PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Il motore grafico gestisce le collisioni, le collisioni in pes da quando c' è il fox sono bugate, il gioco o sei vogliamo l' arbitro li interpreta spesso in maniera errata ma non per una cattiva programmazione ma perché appunto non sono ben correlate dal motore che muove il gioco, serve un motore nuovo, il fox applicato su pes per certe cose si è dimostrato essere ottimo per altre un po' meno non per niente i problemi arbitrali pes se li porta d' appresso da Pes 2014, a pensare quel gioco ,le sue collisioni e le punizioni che ne scaturivano ancora oggi vien da ridere ( o da piangere)

Poi se domani dovesse uscire un pes col fox e le collisioni ben correlate sarò contento di essere smentito ma ad oggi dal 2014 ciò non si è mai verificato

Concordo...e ti dirò di più:
Le collisioni erano buggate pure in metal Gear V. Infatti è pieno di compenetrazioni, slittamenti e interazioni coi muri sballate pure nelle cinematiche!
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Mmm no, non sono riuscito a giocare il primo, mi ha lasciato totalmente indifferente... ergo non aspetto il secondo...preferisco la Master League si!
The Last of Us è stato un giocone da paura..... Mi spiace che non sei riuscito ad apprezzarlo..... Non so se magari ti metteva troppa ansia oppure non so da cosa sia dipeso.... Posso dirti che a me in quanto ad ansia è successo di non essere riuscito ad andare avanti con Alien Isotalion.... Di solito gioco alla Ps per rilassarmi in seconda serata, ma quel gioco più che relax era un ansia totale.... Non mi vergogno nel dirti che non cho più potuto giocare.....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Direi di no. L'attaccante si lascia cadere. E cerca la collisione allorché avrebbe tranquillamente potuto evitarla
Però dai, in un videogame non può esistere il "si lascia cadere". Esiste giusto la simulazione, che oltretutto è inutile.
Se l'attaccante cade dopo un contrasto del portiere che gli impedisce di andare a prendere palla è rigore e basta in un videogioco
Il problema è che su Pes queste collisioni qua sono un terno al lotto. Te le può dare così come no, tempo fa non me ne diede uno nettissimo tipo questo dopo una finta sul portiere che mi stende. Due giorni fa invece mi da un rigore dopo un intervento del portiere quando avevo già scaricato palla e il portiere certamente non può scomparire
Secondo me comunque non ha fischiato in questo caso perché queste tipologie sono più le volte che non le fischia piuttosto che fischiarli. Peró sono netti e alla base c'è un qualche errore di programmazione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Direi di no. L'attaccante si lascia cadere. E cerca la collisione allorché avrebbe tranquillamente potuto evitarla
Però dai, in un videogame non può esistere il "si lascia cadere". Esiste giusto la simulazione, che oltretutto è inutile.
Se l'attaccante cade dopo un contrasto del portiere che gli impedisce di andare a prendere palla è rigore e basta in un videogioco
Il problema è che su Pes queste collisioni qua sono un terno al lotto. Te le può dare così come no, tempo fa non me ne diede uno nettissimo tipo questo dopo una finta sul portiere che mi stende. Due giorni fa invece mi da un rigore dopo un intervento del portiere quando avevo già scaricato palla e il portiere certamente non può scomparire
Secondo me comunque non ha fischiato in questo caso perché queste tipologie sono più le volte che non le fischia piuttosto che fischiarli. Peró sono netti e alla base c'è un qualche errore di programmazione
Intanto diciamo che sarebbe stato a favore della cpu ;)
Comunque non l'ha dato.
Per me poteva essere dato come non dato.
il portiere non interviene volontariamente, ma il danno procurato c'è comunque.
Decisione comunque difficile.
Ma se capitasse a sfavore molti se ne lamenterebbero.
 

Todis89

Esordienti
16 Settembre 2018
132
119
43
Ciao di nuovo a tutti, non tocco pes da 4 mesi e vorrei qualche dritta pe renderlo migliore di quanto già lo è...
Velocità di gioco ?
Tattiche modifiche ecc ecc

Grazie in anticipo
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Cmq pro cpu si vedono tanti , troppi falli da rosso diretto sanzionati col giallo, interventi da ultimo uomo o tackle duri da dietro, vorrei sapere quanti di noi qui hanno avuto piu' di quattro o cinque espulsioni dirette a favore, io li conto sulle dita di una mano, pollice escluso, quando ivece non dovevano bastarmi neppure quelli dei piedi, considerando tra l' altro che per come gioco di falli brutti ne ricevo tanti, a volte dico, cavolo adesso gli esce il rosso sicuro ed invece estrae un clamoroso giallo, non so neppure se in pes 20 vige l' espulsione per fallo da ultimo uomo
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Cmq pro cpu si vedono tanti , troppi falli da rosso diretto sanzionati col giallo, interventi da ultimo uomo o tackle duri da dietro, vorrei sapere quanti di noi qui hanno avuto piu' di quattro o cinque espulsioni dirette a favore, io li conto sulle dita di una mano, pollice escluso, quando ivece non dovevano bastarmi neppure quelli dei piedi, considerando tra l' altro che per come gioco di falli brutti ne ricevo tanti, a volte dico, cavolo adesso gli esce il rosso sicuro ed invece estrae un clamoroso giallo, non so neppure se in pes 20 vige l' espulsione per fallo da ultimo uomo
A me è capitato di fare fallo da quasi ultimo,lanciato in porta. Già pensavo al rosso diretto,invece giallo. Invece magari a centrocampo entro in ritardo e rosso diretto. I rigori pure, ricordo almeno tre interventi ultimamente da rigore pro CPU non sanzionati.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Il motore grafico gestisce le collisioni, le collisioni in pes da quando c' è il fox sono bugate, il gioco o se vogliamo l' arbitro le interpreta spesso in maniera errata ma non per una cattiva programmazione ma perché appunto non sono ben correlate dal motore che muove il gioco, serve un motore nuovo, il fox applicato su pes per certe cose si è dimostrato essere ottimo per altre un po' meno non per niente i problemi arbitrali pes se li porta d' appresso da Pes 2014, a pensare quel gioco ,le sue collisioni e le punizioni che ne scaturivano ancora oggi vien da ridere ( o da piangere)

