PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
  • Like
Reactions: antonio1994

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
vabbè bisogna riconoscere che grandi passi avanti sono stati fatti, gameplay finalmente equilibrato anche se con le solite magagne, script nettamente diminuito (su Pes 18 era na specie di mostro, te lo sognavi la notte), qualche chicca in ML che non stravolge ma quantomeno svecchia il tutto, nuovi menù finalmente non copiati da fifa, tantissimi campionati nuovi, qualche stadio nuovo, un Pes un pelino meno barca-centrico (passatemi il neologismo), poi ovvio stanno ancora regolamenti DUM e ambiente da aggiustare che sono cose abbastanza assurde, però se pensiamo a cos'erano Pes 17 e 18 sto 20 è un capolavoro, anche se comunque il 17 aveva un gran bel gameplay
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
conta molto chi lo fa ci sono stati talmente tante schifezze uscite dai studi europei.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
vabbè bisogna riconoscere che grandi passi avanti sono stati fatti, gameplay finalmente equilibrato anche se con le solite magagne, script nettamente diminuito (su Pes 18 era na specie di mostro, te lo sognavi la notte), qualche chicca in ML che non stravolge ma quantomeno svecchia il tutto, nuovi menù finalmente non copiati da fifa, tantissimi campionati nuovi, qualche stadio nuovo, un Pes un pelino meno barca-centrico (passatemi il neologismo), poi ovvio stanno ancora regolamenti DUM e ambiente da aggiustare che sono cose abbastanza assurde, però se pensiamo a cos'erano Pes 17 e 18 sto 20 è un capolavoro, anche se comunque il 17 aveva un gran bel gameplay

infatti si riferiva proprio al triennio pes 2018 19 20. in realtà è stato sviluppato in conteporanea. il problema hanno creato molti alti problemi non erano presente nelle versioni precedenti. e non hanno mai lavorato veramente alle modalità di gioco.

ma pes 2020 è tutto tranne un capolavoro. di lavoro da fare ce ne tanto.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
infatti si riferiva proprio al triennio pes 2018 19 20. in realtà è stato sviluppato in conteporanea. il problema hanno creato molti alti problemi non erano presente nelle versioni precedenti. e non hanno mai lavorato veramente alle modalità di gioco.

ma pes 2020 è tutto tranne un capolavoro. di lavoro da fare ce ne tanto.
vabbè io ovviamente dicevo in relazione a Pes 17 o 18, con un database di 10000 giocatori, con una modalità edit che senza andarsi ad informare specificamente era come se non esistesse, che non potevano essere pubblicati su YouTube (bel modo di fare marketing), con due campionati su licenza, ora siamo a 15 per dire, con il TS che era la parte fondamentale del gameplay in master e che praticamente rompeva il gioco, e tante altre cose che nemmeno ricordo
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Comunque io non capisco perché vi fissate sul fatto che il menù non debba essere fatto come quello di FIFA? Eh beh? Chi se ne frega, se è funzionale e facile da usare lo adottò anche io, e tra l'altro in tanti usano quel tipo di menù o similare, anche F12020.


La mia paura è che un domani possano di decidere di fare solo il gioco free to play con modalità online come myClub e basta. Spero veramente di no, sarebbe la morte del calcio offline (e del calcio videoludico per me).
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
vabbè io ovviamente dicevo in relazione a Pes 17 o 18, con un database di 10000 giocatori, con una modalità edit che senza andarsi ad informare specificamente era come se non esistesse, che non potevano essere pubblicati su YouTube (bel modo di fare marketing), con due campionati su licenza, ora siamo a 15 per dire, con il TS che era la parte fondamentale del gameplay in master e che praticamente rompeva il gioco, e tante altre cose che nemmeno ricordo
Dovrebbero fare esclusive con quei pochi youtuber in Italia che portano PES (tipo gabboman, falconero). Ma non ci arrivano, normale che il gioco sia così poco conosciuto rispetto alla concorrenza.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Fifa fa schifo punto e siamo d'accordo, però voi continuate a dare per scontato che su Ps5 e Xbox serie X si possano caricare i FO in scioltezza, io ho i miei dubbi che si potrà fare da subito, quindi sta cosa mi preoccupa ancor di più
Semplicemente se non si potrá più caricare i FO non comprerò neanche la consolle per quanto mi riguarda...ma ancora non si sá nulla quindi inutile fasciarsi la testa secondo me.
 

Todis89

Esordienti
16 Settembre 2018
132
119
43
Dopo questa grandissima notizia della mancata partnership di Inter e Milan i miei soldi i grandi Giappo li vedono con il binocolo.

Cioè qui invece di andare avanti tornano indietro...
Me lo sbatto il gameplay appagante se fanno 1 passo avanti e 5 indietro...
 
