PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io preferisco come è adesso su Pes , da un pizzico di realismo in più rispetto a Fifa... Nella realtà quasi tutte le squadre medie o piccole hanno un monte ingaggi prestabilito che non deve essere sforato. Non è che se il Verona vende Amrabat per 20 milioni poi riinveste quei soldi andando a prendere 5 svincolati con ingaggi da 3 milioni ciascuno. E questa è una cosa che puoi fare a Fifa. Preferisco Pes a sto punto. Poi ovviamente è una questione di gusti... Diciamo che l ideale sarebbe poter ripartire i budget a nostro piacimento ma con un monte ingaggi prestabilito che non possiamo sforare, o comunque sforare di poco . Ancora meglio poi se ci fosse il tetto massimo anche per il singolo giocatore. Che poi vabbè sono cose che possiamo già fare noi per dare piu' realismo alle nostre master ....
Per me non ha senso, perchè se nella realtà loro potessero disporre di soldi in più, li investirebbero eccome, ergo la vedo proprio un'idea partorita male.

Poi io sarei il primo che, soprattutto nella realtà, metterebbe il salary Cap, altro che troiate alla FFP
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Per me non ha senso, perchè se nella realtà loro potessero disporre di soldi in più, li investirebbero eccome, ergo la vedo proprio un'idea partorita male.

Poi io sarei il primo che, soprattutto nella realtà, metterebbe il salary Cap, altro che troiate alla FFP
Il salary cap sarebbe la salvezza del calcio ... Dovrebbero copiare il modello Nba, dove se non sbaglio se superi una certa soglia poi dovrai pagare tasse che andranno pagate alla lega . Credo si chiami Luxury Tax, se non mi sbaglio
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Io preferisco come è adesso su Pes , da un pizzico di realismo in più rispetto a Fifa... Nella realtà quasi tutte le squadre medie o piccole hanno un monte ingaggi prestabilito che non deve essere sforato. Non è che se il Verona vende Amrabat per 20 milioni poi riinveste quei soldi andando a prendere 5 svincolati con ingaggi da 3 milioni ciascuno. E questa è una cosa che puoi fare a Fifa. Preferisco Pes a sto punto. Poi ovviamente è una questione di gusti... Diciamo che l ideale sarebbe poter ripartire i budget a nostro piacimento ma con un monte ingaggi prestabilito che non possiamo sforare, o comunque sforare di poco . Ancora meglio poi se ci fosse il tetto massimo anche per il singolo giocatore. Che poi vabbè sono cose che possiamo già fare noi per dare piu' realismo alle nostre master ....
Bah non sono d'accordo. Per fare una cosa più realistica dovresti anche confrontarla con i ricavi che ottieni e il costo della squadra nel suo complesso. Quello che dici te con l'esempio di Amrabat è giusto, però la possibilità di settare il budget diversamente andrebbe data; nel caso in cui i costi superano i ricavi saranno fatti tuoi, quell'operazione sei libero di farla. Magari con quei 20 milioni decidi di prenderti un parametro zero di qualità a 3 milioni l'anno per un contratto di 5 anni, non puoi farlo perché quel budget è settato tutto sul budget trasferimenti. Riprodurre la realtà sotto questo punto di vista lo renderebbe meno accessibile a tanti probabilmente, ma fare un qualcosa di un pelo più reale non è impossibile. Per me i budget come sono settati ora non sono una cosa reale. Perché con operazioni simili si, aumenti il tetto ingaggi ma abbassi anche il costo dei cartellini (in questo caso pari a zero se prendi uno svincolato).
 

Redin5ide

Pulcini
7 Novembre 2018
54
63
18
PSN ID
Redin5ide
Il salary cap sarebbe la salvezza del calcio ... Dovrebbero copiare il modello Nba, dove se non sbaglio se superi una certa soglia poi dovrai pagare tasse che andranno pagate alla lega . Credo si chiami Luxury Tax, se non mi sbaglio

Basterebbe un sistema di diversa ripartizione degli introiti tv, con una funzione per così dire "sociale" di sostegno alle realtà medie e piccole al fine di far crescere competitività e concorrenza in un mercato come quello calcistico (e lo dico da juventino). Il modello nba è estremamente complesso, ma garantisce diverse "dinastie" anche a favore di chi anni prima era la barzelletta del parquet (Veder GSW o Cleveland pre LBJ).
 

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
20200710_121239.jpg

Spunta un' ipotetica data di uscita: Martedí 15/09/2020, season update.

