PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Raga più che modalità nuove alquanto bizzarre, sarebbe il caso che una volta per tutte ci dessero sta Master longeva fatta e finita, che non cada nell'oblio dalla terza stagione, con la rimozione dei regen e sopratutto un calendario una volta per tutte verosimile, anche perché se acquisti la licenza della Serie A TIM non riesco a capire come sia possibile di pari passo non mettere il calendario reale e soprattutto la coppa nazionale che sia verosimile con partite secche fino alla semifinale per giocare la finale in partita unica, a tutto ciò mancano i rispettivi trofei, e trovo assurdo che non siano riusciti neanche ad inserire un secondo pallone HV invernale.... Ecco, se poi le license decadono, vengono cessate, penso che le motivazioni siano sotto gli occhi di tutti..... L'utenza non chiede cose assurde o modalità alquanto bizzarre, saremmo ben felici di chiudere il cerchio una volta per tutte, non chiediamo la luna, ma solamente il minimo sindacale che ne consegue dall'acquisizione di una licenza.....
io non capisco sta richiesta dei calendari fatti come nella realtà, è assurdo che uno faccia il triplete con la Cremonese in 4/5 stagioni, cosa assolutamente impossibile, e poi pretenda una roba totalmente inutile come il calendario uguale alla realtà nella prima stagione, che al massimo riguardino il regolamento (cosa fatta comunque quest'anno), lamentiamoci dei regolamenti sbagliati, dei regen, della mancanza dei preliminari di Europa League, non del pallone invernale che non ci sta o che alla prima giornata se uso l'Inter invece del Lecce becco il genoa, questa non è una critica a te, è semplicemente una considerazione generale su come si tenda a dare importanza a cose estremamente futili, io sono il primo che ADORA le leggende, io vivo di leggende, nonostante non usi quasi mai il my club sono una delle mie cose preferite, e quando ne aggiungono di nuovo puntualmente gongolo, ciò non toglie però che essendo una cosa futile se se ne perdono o non ne vengono aggiunte di nuove non mi metto a fare proclami e appelli (come ora col problema delle milanesi, dato che probabilmente perderemo una marea di leggende)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
io non capisco sta richiesta dei calendari fatti come nella realtà, è assurdo che uno faccia il triplete con la Cremonese in 4/5 stagioni, cosa assolutamente impossibile, e poi pretenda una roba totalmente inutile come il calendario uguale alla realtà nella prima stagione, che al massimo riguardino il regolamento (cosa fatta comunque quest'anno), lamentiamoci dei regolamenti sbagliati, dei regen, della mancanza dei preliminari di Europa League, non del pallone invernale che non ci sta o che alla prima giornata se uso l'Inter invece del Lecce becco il genoa, questa non è una critica a te, è semplicemente una considerazione generale su come si tenda a dare importanza a cose estremamente futili, io sono il primo che ADORA le leggende, io vivo di leggende, nonostante non usi quasi mai il my club sono una delle mie cose preferite, e quando ne aggiungono di nuovo puntualmente gongolo, ciò non toglie però che essendo una cosa futile se se ne perdono o non ne vengono aggiunte di nuove non mi metto a fare proclami e appelli (come ora col problema delle milanesi, dato che probabilmente perderemo una marea di leggende)

Più che i calendari nella Master ci sarebbero altre cose da risolvere. Il quarto di andata di Champions ed Europa League che arriva subito dopo le nazionali (e chi da tanti giocatori si ritrova con gente cotta). Partite di coppa nazionale (andata e ritorno) che vengono giocate una dietro l'altra. Coppe nazionali con griglie già prestabilite quando nella realtà nella maggior parte delle nazioni si effettuano i sorteggi. Precedenza alla qualificazione in Europa League alle squadre che perdono la finale di coppa nazionale, quando invece dovrebbero darla alla squadra piazzata meglio in campionato tra le non qualificate di diritto. Prima stagione in Master che parte ad Agosto (cosa costa farla iniziare a Luglio?). Mancanza di un precampionato (alla ICC partecipi solo se vinci una coppa europea o il titolo nazionale). Queste (insieme alla parte manageriale che non c'è) sono le cose che andrebbero subito risolte
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Sinceramente non capisco tutta questa sorpresa, questo disfattismo
Altri anni s è persa la Liga a parte il Barcellona, che poi è più o meno la situazione presente, c è il Maiorca in più e vi ricordo che quando si perse questa licenza oltre i kits e tutto il resto si persero anche tutti gli stadi del campionato spagnolo, qui dentro vi fu un lutto, l' amarezza totale, altri anni s è persa la Champions , l ' Europa League, la Libertadores, altri la licenza della Juve,la tanto amata vecchia in pigiama, altri anni ll Bayern Monaco come squadra proprio, mica è una novità, è un andazzo che va avanti da anni ormai, prevedibilissimo, questo sara' l anno di Inter e Milan , magari di contro perde una licenza FIFA 21 e la prende PES 21, è una continua guerra in corso tra EA e Konami con i canadesi giganti e quegl altri gnomi, tutto ruota intorno a questo, anno x anno, è la normalità figlia del conflitto d' interesse tra le due software
 
  • Like
Reactions: ceks

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in rete si parla di rinuncia alla licenza per accordo non trovato. quindi è konami ha deciso di non trattare piu con inter e milan come non ha trattato con il brescia, si vede sparavano troppo alto.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ho letto ieri sera i vari commenti (varie pagine) in merito alla notizia relativa alla perdita delle licenze di Inter e Milan, non ho commentato nell'immediatezza ma adesso vi dico la mia.

Innanzitutto noto che, come spesso accade in situazioni simili, il forum si è diviso tra coloro che, per un verso, vedono una notizia simile come una notizia disastrosa, e coloro che invece, per altro verso, rimangono sostanzialmente indifferenti, anzi la ritengono una cosa di ben poco conto, con un piccolo numero di utenti che invece si collocano nel mezzo tra le due posizioni.

Eppure, ritengo che la scelta più corretta dovrebbe essere proprio quella di collocarsi a metà strada tra una posizione e l'altra, e spiego subito perché.

Per un verso, e su questo concordo con @Papà_Pig (ricordo di aver letto un suo lungo ma ben argomentato post), ritengo che davvero le notizie che più dovrebbero interessarci sono quelle relative a gameplay (ma su questo ovviamente non abbiamo notizie, non ne avremo finché non avremo almeno una demo per le mani, e comunque poi dalla demo al gioco finito ci saranno sicuramente differenze), modalità e via dicendo, e lo dico perché se dovessimo basarci sul solo dato delle licenze di squadre e competizioni, se le licenze fossero l'aspetto decisivo e fondamentale, allora questo forum dovrebbe essere un forum dedicato soprattutto al titolo concorrente, e la concorrenza sarebbe in regime di monopolio. PES non ha quasi mai fatto delle licenze il suo punto di forza, alla fin fine anche quando avevamo ad esempio le licenze delle competizioni UEFA (che per anni sono state indicate come le licenze più prestigiose, tanto da meritarsi una apposita copertina, quella di PES 2014, dedicata espressamente alla Champions League), senza importare un File Opzioni ci trovavamo pur sempre poche squadre licenziate accanto a molte squadre reali ma senza licenza e finanche squadre completamente fake. Se PES nonostante i limiti sulle licenze ha ancora un suo zoccolo duro di utenti (e ogni anno c'è anche qualcuno che molla l'altro titolo calcistico per passare a PES) è perché evidentemente rispetto alla concorrenza può offrire qualcosa che sopperisce a tali limiti, ed è un bel gameplay appunto. E poi in effetti abbiamo apprezzato PES negli anni in cui avevamo una manciata di stadi e di licenze, e fintanto che si possono importare i file opzioni si sistema tutto (ma non dimentichiamo che per chi gioca su Xbox invece le licenze sono un problema molto più serio).

