PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Genero feich nius per ravvivare il forum

Dai, stai tranquillo. Fra una trentina di giorni torna pure Biso, col suo Konami = Buffoni. Non vedo l'ora. Per me ha sostituito l'arrivo della befana.

(sperando non sia stato bannato, in quel caso spero che la moderazione del forum si renda conto dell'importanza di una figura così belligerante ma piacevole)

Però mi sono reso conto di una cosa: negli ultimi 4 anni ho passato più tempo sul forum a partecipare alle discussioni durante la vigilia dell'uscita del PES di turno, che complessivamente a giocare a uno di quei PES di turno.
Le cose sono due: o le discussioni qui dentro si erano fatte vivaci e interessanti più di qualsiasi previsione, oppure PES ultimamente era una porcheria noiosa delle peggiori mai viste.
La mia conclusione è: entrambe. Non considero bassa la qualità delle discussioni su questo forum (salvo qualche contrattempo sotto forma di melodramma partenopeo da stereotipo) ma non voglio nemmeno scagionare uno dei peggiori titoli sportivi in assoluto (secondo me) da possessore di qualsiasi console o macchina da gioco dal 1988 (il mio primo amato NES) ad oggi.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Tra l altro i 2 casi di peste nera in Mongolia si sono verificati dopo aver mangiato delle marmotte.
In occidente le marmotte confezionano la cioccolata...li se le mangiano.
La regione della Mongolia e il Khovd...che suona molto simile a Covid.
Un caso?

Tutto questo per far capire che non scrivo solo stronzate...vabbè tranne per le marmotte e la cioccolata.
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
In che senso?


Nel senso che, a mio avviso, la migliore esperienza, in fatto di giocabilità, la si trova su Pes20 per Ps4(pro)...

Ripeto, ho un pc da gaming e con le mod, Pes20 su pc diventa veramente mozzafiato in certi momenti, ma, non so se forse é una mia impressione, sulla ps4 (slim) la partita mi sembra leggermente più dinamica e fluida.
Forse sono proprio le mod (cpk e quant'altro) a rallentare il gioco originale, che, viceversa, sarebbe identico, ma questa é la mia idea.

Continuerò, per quanto mi riguarda, a giocare entrambi. .. Buon Pes a tutti! ;)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
DOmanda, ma perchè siete tutti incazzati con Konami? Cosa cambia fare uscire una news adesso oppure tra 20 giorni?
Chi è contento del gioco attuale, non dovrebbe avere tutta questa fretta di news. Chi invece è stanco o non contento, posso capirli. Ma in teoria non ci cambia niente saperlo ora o tra 20 giorni. Anche se sarebbe un' iniezione di hype, che potrebbe portare gente stanca a rigiocare.
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Chi è contento del gioco attuale, non dovrebbe avere tutta questa fretta di news. Chi invece è stanco o non contento, posso capirli. Ma in teoria non ci cambia niente saperlo ora o tra 20 giorni. Anche se sarebbe un' iniezione di hype, che potrebbe portare gente stanca a rigiocare.

piu che altro in generale converrebbe non avere particolare fretta su eventuali news perche tanto, anche per il prossimo capitolo, sembrerà che possa cambiare tutto quando poi alla fine non cambierà nulla...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se non ci sono modifiche al gameplay. la versione pc ps4 pro, ps4. sono completamente identiche. forse per pc vi sembra diverso perchè quelli su console sono abituati a solo 60 fps. mentre su pc non ce un limite di fps. si va tranquillamente oltre anche con un pc di fascia bassa. questo permette di avere il gioco piu fluido
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
se non ci sono modifiche al gameplay. la versione pc ps4 pro, ps4. sono completamente identiche. forse per pc vi sembra diverso perchè quelli su console sono abituati a solo 60 fps. mentre su pc non ce un limite di fps. si va tranquillamente oltre anche con un pc di fascia bassa. questo permette di avere il gioco piu fluido


Per me è più fluido su ps4 ed andare oltre i 60fps non serve a niente, perché l'occhio intanto non lo percepisce
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Per me è più fluido su ps4 ed andare oltre i 60fps non serve a niente, perché l'occhio intanto non lo percepisce
allora non servono neanche i 60 fps fissi perchè l'occhio umano non ne percepisce oltre i 35.. ma in realtà servono perchè rendono il gioco piu fluido.

gioca a un gioco di guida con stessa macchina stesso circuito stessa ora. a 30 fps a 60 fps e a 120 fps. e vedrai la differenza di fluidità dei 120 fps fa molta differenza.

es assetto corsa competizione su ps4 pro è fisso a 30 fps. su pc mal che vada è sui 60 fps, ma se si ha un pc potente si arriva anche a 140. noterai una fluidità maggiore e avendo piu luidità migliora tutto il resto. e pes non è immune.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
se non ci sono modifiche al gameplay. la versione pc ps4 pro, ps4. sono completamente identiche. forse per pc vi sembra diverso perchè quelli su console sono abituati a solo 60 fps. mentre su pc non ce un limite di fps. si va tranquillamente oltre anche con un pc di fascia bassa. questo permette di avere il gioco piu fluido

Secondo me lui diceva esattamente il contrario ovvero che su ps4pro è più fluido
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Secondo me lui diceva esattamente il contrario ovvero che su ps4pro è più fluido
ma il gameplay non cambia. anche perchè per ridicolo la console di riferimento è la play normale. con la pro si sbloccano solamente le texture in 4k. poi è normale su ps4 pro e piu fluido ha piu potenza rispetto alla console base come su pc è ulteriormente ancora piu fluido anche con un pc di fascia bassa rispetto alla console. e la fluidità di un gioco si misura in fps.

piu fps si hanno piu la fluidità del gioco aumenta. piu il gioco è fluido piu si riesce ottenere prestazioni superiori. es chi gioca a streetfighter 5 in 30 fps vs un utente pc è a 60 fps parte svantaggiato perchè le animazioni sono meno fluide quindi si è svantaggiati. come sono svantaggiati gli utenti console su warzone dove sono fissi 60 fps. rispetto a un utente pc dove non ce limite. e già a dettagli massimi si ottengono facilmente i 120 fps. se poi si usa il trucchetto di tenere la grafica tutta a medio a basso si va tranquillamente oltre i 200. praticamente un utente console appena vede l'utente pc l'utente pc ha già mirato e sparato.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Non ho mai giocato sulla pro : c’è davvero questa grande differenza con la ps4 normale? Se dovessi dare voti da 1 a 10?
Con il 20 ho giocato solo con la Pro. Quando ero passato dalla ps4 normale alla Pro, mi pare ai tempi di Pes2018, direi che nelle cutscenes la differenza era evidente, nel gioco normale molto meno.
Ma comunque un po' di differenza c'è, però devi anche avere la tv che sfrutta la Pro.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non ho mai giocato sulla pro : c’è davvero questa grande differenza con la ps4 normale? Se dovessi dare voti da 1 a 10?
su pes il gioco risulta piu fluido perchè su ps4 classica è a 30 fps su ps4pro è 60 fps. a livello gameplay non cambia niente ma le animazioni sono piu fluide. lo scorrimento del campo piu veloce. per il resto tutto uguale

quindi con un voto direi 5.5.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,532
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82