PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Sarà che non lo gioco da un po', che mi sono "disintossicato", ma trovo le animazioni nel complesso molto brutte. Certo, non a livello di Fifa, forse un gradino appena sopra, ma comunque brutte.
I giocatori pattinano e sembrano galleggiare... in più tutto il resto, veramente brutto.

Te ormai sei entrato nel loop di quelli che vedono solo il peggio del gioco, e ci può anche stare se non piace una cosa. Non ti resta che aspettare la PS5 perché se non ti è piaciuto il 20 molto probabilmente non ti piacerà nemmeno il 21 visto che utilizzerà lo stesso motore grafico, ma in generale la sensazione è che la prossima edizione sarà un capitolo di transizione con poche novità se non qualche limatura qua e là
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Difatti la mia scala è questa. Fifa è veramente inqualificabile.
Però, ripeto, sarà tempo che non ci gioco, sarà che non vedo più PES con gli "occhi dell'amore", gli stessi occhi che fan perdere obbiettività anche al più obiettivo degli obiettivi, però esteticamente è qualcosa di sgradevole da vedere.

Speriamo che con l'Unreal Engine si passi a far di meglio. Ci vuole, specialmente con la prossima next gen... i nostri occhi si sono abituati ad altro e vedere sti pupazzi lascia perplessi.

Ricordo quando, con gli amici, vedemmo per la prima volta Fifa 98 Road to World Cup ed esclamammo in coro: "cavolo, sembra una partita vera!".

E' triste vedere che il calcio sia ridotto a questi due prodotti da secchio dell'umido...

In effetti ieri sera @Ronin ha pubblicato 2 immagini di premiazioni a pes entrambe molto belle ... la prima però era di pes4, la seconda di pes20 ... e se uno pensa che ci sono più di 15 anni di stacco ... beh .... troppo poco è stato fatto ... nonostante io ami il gioco
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Cominciata ieri una Coppa Europea in Coop, rigorosamente in locale, a casa mia, sul divano, molto divertente e devo dire che mi ha dato un bel feeling!

Il mio amico viene da anni di Fifa, ed era estasiato dal gioco in campo!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Te ormai sei entrato nel loop di quelli che vedono solo il peggio del gioco, e ci può anche stare se non piace una cosa. Non ti resta che aspettare la PS5 perché se non ti è piaciuto il 20 molto probabilmente non ti piacerà nemmeno il 21 visto che utilizzerà lo stesso motore grafico, ma in generale la sensazione è che la prossima edizione sarà un capitolo di transizione con poche novità se non qualche limatura qua e là

No, è il contrario: sono uscito dal loop (ma da un pezzo) che porta a dire che PES è un capolavoro e non va nè criticato nè contestato.
E francamente ne sono lieto.
Nella vita bisogna avere onestà intellettuale, e io faccio di tutto per mantenerla.

Sennò veramente qui torniamo a parlare di una Scientology che gravita attorno a PES.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Qui parla di campionato svedese, peruviano e giapponese per PES2021. Certo sempre indiscrezioni sono.

Edit: mi avete anticipato :rotfl: Di fifa con l'unreal l'avevo letto pure io, non so quanto attendibile

Piccolo off topic, l'evento PS5 sarà l'11 giugno alle 22 italiane.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
@giuliosr

Ieri sera ho finito di lavorare tardissimo, ti metto questi video di una partita di sabato scorso per spiegarti cosa non mi convince del tutto.

Sono sotto 0-1, palla poco fuori area, mi sposto la palla con R2 + levetta, un paio di passi laterali, la difesa non mi contrasta, palla nell'angolino.


Passano dieci minuti, palla qualche metro fuori area, salto secco il difensore con R1 + levetta, qualche passo, difensori che non mi contrastano, palla nel sette.


Inizia il secondo tempo, mi divincolo in mezzo a due, tiro, respinta del portiere, nonostante i numerosi difensori che sostanzialmente stanno a guardare, arrivo tranquillamente sul pallone e metto in rete.


I secondi replay rendono meglio l'idea.

Presi singolarmente non sarebbe un problema, ma quando segni 3 gol così in 25 minuti di partita qualcosa non mi convince.
Soprattutto, non mi danno soddisfazione.

Non succede sempre, sia chiaro. Anzi, in questo modo nella stessa partita non mi è più successo.


Per ciò che riguarda i portieri, come dicevo, può anche essere che i tiri da fuori siano stati potenziati.
Però io non ho praticamente più visto un certo tipo di voli e conseguenti parate (quelli che volevo mostrare a @Magic_Of_Immortality ), un tipo di parate che mi ero studiato qualche volta per bene al replay e che avevo notato come permettessero ai portieri di coprire tutta la porta, sette compresi.
Inoltre, per esempio, ho visto un numero maggiore del solito di palloni alzati sopra la traversa da parte dei portieri.

In generale non dico certamente che il gioco dopo la patch non mi piaccia, altrimenti non avrei fatto una trentina di partite da 20 minuti in 5 giorni.
Ho solo qualche dubbio su certi aspetti.
Che magari dipendono anche dalle modifiche che ho fatto alle squadre, visto che nelle sette partire di Libertadores fatte finora, con squadre non modificate, la situazione sembra migliore.
 

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Io sono passato a velocità -1 e mi sembra essere tornato il gioco pre patch che ho amato fino ora.mah effetto placebo non so
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
No, è il contrario: sono uscito dal loop (ma da un pezzo) che porta a dire che PES è un capolavoro e non va nè criticato nè contestato.
E francamente ne sono lieto.
Nella vita bisogna avere onestà intellettuale, e io faccio di tutto per mantenerla.

Sennò veramente qui torniamo a parlare di una Scientology che gravita attorno a PES.
in questo forum le critiche a pes sono sempre state fatte .
 

giaflabo

Pulcini
4 Ottobre 2010
94
128
33
Anch'io penso, dopo aver giocato a PES2020 da settembre con qualche parentesi verso altri giochi che mi sono però piaciuti ancora meno, che le animazioni siano inguardabili ed improponibili per una simulazione di calcio anche solo presunta. Credo che con l'arrivo della PS5 e del nuovo motore grafico miglioreranno le animazioni ma Konami deciderà di peggiorare il gameplay. Comunque giocherò da giugno in poi solo a The last of us II e non acquisterò il prossimo PES a meno che Adam non mi giuri che verranno aggiunte le seguenti animazioni:
  1. in caso di infortunio, ingresso in campo dello staff medico con possibilità di scelta del medicamento da usare e che tale scelta influenzi le prestazioni del giocatore;
  2. possibilità, con una combinazione di tasti, di far partire l'animazione del morso sul collo all'avversario, Suarez like;
  3. possibilità, con un'altra combinazione di tasti, che il giocatore cui scappi la pipì durante il match possa correre in un angolo e farla lì;
  4. possibilità, con un'altra combinazione di tasti, di abbassare i calzoncini dell'avversario come faceva Lorenzi alcuni anni orsono;
  5. possibilità, con un'altra combinazione di tasti, di dare un calcio (anche nel culo) all'arbitro come fece Corso contro il Borussia M.;
  6. possibilità, con un'altra combinazione di tasti, che il giocatore sostituito mandi affanc**o l'allenatore;
  7. altre 1000 animazioni.
Preciso che da più di 65 anni non sono intellettualmente onesto e faccio di tutto per non esserlo.
SENNO' (sic!!!!) mi toccherebbe imparare l'italiano.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
@giuliosr

Ieri sera ho finito di lavorare tardissimo, ti metto questi video di una partita di sabato scorso per spiegarti cosa non mi convince del tutto.

Sono sotto 0-1, palla poco fuori area, mi sposto la palla con R2 + levetta, un paio di passi laterali, la difesa non mi contrasta, palla nell'angolino.


Passano dieci minuti, palla qualche metro fuori area, salto secco il difensore con R1 + levetta, qualche passo, difensori che non mi contrastano, palla nel sette.


Inizia il secondo tempo, mi divincolo in mezzo a due, tiro, respinta del portiere, nonostante i numerosi difensori che sostanzialmente stanno a guardare, arrivo tranquillamente sul pallone e metto in rete.


I secondi replay rendono meglio l'idea.

Presi singolarmente non sarebbe un problema, ma quando segni 3 gol così in 25 minuti di partita qualcosa non mi convince.
Soprattutto, non mi danno soddisfazione.

Non succede sempre, sia chiaro. Anzi, in questo modo nella stessa partita non mi è più successo.


Per ciò che riguarda i portieri, come dicevo, può anche essere che i tiri da fuori siano stati potenziati.
Però io non ho praticamente più visto un certo tipo di voli e conseguenti parate (quelli che volevo mostrare a @Magic_Of_Immortality ), un tipo di parate che mi ero studiato qualche volta per bene al replay e che avevo notato come permettessero ai portieri di coprire tutta la porta, sette compresi.
Inoltre, per esempio, ho visto un numero maggiore del solito di palloni alzati sopra la traversa da parte dei portieri.

In generale non dico certamente che il gioco dopo la patch non mi piaccia, altrimenti non avrei fatto una trentina di partite da 20 minuti in 5 giorni.
Ho solo qualche dubbio su certi aspetti.
Che magari dipendono anche dalle modifiche che ho fatto alle squadre, visto che nelle sette partire di Libertadores fatte finora, con squadre non modificate, la situazione sembra migliore.
Anche a me è accaduto , è come se il programma decidesse in qualche modo l incontro ....ho la sensazione che alcune partite le devi quasi perdere ..e altre sei aiutato a vincerle.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113

Articolo che non dice nulla e senza senso...il piano triennale poi della Master come mi fece notare @the elder era il triennio Pes 18,19,20...alcune notizie son riprese dal buon Galvani(le nuove possibile leghe)...insomma un minestrone di news che già conoscevamo, e che non dicono niente di nuovo :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Un paio di curiosità.

Sto facendo il campionato argentino con il Rosario Central.
Non solo fa la supercoppa argentina contro il Boca ma è anche qualificato per la Libertadores.
Passo il girone al temine di una lotta a tre con Club Libertad e Palmeiras insieme ai paraguaiani, e chi mi trovo negli ottavi? Proprio il Club Libertad....
Non saprei se sia possibile per regolamento o se si tratti dell'ennesima superficialità della Konami..

Altra cosa interessante, penso sia così anche in realtà ma ve la scrivo così siete lo sapete.
Il girone di Libertadores si svolge durante la stagione normale.
Finisco il campionato, secondo ad un punto dal River, e faccio l'andata degli ottavi di Libertadores.
Fatta quella partita, finisce la stagione :oops:. Avvio quella seguente e guardo il programma delle partite.
In pratica, se arrivassi in finale di Libertadores dovrei giocare 4 o 5 partite di campionato della nuova stagione e 2 turni di coppa argentina.
Per me, che di solito faccio un campionato e poi ne inizio un altro completamente diverso, un po' una rottura....
 
  • Like
Reactions: Maxbre

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Però se effettivamente la stagione degli esport si giocheranno solo su Ps5 a partire dall'uscita della console,Pes deve uscire per forza anche sulla next gen già quest'anno e per me sarà così,non faranno come l'altra volta,non credo vogliano perdere nuovamente un anno.
 
  • Like
Reactions: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online