PES 2020 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Mi sa di sì. Questi video mi stanno gasando. ;)
Non dire gatto se non l hai nel sacco....aspettiamo la demo .........comunque sia al di la di tutti i difetti , pes nel suo game play porta almeno dei miglioramenti di anno in anno, anche se ce da dire che il resto ( fuori dal campo) è fossilizzato da troppo tempo.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
La CPU non è fondamentale soltanto per chi gioca contro la CPU.

Ricordo che nelle partite vs human ben 21 pupazzi dentro il rettangolo di gioco continuano ad essere mossi dalla CPU ed i movimenti senza palla "forzano" chi ha il pallone tra i piedi a determinate scelte...

La pecca peggiore di PES 19 è stata la totale assenza di scatti in profondità... arrivando in superiorità numerica devi metterti lì a fare i passaggetti di prima per smarcare l'uomo davanti al portiere, perchè l'attaccante "in più" non farà mai il movimento di smarcarsi e scattare per ricevere il filtrante ma resterà fermo ad attendere il passaggio come un *******.

Altra enorme pecca è stata la totale assenza di 1 vs 1: Mbappé è incapace di puntare e superare un difensore bianco con velocità 50. Capisco che gli sviluppatori vogliono evitare la dinamica dei vecchi soccer "lancio filtrante e scatto", però in una partita di calcio le sgroppate in velocità si vedono.

Altra enorme pecca è stata la totale assenza di tiri da fuori. Se i difensori ripiegano e non danno pressione al portatore di palla, il portatore di palla (soprattutto se dotato di certe statistiche) deve essere in grado di arrivare al limite e scoccare un tiro che non venga puntualmente murato (tipo pallavolo) dagli avversarsi.

Quello che si è visto all'E3 sembrerebbe limare un pò questi difetti... quello che penso potrebbe fare bene al gioco, sia vs CPU che vs human, è avere una dinamica che ti permette di fare molte scelte... questo evidenzierebbe il gioco ragionato e darebbe risalto a gol fatti in maniere diverse e creative... e tra l'altro esalterebbe anche il ragionamento tattico sulle contromisure in difesa...

Post molto interessante con il quale sono TOTALMENTE d'accordo.

A parte l'ultimo punto di cui si è parlato fino alla nausea i primi due secondo me non sono mai stati messi in evidenza abbastanza.

- Scatti in profondità: PES 2019 è stato studiato per un gioco in orizzontale, molto più del 2018. Se da una parte questo cercare continuamente il fraseggio per aprire gli spazi è realistico e stimolante quando la CPU è schierata in difesa, dall'altra non si riesce quasi mai a condurre un contropiede come si deve in verticale al centro oppure un taglio verso l'area piccola sempre in veritcale. Si segna molto di più con palle orizzontali a cercare la prima punta.

- 1 vs. 1: lo dissi verso Settembre Ottobre. Usando lo stesso giocatore. Assurdo che con un giocatore come Mbappe nell' 1 vs 1 sulla fascia il difensore riesca a difendere così bene. Mbappe se riesce a isolarsi su quei lati del campo nel 95% dei casi se affrontato da un centrale lento va via. Punto. Il gol di Chiesa di ieri in PES non è riproducibile, e Chiesa non è il giocatore più veloce del mondo. In PES 2018 invece si puntava molto meglio l'uomo in velocità con il solo uso del direzionale e di L1.

Spero che questi due aspetti siano migliorati.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
Non dire gatto se non l hai nel sacco....aspettiamo la demo .........comunque sia al di la di tutti i difetti , pes nel suo game play porta almeno dei miglioramenti di anno in anno, anche se ce da dire che il resto ( fuori dal campo) è fossilizzato da troppo tempo.
Ad sincero nonostante non ne ho bisogno perché su pc gira........ma non só perché l’attesa di un Pes mi emoziona sempre:]
Forever D1(y)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Sentendo il commento, anche se non sono in grado di capire tutto quello che dicono, ad un certo punto dice "regular", anche se non so se parla del livello.
Invece nell'altro video che avevo visto, quello Barcellona contro leggende, parlava effettivamente di superstar.

Certo se il livello fosse superstar sarebbe preoccupante.

Preoccupante? Quello contro il Barcă cioè la Cpu vinse se non ricordo male 2 a 0 contro il Tizio, mentre l'altra partita non essendo sicuro della difficoltà, anche se fosse in "regolare", in entrambe i match non ho veduto "forzature" della i.a. come quest'anno.

Io sarei contento qualora fosse così sviluppata. Cosa a parte, il comportamento in gioco della cpu che con la demo ci faremo una idea precisa.

Sempre secondo me eh.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Squall790

Pulcini
21 Luglio 2018
31
7
8
Ciao a tutti,
Qualcuno sa se nella legenda editing 2020 danno Ronaldinho forte o sola come Beckham quest'anno?
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Mi piacciono i contrasti, soprattutto quelli bassi (sul gioco aereo ne vedo pochi, bella quella del minuto 14:50), la lotta per il possesso. Bene, molto bene.
L'importante è che le entrate scorrette siano valutate a dovere (specie lato CPU come diceva Holland) e che siano uniformate all'area di rigore.
Perché mi fanno vedere quanto hanno lavorato sui rigori ma se poi li dobbiamo vedere col binocolo...si son dati la zappa sui piedi.

