PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
Diciamo che quest'anno ho visto parecchi stadi in versione diurna abbastanza ombreggiati, anzi forse anche eccessivamente, a mio modestissimo parere la resa grafica migliore su questo gioco si ha sul diurno soleggiato....bisogna ammettere comunque che dopo parecchi anni di notturno inguardabile nelle ultime due edizioni ed in particolare in questa l'impatto visivo notturno è arrivato su livelli decisamente buoni....anche I manti erbosi hanno fatto un tangibile miglioramento, se confrontati ai tavoli da biliardo delle edizioni dal 18 a scendere.....
Tu mi credi che in alcuni stadi, Milano, Barcellona in primis l effetto luce cosi forte mi rende le partite di una difficoltà maggiore rispetto ad altri impianti? ancora nn sono riuscito a regolare la tv, è sempre troppa luce e il passaggio dalle zone ombreggiate a quelle soleggiate è troppo marcata.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Tu mi credi che in alcuni stadi, Milano, Barcellona in primis l effetto luce cosi forte mi rende le partite di una difficoltà maggiore rispetto ad altri impianti? ancora nn sono riuscito a regolare la tv, è sempre troppa luce e il passaggio dalle zone ombreggiate a quelle soleggiate è troppo marcata.
Giochi in 4K???
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
no no,un samsung di 4 anni fa', full HD... cmq potrebbe anche essere un mio problema
Non credo sia solo un tuo problema core.. su PS4 classica Pes è ottimizzato proprio male.. e non parliamo poi della paletta dei colori.. è l'unico gioco per cui ho dovuto creare un setting apposito sul TV.. l'unica cosa che posso consigliarti (avendo TV diverse) è di modificare contrasto e luminosità dall'interno del gioco sui 35-40 e costruirci poi sopra un set del tv
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Guarda senza fare lo spiegone con i punti salienti 1, 2, 3, 4, ecc... T'ho solamente detto che se permetti quello che ritengo a mio avviso importante visto che è una considerazione personale lascia che sia io a giudicarlo, visto che hai scritto che per te sono cazzate, ti ribadisco e questa volta te lo scrivo chiaro e tondo che le leggende e tutto il mercatino che ne consegue io personalmente me ne sbatto i coglioni, anche perché se ne sblocchiamo più di 100 diventano anche inapllicabili visto e considerato che poi nelle due squadre dedicate te ne puoi mettere massimo 80 e quindi devi andare poi a creare una terza squadra che poi ti ritrovi in campionato Master con giocatori estinti e che forse qualcuno, sopratutto i più giovani manco hanno mai visto giocare. Già che ci sono altra considerazione personale, per le leggende oltre ad essere un gran tempo perso sono la piaga di questo gioco, che da quando ha iniziato con il MyClub sta dedicando sempre meno cura e tempo al comparto ML e comunque dell'off line in generale..... Quindi anziché avere 120 giocatori che hanno smesso da 10 anni, magari io personalmente preferirei avere lo scan face di Boga del Sassuolo piuttosto che il volto di Morientes, Guti ecc......
innanzitutto io non ho mai detto che sono cazzate, ma ho detto che sono "cose futili, o quantomeno non prioritarie". In secondo luogo quello delle leggende è un fottutissimo esempio, te l'ho spiegato due volte, ed entrambe le volte tu non hai capito (o hai fatto finta di non capire), per cui lo ripeterò per la terza volta: quello delle leggende è un esempio per dire che si tratta di cose futili, o quantomeno non prioritarie, e in quanto tali la mancanza di leggende, di un pallone invernale, del calendario reale di un campionato alla prima stagione, e di altre cose del genere non è un motivo per giudicare male il gioco o la Konami. Oltre al fatto che la tua risposta non ha alcun senso, ma proprio zero di zero, mi hai ripetuto che delle leggende te ne fotti, senza aver capito per due volte il mio discorso (in maniera volontaria o meno non lo so), ma non hai detto altro, hai mentito spudoratamente sul fatto che io abbia detto che quelle cose sono cazzate, sei stato tu a dirlo con le leggende (che ripeto sono un esempio, magari invece delle leggende sceglievo una qualsiasi altra cosa, il significato è quello), non certo io a farlo con il calendario il pallone o che altro, e non hai risposto in merito alla mia considerazione su come la tua non fosse una considerazione personale, la tua non lo era, oggettivamente no, tu hai esplicitamente e obbiettivamente detto che la konami è sciatta e Pes è incompleto perché non è presente una cosa che piace a te, io non critico quanta importanza puoi dare, critico innanzitutto in generale (non rivolgendomi in alcun modo a te) la tendenza a ritenere prioritarie ai fini del miglioramento oggettivo del gioco delle cose obbiettivamente futili o comunque non di importanza primaria, e critico il ragionamento secondo cui se i jappo non aggiungono le cose che piacciono a me la konami è poco attenta e il gioco è poco dettagliato o immersivo o completo o quello che vuoi tu. Io ho detto unicamente questo facendo l'esempio delle leggende (lo ripeto per la sesta volta, era un esempio, un mero esempio, avrei potuto usare qualsiasi altra cosa, come che so le maglie Champions del Napoli che non ci sta, per dire una cosa a caso), e tu mi hai risposto che te ne fotti al cazzo delle leggende senza neanche leggere ciò che ho scritto, rispondendomi in maniera estremamente maleducata, e teoricamente non in linea col regolamento del thread e del forum in generale.
 
