PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Definisci cifra simbolica.
Per me 25€ è una cifra congrua.
Per te?
(Non è polemica, è per capire)

io ho pagato la versione digitale completa per circa 25€ quindi per un update, che peraltro pare comporti solo aggiornamenti di rose e kit, una qualsiasi cifra superiore ai 10€ la considererei non congrua
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Ci può stare di non essere contenti di un "update" al posto della classica nuova edizione se:
1. Non ci si rende conto che pure in Giappone hanno chiuso tutto (un giorno, una settimana, un mese...quando hai 9 mesi solo e una deadline impostata anche 24h di nulla fanno la differenza)
2. Probabilmente è la scelta più giusta considerando svariati fattori legati alla NG e nuovo motore
3. Pes20 al netto delle magagne è il migliore uscito dopo il 17 (forse lo supera pure)
4. Non avete capito cosa si può correggere,volendo farlo, con una patch
5. Il risparmio di budget, personale e tempo più l'extra garantito dall'Update (praticamente a costo zero è tutto guadagno o quasi) dubito verrà investito in pachinco o carte di Yu-Gi-Oh, ma credo che verrà reinvestito in Pes22
6. Ultimo, ma non ultimo, investire ORA su un prodotto che sarà vecchio tra 5 mesi è sbagliato sotto qualsiasi punto di vista, tanto vale aggiornare ciò che è già vecchio quel tanto che basta per arrivare al nuovo nuovo davvero.

In tempi di crisi si prendono decisioni critiche. Personalmente penso, però, che questa sia una scelta ponderata e voluta e forse anche indipendente dalla pandemia e non mi sorprenderebbe più di tanto scoprire che Pes diventerà biennale con aggiornamenti patch+DLC negli anni dispari...

Considerazioni giuste, trovo corretto fare un update vista la situazione e tutto ciò che comporta e che comporterà.

Attenzione però, se PES 2022 su NG dovvesse essere un aborto puoi mettere la pietra tombale sulla serie, perchè anche i vecchi (D'OH!!) nostalgici come noi smetterebbero di supportare PES.

Inoltre la pazienza degli utenti ha un limite:
- dov'erano prima del Febbraio 2020? Perchè gli errori nei calendari, nei regolamenti, nelle qualificate alle coppe e nelle promozioni/retrocessioni te le trascini dietro da ben prima della pandemia!
- si parlava di un progetto triennale sul rinnovo delle modalità, in particolare la ML: quattro scenette e tre obiettivi (vinci-metà classifica-non retrocedere) sono un insulto agli utenti... per non parlare di mercato, trattative, ecc.

Bello il gameplay eh, (nonostante le pecche che tutti noi conosciamo quali rigori, tacca ultrarossa, ecc.) peccato che prima del fischio d'inizio e dopo il triplice fischio finale ci sia il nulla cosmico. Immersività nella carriera pari a zero se uno non sopperisce con la propria fantasia!
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Buona domenica a tutti!
Per come la penso io, qui dentro ci stiamo facendo troppe seghe mentali su pes21 senza ancora nessuna ufficialità konami.
Certamente non condivido il loro silenzio misterioso come marketing.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Tacche rosse, Stadi, volti, DLC, Season Update, Euro 2020, crash Master League....


jaLaDD9lY7KLOg9iEeWPq8D63wQ-fUMTfLYAXA42pkcaTnvi7uB0asEJd3xiYrLCer30rpqtASDr74rH8cpbKX4sVQ6d
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Beh 2 mesi dopo l uscita.
Calcola che se il gioco esce il 15 settembre...noi vogliamo averlo il 31 agosto.
Magari tu riesci ad aspettare...io no.
Sarà un mio limite.
Io vorrei pes 2025 oggi.

di solito preferisco aspettare, sia per un discorso economico che per uno pratico dato che pes al day 1 puntualmente non è mai a posto e necessita di aggiornamenti e correzioni che vengono poi rilasciate nelle settimane successive... in linea di massima percio, dopo un paio di mesi, tra dlc e patch quanto meno la situazione migliora parecchio ed allora personalmente ritengo valga di piu la pena acquistare il gioco...

gia normalmente uno si inc.... per i soliti difetti atavici di pes, se poi bisogna iniziare a farlo fin dal primissimo giorno perche viene rilasciato in una versione ancora piu carica di problematiche varie allora passo, attendo qualche settimana in piu e poi (forse) mi inc.... un po di meno... forse...
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Questi rumors mi hanno fatto tornare alla mente pes 2016.
Ricordate che uscì con le rose della stagione precedente? Venne aggiornato dopo due mesi se non sbaglio. Si rischiò la guerra civile nel forum.

Con pes 2017 hanno introdotto il live update ed è tornata la possibilità di importare i file opzioni.

E poco inporta se il gameplay al lancio è sempre uscito castrato (ricordate cross basso+colpo di tacco=gol?).

Aaah quante ne abbiamo passate noi utenti affezionati...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma quando mai
Si riferiscono alla composizione del torneo, alle squadre che lo comporranno

Poi vabbè come ogni anno sistemeranno qualche divisa attraverso data pack ma questo accade sempre

composizione torneo? tutti i campionati finiscono a fine luglio il dlc esce a metà settembre. tutte le terze categorie o hanno avuto le promozioni bloccate o il campionato finisce fine di luglio. hanno tutto il tempo per creare le squadre. fin da subito con tanto di kit.

l'unica cosa non sarà completa saranno le rose perchè il dlc uscirà in pieno calcio mercato. ma se non escono con i kit aggiornati e i campionati aggiornati sono solo dei incompetenti. perchè il dlc non è stato pensato via covid, ma era già nel programma di konami fin dallo scorso anno. diciamo il covid li ha aiutati usando la pandemia come scusa. anche perchè il giappone è andato in lockdown a maggio. quandil 90% del gioco ormai è stato fatto. in quel periodo mancano solo il database aggiornato i kit e la fase test per correggere i bug.
 
Ultima modifica:

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
composizione torneo? tutti i campionati finiscono a fine luglio il dlc esce a metà settembre. tutte le terze categorie o hanno avuto le promozioni bloccate o il campionato finisce fine di luglio. hanno tutto il tempo per creare le squadre. fin da subito con tanto di kit.

l'unica cosa non sarà completa saranno le rose perchè il dlc uscirà in pieno calcio mercato. ma se non escono con i kit aggiornati e i campionati composto sono solo dei incompetenti
Esatto...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ci può stare di non essere contenti di un "update" al posto della classica nuova edizione se:
1. Non ci si rende conto che pure in Giappone hanno chiuso tutto (un giorno, una settimana, un mese...quando hai 9 mesi solo e una deadline impostata anche 24h di nulla fanno la differenza)
2. Probabilmente è la scelta più giusta considerando svariati fattori legati alla NG e nuovo motore
3. Pes20 al netto delle magagne è il migliore uscito dopo il 17 (forse lo supera pure)
4. Non avete capito cosa si può correggere,volendo farlo, con una patch
5. Il risparmio di budget, personale e tempo più l'extra garantito dall'Update (praticamente a costo zero è tutto guadagno o quasi) dubito verrà investito in pachinco o carte di Yu-Gi-Oh, ma credo che verrà reinvestito in Pes22
6. Ultimo, ma non ultimo, investire ORA su un prodotto che sarà vecchio tra 5 mesi è sbagliato sotto qualsiasi punto di vista, tanto vale aggiornare ciò che è già vecchio quel tanto che basta per arrivare al nuovo nuovo davvero.

In tempi di crisi si prendono decisioni critiche. Personalmente penso, però, che questa sia una scelta ponderata e voluta e forse anche indipendente dalla pandemia e non mi sorprenderebbe più di tanto scoprire che Pes diventerà biennale con aggiornamenti patch+DLC negli anni dispari...

1 il giappone è andato in lockdown a maggio per tre settimane. già a giugno hanno riaperto tutte le attività, e comunque un videogame lo fai anche da casa. senza contare pes 2021 non iniziano a programmarlo quando esce il 2020, ma quando esce pes 2019. portano avanti almeno due titoli in conteporanea.

2 si e no puoi portare avanti anche un gioco sistemare già ora le modalità e portarti avanti con il lavoro

3 pes 2020 ha molti difetti non modificheranno con un semplice dlc

4 tecnicamente possono modificare tutto il gioco con una patch e farlo diventare un gioco di f1. il problema konami non ha risolto bug ci sono da pes 2014, non sono ottimista sul fatto li correggono proprio quest'anno.

5 non risparmiano niente perchè il personale è dirottato sul capitolo successivo il dlc serve solo per coprire il costo delle licenze acquistate in precedenza per la stagione 2020/21. anche perchè juventus barcellona li devi pagare lo stesso anche se non esce il gioco. e se il gioco non esce non è si allunga in automatico di un anno il contratto- la scadenza rimane quella.

6 tutto quello potevi portare su pes 2021 a livello gameplay modalità off line e fisico. lo potevi usare come pes 2022. l'unica cosa si perde nel passaggio da una console e l'altra sono i kit volti e stadi.
 
  • Like
Reactions: esser

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Questo video era contenuto in un demo disc allegato alla rivista Psm...ed e' un Making of Pro evolution soccer 3 aka winning eleven...un documento straordinario sec me.
E mi fa semplicemente piangere...se penso agli idioti che adesso fanno marketing su twitter mostrando lattine e scarpe e calzini...
Shingo ....dove sei....


 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77