Io non ho nessuna intenzione di prendere la Juve e trotterellare insulsamente ai margini dell'area in attesa che vengano a regalarmi il rigore. No eh!!!!
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
L'importante è che le entrate scorrette siano valutate a dovere (specie lato CPU come diceva Holland) e che siano uniformate all'area di rigore.
Perché mi fanno vedere quanto hanno lavorato sui rigori ma se poi li dobbiamo vedere col binocolo...si son dati la zappa sui piedi.

Io non ho nessuna intenzione di prendere la Juve e trotterellare insulsamente ai margini dell'area in attesa che vengano a regalarmi il rigore. No eh!!!!
Quoto, il rigore che hanno fatto vedere ha una animazione strepitosa e in generale sono sempre migliorati di anno in anno le animazioni di tiro o dei portieri sui rigori però se ne sono visti sempre pochissimi. C'è da dire che forse l'unico anno in cui sono rimasto senza rigori è stato forse il 16, però anche la media degli altri anni era incredibilmente bassa e il funzionamento era sempre uguale, o si aveva l'attacco tutti con l'abilità astuzia sperando in una gomitata o si giostrava a ridosso della linea dell'area, rarissimamente su dribbling all'interno dell'area o su fallo del portiere. Comunque troppo pochi troppo poco vari e con un metro di giudizio arbitrale spesso senza alcun senso
Edit: anche il fallo che ha portato al rigore che hanno fatto vedere è abbastanza bello e con un metro arbitrale anche abbastanza fiscale. E questo è ottimo. C'è da vedere se quei falli li lì fa anche la CPU però
 
Ultima modifica:

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
concordo che c'è una fluididità nelle animazioni e di come sono coerentemente legate tra loro molto molto d'alto livello.
inoltre c'è davvero l'uso di ogni parte del corpo che influenza corsa, caduta, intralcia nessuna compenetrazione insomma.
di certo la nuova telecamera aiuta a vedere tutte queste piccole grandi cose, mi sembra anche sempre più legato il momento tra palla che va in rete ed esultanza dei giocatori, più naturale.

ripropongo questo video postato gentilmente da un altro ragazzo qualche pagina fa, tanta roba :)

 
  • Like
Reactions: FabioPes

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
concordo che c'è una fluididità nelle animazioni e di come sono coerentemente legate tra loro molto molto d'alto livello.
inoltre c'è davvero l'uso di ogni parte del corpo che influenza corsa, caduta, intralcia nessuna compenetrazione insomma.
di certo la nuova telecamera aiuta a vedere tutte queste piccole grandi cose, mi sembra anche sempre più legato il momento tra palla che va in rete ed esultanza dei giocatori, più naturale.

ripropongo questo video postato gentilmente da un altro ragazzo qualche pagina fa, tanta roba :)

Forse. Spero.
Ma scusa ma secondo te al minuto 3.10 a che velocità è di gioco? 300 km/h?
 
Ultima modifica:

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
concordo che c'è una fluididità nelle animazioni e di come sono coerentemente legate tra loro molto molto d'alto livello.
inoltre c'è davvero l'uso di ogni parte del corpo che influenza corsa, caduta, intralcia nessuna compenetrazione insomma.
di certo la nuova telecamera aiuta a vedere tutte queste piccole grandi cose, mi sembra anche sempre più legato il momento tra palla che va in rete ed esultanza dei giocatori, più naturale.

ripropongo questo video postato gentilmente da un altro ragazzo qualche pagina fa, tanta roba :)

Ho visto qualche scampolo veloce da iPhone e mi ha colpito in positivo l'impatto grafico tra luci, colori e movimenti generali ...simili, molto simili ad una partita reale.
E in negativo...l'aggancio errato di Maradona che credo sia un epic fail; sfido chiunque a trovare un video qualsiasi (di uno che palleggiava tranquillamente con le arance) in cui sbaglia un aggancio del genere.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Il problema è che ti becchi una sanzione sicuro.
In Italia - Irlanda di diversi anni fa Pazzini, dopo appena due minuti di gioco, venne espulso direttamente per una situazione analoga !!
Sinceramente credo sia difficile/impossibile aspettarsi una gestione con cartellini in PES 2020 delle gomitate "accidentali" che avvengono nel gioco. Il sistema "identifica" una collisione, per cui il giocatore del video che hai linkato cade. Essendo inoltre un movimento "automatico" e non deciso dall'utente, inoltre sarebbe un bel rischio perché immagino già le teorie che potrebbero circolare a riguardo per ogni singolo cartellino. Insomma, non la vedo come una cosa attuale/attuabile in breve.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Non dire gatto se non l hai nel sacco....aspettiamo la demo .........comunque sia al di la di tutti i difetti , pes nel suo game play porta almeno dei miglioramenti di anno in anno, anche se ce da dire che il resto ( fuori dal campo) è fossilizzato da troppo tempo.
Mi sa tanto che con pes 20 ritorna la grafica in HD che ci siam persi per strada col passaggio dal 18 al 19
Pes 19 sinistra, pes 20 destra
IMG_20190617_153144.jpg

Soprattutto sui volti il miglioramento sembra lampante

Mi sa tanto che per me sia arrivato il momento di passare dalla ps4 normale alla più potente delle console Xbox one X
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,619
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL