PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
si magic è quello che ho fatto, ritoccato contrasto e luminosità, proprio con i tuoi parametri... ma l occhio si "abitua" dopo un bel po'... e tanta feccia online usa questi stadi, sa del problema, magari loro giocano con gli occhiali da sole per sopperire al probl..cazzoo!
gli occhiali da sole, non avevo pensato a sta cosa....

maledetti bastardi, sto arrivando!

Visualizza allegato 182687


tenor.gif
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Guarda Crazy è proprio un equazione matematica, se allontanano l'utenza più anziana sto gioco in un triennio cessa di esistere, se consideri che alla fine a parte qualche kit maker giovane, alla fine chi materialmente monta il tutto e si sbatte per completare la demo allargata che ogni anno ti dà in mano Konami è solamente utenza esperta ed "anziana" che conosce bene tutti i procedimenti di editing e porta a compimento senza errori il gioco. Fatta questa considerazione penso che una volta persa questa fetta di utenza sto gioco inizierà davvero ad avere le edizioni contate....chiudo con una domanda provocatoria, quanti di voi sarebbero disposti a giocare a Pes per un intero anno così come ce lo da in mano Konami al day one??? Vorrei che mi rispondeste sinceramente.....
Io con tutta sincerità non credo comprerei pes se non ci fossero i FO. Magari avrei preso fifa ma a dicembre l'avrei già abbandonato!!!
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Sugli stadi devono vedere che cavolo fare, e non parlo solo di stadi reali, perché poi per via del blocco continentale non puoi assegnarli liberamente alle varie squadre... Anche sugli stadi generici ci vorrebbe assolutamente più varietà. In merito a San Siro comunque, è uno stadio reale storico per la serie, spero che rimanga.
Ma alla fine cambierà il motore grafico? Perché io sto pensando di prendere il PC per usufruire delle mod (quindi aver stadi ecc) ma se cambia il motore grafico c'è il rischio che per un po' anche sul PC si farà fatica a fare mod!
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
MyClub non è il male di PES, io ho difeso, difendo e difenderò sempre l'idea di Konami di inserire un FUT tutto suo e di spremere come limoni gli utenti che si dispongono a farselo fare. Cioè, se vuoi spendere i tuoi soldi in praticamente NIENTE sei liberissimo di farlo, anzi se vuoi ti aiuto a configurare il metodo di pagamento...
Non è quello il problema.
Il problema è l'abbandono di ciò che l'utenza, quella vera, utilizza maggiormente. Sono stati fatti sondaggi qui sul forum, sono stati fatti sondaggi online, Galvani stesso ha raccolto un campione più che significativo di voti e penso che ormai lo sappiano (o lo hanno sempre saputo) pure loro in Konami che il 70% (voto più voto meno) gioca PES prettamente OFFLINE. Campionati, Coppe, Master League. Queste sono modalità che portano 7 persone su 10 a giocare a PES. Poi la fetta di giocatori ONLINE va ulteriormente divisa tra chi gioca "tra amici" e chi è impegnato nelle modalità "competitive". Ulteriore frammentazione. Viene da se che Konami aveva due sole scelte davanti a se e negli ultimi 3 anni le ha percorse tutte e due!
1) Fare una componente OFF scialba, frustrante, vuota e finemente percepita come finta e artefatta per SPINGERE gli utenti verso l'ON
2) Rimettere mano alla componente OFF per tenersi stretto quella fetta di 7su10 che cmq ogni anno ti comprano il gioco.
Pes18/19 sono il tentativo (1), Pes20 è il tentativo (2).
Diciamoci la verità: non puoi competere realmente contro il tuo rivale sul terreno in cui lui primeggia. Sarebbe come tentare di abbattere un PANZER tedesco con arco e frecce di legno (o peggio, con una BiC vuota e cartucce fatte di carta e sputo). Perciò giusto provarci con una versione "riveduta e corretta" (=leggersi copiata quel tanto che basta da dare assuefazione, ma abbastanza diversa da non essere denunciati per plagio), tanto per dare all'utenza dell'ultima ora lo spacchettamento che tanto critica, tanto odia, ma che poi ricerca su YT e fagocita incessantemente sul proprio dispositivo domestico, ma alla fine della fiera se vuoi abbattere un gigante dai piedi d'argilla non lo prendi a bastonate sulla capoccia, ma gli bagni i piedi con l'acqua calda...PES ha provato, ovvio, a competere su un terreno che non gli appartiene, e fa benissimo a insistere per tenersi buona la rendita sicura (in pratica il MyClub è un contratto d'affitto, una pigione che genera entrate variabili, ma sicure ed extra), ma se non capisce, una buona volta, che il grosso siamo "noi" ISSPROTTINI della prima ora e che, persi noi, è GAME OVER anche per loro la vedo buia.

La generazione Z non è tipo da "rinomino le squadre" (visto come scrivono non sarebbero nemmeno capaci di farlo...), non è tipo da "creo un kit e lo importo" (e che sono un grafico io? Sono un programmatore? come se fosse fisica quantistica applicata importare un kit...), non è tipo da "spulcio il roster e mi cerco il campioncino" (ci metto gli osservatori e me li trova lui, su un roster da 22 mila persone volete che me lo metta a leggere tutto? già è tanto se leggo l'etichetta del succo di frutta per distinguerlo dalla candeggina...), la generazione Z (che speriamo si chiami così perché l'ULTIMA di questo tipo) vuole la pappa pronta, anzi no...vuole essere imboccata direttamente con una mano mentre con l'altra gli sbatti un mazzo di chiavi davanti per fare rumore facendo "biri biri biri biri" con la bocca per intrattenerli. PES è sempre stato un titolo più "meccanico", da costruirsi, da personalizzare, PES è l'emblema della personalizzazione estrema, è un titolo individuale in cui ognuno ci vede quello che vuole (ciò spiega le versioni diverse che ognuno di noi ci vede dentro, pur con la stessa copia), PES è la realizzazione fisica del GATTO DI SCHRODINGER. Chiedere di apprezzare tutto ciò a chi una personalità propria non ce l'ha è utopistico: se sei vuoto dentro e ti si chiede di riempire un barattolo, come l'hai trovato così lo riconsegni.
PES non è un titolo per loro. Loro non sono gli utenti di PES. Sarebbe ora che PES smettesse di cercare di attrarre quella fetta di utenza che, cmq, non se lo sbatte di pezza e investisse e tornasse ad essere come chi lo compra oggi vorrebbe che fosse. PES è diventato PES nel periodo storico in cui se ne sbatteva di chi comprava il gioco e lo creavano e lo vendevano finito per come LORO avevano pensato fosse il calcio virtuale. Un caso? No, chiedere ad un videogiocatore come vorrebbe il suo prossimo titolo preferito è come chiedere a Homer Simpson di disegnare e realizzare un'auto da vendere alla nazione.
ho letto con più interesse i tuoi post kilometrici che l'epica alle superiori
 
D

Deletedmember55957

Guest
Licenze delle Milanesi che onestamente non mi frega tantissimo, ma non è più accettabile nel 2020, che ci siano determinate situazioni non si possono perdere licenze, come l'altalena ne prendiamo una, ne perdiamo un'altra. Io ufficialmente non comprerò più PES giuro che sono stufo, non è possibile pagare ogni anno e scendere a compromessi, per poi iniziare una master League a Dicembre per via dei continui DCL, casino con le patch ecc....

2003/2020 diciassette anni sono stato appresso a questo gioco, ma ora basta. FIFA? Nulla da dire, Gameplay pessimo, ma sono anni luce davanti a PES per quanto riguarda licenze, contorno stadio, telecronaca... TELECRONACA? Vogliamo parlare di Caressa insopportabile, con quella frase delle candele continua? No basta.... mi a stufato..

Me ne frego del campionato belga, russo, turco.. ma dai tutti i campionati sconosciuti..
 