Poi se domani dovesse uscire un pes col fox e le collisioni ben correlate sarò contento di essere smentito ma ad oggi dal 2014 ciò non si è mai verificato
Però c'è anche da aggiungere, che i difensori (l'IA) intervengono troppo bene col Fox: Sergio ramos o Messi messo in difesa ti intervengono sempre nel modo più preciso possibile a seconda della posizione, non come in pes 16 ma tipo interventi scomposti o di frustrazione o imprecisi sono rari. In questo Pes preferiscono intervenire strappandoci/arpionandoci il pallone semplicemente venendoci fianco a fianco (poi vabbè, bisogna lottare col fisico, ma certe volte ti arrivano a fianco e ciao ciao palla senza che te ne accorgi). Fortunatamente in questo Pes fanno più falli sciocchi rispetto a quelli precedenti

Cmq pro cpu si vedono tanti , troppi falli da rosso diretto sanzionati col giallo, interventi da ultimo uomo o tackle duri da dietro, vorrei sapere quanti di noi qui hanno avuto piu' di quattro o cinque espulsioni dirette a favore, io li conto sulle dita di una mano, pollice escluso, quando ivece non dovevano bastarmi neppure quelli dei piedi, considerando tra l' altro che per come gioco di falli brutti ne ricevo tanti, a volte dico, cavolo adesso gli esce il rosso sicuro ed invece estrae un clamoroso giallo, non so neppure se in pes 20 vige l' espulsione per fallo da ultimo uomo
Stavo per risponderti, ma @zona Cesarini mi ha anticipato scrivendo praticamente quello che volevo scrivere. Sono onesto dicendo che se alla cpu sanzionata con i falli molto meno di noi, con i cartellini sono stato trattato a diverse volte meglio
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Parlavo esclusivamente di rossi diretti, a me sembra che alla cpu si faccia fatica a darli, sì, poi è anche vero se ne vedono pochi in generale ma io di falli da tergo da dietro o da ultimo uomo non ne faccio quasi mai, anche perché a quasi ogni scivolata qui fai fallo, le evito,però qualche rosso per fallo da dietro l' ho beccato
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
A me è capitato di fare fallo da quasi ultimo,lanciato in porta. Già pensavo al rosso diretto,invece giallo. Invece magari a centrocampo entro in ritardo e rosso diretto. I rigori pure, ricordo almeno tre interventi ultimamente da rigore pro CPU non sanzionati.
Sui rigori non datoci secondo me quelli più clamorosi sono i rigori trasformati in punizione dal limite e con palla sulla linea, a volte per falli pure mezzo metro dentro area, mai vista una roba simile nei calcistici giocati
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
The Last of Us è stato un giocone da paura..... Mi spiace che non sei riuscito ad apprezzarlo..... Non so se magari ti metteva troppa ansia oppure non so da cosa sia dipeso.... Posso dirti che a me in quanto ad ansia è successo di non essere riuscito ad andare avanti con Alien Isotalion.... Di solito gioco alla Ps per rilassarmi in seconda serata, ma quel gioco più che relax era un ansia totale.... Non mi vergogno nel dirti che non cho più potuto giocare.....
Non mi ha dato nessuna emozione, e dal lato gameplay non mi è piaciuto tantissimo.
Ce ne sono stati giochi che mi hanno spinto a giocarli per una storyline che mi ha preso o incuriosito, o per la sua giocabilità divertente e coinvolgente... TLOU non rientra in nessuna categoria, per me
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Arbitraggio, rigori e gestione cartellini andrebbero rivisti da zero.
Ma io continuo a non vedere comunque un arbitraggio pro cpu, semplicemente un arbitraggio "ad minchiam".
Subisco, di media, qualche fallo in più di quelli che faccio e anche sui rigori alla fine quelli contro non sono molti di più dei pochi a favore.
in ogni caso a volte bisognerebbe osservare gli interventi al replay e con la giusta angolatura, questa mattina a velocità normale avrei detto che era fallo e invece....certamente si può discutere su come abbia fatto a prendere il pallone pulito in quel modo :
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,596
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL