PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Si unreal è modellabile anche a livello fake con controparti reali , ma anche il fox è okay per ps5 non l'hanno saputo usare al meglio loro basta vedere durandil ché sblocca pure nuove visioni nei replay ed altro , su ps5 serve un contorno con i controcaxxi e una neve pioggia fulmini fattibili decenti basta scuse limitative^^ ahha pensa che certi contorni e condizioni climatiche sono meglio in mod su game boy ahahah ^^

pure il fox era okay. ma bisogna vedere quanto si sbattono a farli. l'unica cosa mi preoccupa del unreal engine 4. è la sua pesantezza e ci vuole un lavoro pauroso a portarlo a essere fluido sopratutto in 4k. tutti i giochi per ora usciti con il unreal 4 sono super pesanti. anche il nuovo doom richiedono risorse paurose per stare fissi in 60 fps in 4k non nativo.

visto i primi capitoli di pes con il fox engine non era molto fluido spero si siano presi il tempo per ottimizzare il tutto.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
PES2020 per me è stato un prodotto OTTIMO, davvero una perla tecnica per molti aspetti, dal gameplay, al numero dei volti alle collisioni.

Quello che rimane vecchio purtroppo è il comparto modalità che di fatto mina la longevità del prodotto.

Con questo DLC probabilmente ci ridanno un poco di "stamina" per qualche settimana ma la sensazione soprattutto in Master League di trito e ritrito è troppo forte per me.

Rivendico il dirittto di una simulazione off-line con i controcaxxi.

Maggior attenzione alla managerialità. ripensamento di tutto il sistema Regen e ritorno all'opzione di NON CRESCITA giocatori.
sono d'accordissimo però anche il gameplay è troppo impastato, non c'è reattività, in nome della simulazione estrema voluta dai fan hanno perso utenti per l'immediatezza per cui si caratterizzava ai tempi di Ps1 e Ps2.

Ok la simulazione ma ci vuole un dribling una ruleta una boba qualcosa per far divertire anche se non del tutto realistico, Fifa ha esagerato per un verso e fa cagare, Pes ha esagerato da un altro punto di vista.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,734
113
PSN ID
zona_Cesarini_
sono d'accordissimo però anche il gameplay è troppo impastato, non c'è reattività, in nome della simulazione estrema voluta dai fan hanno perso utenti per l'immediatezza per cui si caratterizzava ai tempi di Ps1 e Ps2.

Ok la simulazione ma ci vuole un dribling una ruleta una boba qualcosa per far divertire anche se non del tutto realistico, Fifa ha esagerato per un verso e fa cagare, Pes ha esagerato da un altro punto di vista.
Ma i dribbling ci sono,alcuni più complessi altri basta muovere la levetta . E sono anche efficaci. Le robe da circo lasciamole a FIFA. Pes,anche ai tempi di PS1 con Isspro 98' si diversificata da FIFA proprio per quello. Non c'erano i trick assurdi,bastava muovere le croci direzionali,come oggi. Su FIFA '98 facevi la finta a 360° partendo dal calcio d'inizio ed arrivavi in area senza che si potesse far nulla. Lasciamo quelle cose a FIFA,le foche monache,il tiro Shaolin, ecc. Pes va bene così com'è. Basterebbe mettere un sistema arbitrale come Cristo comanda,aggiustare la master,potenziare l'editor ed avremmo il top per giù anni a venire.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
sono d'accordissimo però anche il gameplay è troppo impastato, non c'è reattività, in nome della simulazione estrema voluta dai fan hanno perso utenti per l'immediatezza per cui si caratterizzava ai tempi di Ps1 e Ps2.

Ok la simulazione ma ci vuole un dribling una ruleta una boba qualcosa per far divertire anche se non del tutto realistico, Fifa ha esagerato per un verso e fa cagare, Pes ha esagerato da un altro punto di vista.

Ma i dribbling ci sono,alcuni più complessi altri basta muovere la levetta . E sono anche efficaci. Le robe da circo lasciamole a FIFA. Pes,anche ai tempi di PS1 con Isspro 98' si diversificata da FIFA proprio per quello. Non c'erano i trick assurdi,bastava muovere le croci direzionali,come oggi. Su FIFA '98 facevi la finta a 360° partendo dal calcio d'inizio ed arrivavi in area senza che si potesse far nulla. Lasciamo quelle cose a FIFA,le foche monache,il tiro Shaolin, ecc. Pes va bene così com'è. Basterebbe mettere un sistema arbitrale come Cristo comanda,aggiustare la master,potenziare l'editor ed avremmo il top per giù anni a venire.
Concordo con Zona, tra l'altro i dribbling decisamente meglio fatti su Pes a livello di sensazioni che ti lascia il gioco (così come tante altre cose).
Per la sensazione di pesantezza e lentezza invece credo che ormai si è quasi del tutto risolta, siamo ben lontani dai tempi del 14-15 che avevano un input lag sui comandi abbastanza spaventoso e molte cose brutte di questo genere
Problema che secondo me non è nemmeno assimilabile al "fanno così perché almeno il gioco è più simulativo"
Era un problema del motore, di scarso sviluppo ecc ecc.
Oggi praticamente zero input lag e in tutte le situazioni in cui magari prende un comando ma non fa la giocata prima magari di uno stop che porterebbe magari il pallone in fallo laterale o cose di questo tipo c'è un'unica e universale soluzione chiamata supercancel che funziona ed aiuta sempre per impartire nuovi comandi o fare scorrere il pallone piuttosto che altri aiuti. Da qualche anno secondo me ci siamo da questo punto di vista. Unici due problemi che tolgono il titolo di capolavoro a questo gioco a mio avviso arbitri non eccezionali, se tenevano quelli della demo ero più contento, e la gestione delle tacche che purtroppo quest'anno non digerisco proprio. Per il resto gioco estremamente valido ed equilibrato, e vengo da due anni che gliene ho tirate dietro di ogni
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Provando e riprovando le patch per Pc, dopo il dlc 6.0 mi rendo conto ancora di più di quanto sono mediocri e svogliati quelli della Konami.

Siamo ad un soffio da un grande gameplay e loro fanno il compitino, maledetti jappo... stamattina ho avuto una bella sensazione... ho ricevuto qualche fallo in più, cpu più propositiva e varia in attacco e tutto sommato partite equilibrate e divertenti con una buona fluidità e migliorie nel complesso, ma... ma!!!

Per me non è calcio se non ho calci di rigore o contrasti vari nel campo, che ne so un fallo aereo, uno scivolone scriteriato, una trattenuta da dietro, una spallata assassina o un ostruzione...
Con questa base se avessero messo più falli da contrasto e qualche rigore in più eravamo già ad un buon punto...

E pensare che nel gioco stesso, senza riprogrammare ma solo ragionando su delle variabili nei file del gioco, ecc... , dei ragazzi di questo forum che io ringrazio infinitamente hanno fatto meglio di konami!!!

Post DLC, konami col suo materiale è al di sotto come gameplay... certo non si fanno miracoli ma credetemi... non ci saranno patch o dlc che tengano, i jappo non so se voluta la cosa ma saranno almeno per questa generazione molto indietro al lavoro dei ragazzi del forum!!!

E non c'entra niente il discorso sull'EURO DLC, capelli, palle ecc...

Havana.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Provando e riprovando le patch per Pc, dopo il dlc 6.0 mi rendo conto ancora di più di quanto sono mediocri e svogliati quelli della Konami.

Siamo ad un soffio da un grande gameplay e loro fanno il compitino, maledetti jappo... stamattina ho avuto una bella sensazione... ho ricevuto qualche fallo in più, cpu più propositiva e varia in attacco e tutto sommato partite equilibrate e divertenti con una buona fluidità e migliorie nel complesso, ma... ma!!!

Per me non è calcio se non ho calci di rigore o contrasti vari nel campo, che ne so un fallo aereo, uno scivolone scriteriato, una trattenuta da dietro, una spallata assassina o un ostruzione...
Con questa base se avessero messo più falli da contrasto e qualche rigore in più eravamo già ad un buon punto...

E pensare che nel gioco stesso, senza riprogrammare ma solo ragionando su delle variabili nei file del gioco, ecc... , dei ragazzi di questo forum che io ringrazio infinitamente hanno fatto meglio di konami!!!

Post DLC, konami col suo materiale è al di sotto come gameplay... certo non si fanno miracoli ma credetemi... non ci saranno patch o dlc che tengano, i jappo non so se voluta la cosa ma saranno almeno per questa generazione molto indietro al lavoro dei ragazzi del forum!!!

E non c'entra niente il discorso sull'EURO DLC, capelli, palle ecc...

Havana.
I falli aerei ci sono ma non vengono sempre sanzionati, gli scivoloni scriteriati e le spallate assassine ci sono, mentre la trattenuta da dietro purtroppo no... Appena ho tempo monto un video con i vari interventi fallosi della cpu
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Inizi una nuova master.
Ci metti più di mezz'ora per fare mercato e plasmare la squadra come la vuoi.
Inizi la prima partita.
0a0 al primo tempo: 2tiri tuoi, 1 nello specchio; 0su0 la CPU.
Secondo tempo, passi in vantaggio su corner.
Poco dopo, mentre stai per fare il secondo, invece di passare GIÙ come hai comandato la passi indietro (senza motivo), palla a loro, 3 passaggi, tiro gol sul palo del portiere.
Assedio finale ma finisce così: 7tiri 6 nello specchio 1 gol, 1tiro 1gol della CPU.

Ma vaffanculo....

(Scusate il francesismo)
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,856
2,218
113
Inizi una nuova master.
Ci metti più di mezz'ora per fare mercato e plasmare la squadra come la vuoi.
Inizi la prima partita.
0a0 al primo tempo: 2tiri tuoi, 1 nello specchio; 0su0 la CPU.
Secondo tempo, passi in vantaggio su corner.
Poco dopo, mentre stai per fare il secondo, invece di passare GIÙ come hai comandato la passi indietro (senza motivo), palla a loro, 3 passaggi, tiro gol sul palo del portiere.
Assedio finale ma finisce così: 7tiri 6 nello specchio 1 gol, 1tiro 1gol della CPU.

Ma vaffanculo....

(Scusate il francesismo)
Sinceramente primo anno di master sono arrivato ottavo,(livello superstar) molte bestemmie ma adesso al secondo anno allenando anche i giocatori nuovi e facendoli giocare costantemente finalmente riesco a vincere di più.
È da mettere in conto che quelli nuovi che compri devono ambientarsi, ho iniziato con l’udinese e praticamente ho rivoluzionato la squadra intera anche per quello facevo il triplo della fatica a vincere...
insomma devi gestire bene anche i nuovi acquisti e l’inserimento in squadra degli stessi e allenamenti mirati.
Da notare che ho ricevuto anche un rigore :eek: L’unica cazzata che ho fatto è che mi son fatto prendere la mano con i trasferimenti, adesso praticamente non riesco più a far mercato, forse per questo inizierò da capo gestendo il tutto meglio(y)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sinceramente primo anno di master sono arrivato ottavo,(livello superstar) molte bestemmie ma adesso al secondo anno allenando anche i giocatori nuovi e facendoli giocare costantemente finalmente riesco a vincere di più.
È da mettere in conto che quelli nuovi che compri devono ambientarsi, ho iniziato con l’udinese e praticamente ho rivoluzionato la squadra intera anche per quello facevo il triplo della fatica a vincere...
insomma devi gestire bene anche i nuovi acquisti e l’inserimento in squadra degli stessi e allenamenti mirati.
Da notare che ho ricevuto anche un rigore :eek: L’unica cazzata che ho fatto è che mi son fatto prendere la mano con i trasferimenti, adesso praticamente non riesco più a far mercato, forse per questo inizierò da capo gestendo il tutto meglio(y)

Ne ho cambiati 3 su 11 eh...
Mica ho rifatto tutto da zero...
 
  • Like
Reactions: deliux9

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Buonasera gente.Provato qualche partita post DLC.Mi pare sia diminuita un filo la velocità.Maggiore sensazione di pesantezza dei giocatori.A me non dispiace..credo abbiano inserito anche qualche nuova animazione..(provato con ML).Ciao ragazzi!
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
sono d'accordissimo però anche il gameplay è troppo impastato, non c'è reattività, in nome della simulazione estrema voluta dai fan hanno perso utenti per l'immediatezza per cui si caratterizzava ai tempi di Ps1 e Ps2.

Ok la simulazione ma ci vuole un dribling una ruleta una boba qualcosa per far divertire anche se non del tutto realistico, Fifa ha esagerato per un verso e fa cagare, Pes ha esagerato da un altro punto di vista.
ma i dribling in pes ci sono bisogna imparare a farli come giusto che sia ....per me devono levare alcune forzature a livello leggenda, che in generale lo trovo molto bello come IA , e migliorare l arbitraggio che è penoso.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Inizi una nuova master.
Ci metti più di mezz'ora per fare mercato e plasmare la squadra come la vuoi.
Inizi la prima partita.
0a0 al primo tempo: 2tiri tuoi, 1 nello specchio; 0su0 la CPU.
Secondo tempo, passi in vantaggio su corner.
Poco dopo, mentre stai per fare il secondo, invece di passare GIÙ come hai comandato la passi indietro (senza motivo), palla a loro, 3 passaggi, tiro gol sul palo del portiere.
Assedio finale ma finisce così: 7tiri 6 nello specchio 1 gol, 1tiro 1gol della CPU.

Ma vaffanculo....

(Scusate il francesismo)

162242
 

Godot

Esordienti
27 Ottobre 2009
152
8
18
Accendo la Play4 e si mette a scaricare la patch 1.10 senza neanche inserire il gioco, ora che devo fare? Come si scarica il DLC 6.0? Ho il FO V10 installato, grazie per chi mi aiuta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,122
Utenti registrati
64,864
Ultimo utente registrato
dekiappolis