Ultima modifica da un moderatore:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Dovrebbero fare una modalità classica, cioè una master League classica. Perché francamente i regen io non li sopporto, mi rovinano la carriera normale. Invece una master League totalmente classica la farei, ma bisogna scindere le due cose.
In effetti con una master classica avrebbero senso pure le leggende, che per carità, bello poterle usare ma cosi come avviene oggi, in squadra con giocatori del presente, tipo myclub, o nella stessa squadra ma di epoche diverse, Del Piero con Beckenbauer, non ha molto senso, potrebbero farci sbloccare una decina di squadre classiche di diverse epoche, chessò ,sbloccando determinati trofei o vincendo determinati tornei con la squadra del presente, (vinci la master col Milan di oggi e puoi acquistare quello del 89)e farci iniziare una classic master, ne gioverebbe parecchio pure alla longevità del gioco, oppure inizi una master con il classic Milan fatto di giocatori default e compri i suoi effettivi giocatori classici al interno della nuova modalità classic, insomma sarebbe bello pure costruirlo da noi in classic team di una determinata epoca, ci starebbero tante maniere per sfruttare meglio e con più senno tutte queste bellissime leggende che konami ci dona
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
io sinceramente se non ci fossero FO lo comprerei ugualmente PES...Però userei solamente le nazionali quelle licenziate o club rimasti con licenza...sarebbe un ritorno all’inizio play uno però praticamente:oops::D
Leggevo commenti sulle leggende...si non sono indispensabili ma alla fine sono una figata in più che ci sta, sicuramente sarebbe più figo se le sfruttassero meglio, del tipo sblocchi squadre intere di una determinata epoca, ovviamente non tutte col scan face perché impossibile visto tempistiche konami nel “lavoro” che ormai conosciamo..
leggevo anche commenti vogliamo nuove modalità...ecco secondo me una modalità che sfrutti le leggende ci starebbe, ma altre modalità non ne vedo il bisogno sinceramente, è un gioco di calcio ca**o di modalità vuoi aggiungere...gara schiacciate?:rolleyes:
Ultima cosa: leggevo non scrivete in cingalese...posso dirti anche ok...ma l’importante è non pensare in cingalese :cool:
 
  • Like
Reactions: FabioPes

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
In effetti con una master classica avrebbero senso pure le leggende, che per carità, bello poterle usare ma cosi come avviene oggi, in squadra con giocatori del presente, tipo myclub, o nella stessa squadra ma di epoche diverse, Del Piero con Beckenbauer, non ha molto senso, potrebbero farci sbloccare una decina di squadre classiche di diverse epoche, chessò ,sbloccando determinati trofei o vincendo determinati tornei con la squadra del presente, (vinci la master col Milan di oggi e puoi acquistare quello del 89)e farci iniziare una classic master, ne gioverebbe parecchio pure alla longevità del gioco, oppure inizi una master con il classic Milan fatto di giocatori default e compri i suoi effettivi giocatori classici al interno della nuova modalità classic, insomma sarebbe bello pure costruirlo da noi in classic team di una determinata epoca, ci starebbero tante maniere per sfruttare meglio e con più senno tutte queste bellissime leggende che konami ci dona
Quella di "vinci con una squadra per ottenerne un'altra" era una cosa che c'era pure, con le nazionali classiche precisamente. Poi vabé, come tutte le cose con Konami hanno fatto una brutta fine.

A me piacerebbe che si reintroducesse la possibilità di creare una propria squadra dal menù master league con cori scelti in base all'area di appartenenza, kit, stadio e quant'altro. Con giocatori selezionati in base al budget di partenza (un pò come accadeva nei vecchi Football Manager - non so se in quelli nuovi c'è questa funzione - ma anche nei vecchi PES). Le possibilità per far divertire di più e che non faccia diventare il gioco un circo (come volta) ci sono, basta non avere il culo pigro.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
A me mancano molte le nazionali classiche. Ricordo che molti ci mettevano le nazionali Under 21 per avere giovani interessanti da prendere in Master. Altra cosa sparita senza un reale motivo
Sulle nazionali minori uscì addirittura un winning eleven su ps1 , quelle olimpiche, tra l' altro lo ricordo come uno dei migliori gameplay di quegli anni sulla vecchia console , certo che se oggi riprendessero un quarto delle cose che si sono perse per strada nel tempo metterebbero insieme un pes con una longevità importante
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,639
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre