PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,481
19,543
113
È un problema che è uscito fuori dopo il DLC 7.0 a chi ha scaricato dati importati. Il 20 Luglio comunque la Konami fixerá questo bug
Io non ho provato a fare Master ma non avendo importato dati negli ultimi mesi non dovrei avere problemi @Ronin come mi hai giustamente detto ma credo che per sicurezza l'aggiornamento lo farò senza spuntare club e nazionali...
Che altre novità prevederà questo dlc 9.0?
Hai letto qualcosa?
 
  • Like
Reactions: Ronin

IvanKatzkatz

Primi Calci
25 Giugno 2020
16
0
1
Dipende dal continente delle squadre... Ad esempio se scegli due sudamericane non ti fará scegliere gli stadi europei
No capita con tutte le squadre,e se provo con una squadra quando me ne da per tutti 38 posso sceglierne solo 38,quando ne ho 50 per tutti ne posso scegliere 50 sempre con la stessa squadra
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Io non ho provato a fare Master ma non avendo importato dati negli ultimi mesi non dovrei avere problemi @Ronin come mi hai giustamente detto ma credo che per sicurezza l'aggiornamento lo farò senza spuntare club e nazionali...
Che altre novità prevederà questo dlc 9.0?
Hai letto qualcosa?

Si parla di Robben come Leggenda, ma sostanzialmente non ci saranno grandi novità
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma San Siro rimane a questo punto? Perderlo sarebbe quasi tragico
konami trattava con la società creata da inter e milan per lo stadio. non avendo piu la licenza si perderà lo stadio. ma konami può trattare anche con il comune di milano. proprietario dello stadio. e detentore pure loro dei diritti d'immagine.

almeno che il comune ha già accettato il progetto delle due squadre. e avviato le pratiche per la cessione del terreno dove c'è lo stadio. in questo caso il comune non può piu vendere i diritti.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Se permetti quello che per me è importante avere in Pes lascia che sia io a deciderlo..... La mia era una considerazione personale, anzi già che ci sono le leggende io me le stoppo al caxxxxx!!!!
1 non è la prima e non credo sarà l'ultima volta che io cerco di esprimere un'idea in maniera pacata e vengo mandato a fanculo (e qui gli asterischi non li uso mica), si parla tanto del rispettare le opinioni altrui nel regolamento ma poi ricevo risposte insensate in merito a ciò che ho scritto e mi viene anche detto che dei miei interessi la gente (con la gente ora intendo te ovviamente) se ne fotte al cazzo. Io do rispetto e lo pretendo in cambio, pare che qua sopra sono l'unico scemo che ci tiene a non offendere gli altri.
2 non era una critica a te (evidentemente non hai letto) è una considerazione generale sul fatto che qui per criticare il gioco si tende a dare importanza a cose futili (che poi per te siano importanti è un altro discorso ma oggettivamente parlando è come dire che il problema di fifa per fare un esempio stupido non è il flipper o il fut puntualmente ingiocabile post febbraio, ma che il problema è che hanno il River plate senza licenza per dire).
3 questa cosa sul fatto che delle leggende te ne fotti al cazzo anch'essa non ha senso in quanto il mio era un esempio per dire che io nonostante ritenga le leggende fondamentali non posso lamentarmi del gioco se non ci sono, perché si tratta di un aspetto estremamente futile che interessa solo una certa nicchia e che prenderebbe tempo ad altre cose più importanti, e che quindi se non mi accontentano non sono quelli della konami dei cattivoni scansa fatiche, ma è la mia richiesta che è un po' futile, o quantomeno non prioritaria.
4 la tua non era una considerazione personale poiché hai giudicato come difetto del gioco e motivo di sciatteria di konami il fatto che non ci sia un pallone invernale di un campionato (che per la cronaca, alla fine della stagione teoricamente dovrebbe anche cambiare, per cui non vedo cosa ci sia di realistico nell'avere il pallone invernale della stagione 19/20 e poi giocare altre 5 stagioni con lo stesso pallone senza che nulla fosse, realistico fino a quando ti pare a te in sostanza) o il calendario uguale alla realtà (lì roba totalmente inutile, dato che comunque la ML dovrebbe essere comunque un mondo a parte, non potrà mai rispecchiare la realtà in tutto e per tutto, e non è neanche ciò che le si richiede, e appunto trovo quantomeno discutibile fare il triplete con il Frosinone e poi lamentarsi che alla prima giornata della prima stagione non giochi Napoli Fiorentina ma Napoli udinese per dire), e io ti ho spiegato nella maniera più delicata possibile (senza offendere la tua opinione come hai fatto tu con la mia) il fatto che sia una cosa oggettivamente futile, certo importante per te ma che non rende di conseguenza degli scatti i jappo, che poi lo siano è un altro discorso, ma non significa che lo sono solo perché non aggiungono una cosa che piace a te.
 
  • Like
Reactions: ortega e ceks

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ma cosa è un copiaincolla questo messaggio a giocoliere, abbiamo capito, ce lo ripeti da anni, io ti rispondo sempre alla stessa maniera, FIFA il gameplay non te lo cambia per due motivi, primo perché vende un botto con questo, sarebbe da folli cambiare, squadra che vince non si cambia, secondo motivo, non ne hanno le capacità, hanno cambiato 3 motori grafici in pochi anni ma nonostante ciò tutti i limiti sono rimasti tali e quali, sempre, dalla fisica della palla alle animazioni, dalla fisica dei calciatori alla personalizzazione delle squadre o dei calciatori, ergo il motivo per comprare pes stai tranquillo lo avrai da qui' ai prossimi 10 anni( 10 anni Bisio permettendo)
infatti ho detto.. SE ......ma se rimane così, Fifa non lo prendo neanche se si piglia tutte le licenze e Pes mette i pigiami a tutte le squadre.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Sulla questione milan inter...non è che avendo la licenza della serie A restano?(ovviamente non più partner con gli sponsor a bordo campo ecc)

A breve sapremo credo(se ea le annuncia in esclusiva sul proprio gioco come accaduto per la Juve)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Sulla questione milan inter...non è che avendo la licenza della serie A restano?(ovviamente non più partner con gli sponsor a bordo campo ecc)

A breve sapremo credo(se ea le annuncia in esclusiva sul proprio gioco come accaduto per la Juve)

fino alla stagione 2019/20 no. la licenza della serie A non ti porta nessuna licenza delle squadre. in futuro non si sa, ma a questo punto la juventus non sarebbe piu in esclusiva totale a konami. a parte lo stadio.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
fino alla stagione 2019/20 no. la licenza della serie A non ti porta nessuna licenza delle squadre. in futuro non si sa, ma a questo punto la juventus non sarebbe piu in esclusiva totale a konami. a parte lo stadio.
Se ea non annuncia l'esclusiva c'è ancora una possibilità che siano su entrambi i giochi come la fiorentina ad esempio
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Dipende dal continente delle squadre... Ad esempio se scegli due sudamericane non ti fará scegliere gli stadi europei
Si ma se scegli per esempio due squadre di Serie A o due di Serie B italiana, gli stadi sono 38. Se invece scegli una di A e l'altra di B ne escono piú di 50... L'ho notata anche io questa cosa :rolleyes:
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Ho letto ieri sera i vari commenti (varie pagine) in merito alla notizia relativa alla perdita delle licenze di Inter e Milan, non ho commentato nell'immediatezza ma adesso vi dico la mia.

Innanzitutto noto che, come spesso accade in situazioni simili, il forum si è diviso tra coloro che, per un verso, vedono una notizia simile come una notizia disastrosa, e coloro che invece, per altro verso, rimangono sostanzialmente indifferenti, anzi la ritengono una cosa di ben poco conto, con un piccolo numero di utenti che invece si collocano nel mezzo tra le due posizioni.

Eppure, ritengo che la scelta più corretta dovrebbe essere proprio quella di collocarsi a metà strada tra una posizione e l'altra, e spiego subito perché.

Per un verso, e su questo concordo con @Papà_Pig (ricordo di aver letto un suo lungo ma ben argomentato post), ritengo che davvero le notizie che più dovrebbero interessarci sono quelle relative a gameplay (ma su questo ovviamente non abbiamo notizie, non ne avremo finché non avremo almeno una demo per le mani, e comunque poi dalla demo al gioco finito ci saranno sicuramente differenze), modalità e via dicendo, e lo dico perché se dovessimo basarci sul solo dato delle licenze di squadre e competizioni, se le licenze fossero l'aspetto decisivo e fondamentale, allora questo forum dovrebbe essere un forum dedicato soprattutto al titolo concorrente, e la concorrenza sarebbe in regime di monopolio. PES non ha quasi mai fatto delle licenze il suo punto di forza, alla fin fine anche quando avevamo ad esempio le licenze delle competizioni UEFA (che per anni sono state indicate come le licenze più prestigiose, tanto da meritarsi una apposita copertina, quella di PES 2014, dedicata espressamente alla Champions League), senza importare un File Opzioni ci trovavamo pur sempre poche squadre licenziate accanto a molte squadre reali ma senza licenza e finanche squadre completamente fake. Se PES nonostante i limiti sulle licenze ha ancora un suo zoccolo duro di utenti (e ogni anno c'è anche qualcuno che molla l'altro titolo calcistico per passare a PES) è perché evidentemente rispetto alla concorrenza può offrire qualcosa che sopperisce a tali limiti, ed è un bel gameplay appunto. E poi in effetti abbiamo apprezzato PES negli anni in cui avevamo una manciata di stadi e di licenze, e fintanto che si possono importare i file opzioni si sistema tutto (ma non dimentichiamo che per chi gioca su Xbox invece le licenze sono un problema molto più serio).

Per altro verso, tuttavia, non dobbiamo nemmeno marciare troppo su questa filosofia del "ma noi abbiamo il gameplay". Sia perchè il gameplay comunque non è perfetto (potrei menzionare ad es. la gestione delle tacche della CPU, potrei menzionare l'arbitraggio troppo spesso discutibile, ed è una cosa che in senso lato incide pur sempre sul gameplay, e altro) e sia perché, semplicemente, i tempi sono cambiati e ci si aspetta ragionevolmente di più ogni anno da un certo gioco, ci si aspetta di avere qualcosa in aggiunta, non qualcosa in meno. Perché se dovessimo solo badare al divertimento, al piacere che un certo gioco ci dà, penso che ognuno di noi allora potrebbe indicare un gioco da Amiga, NES, PSX o finanche da sala giochi che lo ha divertito, ma non penso che lo baratterebbe con un titolo moderno e completo. Io ricordo le sfide in sala giochi con gli amici a Virtua Striker, prima ancora di ISS Pro, ma non per questo se lo riproponessero su console lo preferirei a PES. Il gameplay è indubbiamente importante, fondamentale, ma non è tutto, non lo è più. Ribaltando la considerazione fatta in precedenza, se il gameplay fosse l'unica cosa che conta, allora probabilmente sui titoli calcistici sarebbe PES ad avere il monopolio. E allora una notizia come quella di ieri non può certamente essere presa come una notizia irrilevante, non lo è affatto (ribadisco) per chi gioca su Xbox e deve giocare con le squadre che si ritrova senza possibilità di importare file opzioni (tutt'al più possono rinominarle ed editare le divise con l'editor interno, ma insomma... ben poca roba), ma non lo è nemmeno per chi gioca su PlayStation. Io ho tuttora amici che non mollano il titolo concorrente perché "ah ma che palle però mettersi a scaricare ste patch da internet, e poi importarle sulla Play, e se poi c'è qualche passaggio che non mi riesce devo rifare tutto, voglio mettere il gioco nella console e giocare, via".

Perciò, una notizia come quella di ieri non è la fine del mondo, non è una immane catastrofe, abbiamo già superato momenti simili, ma è comunque una cattiva notizia, una notizia che non giova all'immagine del gioco ed un concreto problema per chi gioca su Xbox.

Nota a margine: attenzione a ritenere che dietro la perdita della licenza ci sia sicuramente EA Sports. Perché, come ha già rilevato se non sbaglio @xyz1989, al momento abbiamo solo i comunicati Konami che ufficializzano la perdita delle licenze, mentre la concorrenza tace. Probabilmente certo, le due squadre ora diventeranno partner FIFA, ma questo credo che sarà un effetto, e non la causa della perdita delle licenze in PES.
D'accordo con te su tutta la linea. Mi permetto soltanto di aggiungere che se, come hai evidenziato tu, nonostante i limiti delle licenze il gioco ha ancora un suo zoccolo duro di appassionati, oltre che per il gameplay, è anche e soprattutto perché ci siete voi che con il vostro lavoro lo rendete licenziato. Grazie ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti