PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Cavolo io vorrei il campionato comunità, vecchia scuola.. Dove giocavo con mio fratello 10 squadre mie vs 10 squadre sue..
Bei tempi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
impressionante comunque come la telecamera che usiamo cambi la percezione del gioco. (@giuliosr ).
Dopo una ventina di partite in premier con il West Ham a velocità +2 e superstar che mi erano piaciute molto per i motivi che ho già scritto, ne ho fatto una dozzina di campionato argentino alternando le squadre.
Ma c'era qualcosa che non quadrava. Non un aumento della velocità, ma una difficoltà ripetuta sia nel contrastare che nel fare certe azioni, soprattutto veramente pochi falli subiti (intendo massimo 2 a partita da 20 minuti) e anche molto pochi quelli fatti.
Non riuscivo a capire da cosa dipendesse, le squadre sono di livello inferiori ma su certe meccaniche non dovrebbe influire, per lo meno non sempre.
Questa mattina ho avuto un flash, nella Premier usavo la dinamica altezza 10 zoom 0, adesso stavo usando la stadio comunque altezza 10 e 2 zoom.
Quindi impostazioni molto simili.
Ho fatto un paio di partite di nuovo con la dinamica e come per magia sono tornati i falli e le dinamiche di gioco solite.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
impressionante comunque come la telecamera che usiamo cambi la percezione del gioco. (@giuliosr ).
Dopo una ventina di partite in premier con il West Ham a velocità +2 e superstar che mi erano piaciute molto per i motivi che ho già scritto, ne ho fatto una dozzina di campionato argentino alternando le squadre.
Ma c'era qualcosa che non quadrava. Non un aumento della velocità, ma una difficoltà ripetuta sia nel contrastare che nel fare certe azioni, soprattutto veramente pochi falli subiti (intendo massimo 2 a partita da 20 minuti) e anche molto pochi quelli fatti.
Non riuscivo a capire da cosa dipendesse, le squadre sono di livello inferiori ma su certe meccaniche non dovrebbe influire, per lo meno non sempre.
Questa mattina ho avuto un flash, nella Premier usavo la dinamica altezza 10 zoom 0, adesso stavo usando la stadio comunque altezza 10 e 2 zoom.
Quindi impostazioni molto simili.
Ho fatto un paio di partite di nuovo con la dinamica e come per magia sono tornati i falli e le dinamiche di gioco solite.
te l'ho sempre detto....:)
sarò un visionario ma ogni cam ,a prescindere dalla percezione per me cambia il gameplay(anche cose minori)perchè velocizza o rallenta un po il gioco e cmq ti da una visione diversa influendo sulla nostra riposta
Ad esempio a superstar con cam trasmissione diretta e velocità 0,MI SEMBRA MOLTO PIU FACILE leggere i tagli miei offensivi e concludere in porta.Basta mettere una stadio default o una piu zoomata che le cose cambiano.
Lo stesso leggenda(pur permanendo delle cose tipiche del livello),giocato con alcune cam diventa decisamente piu affrontabile .Cambia un po tutto per ogni cam che utilizzi.Con alcune ad esempio a paritòà di livello,squadre,velocità e assistenze basta zoomare di uno/2 punti CHE I nostri sembrano molto piu reattivi(anche a leggenda)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Quando il mondo e' in trepidante attesa per i due imminenti DLC ed io ho testa alle due imminenti patch, nel 2016, col dlc degli europei ricodo uscì una patch che cambio ' notevolmente volto al gameplay in meglio
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
te l'ho sempre detto....:)
sarò un visionario ma ogni cam ,a prescindere dalla percezione per me cambia il gameplay(anche cose minori)perchè velocizza o rallenta un po il gioco e cmq ti da una visione diversa influendo sulla nostra riposta
Ad esempio a superstar con cam trasmissione diretta e velocità 0,MI SEMBRA MOLTO PIU FACILE leggere i tagli miei offensivi e concludere in porta.Basta mettere una stadio default o una piu zoomata che le cose cambiano.
Lo stesso leggenda(pur permanendo delle cose tipiche del livello),giocato con alcune cam diventa decisamente piu affrontabile .Cambia un po tutto per ogni cam che utilizzi.Con alcune ad esempio a paritòà di livello,squadre,velocità e assistenze basta zoomare di uno/2 punti CHE I nostri sembrano molto piu reattivi(anche a leggenda)
Si, hai ragione. Anche con telecamere in apparenza simili, sembra che cambino certe meccaniche. Io per esempio quest'anno ho usato abbastanza spesso anche quella dall'alto, e subivo falli sempre in numero simile, Con quest'ultima, seppure per certi versi simile, per averne uno dovevo pregare in aramaico.
Mi infilava centralmente in maniera esagerata, va bene che con le istruzioni che ho messo a tutte un po' ci sta, ma le avevo messe anche con la solita telecamera e non succedeva.
E così via.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Il gameplay è molto buono dai, l'abritraggio è la cosa a cui dovrebbero mettere mano credo no?
Guarda Il gameplay per me è il migliore su current gen, però due patch lo potrebbero pur sempre migliorare no?, quindi le si aspetta, magari l' atteggiamento della cpu potrebbe avere qualche miglioramento , già la patch 1,10 cmq lo ha migliorato, erano quasi 3 mesi che nn toccavo il gioco e mi sono ritrovato un cioccolatino con mi pare addirittura 2 nuove( per me) patch,1,09 e 1,10
L' arbitraggio per me è buono, non mi lamento, dipende da come si gioca, proprio poco fa ho ricevuto pure un rigore su difesa del pallone e dribbling secco in area
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Guarda Il gameplay per me è il migliore su current gen, però due patch lo potrebbero pur sempre migliorare no?, quindi le si aspetta, magari l' atteggiamento della cpu potrebbe avere qualche miglioramento , già la patch 1,10 cmq lo ha migliorato, erano quasi 3 mesi che nn toccavo il gioco e mi sono ritrovato un cioccolatino con mi pare addirittura 2 nuove( per me) patch,1,09 e 1,10
L' arbitraggio per me è buono, non mi lamento, dipende da come si gioca, proprio poco fa ho ricevuto pure un rigore su difesa del pallone e dribbling secco in area

Certo ma su cosa vorresti miglioralo a parte gestione tacca rossa e arbitraggio?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Certo ma su cosa vorresti miglioralo a parte gestione tacca rossa e arbitraggio?
Parte gestionale tacca rossa, varietà cpu, ma ripeto non la disdegno, movimenti dei miei compagni in attacco, reattività cambio cursore, anche se dall' uscita del gioco ad oggi è un altro mondo,era pessimo, sull' arbitraggio lo vorrei più obiettivo in area ma sinceramente non mi aspetto nulla in merito, fuori area a me sta benissimo, certo ovviamente potrebbe essere ancora migliorato, più che altro da due patch mi aspetto situazioni nuove sia quando attacco che quando difendo
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Parte gestionale tacca rossa, varietà cpu, ma ripeto non la disdegno, movimenti dei miei compagni in attacco,,reattività cambio cursore, anche se dall' uscita del gioco ad oggi è un altro mondo,era pessimo, sull' arbitraggio lo vorrei più obiettivo in area ma sinceramente non mi aspettavo nulla in merito, fuori area a me sta benissimo, certo ovviamente potrebbe essere ancora migliorato

Scusa eh Fabio, ma per capire bene, se togliamo:

- arbitraggio (dici che non è un grosso problema, per te è buono)
- tacca rossa (l'avevo citata anche io, ci sta)
- cambio cursore (un altro mondo ora rispetto a prima)
- varietà CPU (non la disdegni)

In pratica piccolissimi accorgimenti...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Scusa eh Fabio, ma per capire bene, se togliamo:

- arbitraggio (dici che non è un grosso problema, per te è buono)
- tacca rossa (l'avevo citata anche io, ci sta)
- cambio cursore (un altro mondo ora rispetto a prima)
- varietà CPU (non la disdegni)

In pratica piccolissimi accorgimenti...
Ma guarda Delio , i piccolissimi accorgimenti erano quelli che mi portavano a comprare le final version dei cari vecchi winning eleven, mica roba da poco per un pessiano i piccoli accorgimenti, non è che da due patch mi aspetti mezzo gioco nuovo, no, ma appunto piccoli accorgimenti che mi aumentino la longevità da qui' al prossimo pes, il dlc degli europei è quasi esclusivamente un plus grafico, carino eh ma a me intaressa più il gameplay che alzare una coppa con musichetta e quattro scoreboards ufficiali, certo poi mi sa ci saranno un bel po' di nuovi volti e li il discorso già cambia
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ma guarda Delio , i piccolissimi accorgimenti erano quelli che mi portavano a comprare le final version dei cari vecchi winning eleven, mica roba da poco per un pessiano i piccoli accorgimenti, non è che da due patch mi aspetti mezzo gioco nuovo, no, ma appunto piccoli accorgimenti che mi aumentino la longevità da qui' al prossimo pes, il dlc degli europei è quasi esclusivamente un plus grafico, carino eh ma a me intaressa più il gameplay che alzare una coppa con musichetta e quattro scoreboards ufficiali, certo poi mi sa ci saranno un bel po' di nuovi volti e li il discorso già cambia

Sai perchè ti dico questo? Perchè mettere mano a tante piccole cose aumenta secondo me il rischio anche di sputtanare il gameplay e sbilanciarlo di nuovo.

Per questo pernso che considerando il punto dove siamo arrivati sarebbe meglio toccassero solo le cose più importanti.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Sai perchè ti dico questo? Perchè mettere mano a tante piccole cose aumenta secondo me il rischio anche di sputtanare il gameplay e sbilanciarlo di nuovo.

Per questo pernso che considerando il punto dove siamo arrivati sarebbe meglio toccassero solo le cose più importanti.
Se dovessero sbilanciarlo meglio non tocchino nulla, però se ci fai caso nel mio primo post a tema mi auguravo una patch simile a quella di euro 2016 in cui il gameplay fu veramente migliorato, magari una patch per un evento simile per loro conta di più e ci mettono più dedizione, da 8, con accorgimenti ben mirati, ascoltati dalla community, te lo portano a 8 e mezzo, tutto qui'
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82