Per altro verso, tuttavia, non dobbiamo nemmeno marciare troppo su questa filosofia del "ma noi abbiamo il gameplay". Sia perchè il gameplay comunque non è perfetto (potrei menzionare ad es. la gestione delle tacche della CPU, potrei menzionare l'arbitraggio troppo spesso discutibile, ed è una cosa che in senso lato incide pur sempre sul gameplay, e altro) e sia perché, semplicemente, i tempi sono cambiati e ci si aspetta ragionevolmente di più ogni anno da un certo gioco, ci si aspetta di avere qualcosa in aggiunta, non qualcosa in meno. Perché se dovessimo solo badare al divertimento, al piacere che un certo gioco ci dà, penso che ognuno di noi allora potrebbe indicare un gioco da Amiga, NES, PSX o finanche da sala giochi che lo ha divertito, ma non penso che lo baratterebbe con un titolo moderno e completo. Io ricordo le sfide in sala giochi con gli amici a Virtua Striker, prima ancora di ISS Pro, ma non per questo se lo riproponessero su console lo preferirei a PES. Il gameplay è indubbiamente importante, fondamentale, ma non è tutto, non lo è più. Ribaltando la considerazione fatta in precedenza, se il gameplay fosse l'unica cosa che conta, allora probabilmente sui titoli calcistici sarebbe PES ad avere il monopolio. E allora una notizia come quella di ieri non può certamente essere presa come una notizia irrilevante, non lo è affatto (ribadisco) per chi gioca su Xbox e deve giocare con le squadre che si ritrova senza possibilità di importare file opzioni (tutt'al più possono rinominarle ed editare le divise con l'editor interno, ma insomma... ben poca roba), ma non lo è nemmeno per chi gioca su PlayStation. Io ho tuttora amici che non mollano il titolo concorrente perché "ah ma che palle però mettersi a scaricare ste patch da internet, e poi importarle sulla Play, e se poi c'è qualche passaggio che non mi riesce devo rifare tutto, voglio mettere il gioco nella console e giocare, via".

Perciò, una notizia come quella di ieri non è la fine del mondo, non è una immane catastrofe, abbiamo già superato momenti simili, ma è comunque una cattiva notizia, una notizia che non giova all'immagine del gioco ed un concreto problema per chi gioca su Xbox.

Nota a margine: attenzione a ritenere che dietro la perdita della licenza ci sia sicuramente EA Sports. Perché, come ha già rilevato se non sbaglio @xyz1989, al momento abbiamo solo i comunicati Konami che ufficializzano la perdita delle licenze, mentre la concorrenza tace. Probabilmente certo, le due squadre ora diventeranno partner FIFA, ma questo credo che sarà un effetto, e non la causa della perdita delle licenze in PES.


leggendo i comunicato in lingua originale non tradotta, in giapponese (non lo parlo ma una mia amica si visto è giapponese), si parla di contratto non rinnovato per mancato accordo. come ho detto in un altro post. io penso la EA non c'entri niente. entrerà ora a gamba tesa per fare la partnership se è interessata, ma la licenza è persa probabilmente perchè inter e milan hanno alzato la richiesta. spulciando la rete. sono venuta a sapere l'inter sta cambiando tutti i sponsor da quando ce zhang presidente e l'uscita totale di tohir. e tutti in rialzo. il prossimo a essere sostituito è la pirelli nel giugno 2021. e ha già contattato nike se non rifanno il contratto in scadenza 2024, alle condizione di zhang l'inter rescinde il contratto con nike.