Ovviamente nulla di ufficiale.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Poi mi devono spiegare come una squadra di Liga come il Maiorca con budget normale parta con 250.000€...neanche in serie D hanno un budget cosi risicato un altro pò


Konani=Buffomi
Col budget impostato su "Normale" ho avuto più disponibilità economica io (comunque scarsa eh, non fraintendermi) in Segunda Division col Malaga, il che è tutto dire.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Buongiorno ragazzi. Io spero anche in una sistematina al cursore. Continuo a vedere passaggi che vanno a cacchio... Gioco in assistito 1. E magari qualche palo in meno..
 

Project Zero

Allievi A
7 Ottobre 2017
919
310
63
PSN ID
Pr0ject_0rigin83
Xbox Gamertag
Pr0ject 0rigin
Mi confermate che mancheranno Milan ed Inter in PES 2021 e avranno un altro nome e logo tipo Red Black e Blue Black (come il White Black della Juve su PES 2018 ?!)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mi confermate che mancheranno Milan ed Inter in PES 2021 e avranno un altro nome e logo tipo Red Black e Blue Black (come il White Black della Juve su PES 2018 ?!)
Non è ancora sicuro al 100% ma si, è molto probabile saranno presenti con nome fake dato che si è parlato di perdita della licenza e non di perdita di partnership.
Comunque per dire la mia secondo me San Siro c'è speranza di vederlo comunque. Una buona volta che il sistema troglodita che abbiamo qua in Italia sulle licenze può essere utile
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Basterebbe un sistema di diversa ripartizione degli introiti tv, con una funzione per così dire "sociale" di sostegno alle realtà medie e piccole al fine di far crescere competitività e concorrenza in un mercato come quello calcistico (e lo dico da juventino). Il modello nba è estremamente complesso, ma garantisce diverse "dinastie" anche a favore di chi anni prima era la barzelletta del parquet (Veder GSW o Cleveland pre LBJ).
Però come tutti gli sport americani è tutto il sistema che è completamente diverso, una roba come il draft per riequilibrare le squadre deboli con quelle forti nel calcio è assolutamente impensabile.
D'accordissimo nel mettere il salary cap peró.. il FFP non l'ho mai capito e secondo me non lo capiscono nemmeno chi vuole farlo rispettare
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Project Zero

Allievi A
7 Ottobre 2017
919
310
63
PSN ID
Pr0ject_0rigin83
Xbox Gamertag
Pr0ject 0rigin
Non è ancora sicuro al 100% ma si, è molto probabile saranno presenti con nome fake dato che si è parlato di perdita della licenza e non di perdita di partnership.
Al 100% avranno nomi fake o c'è ancora una speranza di vederli col nome reale ?!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Al 100% avranno nomi fake o c'è ancora una speranza di vederli col nome reale ?!
Direi 90% avranno nomi fake proprio perché hanno parlato di perdita della LICENZA delle squadre. A meno di strafalcioni in traduzione o un colpo di coda per riuscire a riprenderle in extremis mi sa proprio che si avranno nomi tipo Red and black Milano. Un po' come le attuali inglesi insomma
 

Redin5ide

Pulcini
7 Novembre 2018
54
63
18
PSN ID
Redin5ide
Però come tutti gli sport americani è tutto il sistema che è completamente diverso, una roba come il draft per riequilibrare le squadre deboli con quelle forti nel calcio è assolutamente impensabile.
D'accordissimo nel mettere il salary cap peró.. il FFP non l'ho mai capito e secondo me non lo capiscono nemmeno chi vuole farlo rispettare

Vero, sarebbe tosta, ma al di la' del draft (che peraltro aveva storture anche in america, dovettero modificarne la logica per evitare che la peggiore a metà stagione decidesse volontariamente di affondare per assicurarsi la prima pick alla lottery) è il salary cap a fare la differenza. Non ti puoi permettere 5 fenomeni, devi basarti su uno o due uomini franchigia e così il talento si redistribuisce.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ecco come saranno Inter e Milan nel prossimo PES :D

EcWwNCSXkAMAeIF
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
2,957
3,126
113
Io quello che non sopporto sono i regen... spero che prima o poi diano la possibilità di poterli eventualmente disattivare dalle impostazioni della master... tolgono realismo all'esperienza... e un'altra cosa che non comprendo è che le squadre avversarie impiegano quasi sempre il secondo portiere quando ti affrontano. Penso di aver affrontato sempre l'Inter con Padelli in porta, la Juve con Perin (fino a gennaio) o Buffon, il Milan con Reina o Begovic... Handanovic, Sczesny e Donnarumma non li ho mai affrontati se non in amichevole fuori dalla master.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online