PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Però c'è anche da aggiungere, che i difensori (l'IA) intervengono troppo bene col Fox: Sergio ramos o Messi messo in difesa ti intervengono sempre nel modo più preciso possibile a seconda della posizione, non come in pes 16 ma tipo interventi scomposti o di frustrazione o imprecisi sono rari. In questo Pes preferiscono intervenire strappandoci/arpionandoci il pallone semplicemente venendoci fianco a fianco (poi vabbè, bisogna lottare col fisico, ma certe volte ti arrivano a fianco e ciao ciao palla senza che te ne accorgi). Fortunatamente in questo Pes fanno più falli sciocchi rispetto a quelli precedenti


Stavo per risponderti, ma @zona Cesarini mi ha anticipato scrivendo praticamente quello che volevo scrivere. Sono onesto dicendo che se alla cpu sanzionata con i falli molto meno di noi, con i cartellini sono stato trattato a diverse volte meglio
Per le scivolate laterali della cpu se riesci a mollare tutto e bloccarti di colpo (R1 premuto) molto spesso subisci il fallo. Devi però essere molto pronto, appena accenna a fare la scivolata.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Per le scivolate laterali della cpu se riesci a mollare tutto e bloccarti di colpo (R1 premuto) molto spesso subisci il fallo. Devi però essere molto pronto, appena accenna a fare la scivolata.
Neanche scivolata: premetto che l'ultima volta che ho giocato a pes20 è stato gennaio, visto che l'ho prestato a mio cugino, e che per colpa della quarantena, non ho potuto riavere (e sto seriamente pensando di ricomprarlo, ma solo per meno di 11 euro)
Ricordo che mi lamentavo perchè appena mi venivano a fianco, a volte lottavo col fisico mollando tutto, ma spesso mi si avvicinavano, e me la toglievano senza iniziare la battaglia fisica (anche se mollavo tutto, forse non avevo neanche il tempo di mollare che già me la prendevano con il Gambone); ricordo che mi stavate aiutando tu e @zona Cesarini o @Zonamista° , poi non giocai più per altri motivi esterni.

Edit: ho letto a chi ti rivolgevi
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Quindi praticamente sarà un DLC fatto per aggiungere il logo ufficiale, il nome ufficiale ed eventuali nuove divise? Perchè ovviamente non mi aspetto di trovare le formazioni e le convocazioni a posto.
Nella realtà manco esistono le convocazioni lasciano quelle che hanno
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Intanto Konami non sarà presente al SummerGameFest

EY_O4AGX0AI4V9J
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sui rigori non datoci secondo me quelli più clamorosi sono i rigori trasformati in punizione dal limite e con palla sulla linea, a volte per falli pure mezzo metro dentro area, mai vista una roba simile nei calcistici giocati
Qui io sono Gravillon dell'Ascoli e stendo la CPU appena in area. Guarda da dove riparte o_O:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Ronin e the elder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
sento spesso lamentele riguardo ai regen(che a me fan c...are altrettanto)e a volte penso che la soluzione in fondo non sia cosi difficile(anche se non essendo un programmatore non posso dirlo con certezza assoluta)

qualcuno suggerisce l'opzione regen si/no ma credo che dare una simile opzione renda comunque necessario un grande database di rinati giovani generici (quando imposteremmo sul NO) che a quanto pare konami non ha MAI previsto.

Qui allora mi viene da pensare al fifa di qualche anno fa(non ricordo se il 14 o il 15)dove all'interno della carriera poteci modificare i giocatori senza che all'esterno della carriera ne subissi le modifiche.

Ecco una soluzione(forse)semplice sarebbe quella di dare la possibilità tramite una sorta di editor interno alla master di modificare i giocatori,anche se la modifica fosse relativa solo al nome ,senza che le stesse modifiche si ripercuotano all'esterno della master stessa.

Per cui se al secondo anno IBRAHIMOVIC si ritirasse,basterebbe cambiare il nome dell'IBRA 17 ENNE in DANILOVIC e voilà avremmo sempre giocatori che almeno nominalmente sarebbero diversi,e ovviamente fuori dalla master IBRA resterebbe IBRA.

Se questo avvenisse sarebbe altrettanto utile una lista dei calciatori ritirati ogni fine anno ,in modo da decidere quali modificare.

Comunque tuttora in qualche modo esiste la possibilità di NON vedere i regen(almeno nominalmente) adottando questo stratagemma,ma sarebbe cosa un po laboriosa e porrebbe vari paletti.

Ammettendo di non poter vedere i vari IBRA,CR7 E COMPAGNIA rinati si potrebbe modificare solo il nome esternamente alla master e una volta finita la master in questione reinstallare tutto il FO.
Ovviamente chi ama modificare stili di gioco,formazioni etc etc(penso ad @alberico )non potrebbe usare questa soluzione perchè al momento della nuova installazione fo perderebbe tutto...(e quindi l'unica soluzione per chi fa questo tipo di modifiche sarebbe ri -modificare i giocatori precedentemente modificati rimettendo loro i nomi originali manualmente)

Oppure creando un nuovo account dove si lasciano le rose con le impostazioni default del FO si potrebbe fare tranquillamente
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Cmq pro cpu si vedono tanti , troppi falli da rosso diretto sanzionati col giallo, interventi da ultimo uomo o tackle duri da dietro, vorrei sapere quanti di noi qui hanno avuto piu' di quattro o cinque espulsioni dirette a favore, io li conto sulle dita di una mano, pollice escluso, quando ivece non dovevano bastarmi neppure quelli dei piedi, considerando tra l' altro che per come gioco di falli brutti ne ricevo tanti, a volte dico, cavolo adesso gli esce il rosso sicuro ed invece estrae un clamoroso giallo, non so neppure se in pes 20 vige l' espulsione per fallo da ultimo uomo

Non ci credo nemmeno io, ma ho visto 5 cartellini rossi diretti e 3 doppie ammonizioni da settembre a oggi....
 
  • Like
Reactions: FabioPes

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buono, ma direi anche che era il minimo (era quest'anno che non abbiamo avuto niente).
Secondo voi il covid-19 potrebbe mai aver fatto pensare, anche un nano secondo, a quelli della PL che potrebbero allagare il proprio bacino anche a Pes?

Ripetermi l'ultimo contratto di esclusività con EA fino a quanto dura.
Ne dubito.. ci sono i campionati in America di football americano o di hockey (che sono sport molto seguiti, soprattutto il primo in America e il secondo in Canada) che hanno firmato lo stesso tipo di accordo pluriennale per l'esclusività della licenza e di rimpianti non sembra averne nessuno (visto che ogni 4-5 anni rinnovano sempre gli accordi) se non i videogiocatori (quando anni fa anche la 2k, quindi uno sviluppatore piuttosto importante, faceva qualche gioco con quelle licenze era sicuramente un po' meglio avere più scelta). Evidentemente la EA da proprio parecchi soldi per avere l'esclusività riguardo certe licenze, più di quanto possano offrirne due aziende diverse in un regime più di libero mercato
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Arbitraggio, rigori e gestione cartellini andrebbero rivisti da zero.
Ma io continuo a non vedere comunque un arbitraggio pro cpu, semplicemente un arbitraggio "ad minchiam".
Subisco, di media, qualche fallo in più di quelli che faccio e anche sui rigori alla fine quelli contro non sono molti di più dei pochi a favore.
in ogni caso a volte bisognerebbe osservare gli interventi al replay e con la giusta angolatura, questa mattina a velocità normale avrei detto che era fallo e invece....certamente si può discutere su come abbia fatto a prendere il pallone pulito in quel modo :

Arbitro eccezionale!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Evidentemente la EA da proprio parecchi soldi per avere l'esclusività riguardo certe licenze, più di quanto possano offrirne due aziende diverse in un regime più di libero mercato
Per forza è così purtroppo.
Spero che il Covid e il costo della Champions colpiscano EA in modo da favorirci, anche se quelli sguazzano nella piscina di Zio Paperone...

Qualcuno sa il contratto PL e EA?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,567
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771