PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Confermo! Ieri sera ennesimo rigore .... intervento del portiere ... però lo hanno limitato .... ora mi gioco L ultimo match del girone Champions vs City all Ethiad liv Leggenda. Match da dentro o fuori ...... se esco dalla Champions.... mi licenzio e inizio con un altra squadra!
Dai lo avrai detto 5000 volte e più... inizi col Cholo per poi ritornare alla Juve dopo la ICC...

cmq eccone uno fresco fresco (57o per me)..
pero‘ a parte averli limitati, hanno probabilmente limato la “forma” delle uscite del portiere che prima spesso intervenivano di testa o di pancia provocando dei falli assolutamente inverosimili...qui l’intervento in scivolata mi sembra piuttosto naturale, che ne dici?

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,551
113
PSN ID
Safelb
Confermo! Ieri sera ennesimo rigore .... intervento del portiere ... però lo hanno limitato .... ora mi gioco L ultimo match del girone Champions vs City all Ethiad liv Leggenda. Match da dentro o fuori ...... se esco dalla Champions.... mi licenzio e inizio con un altra squadra!

Eccolo ... rigore per intervento imbarazzante di Padelli
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,551
113
PSN ID
Safelb
Non è quello il punto.
La master continua piacermi poco.
Ora non ho tempo per approfondire.

Ma mentre a @ninosbangif il gioco non piace proprio, potrebbero fare tutte le patch del mondo ma troverebbe sempre qualcosa che gli rovinerebbe il divertimento, e quindi lo capisco, ci sono spesso quei post :"succede sempre questo" oppure "quest'altro non si può mai fare".
Però a me e ad altri non capita.
Ora, considerando che tra l'altro sto giocando, manuale e a velocità 0, a leggenda in campionato con un squadra media (Genoa) e a superstar in master con una squadra piccolissima (Pisa, attualmente ancora ad una stella e mezza) qualcosa non torna.
Non è questione di capacità.
E' questione di non voler giocare nella maniera ottimale rispetto al gioco.

Prendi la questione rigori (inutile dire che andrebbe rivista completamente).
Però tu ne prendi perfino troppi.
Io no, sono a 16 in totale.
Ma non posso dire che non si possano ottenere rigori.
Semplicemente non gioco come fai tu, non mi piace giocare come fai tu e non lo farò.

Quindi sarebbe giusto scrivere qualcosa del genere :"per come gioco io (o per come mi piace giocare) avviene o non avviene questo o quello".

Vero .... per come gioco io :) infatti tra ieri sera e stamane di rigori ne ho ricevuti altri 3 ... vado controcorrEnte ... i rigori ci sono
Questo è imbarazzante, un regalo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,551
113
PSN ID
Safelb
Dai lo avrai detto 5000 volte e più... inizi col Cholo per poi ritornare alla Juve dopo la ICC...

cmq eccone uno fresco fresco (57o per me)..
pero‘ a parte averli limitati, hanno probabilmente limato la “forma” delle uscite del portiere che prima spesso intervenivano di testa o di pancia provocando dei falli assolutamente inverosimili...qui l’intervento in scivolata mi sembra piuttosto naturale, che ne dici?


Che fallaccio kamikaze!!!!
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,551
113
PSN ID
Safelb
2 falli mostruosi per cui mi s infortuneranno entrambi per 7gg (contusione)
Altro fallaccio
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@Soulb incredibilmente imbattuto nel girone d'andata con anche una partita assurda a Torino con la Juve, 3-2 sul finale ero in vantaggio 1-0 poi la Juve ribalta 2-1 la riprendo 2-2 poi 3-2 allo scadere. Partita assurda. Magari vinco lo scudo, sono a +5 proprio sulla Juve
Due rigori a favore uno con una dinamica che ho visto solo in demo (intervento a sandwich con due avversari sul mio giocatore) uno contro
Una marea di gol su punizione di Florenzi e ne ho preso soltanto uno contro dalla Fiorentina, davvero non capisco chi si lamenta delle punizioni contro, che siano troppo facili per noi ok, ne avrò segnate 5 con Florenzi che ha 78 di calcio piazzato, però contro uso soltanto il salto della barriera e ne ho subito uno solo. Se non volete proprio più prenderne (metodo che non utilizzo più proprio perché se no non segnano veramente più) col controllo manuale del portiere l1 più r3 quando lo utilizzavo mai preso un gol su punizione CPU.
Credo che questo clamoroso risultato con la Roma sia "colpa" del TS
Se gli anni scorsi con un TS basso c'era da farsi un segno della croce prima di ogni partita e con un TS alto giocavano benino quest'anno col TS basso giocano comunque discretamente ma quando ce lo si ha alto giocano davvero bene, col ruolo squadra di Dzeko non ho dovuto fare nulla che la Roma aveva già un TS sulla soglia del 90.
Però se vinco lo scudetto non so se rimango a Roma :p
Diamine spero che con la patch dell'Europeo, o anche prima, sistemino la tacca ultrarossa della CPU in coppa perché è di fatto l'unica cosa che sistemerei ad oggi, per il resto gioco divertentissimo 10 spanne sopra il 19
PS: Rodrygo si sta meritando la maglia 10 della Roma, già riscattato dal Real
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma stai sempre così lontano quando giochi o è solo per fare vedere il Bonsai (magnifico tra l'altro)?

Non dico che sto dentro alla TV, ma quando gioco sono a 2m dallo schermo...da sta foto sembra che tu sia a casa della vicina!!

:rotfl:

C'è anche chi il bonsai non se lo fotografa, mandandolo in privato con messaggini sessuali e ammiccanti.
C'è anche chi il bonsai lo tiene in soggiorno, un altro bonsai, e lo sfoggia con orgoglio, un orgoglio diverso da chi manda foto oscene agli amici con secondi fini.
Prendi nota, prevertito.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
2 falli mostruosi per cui mi s infortuneranno entrambi per 7gg (contusione)
Altro fallaccio

Non so Luca, c'è sempre dell'artefatto nelle dinamiche di questo gioco, e pure i contrasti paiono dati a tavolino... perchè in situazioni più "imprevedibili" (diciamo così) molti falli non vengono dati mai?

Sembra quasi che, in determinate situazioni, il gioco non riesca a contemplare situazioni al limite dell'imprevedibile, ma accetti solo cose che riesce a calcolare, computare (o come minchia volete chiamare la cosa: il mio dizionario potrebbe mostrare dei limiti, le mie teorie invece sono inossidabili). Tutto ciò che esce da questa sfera non lo accetta. Sembra quasi che ragioni come una persona restìa ad accettare i cambiamenti, a uscire dalla sua "zona di confort": se rimane dentro, allora tutto ok. Appena succede qualcosa che lo fa uscire da suddetta zona, no.

Vale coi falli, vale con le situazioni di gioco, ed ecco perchè esiste lo scripting in ogni ambito del gioco PES.

E' una sensazione che ormai difficilmente riesco a scrollarmi di dosso, la situazione che l'artificiosità sia la materia primaria con cui è stato concepito il gioco.

Che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
@Soulb incredibilmente imbattuto nel girone d'andata con anche una partita assurda a Torino con la Juve, 3-2 sul finale ero in vantaggio 1-0 poi la Juve ribalta 2-1 la riprendo 2-2 poi 3-2 allo scadere. Partita assurda. Magari vinco lo scudo, sono a +5 proprio sulla Juve
Due rigori a favore uno con una dinamica che ho visto solo in demo (intervento a sandwich con due avversari sul mio giocatore) uno contro
Una marea di gol su punizione di Florenzi e ne ho preso soltanto uno contro dalla Fiorentina, davvero non capisco chi si lamenta delle punizioni contro, che siano troppo facili per noi ok, ne avrò segnate 5 con Florenzi che ha 78 di calcio piazzato, però contro uso soltanto il salto della barriera e ne ho subito uno solo. Se non volete proprio più prenderne (metodo che non utilizzo più proprio perché se no non segnano veramente più) col controllo manuale del portiere l1 più r3 quando lo utilizzavo mai preso un gol su punizione CPU.
Credo che questo clamoroso risultato con la Roma sia "colpa" del TS
Se gli anni scorsi con un TS basso c'era da farsi un segno della croce prima di ogni partita e con un TS alto giocavano benino quest'anno col TS basso giocano comunque discretamente ma quando ce lo si ha alto giocano davvero bene, col ruolo squadra di Dzeko non ho dovuto fare nulla che la Roma aveva già un TS sulla soglia del 90.
Però se vinco lo scudetto non so se rimango a Roma :p
Diamine spero che con la patch dell'Europeo, o anche prima, sistemino la tacca ultrarossa della CPU in coppa perché è di fatto l'unica cosa che sistemerei ad oggi, per il resto gioco divertentissimo 10 spanne sopra il 19
PS: Rodrygo si sta meritando la maglia 10 della Roma, già riscattato dal Real
Anch'io gol su punizione n prendo pochissimi. L unico che me la mette SEMPRE è Messi. Da qualunque posizione. Sempre dei missili tagliati sotto l incrocio
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,551
113
PSN ID
Safelb
@Soulb incredibilmente imbattuto nel girone d'andata con anche una partita assurda a Torino con la Juve, 3-2 sul finale ero in vantaggio 1-0 poi la Juve ribalta 2-1 la riprendo 2-2 poi 3-2 allo scadere. Partita assurda. Magari vinco lo scudo, sono a +5 proprio sulla Juve
Due rigori a favore uno con una dinamica che ho visto solo in demo (intervento a sandwich con due avversari sul mio giocatore) uno contro
Una marea di gol su punizione di Florenzi e ne ho preso soltanto uno contro dalla Fiorentina, davvero non capisco chi si lamenta delle punizioni contro, che siano troppo facili per noi ok, ne avrò segnate 5 con Florenzi che ha 78 di calcio piazzato, però contro uso soltanto il salto della barriera e ne ho subito uno solo. Se non volete proprio più prenderne (metodo che non utilizzo più proprio perché se no non segnano veramente più) col controllo manuale del portiere l1 più r3 quando lo utilizzavo mai preso un gol su punizione CPU.
Credo che questo clamoroso risultato con la Roma sia "colpa" del TS
Se gli anni scorsi con un TS basso c'era da farsi un segno della croce prima di ogni partita e con un TS alto giocavano benino quest'anno col TS basso giocano comunque discretamente ma quando ce lo si ha alto giocano davvero bene, col ruolo squadra di Dzeko non ho dovuto fare nulla che la Roma aveva già un TS sulla soglia del 90.
Però se vinco lo scudetto non so se rimango a Roma :p
Diamine spero che con la patch dell'Europeo, o anche prima, sistemino la tacca ultrarossa della CPU in coppa perché è di fatto l'unica cosa che sistemerei ad oggi, per il resto gioco divertentissimo 10 spanne sopra il 19
PS: Rodrygo si sta meritando la maglia 10 della Roma, già riscattato dal Real

Erano ANNI che non ti leggevo così entusiasta! Infatti continuo a non capire come @ninosbangif reputi questo gioco monnezza ... cavolo ...
 
  • Like
Reactions: starchild

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,520
1,713
113
A Campione col Milan in Master tira aria da triplete: campionato vinto con 5 punti di vantaggio sulla Juve, finale di coppa italia da disputare contro il Bologna, finale di champions contro il Barcellona (i quarti li avevo superati grazie ai rigori dopo tempi supplementari contro il Napoli e le semifinali contro un PSG molle in difesa).
Zero sconfitte in campionato (???), 9 pareggi tiratissimi contro le piccole e molte partite vinte di misura.
Poi passerò a Superstar e sarà tutta un'altra storia.
Questa la formazione più o meno standard d'assalto:
Portiere: K. Schmeichel
Difensori: Teo Hernandez, Romagnoli, Caldara (J.Gomez), Conti (W.Barrios) - con terzini alti
Centrocampo con ali molto veloci e tecniche: Everton, F. De Jong, Kessiè, Douglas Costa (T.Hazard oppure C.Pavon)
Attacco: Rebic, Piatek (E.Haaland)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Erano ANNI che non ti leggevo così entusiasta! Infatti continuo a non capire come @ninosbangif reputi questo gioco monnezza ... cavolo ...
Da un paio d'anni, che poi qualche post di critica lo facevo anche col 17 così come lo faccio per il 20 ma tutto sommato direi che quest'anno perlomeno il gioco è valido divertente ed equilibrato.
Ad esempio il rigore dato ad @alberico è davvero imbarazzante, ne ho visto recentemente uno così anche io (ma in favore della CPU) fortunatamente era una amichevole, ma ti viene voglia di chiedere certe dinamiche come diamine le programmino
Per quanto riguarda Nino invece si anche io non capisco oltretutto ha amato il 15 e come detto a me per molti versi questo capitolo sembra ricalcarne molti aspetti del 15, però non capivo nemmeno come potessero entusiasmare così tanto a te i capitoli 18 e soprattutto il 19 :p molte cose sono semplicemente estremamente soggettive
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,086
33,312
113
Che in buona parte è come dici. Quindi per quanto migliorino il gioco sarai sempre insoddisfatto. La tua unica speranza è un gioco totalmente nuovo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,551
113
PSN ID
Safelb
Non so Luca, c'è sempre dell'artefatto nelle dinamiche di questo gioco, e pure i contrasti paiono dati a tavolino... perchè in situazioni più "imprevedibili" (diciamo così) molti falli non vengono dati mai?

Sembra quasi che, in determinate situazioni, il gioco non riesca a contemplare situazioni al limite dell'imprevedibile, ma accetti solo cose che riesce a calcolare, computare (o come minchia volete chiamare la cosa: il mio dizionario potrebbe mostrare dei limiti, le mie teorie invece sono inossidabili). Tutto ciò che esce da questa sfera non lo accetta. Sembra quasi che ragioni come una persona restìa ad accettare i cambiamenti, a uscire dalla sua "zona di confort": se rimane dentro, allora tutto ok. Appena succede qualcosa che lo fa uscire da suddetta zona, no.

Vale coi falli, vale con le situazioni di gioco, ed ecco perchè esiste lo scripting in ogni ambito del gioco PES.

E' una sensazione che ormai difficilmente riesco a scrollarmi di dosso, la situazione che l'artificiosità sia la materia primaria con cui è stato concepito il gioco.

Che ne pensate?

Confermo ....... prendi i rigori ......... potrebbero essere decine le situazioni da rigore .... tolti i falli di mano che per ora non esistono ... ma a pes le dinamiche sono 4-5 .... però simulare al 100% la realtà non è semplice
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,086
33,312
113
Ecco. Probabilmente pes è un gioco dove bisogna saper adattare il proprio modo di giocare in base alle caratteristiche della squadra scelta ( come ho scritto ieri se hai una squadra fisica e veloce puoi impostare un certo tipo di gioco, se hai una squadra di palleggiatori sarà ovviamente diverso ). Ma questo avviene anche nel calcio reale ( Guardiola al Bayern non ha mai messo in mostra la sua idea di gioco ad esempio, perché non aveva giocatori con certe caratteristiche )
Forse, se proprio cerchiamo un limite, manca la possibilità di creare un proprio stile anche usando squadre diverse. Voglio dire se usi una squadra come stai facendo tu col Genoa mi sembra molto difficile riuscire a impostare una manovra divertente e fluida ( a meno che non giochi a professionista ). Sarai quasi sempre obbligato a cercare una tipologia di gioco conservativo e attendista. Ma nel calcio reale ci sono anche esempi di questo tipo. Vedi che ne so, il Salisburgo oppure l Atalanta, o il Lipsia tanto per dire.
Basta, come dici tu stesso, che scenda di livello.
D'altronde, se uso il Genoa il livello "giusto" è proprio quello che mi obbliga a giocare come farebbe una squadra media.
Ma anche la squadra forte nella realtà non sempre riesce a giocare in maniera "brillante".
Quindi, se uno, anche usando una squadra forte, volesse riuscire a giocare SEMPRE in un certo modo, probabilmente dovrebbe scendere di livello.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,003
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22