  • Like
Reactions: ciglione25

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
vabbè io ovviamente dicevo in relazione a Pes 17 o 18, con un database di 10000 giocatori, con una modalità edit che senza andarsi ad informare specificamente era come se non esistesse, che non potevano essere pubblicati su YouTube (bel modo di fare marketing), con due campionati su licenza, ora siamo a 15 per dire, con il TS che era la parte fondamentale del gameplay in master e che praticamente rompeva il gioco, e tante altre cose che nemmeno ricordo

saranno 15 i campionati presentati. ma di questi 15 campionati se si esclude quello italiano. se non si usano le patch esterne. non ce ne uno invoglia di cambiare rispetto al nostro.. i campionati in esclusiva non offrono un appeal extra ti invoglia di giocarli. vedi campionato russo. il campionato brasiliano migiora un po perchè ci sono molti stadi. ma si ferma li. non hanno sfruttato la possibilità di interagire con il contorno. campionato russo in esclusiva da due anni. primo stadio arrivato nel giugno 2020.

le coreografie si vedono allo stadio praticamente sono sempre le stesse da anni. zero innovazione.

non entro nel settore audio e telecronaca perchè è come sparare alla crocerossa.

compri la licenza campionato cinese. non si stringe una partnership con le migliori cinesi. la EA ogni campionato con licenza a parte l'italia ha le coppe nazionali con licenza.

non ho mai capito il motivo non appaiono alcuni trofei fateli fake che ve ne frega un pomeriggio li fanno.

compri la licenza del europeo passi non ci sono tutti i stadi. ma dopo due dlc non c'è ancora la toppa sulla divisa errore imperdonabile.

saranno aumentati di numero ma non è aumentata la qualità. non bastano solo le licenze, ci vuole un lavoro preciso dietro per risaltare la licenza.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Dovrebbero fare esclusive con quei pochi youtuber in Italia che portano PES (tipo gabboman, falconero). Ma non ci arrivano, normale che il gioco sia così poco conosciuto rispetto alla concorrenza.

gabbonman e falconero non rinunceranno mai ai soldi gli arrivano da fifa. nelle live di twitch, praticamente tutte le loro sub su twitch sono tutti fan di fifa, e portano solo il fut e la carriera allenatore falconero, su youtube per qualche mese sono andati avanti con la carriera giocatore e master league. ma facevano risultati molto minori.

dovevano farlo come l'ha fatto EA con gli inglesi e americani appena twitch e youtube erano ai albori e gli youtuber non avevano il potere hanno ora.

ora è troppo tardi farli rinunciare ai soldi ottengono con i video su fifa per passare a pes dove ha sempre avuto un mercato minore.
 
Ultima modifica:

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
gabbonman e falconero non rinunceranno mai ai soldi gli da fifa. nelle live di twitch, dove portano solo quello. per loro pes è solamente un tappa buchi. ma su twitch usano solamente il fut.
Se gli dai di più vedi come rinunciano, con i soldi di può tutto. Poi se vogliono mantenere lo standard attuale di nulla totale (mi riferisco a Konami) buon per loro.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
gabbonman e falconero non rinunceranno mai ai soldi gli arrivano da fifa. nelle live di twitch, praticamente tutte le loro sub su twitch sono tutti fan di fifa, e portano solo il fut e la carriera allenatore falconero, su youtube per qualche mese sono andati avanti con la carriera giocatore e master league. ma facevano risultati molto minori.
Da quello che mi risulta FALCONERO ha mollato FUT da un pezzo...
GABBOMAN non so...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Comunque io non capisco perché vi fissate sul fatto che il menù non debba essere fatto come quello di FIFA? Eh beh? Chi se ne frega, se è funzionale e facile da usare lo adottò anche io, e tra l'altro in tanti usano quel tipo di menù o similare, anche F12020.


La mia paura è che un domani possano di decidere di fare solo il gioco free to play con modalità online come myClub e basta. Spero veramente di no, sarebbe la morte del calcio offline (e del calcio videoludico per me).
se continuano a dare un prodotto offline "noioso", salvo sistemare "qualcosa", che ben venga l' online, sono anni che non finisco una ML, un campionato.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Finchè abbiamo i mitici ragazzi che ci regalano stemmi, loghi, divise, bundeslighe, ecc..da importare e che non potremo mai ringraziare abbastanza a me delle licenze proprio non me ne può fregare di meno...
Mi da più fastidio che dopo nove mesi dall'uscita del gioco ci sono continue correzioni al gameplay e che magari creano pure problemi che poi necessitano di altri aggiornamenti ecc...ecc...Che poi a volte migliorano pure ma...
Così che senso ha provare una demo all'uscita del gioco se tanto non sarà quello con cui giocherai nei mesi seguenti ?
Nessuno si offenda e forse parlo così solo perchè gioco esclusivamente offline...ma insomma
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Da quello che mi risulta FALCONERO ha mollato FUT da un pezzo...
GABBOMAN non so...

su twitch li portano entrambi. falconero su 7 dirette a settimana. 2 sono su fifa (una carriera una fut). 1 fa la live con una ragazza, credo sia sua moglie/convivente gli altri giorni il gioco del momento mentre su youtube fa solo la carriera.

gabboman su twitch fa solamente fut, quando è da solo. giocano a pes facendo sfide con un altro ragazzo con i capelli lunghi dovrebbe essere suo fratello. quando ci sono le partite una live la dedicano ai commenti delle partite e al fantacalcio.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Sempre se ci sarà una demo di pes 21, se dovesse essere un aggiornamento e non un gioco nuovo ne dubito
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Finchè abbiamo i mitici ragazzi che ci regalano stemmi, loghi, divise, bundeslighe, ecc..da importare e che non potremo mai ringraziare abbastanza a me delle licenze proprio non me ne può fregare di meno...
Mi da più fastidio che dopo nove mesi dall'uscita del gioco ci sono continue correzioni al gameplay e che magari creano pure problemi che poi necessitano di altri aggiornamenti ecc...ecc...Che poi a volte migliorano pure ma...
Così che senso ha provare una demo all'uscita del gioco se tanto non sarà quello con cui giocherai nei mesi seguenti ?
Nessuno si offenda e forse parlo così solo perchè gioco esclusivamente offline...ma insomma

semplice le demo sono build vecchie. konami lavora a 3 titoli nello stesso momento

mettiamo pes 2021 esca in modo tradizionale.

lavorano a pes 2021 pulizia codice divise volti stadi loghi

nello stesso tempo lavorano alle modalità di pes 2022 a un eventuale upgrade grafico di pes 2022, e al gameplay. ma essendo i dlc sono tutte cose già progettate a priori ti devono portare nel gameplay di pes 2021 piu vicino a quello del 2022.

ma non è finita qui perchè è in progettazione cosa fare in pes 2023 a livello di gameplay partendo da pes 2022 alle modalità alla grafica ecc. lavoro inizierà quando esce pes 2021 cosi facendo il 2021 viene accantonato seguito solo dal team si occupa delle patch prestabilite e altri bug si presenteranno non previsti tutti i sforzi saranno su pes 2022, inizia lo sviluppo di pes 2023, e pes 2024 inizia essere studiato sulla carta.

non si fermano mai per questo molte software house hanno pensato a fare un sviluppo unico diviso in stagioni come rainbow siege. compri il gioco una volta poi lo sviluppo prosegue in modo costante. e vengono rilasciate le patch delle modalità e gameplay gratis. se vuoi anche i nuovi contenuti paghi. hanno visto funziona sarà il futuro. e non è da escludere konami prova il test quest'anno. per vedere quanti compreranno il dlc. e poi magari decidere tenere questa programmazione sulle nuove console. cosi facendo potrebbero anche portare avanti le versioni xbox e ps4
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
semplice le demo sono build vecchie. konami lavora a 3 titoli nello stesso momento

mettiamo pes 2021 esca in modo tradizionale.

lavorano a pes 2021 pulizia codice divise volti stadi loghi

nello stesso tempo lavorano alle modalità di pes 2022 a un eventuale upgrade grafico di pes 2022, e al gameplay. ma essendo i dlc sono tutte cose già progettate a priori ti devono portare nel gameplay di pes 2021 piu vicino a quello del 2022.

ma non è finita qui perchè è in progettazione cosa fare in pes 2023 a livello di gameplay partendo da pes 2022 alle modalità alla grafica ecc. lavoro inizierà quando esce pes 2021 cosi facendo il 2021 viene accantonato seguito solo dal team si occupa delle patch prestabilite e altri bug si presenteranno non previsti tutti i sforzi saranno su pes 2022, inizia lo sviluppo di pes 2023, e pes 2024 inizia essere studiato sulla carta.

non si fermano mai per questo molte software house hanno pensato a fare un sviluppo unico diviso in stagioni come rainbow siege. compri il gioco una volta poi lo sviluppo prosegue in modo costante. e vengono rilasciate le patch delle modalità e gameplay gratis. se vuoi anche i nuovi contenuti paghi. hanno visto funziona sarà il futuro. e non è da escludere konami prova il test quest'anno. per vedere quanti compreranno il dlc. e poi magari decidere tenere questa programmazione sulle nuove console. cosi facendo potrebbero anche portare avanti le versioni xbox e ps4

Ma davvero dici che sarebbero così avanti???
Pes 2023, 2024... sembra un FILM di FANTASCIENZA...
Invece per stare con i piedi per terra siamo il 7 Luglio e sappiamo solo con certezza che hanno perso MILAN ed INTER...
Secondo me sono molto ma mooooolto indietro sti ragazzi!
L' anno scorso il 30 luglio usci la demo giocabile e il 10 settembre il gioco era nei negozi!
Sarò anche PESsimista ma secondo me se dovessero puntare sul gioco completo e non un DLC PES 2021non uscirà prima di fine anno...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82