visto konami ha il braccino corto e un budget limitato si vede non si potevano permettere un rialzo nei costi. o la dirigenza giapponese ritiene le due squadre milanesi non indispensabili per il mercato italiano visto hanno la juventus.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Sinceramente non capisco tutta questa sorpresa, questo disfattismo
Altri anni s è persa la Liga a parte il Barcellona, che poi è più o meno la situazione presente, c è il Maiorca in più e vi ricordo che quando si perse questa licenza oltre i kits e tutto il resto si persero anche tutti gli stadi del campionato spagnolo, qui dentro vi fu un lutto, l' amarezza totale, altri anni s è persa la Champions , l ' Europa League, la Libertadores, altri la licenza della Juve,la tanto amata vecchia in pigiama, altri anni ll Bayern Monaco come squadra proprio, mica è una novità, è un andazzo che va avanti da anni ormai, prevedibilissimo, questo sara' l anno di Inter e Milan , magari di contro perde una licenza FIFA 21 e la prende PES 21, è una continua guerra in corso tra EA e Konami con i canadesi giganti e quegl altri gnomi, tutto ruota intorno a questo, anno x anno, è la normalità figlia del conflitto d' interesse tra le due software

la licenza persa da EA quesat'anno è il campionato cileno ma solo il logo del camionato le squadre saranno con licenza tranne le solite due.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Raga più che modalità nuove alquanto bizzarre, sarebbe il caso che una volta per tutte ci dessero sta Master longeva fatta e finita, che non cada nell'oblio dalla terza stagione, con la rimozione dei regen e sopratutto un calendario una volta per tutte verosimile, anche perché se acquisti la licenza della Serie A TIM non riesco a capire come sia possibile di pari passo non mettere il calendario reale e soprattutto la coppa nazionale che sia verosimile con partite secche fino alla semifinale per giocare la finale in partita unica, a tutto ciò mancano i rispettivi trofei, e trovo assurdo che non siano riusciti neanche ad inserire un secondo pallone HV invernale.... Ecco, se poi le license decadono, vengono cessate, penso che le motivazioni siano sotto gli occhi di tutti..... L'utenza non chiede cose assurde o modalità alquanto bizzarre, saremmo ben felici di chiudere il cerchio una volta per tutte, non chiediamo la luna, ma solamente il minimo sindacale che ne consegue dall'acquisizione di una licenza.....

calendario reale non hanno voglia
coppa italia reale non hanno voglia
i trofei alcuni sono sotto licenza ma non hanno voglia di creare quelli fake per poi sostituirli con quelli reali
il pallone invernale non ho capito se ci vuole la licenza del campionato o un accordo preciso con chi lo fa. comunque sta EA ce li ha tutti quelli invernali. quindi deduco pure qui non hanno voglia di sbattersi piu di tanto

poi non stupiamoci se una federazione non sceglie mai konami per una partenrship. la prossima a cadere secondo me è il campionato russo. presentato come la grande conquista di konami. e poi viene trattato come quello svizzero.

