da calcetto a rimbalzo controllato...... cioè non rimbalza....ti da un senso di palla ortopedica per intenderci.....ma anche lì torniamo nel vortice senza fine....se non giochi a Pes per partito preso, non puoi saperle ste cose, e quindi quello che ti dà EA ti va benissimo così....
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Anche col copia base dev'esserci stato qualche intoppo con questa nuova attuale generazione, visto che è integrale e non consente di personalizzare altro come si poteva fare fino alla vecchia gen. dove andavi di mix modellando al meglio il giocatore di volta in volta.

Teniamo aggiornato il topic di riferimento (volti col copia base) di volta in volta per non uscire pazzi.
 

Varo.Nico_99

Esordienti
19 Luglio 2017
110
139
43
PSN ID
NIKIO_99
Hola.

Da premettere che i jappo sono molto furbi...
Questo PES che verrà lo reputo una rivisitazione del 2019... molte animazioni in più, da orgasmo la fisica della sfera e ottime anche le movenze dei portieri, pulizia grafica notevole ma...

Va verificata bene l'ia della CPU per i problemi gravi che conosciamo, soprattutto tiri da lontano, rasoterra e per varietà.

Ho notato che la CPU dei nostri giocatori è a prima vista molto buona, si inseriscono negli spazi in un modo convincente e indietreggiano quando si perde il tempo di passaggio per non finire in offside.

Va considerato una cosa, i movimenti, le animazioni anche non perfette li vedo bene implementate... la situazione la vedo rosea.

Non canto vittoria, per rimettermi in pista voglio, rigori... falli, contrasti sempre più convincenti, e tante belle situazioni in attacco della CPU... meno script a livelli di difficoltà maggiori.

Poi cose che vorrei che ritornassero e per me fondamentali per il "mio" divertimento, i RISULTATI degli altri campi... Se poi quelli a tempo reale sarebbe un sogno, unica cosa che invidio della concorrenza... Giocare un finale di campionato sapendo cosa accade dagli altri campi mi esalta molto!!! È il calcio!!!

Poi calendari corretti e tante chicche come scene di infortuni e soprattutto non tanto gli stadi come struttura o manti ma di come sono diversificati nel rettangolo di gioco tipo, zolle qua e là, tensioni diverse alle reti, qualche coriandolo a terra... ecc ecc. Non ha senso avere 100 stadi se poi ho quelle 5-6 trame dell'erba e reti uguali alle porte...
Diamo un senso a quello che vediamo nel campo di partita in partita.
Poi cori audio ecc ecc sono relativi e magari sulla next gen...

La Master mi va bene già così oltre alle migliorie dei trasferimenti, costi reali e il ritorno del selettore non intuisco grosse potenzialità anche se spero di sbagliarmi ma cmq a parte qualche cut scene non ho notato cose clamorose!!!

Speriamo in un bel PES divertente ed equilibrato... Non chiedo miracoli.

Come per tradizione lo comprerò al D1!!! Al cuore non si comanda!

Havana for PES!!!

Concordo con tutto, praticamente hai citato quello che fifa al momento ha..
L'ambientazione e il contorno di gioco
Una pecca di pes però a mio avviso sono i portieri
Andrò controcorrente ma li trovo sviluppati per fare scena, ma tecnicamente a volte molto scarsi
Vedo uscite dei portieri in scivolata 1 Vs 1 cose mai viste nella realtà dentro l'area del portiere...
Tuffi laterali ad arco a volte inutili, su tiri rasoterra quando basterebbe allungarsi e tentare la trattenuta
Capita anche che in alcune punizioni, o tiri da fuori sotto il 7, neutralizzano il tiro essendo già posizionati in traiettoria, addirittura senza andare in due tempi, e senza nemmeno tuffarsi...
Pure le uscite 1 Vs 1 non vengono sempre fatte correttamente
Mi capita con un Handanovic o un DeGea vederli uscire senza allargare le braccia, e prendere gol bucandoli lateralmente.. Non coprono lo specchio minimamente
Senza menzionare i pallo netti che 9 su 10 vanno dentro, secondo me andrebbero un po' indeboliti di efficacia
In conclusione penso che le movenze dei portieri siano strutturate per fare scena e incantare il player.. Questo sicuramente riesce, ma talvolta è frustrante vederli agire in maniera totalmente fuoriliogo
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Mi stavo concentrando sulle spalle dei calciatori( c'è anche un'immagine comparativa di mbappe)..le cose so due:

- o in pes2019 erano tutti torelli(e nessuno si è accorto)
- o in pes2020 sono rachitici

