PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Illuminatemi. Ma è uscito una patch o dlc che ha modificato il gioco. Forse è un mese o poco meno. Ricordo ancora quando @the elder scrisse che aveva notato il gioco velocizzato. Effettivamente provai e non mi era piaciuto. Ora leggo di un gioco più ragionato?

Esattamente. Diciamo che il gameplay è stato tarato per bene e non c'è più quell'effetto velocizzato o confusionario che c'era prima della patch di oggi... Secondo me hanno fatto un buon compromesso che accontenta tutti
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
io non ho notato nessuna differenza. I miei continuano a non prendere passaggi ravvicinati e stanno a guardare il pallone che gli passa davanti, e anche la cpu è rimasta un po' tonta come prima della patch. Anzi un ala che poteva puntare la porta appena si è accorto che mi ero avvicinato a lui, si è girato dietro e l'ha cacciata fuori in fallo laterale a metà campo :rotfl: (ma credo sia una caso più unico che raro).
Comunque non mi lamento del gameplay sia pre che post dlc (anche se è pieno di roba che mi fa incacchiare, come la CPU che se corre a mille e tu sterzi, quelli mica lo prendi in controtempo: si ferma ma senza che la forza d'inerzia lo spinga leggermente in avanti, si blocca e col gambone mi prende palla)
 
  • Like
Reactions: slego

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Sono dichiarazioni forti, queste.
A te non piacerà ugualmente
Post patch a me sembra un gioco nuovo, la cpu gioca diversamente, il ritmo è molto cadenzato ma soprattutto è cambiato il controllo sul pallone e come questo sia in connessione col giocatore che stiamo manovrando, si fa gol e li si subisce in maniera nuova, si creano situazioni nuove, la cpu poi è più cattiva e ci sono mediamente più falli, contro di noi pure su contrasti con la X che prima non fischiava, ecco questa forse è la parte un po' dolente di questa patch,una situazione simile alla demo,quella che ad alcuni piaceva ad altri no

Però veramente non capisco come qualcuno lo trovi uguale ,a me pare veramente diverso e lo si sente subito sotto pad, già solo il ritmo dei calciatori è palesemente calato, poi magari a livello leggenda continua ad essere veloce, non so, è un un'aspetto dei livelli di difficoltà più alti
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,798
13,528
113
Esattamente. Diciamo che il gameplay è stato tarato per bene e non c'è più quell'effetto velocizzato o confusionario che c'era prima della patch di oggi... Secondo me hanno fatto un buon compromesso che accontenta tutti
A te non piacerà ugualmente
Post patch a me sembra un gioco nuovo, la cpu gioca diversamente, il ritmo è molto cadenzato ma soprattutto è cambiato il controllo sul pallone e come questo sia in connessione col giocatore che stiamo manovrando, si fa gol e li si subisce in maniera nuova, si creano situazioni nuove, la cpu poi è più cattiva e ci sono mediamente più falli, contro di noi pure su contrasti con la X che prima non fischiava, ecco questa forse è la parte un po' dolente di questa patch,una situazione simile alla demo,quella che ad alcuni piaceva ad altri no

Però veramente non capisco come qualcuno lo trovi uguale ,a me pare veramente diverso e lo si sente subito sotto pad, già solo il ritmo dei calciatori è palesemente calato, poi magari a livello leggenda continua ad essere veloce, non so, è un un'aspetto dei livelli di difficoltà più alti
Fabio ciao..mi puoi dire con.che setting giochi?

Io onestamente ieri sera ho ripreso una vecchia master e pur piacendomi ,non.ho.visto questa pesantezza che tu dici(gioco a vel 0).
Addirittura mi e'sembrata piu semplificata la fase offensiva,anche a leggenda ,almeno in full manual.
Poi ho preso una randellata contro l'Inter (0-3,),ma nn e'questo il punto...e'che per me (pur scomparendo le situazioni randomiche che dicevi)vedo "troppa"fluidita'....
 
  • Like
Reactions: slego

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Ieri sera ho fatto altre tre partite, però sempre tra le stesse squadre di una Master che sto facendo ma senza salvare giusto per provare...
Gli avversari facevano un sacco di melina in difesa e mi facevano pressare a vuoto per lunghi tratti della partita, il portiere mi è sembrato addirittura più forte e reattivo del solito, parava cose che prima della patch non avrebbe parato...però a livello di contrasti è tutto meno confusionario e la partita aumenta e abbassa di ritmo più volte in una stessa gara...Mi sembrava di giocare contro un umano e infatti sono curioso di fare più partite e con squadre diverse...Molto meglio gli anticipi dei miei difensori, più puliti e precisi.
E partite di 15 minuti mi sembravano di venti, quindi più immersione e realismo se vogliamo...
Insomma io sono soddisfatto in generale delle prime impressioni ma ho bisogno di più tempo e partite diverse per notare più differenze...E prenderci un po più mano perchè ero abituato a un ritmo leggermente più incalzante e a un pressing più efficace da parte mia.
A questo punto sono molto curioso di andare avanti e cambiare avversario e tattiche per vedere cosa succede sul campo,però ragazzi...Pes è Pes e più lo esplori e più ti piace, almeno per me!
 
  • Like
Reactions: ortega e FabioPes

giaflabo

Pulcini
4 Ottobre 2010
94
128
33
Posso chiederti maggiori informazioni?
Mi interessa molto la tua vittoria 2a1 in trasferta. 2a1 è il risultato al novantesimo o dopo il "pareggio" per 1a0 siete andati ai supplementari e lì la partita s'è chiusa 2a1?

Certamente. Al 90esimo la partita si è chiusa 1-0 per me. Da lì i supplementari: prima pareggia la Juve nel primo tempo supplementare poi al 118esimo segno il 2-1. E poi i calci di rigore. Gioco a Superstar, assistito 1 tacca. Ho giocato la Master in tutti i campionati possibili ed ora sono passato alla Serie A, utilizzando l'Inter. Ho trovato il campionato nettamente più difficile della Master: per 4 anni non ho vinto nulla ed il 5 è quello che ho abbandonato. Se ti interessa qualcos'altro fammelo sapere.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Secondo me questa base di gameplay è più che buona. Se mantengono questa giocabilità migliorandola ancora, e risolvono la questione falli in aerea e tacca rossa nelle partite di coppa, ci attenderà un buon PES 2021. Ora tutto sta a capire se sarà solo un Update oppure un capitolo a parte
Dopo 8 mesi credo che si possa affermare che il discorso tacca rossa sia la cosa più dannosa di tutte.
I rigori se si usano le trick/finte in area si prendono ( non è il mio caso)e comunque si può assistere e giocare per 90 minuti a una partita senza rigori ( anche se a pes non ne vedi per tre stagioni di fila :) ).
Il tifo sugli spalti ci manca a tutti,così come magari qualche infortunio un po più longevo per simulare la realtà...ma la tacca rossa della cpu che ti regala gli ultimi 20 minuti di una finale proprio non si può più vedere...
Chissà come è quanto ci vuole per sistemare questa cosa
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,623
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io non gioco da un pò perchè mi sono fatto tutto The Last Of Us remastered...quindi per me potrebbe essere migliorato tutto davvero...vedremo!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ultimamente io sono fortunato coi rigori. Ogni partita post patch che faccio mi danno sempre un rigore. Poi non ne vedo fino alla prossima patch :rotfl: comunque si non mi sembra cambiatissimo
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Fabio ciao..mi puoi dire con.che setting giochi?

Io onestamente ieri sera ho ripreso una vecchia master e pur piacendomi ,non.ho.visto questa pesantezza che tu dici(gioco a vel 0).
Addirittura mi e'sembrata piu semplificata la fase offensiva,anche a leggenda ,almeno in full manual.
Poi ho preso una randellata contro l'Inter (0-3,),ma nn e'questo il punto...e'che per me (pur scomparendo le situazioni randomiche che dicevi)vedo "troppa"fluidita'....
..Ciao Giulio
Eh ma tu giochi a leggenda, quel livello si sa, aumenta il ritmo e toglie pesantezza ai calciatori, ( avendo appunto più velocità di ritmo nelle movenze )


- Velocità 0
-Livello Campione/superstar( a seconda l' avversario)
-Passaggio 1 tacca o manuale col dorsale a seconda le situazioni
- telecamera grandangolo zoom 2 , altezza 7, angolo 4

La visuale che scegliamo come ben saprai incide sulla velocità delle partite e su altri aspetti come il peso dei giocatori , o magari sono solo effetti visivi dovuti a questo settaggio che cmq in game percepiamo per quel che sembrano
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,798
13,528
113
..Ciao Giulio
Eh ma tu giochi a leggenda, quel livello si sa, aumenta il ritmo e toglie pesantezza ai calciatori, ( avendo appunto più velocità di ritmo nelle movenze )


- Velocità 0
-Livello Campione/superstar( a seconda l' avversario)
-Passaggio 1 tacca o manuale col dorsale a seconda le situazioni
- telecamera grandangolo zoom 2 , altezza 7, angolo 4

La visuale che scegliamo come ben saprai incide sulla velocità delle partite e su altri aspetti come il peso dei giocatori , o magari sono solo effetti visivi dovuti a questo settaggio che cmq in game percepiamo per quel che sembrano
Beh a questo punto temo che il."problema"sia il gioco in manual...
Fabio sia chiaro che nn 'e'la difficolta' ma esattamente l'opposto..ieri sera in tarda serata ho postato il link alla mia live ..nel match.contro il Napoli a leggenda poi vinto da me 1-0 I miei sembravano dopati..
Ma lo Riscontro anche a superstar...
Il.confronto lo faccio cn gli stessi setting che usavo pre patch(intendo le.ultime.due)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Io da lunedì inizierò una nuovissima stagione con gp originale ... in attesa della mod di @Holland_ che sta davvero tirando fuori dei Gameplay pazzeschi.
Vi farò avere le mie impressioni dopo una decina di match.
Comunque domani sera ........ serata PAZZZZESCA con 4 Z ....io e 2 amici del liceo in 3 in coop in champions vs CPU!!!! Serata STORICA!!! Serata in stile anni 90! TV 3 sedie, 3 pad una camera!!! 120 anni in 3 e si ritorna 20enni: la magia di pes!!!!!
Manca solo una cosa: la cara vecchia f..a!!! Ahaahah...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
ieri sera ero molto stanco e ho fatto solo qualche spezzone di partita in modalità campionato.

In generale mi sembra che abbiano un po' sistemato qualche "imperfezione" che era venuta fuori dopo l'ultima patch, forse qualcosa sui portieri, qualche azione e/o conclusione della cpu in certe situazioni mi è sembrata diversa dal solito.

Come sempre chi non vedeva cambiamenti con le patch precedenti non li vedrà nemmeno adesso, chi vedeva stravolgimenti li vedrà anche ora.

@Lucawe11

Sto facendo una serie A a leggenda con il Genoa

180895

@giuliosr

Io avevo installato il dlc con i server ancora inattivi, quando più tardi ho riavviato il gioco con i server funzionanti ha fatto comunque uno "scaricamento dati". Magari ti è successa la stessa cosa.

@Bonola MM1

La patch di tre settimane fa aveva probabilmente velocizzato un po' il gioco. Più che altro, in certe situazioni, c'era un po' di frenesia. Ora sembrerebbe che abbiano ottimizzato quelle situazioni.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Eccoci da capo...Dopo ogni DLC, leggo i soliti commmenti sul gameplay che é cambiato, il ritmo é più lento, poi più veloce. La CPU che é diventata più aggressiva, la CPU che fa goal diversi, la palla che gira meglio etc..sempre le stesse cose scritte dopo ogni DLC. Quindi mi volete dire che dal 4 giugno (dlc7) a ieri 25 giugno il gioco é cambiato nuovamemte? Ma per favore ahahah Si chiama EFFETTO PLACEBO, quelli della Konami giá stanno in ferie al mare...A loro basta scrivere "migliorie al gameplay" e subito ci cascate, perchè inconsciamente pensate che sia cambiato qualcosa...il gioco é rimasto uguale con le solite pecche che non so mai state risolte quest'anno. Come vi ripeto quelli già stanno al mare ...
 
  • Like
Reactions: Fra_valente

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Beh a questo punto temo che il."problema"sia il gioco in manual...
Fabio sia chiaro che nn 'e'la difficolta' ma esattamente l'opposto..ieri sera in tarda serata ho postato il link alla mia live ..nel match.contro il Napoli a leggenda poi vinto da me 1-0 I miei sembravano dopati..
Ma lo Riscontro anche a superstar...
Il.confronto lo faccio cn gli stessi setting che usavo pre patch(intendo le.ultime.due)
Tutto manuale in teoria pero' il ritmo dovrebbe addirittura diminuire come fa quindi il gioco manuale ad essere il problema?Del ritmo intendi? Del peso dei calciatori? Cmq per quel poco che ho provato leggenda l' ho visto piu' veloce, troppi passaggi di prima, poi magari per come ci si difende si riesce a domare ed il ritmo cpu cala
 
  • Like
Reactions: giuliosr

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Eccoci da capo...Dopo ogni DLC, leggo i soliti commmenti sul gameplay che é cambiato, il ritmo é più lento, poi più veloce. La CPU che é diventata più aggressiva, la CPU che fa goal diversi, la palla che gira meglio etc..sempre le stesse cose scritte dopo ogni DLC. Quindi mi volete dire che dal 4 giugno (dlc7) a ieri 25 giugno il gioco é cambiato nuovamemte? Ma per favore ahahah Si chiama EFFETTO PLACEBO, quelli della Konami giá stanno in ferie al mare...A loro basta scrivere "migliorie al gameplay" e subito ci cascate, perchè inconsciamente pensate che sia cambiato qualcosa...il gioco é rimasto uguale con le solite pecche che non so mai state risolte quest'anno. Come vi ripeto quelli già stanno al mare ...
Ci voleva chi ci illuminasse (y)
 
  • Like
Reactions: Thunder105 e Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,591
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988