hanno poche licenze e le sfruttano pure male. e si da poi la colpa alla EA perchè firma contratti millionari con federazioni inglese tedesca spagnola mls. e se la colpa non è di EA ma di konami? dopo 25 anni di pes non ha ancora capito come funziona il mondo al di fuori del giappone.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Più che i calendari nella Master ci sarebbero altre cose da risolvere. Il quarto di andata di Champions ed Europa League che arriva subito dopo le nazionali (e chi da tanti giocatori si ritrova con gente cotta). Partite di coppa nazionale (andata e ritorno) che vengono giocate una dietro l'altra. Coppe nazionali con griglie già prestabilite quando nella realtà nella maggior parte delle nazioni si effettuano i sorteggi. Precedenza alla qualificazione in Europa League alle squadre che perdono la finale di coppa nazionale, quando invece dovrebbero darla alla squadra piazzata meglio in campionato tra le non qualificate di diritto. Prima stagione in Master che parte ad Agosto (cosa costa farla iniziare a Luglio?). Mancanza di un precampionato (alla ICC partecipi solo se vinci una coppa europea o il titolo nazionale). Queste (insieme alla parte manageriale che non c'è) sono le cose che andrebbero subito risolte
eh appunto, i problemi nella ML sono altri, in primis regolamento e regen, il resto è tutto relativo, è tutta roba che puoi preferire o meno, c'è a chi piace fare gli allenamenti come su fifa, io ad esempio li odio, c'è a chi piace il potenziale dinamico di Pes, che preferisco a quello di fifa in cui TUTTI i giovani diventano fortissimi aumentando di 10/15 punti nel giro di tre anni, queste sono cose da niente, che per quanto mi riguarda possono anche essere lasciate così, i miglioramenti (oltre a gli aggiustamenti sopracitati) sono appunto levare le tacche, aggiungere i prestiti biennali e gli obblighi di riscatto, poter scambiare i due budget, non aver soltanto 5 trattative a disposizione, fare sì che una trattativa fallita con una contropartita non rende il giocatore proposto nello scambio inutilizzabile per qualsiasi altra cosa fino al giorno successivo (cosa abbastanza insensata), mettere sti benedetti trofei fake, mettere magari gli acquisti a rate che farebbero molto comodo, poter organizzare amichevoli e anche tornei (delle coppe konami estive all'interno della master), non iniziare ad agosto, la cosa che mi infastidisce è che è roba talmente semplice che in due anni, forse anche uno, potresti implementarle tutte
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Ragazzi scusate...
Un info per chi allena la nazionale in Master...
Ho iniziato una nuova Master ed andando nei menu competizione ce euro 2020..
Una volta svoltasi l'europeo nei due anni successivi ci saranno qualifiche piu il mondiale giusto???
Qualcuno sa aggiornarmi in merito...??
Grazie mille...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ragazzi scusate...
Un info per chi allena la nazionale in Master...
Ho iniziato una nuova Master ed andando nei menu competizione ce euro 2020..
Una volta svoltasi l'europeo nei due anni successivi ci saranno qualifiche piu il mondiale giusto???
Qualcuno sa aggiornarmi in merito...??
Grazie mille...

il mondiale si. le qualificazioni non mi ricordo.
 
  • Like
Reactions: davidovic

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
dopo 25 anni di pes non ha ancora capito come funziona il mondo al di fuori del giappone.

secondo me invece lo hanno capito eccome... se ogni anno nonostante tutti i bug, nonostante tutti i difetti, nonostante lo script, etc etc poi gli utenti spendono un sacco di euri per le microtransazioni, che interesse avrebbe la konami ad impegnarsi a migliorare il gameplay? basta mettere qualche taglio di capelli nuovo, un paio di tatuaggi qui e la e poi aggiungere icon e legend a pagamento che le casse si ingrossano senza fatica... alla fine quello che conta è fare soldi e finora i giap hanno dimostrato che ci riescono alla grande e senza troppo sbattimento...
 
  • Like
Reactions: the elder

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Ragazzi scusate...
Un info per chi allena la nazionale in Master...
Ho iniziato una nuova Master ed andando nei menu competizione ce euro 2020..
Una volta svoltasi l'europeo nei due anni successivi ci saranno qualifiche piu il mondiale giusto???
Qualcuno sa aggiornarmi in merito...??
Grazie mille...

Le qualificazioni ci sono anche per il Mondiale
 
  • Like
Reactions: davidovic

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
secondo me invece lo hanno capito eccome... se ogni anno nonostante tutti i bug, nonostante tutti i difetti, nonostante lo script, etc etc poi gli utenti spendono un sacco di euri per le microtransazioni, che interesse avrebbe la konami ad impegnarsi a migliorare il gameplay? basta mettere qualche taglio di capelli nuovo, un paio di tatuaggi qui e la e poi aggiungere icon e legend a pagamento che le casse si ingrossano senza fatica... alla fine quello che conta è fare soldi e finora i giap hanno dimostrato che ci riescono alla grande e senza troppo sbattimento...

infatti pes 2020 ha venduto meno di pes 2019. e in 15 anni hanno perso piu o meno 12 milioni di clienti. quindi non ci hanno capito granchè visto hanno perso la maggior parte dei utenti comprava il gioco.
 
  • Like
Reactions: ortega
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82