  • Like
Reactions: ceks

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ragazzi non mi toccate le leggende, ci vorrei un PES dedicato fosse per me
Ho appena fatto un gol su punizione con Nakamura mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, quando lo compravo nelle master su Playstation 2 solo per battere le punizioni e vedere quella splendida animazione che quei maestri della KCET gli seppero rifilare
Dovrebbero fare una modalità classica, cioè una master League classica. Perché francamente i regen io non li sopporto, mi rovinano la carriera normale. Invece una master League totalmente classica la farei, ma bisogna scindere le due cose.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Tu mi credi che in alcuni stadi, Milano, Barcellona in primis l effetto luce cosi forte mi rende le partite di una difficoltà maggiore rispetto ad altri impianti? ancora nn sono riuscito a regolare la tv, è sempre troppa luce e il passaggio dalle zone ombreggiate a quelle soleggiate è troppo marcata.
Io ricordo che già l'estate scorsa la demo fu un incubo in tal senso... Alla fine però dopo svariati tentativi, considerando soprattutto che non mi andava di stravolgere i settaggi del tv (che per tutti gli altri giochi comunque andavano e vanno tuttora bene), e che non avevo pazienza per creare un settaggio apposito per PES (più che altro mi sarei annoiato a dover cambiare ogni volta i settaggi prima di avviare PES, per poi cambiarli di nuovo per altri giochi), alla fine pensai bene di fare almeno in parte come ha suggerito @Magic_Of_Immortality, cioè di regolare contrasto e luminosità nel gioco e nulla più, trovando un buon compromesso.
 
  • Like
Reactions: Corelento

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Si può dire che è una delle peggiore estate per noi fan di pes, da lustri, nonostante il buon gioco fatto quest'anno, c'è un' atmosfera di depressione mista ad incazzatura; più che meritata, questi non hanno annunciato il gioco, non hanno detto nulla dell'eventuale dlc, ma neanche una data di presentazione; ora perdiamo anche Milan e inter; tutto strano e surreale.
 

Mbunzi

Esordienti
27 Agosto 2013
199
60
28
Mi aspettavo che per ammorbidire la notizia della perdita di licenza delle due milanesi la Konami battesse un colpo con qualche novità sul prossimo Pes..
Ma niente!
Evidentemente a loro non interessa proprio la comunicazione e il rispetto dei suoi fan..
Non hai letto le ultime news...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
MyClub non è il male di PES, io ho difeso, difendo e difenderò sempre l'idea di Konami di inserire un FUT tutto suo e di spremere come limoni gli utenti che si dispongono a farselo fare. Cioè, se vuoi spendere i tuoi soldi in praticamente NIENTE sei liberissimo di farlo, anzi se vuoi ti aiuto a configurare il metodo di pagamento...
Non è quello il problema.
Il problema è l'abbandono di ciò che l'utenza, quella vera, utilizza maggiormente. Sono stati fatti sondaggi qui sul forum, sono stati fatti sondaggi online, Galvani stesso ha raccolto un campione più che significativo di voti e penso che ormai lo sappiano (o lo hanno sempre saputo) pure loro in Konami che il 70% (voto più voto meno) gioca PES prettamente OFFLINE. Campionati, Coppe, Master League. Queste sono modalità che portano 7 persone su 10 a giocare a PES. Poi la fetta di giocatori ONLINE va ulteriormente divisa tra chi gioca "tra amici" e chi è impegnato nelle modalità "competitive". Ulteriore frammentazione. Viene da se che Konami aveva due sole scelte davanti a se e negli ultimi 3 anni le ha percorse tutte e due!
1) Fare una componente OFF scialba, frustrante, vuota e finemente percepita come finta e artefatta per SPINGERE gli utenti verso l'ON
2) Rimettere mano alla componente OFF per tenersi stretto quella fetta di 7su10 che cmq ogni anno ti comprano il gioco.
Pes18/19 sono il tentativo (1), Pes20 è il tentativo (2).
Diciamoci la verità: non puoi competere realmente contro il tuo rivale sul terreno in cui lui primeggia. Sarebbe come tentare di abbattere un PANZER tedesco con arco e frecce di legno (o peggio, con una BiC vuota e cartucce fatte di carta e sputo). Perciò giusto provarci con una versione "riveduta e corretta" (=leggersi copiata quel tanto che basta da dare assuefazione, ma abbastanza diversa da non essere denunciati per plagio), tanto per dare all'utenza dell'ultima ora lo spacchettamento che tanto critica, tanto odia, ma che poi ricerca su YT e fagocita incessantemente sul proprio dispositivo domestico, ma alla fine della fiera se vuoi abbattere un gigante dai piedi d'argilla non lo prendi a bastonate sulla capoccia, ma gli bagni i piedi con l'acqua calda...PES ha provato, ovvio, a competere su un terreno che non gli appartiene, e fa benissimo a insistere per tenersi buona la rendita sicura (in pratica il MyClub è un contratto d'affitto, una pigione che genera entrate variabili, ma sicure ed extra), ma se non capisce, una buona volta, che il grosso siamo "noi" ISSPROTTINI della prima ora e che, persi noi, è GAME OVER anche per loro la vedo buia.

La generazione Z non è tipo da "rinomino le squadre" (visto come scrivono non sarebbero nemmeno capaci di farlo...), non è tipo da "creo un kit e lo importo" (e che sono un grafico io? Sono un programmatore? come se fosse fisica quantistica applicata importare un kit...), non è tipo da "spulcio il roster e mi cerco il campioncino" (ci metto gli osservatori e me li trova lui, su un roster da 22 mila persone volete che me lo metta a leggere tutto? già è tanto se leggo l'etichetta del succo di frutta per distinguerlo dalla candeggina...), la generazione Z (che speriamo si chiami così perché l'ULTIMA di questo tipo) vuole la pappa pronta, anzi no...vuole essere imboccata direttamente con una mano mentre con l'altra gli sbatti un mazzo di chiavi davanti per fare rumore facendo "biri biri biri biri" con la bocca per intrattenerli. PES è sempre stato un titolo più "meccanico", da costruirsi, da personalizzare, PES è l'emblema della personalizzazione estrema, è un titolo individuale in cui ognuno ci vede quello che vuole (ciò spiega le versioni diverse che ognuno di noi ci vede dentro, pur con la stessa copia), PES è la realizzazione fisica del GATTO DI SCHRODINGER. Chiedere di apprezzare tutto ciò a chi una personalità propria non ce l'ha è utopistico: se sei vuoto dentro e ti si chiede di riempire un barattolo, come l'hai trovato così lo riconsegni.
PES non è un titolo per loro. Loro non sono gli utenti di PES. Sarebbe ora che PES smettesse di cercare di attrarre quella fetta di utenza che, cmq, non se lo sbatte di pezza e investisse e tornasse ad essere come chi lo compra oggi vorrebbe che fosse. PES è diventato PES nel periodo storico in cui se ne sbatteva di chi comprava il gioco e lo creavano e lo vendevano finito per come LORO avevano pensato fosse il calcio virtuale. Un caso? No, chiedere ad un videogiocatore come vorrebbe il suo prossimo titolo preferito è come chiedere a Homer Simpson di disegnare e realizzare un'auto da vendere alla nazione.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,743
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Guarda Crazy è proprio un equazione matematica, se allontanano l'utenza più anziana sto gioco in un triennio cessa di esistere, se consideri che alla fine a parte qualche kit maker giovane, alla fine chi materialmente monta il tutto e si sbatte per completare la demo allargata che ogni anno ti dà in mano Konami è solamente utenza esperta ed "anziana" che conosce bene tutti i procedimenti di editing e porta a compimento senza errori il gioco. Fatta questa considerazione penso che una volta persa questa fetta di utenza sto gioco inizierà davvero ad avere le edizioni contate....chiudo con una domanda provocatoria, quanti di voi sarebbero disposti a giocare a Pes per un intero anno così come ce lo da in mano Konami al day one??? Vorrei che mi rispondeste sinceramente.....
Fino a PES17 ho giocato "pulito" come Konami aveva fatto uscire il gioco. Nel 2018 ho messo la prima patch per Pes17. Ogni anno,nei precedenti,provavo sia Pes che FIFA(giocando da amici) e valutavo. Il gameplay è stato sempre sul podio per valutare la scelta del calcistico;i calendari aggiornati,i campionati,le coppe,l'atmosfera sempre dopo. Poi in futuro chi lo sa...magari esce un calcistico che mi piace di più e cambio.
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
Non credo sia solo un tuo problema core.. su PS4 classica Pes è ottimizzato proprio male.. e non parliamo poi della paletta dei colori.. è l'unico gioco per cui ho dovuto creare un setting apposito sul TV.. l'unica cosa che posso consigliarti (avendo TV diverse) è di modificare contrasto e luminosità dall'interno del gioco sui 35-40 e costruirci poi sopra un set del tv
si magic è quello che ho fatto, ritoccato contrasto e luminosità, proprio con i tuoi parametri... ma l occhio si "abitua" dopo un bel po'... e tanta feccia online usa questi stadi, sa del problema, magari loro giocano con gli occhiali da sole per sopperire al probl..cazzoo!
gli occhiali da sole, non avevo pensato a sta cosa....

maledetti bastardi, sto arrivando!

top-gun-sunglasses1.jpg
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ehi tu...si dico a te...proprio tu puoi essere il protagonista...vota anche tu affinchè il buon @Papà_Pig si astenga da post lunghi e kilometrici...sono io il vostro cambiamento...NO al colesterolo, SI a Valsoia

MAI. Si al colesterolo, no a Valsoia! Si ai MIEI post kilometrici. IO sono il cambiamento non cambiando mai: in un mondo in costante evoluzione, io sono il punto fermo da cui ripartire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,193
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_