Certo mbappe e messi non sono così muscolosi aspetto di vedere lukaku per capire se han diversificato anche la muscolatura...
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Questa è la domanda del secolo credo...io dal 2014 ho preso la PS4....ed ogni anno li prendo entrambi....alla fine è solo una questione di abitudine....solo quello....per un fissato di Pes i giocatori di Fifa possono sembrare dei burattini, e viceversa quelli di Pes per uno del fanclub Fifa possono apparire mastodontici.....il mio sogno sarebbe una fusione.....Konami mette i giocatori con kit e gameplay( i kit ce li fanno i nostri maestri artigiani che li fanno meglio di Konami)FIFA invece mette tutto il contorno, cioè Stadi, spalti, ed ambientazione!!!!ecco sarebbe il gioco perfetto!!!!!
i gusti sono gusti ci mancherebbe , ma ci sono cose che sono oggettive , ...i modelli in campo , come il tutto si muove in campo , è abbastanza evidente che pes in questo è avanti e non di poco rispetto a fifa.
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
Concordo con tutto, praticamente hai citato quello che fifa al momento ha..
L'ambientazione e il contorno di gioco
Una pecca di pes però a mio avviso sono i portieri
Andrò controcorrente ma li trovo sviluppati per fare scena, ma tecnicamente a volte molto scarsi
Vedo uscite dei portieri in scivolata 1 Vs 1 cose mai viste nella realtà dentro l'area del portiere...
Tuffi laterali ad arco a volte inutili, su tiri rasoterra quando basterebbe allungarsi e tentare la trattenuta
Capita anche che in alcune punizioni, o tiri da fuori sotto il 7, neutralizzano il tiro essendo già posizionati in traiettoria, addirittura senza andare in due tempi, e senza nemmeno tuffarsi...
Pure le uscite 1 Vs 1 non vengono sempre fatte correttamente
Mi capita con un Handanovic o un DeGea vederli uscire senza allargare le braccia, e prendere gol bucandoli lateralmente.. Non coprono lo specchio minimamente
Senza menzionare i pallo netti che 9 su 10 vanno dentro, secondo me andrebbero un po' indeboliti di efficacia
In conclusione penso che le movenze dei portieri siano strutturate per fare scena e incantare il player.. Questo sicuramente riesce, ma talvolta è frustrante vederli agire in maniera totalmente fuoriliogo
Assolutamente d’accordo su ogni punto, per carità........molto meglio meglio rispetto ai capitoli precedenti dove era un problema davvero grosso, però ancora non sono avvolte coerenti con alcune dinamiche.
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Mi stavo concentrando sulle spalle dei calciatori( c'è anche un'immagine comparativa di mbappe)..le cose so due:

- o in pes2019 erano tutti torelli(e nessuno si è accorto)
- o in pes2020 sono rachitici

Certo mbappe e messi non sono così muscolosi aspetto di vedere lukaku per capire se han diversificato anche la muscolatura...
no hanno clamorosamnete toppato sulle spalle, postai un confronto con il Messi reale... nella realtà le ha molto piu larghe, devono sistemare sto fatto , sono inguardabili per ora le spalle di pes 2020 nel menu pre partita.. però non ho fatto caso se in game la situazione sia diversa
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
  • Like
Reactions: alberico

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
no hanno clamorosamnete toppato sulle spalle, postai un confronto con il Messi reale... nella realtà le ha molto piu larghe, devono sistemare sto fatto , sono inguardabili per ora le spalle di pes 2020 nel menu pre partita.. però non ho fatto caso se in game la situazione sia diversa
Dentro i kits sembra ci sia solo lo scheletro non tutto un corpo umano, vero , l' ho notato immediatamente, cambiano sempre i modelli 3D dei calciatori, un colpo tozzi con le gambe corte, quell'altro con le spalle più laghe, poi poi sfilati, il 2020 sembra essere il capitolo dei modelli ossuari, speriamo fixinoIMG_20190617_153144.jpg
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Dentro i kits sembra ci sia solo lo scheletro non tutto un corpo umano, vero , l' ho notato immediatamente, cambiano sempre i modelli 3D dei calciatori, un colpo tozzi con le gambe corte, quell'altro con le spalle più laghe, poi poi sfilati, il 2020 sembra essere il capitolo dei modelli ossuari, speriamo fixinoVisualizza allegato 119053
ma il messi a destra sembra che ha le spalline ...o l osso che butta fuori.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Io comunque spero che a PES 2020 abbiano corretto la questione dei corner che vengono spazzati dalla CPU. Troppo spesso la palla finisce all'attaccante della CPU che quasi sempre è in anticipo sui nostri che difendono. Nella realtà il rapporto sarà 2 volte su 10 che il pallone che viene spazzato dalla squadra che difende finisce ad un proprio giocatore, ma a PES è l'inverso e 8 volte su 10 è preda della CPU, e non ci sono tattiche che tengano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,616
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL