PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,793
13,525
113
@Ronin

Ricordami un po' i tuoi settaggi.
Durata, assistenze o meno, velocità, se giochi tutte le partite a leggenda o vari.
Mi sa che finito questo rifaccio un tentativo.
Ovviamente non mollerò il fullmanual ma magari su altre cose posso fare un compromesso con le mie abitudini.
Perlomeno sul minutaggio.
Te li.dico io che lo.seguo nella sua avventura
Vel -1
Tempo 15 minuti
Pass man con filtr base tiro manual ma.da un po.usa anche il tiro avanzato
Telecamera non so
@Ronin corretto?:)
 
  • Like
Reactions: Ronin e the elder

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
A parte il discorso "a me inizia ad annoiare" che, vabbè, lasciamo stare, l'ho sempre trovato misero, quindi non faccio testo.

Ma ricordo che in tempi non sospetti lo pensai: belle le cutscenes, ma alla terza Master League che vi ritroverete a fare, skipperete, e urlerete "che palle".

Lo so, è un'uscita banale, ma Konami voleva conquistarci con le cutscenes... mica coi contenuti.

Il problema è che sono ancora convinti di prendere più api con queste quisquiglie: non con la ciccia, ma solo con la forma.

Non ho ancora padroneggiato Football Manager, ma direi che l'unico calcio da giocare ormai sia questo.
Concordo, se non era per i f.o. che rilasciano qui non l'avrei neanche comprato al d1 perché per quanto riguarda le licenze sono stati alquanto scarsi quelli della Konami.
Detto questo, però secondo me con l'ultimo aggiornamento 1.04 un pochino l'hanno migliorato a livello di giocabilità.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
In realtà sono alla trentaduesima, togli queste ultime 5 partite e quell'anomalia 4-5 contro il Parma, nelle altre 26 sono comunque esattamente 26 gol subiti.
Quindi forse qualcuno in più del solito, pur considerando che il Genoa è giusto nella media della serie A e non un po' sopra come Leicester e Getafe, per esempio.
Sono queste ultime cinque che mi hanno lasciato perplesso.
Non posso dire che la CPU non abbia giocato, ha anche tirato abbastanza, ma in realtà quasi sempre in maniera abbastanza "telefonata".
Sei troppo bravo tu Elder. Hai un modo di difendere quasi perfetto. Io sono nella media di Giulio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Te li.dico io che lo.seguo nella sua avventura
Vel -1
Tempo 15 minuti
Pass man con filtr base tiro manual ma.da un po.usa anche il tiro avanzato
Telecamera non so
@Ronin corretto?:)
E' la velocità che non mi convince.
Anche se in passato avevo pensato di usarla proprio a leggenda.
Ma tendo a distrarmi quando uso una velocità ridotta.

Vabbè, tanto ora ho ancora 6 partite più la finale di Coppa Italia contro il Napoli, almeno un paio di giorni ci vogliono, poi ci penserò.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
@Ronin

Ricordami un po' i tuoi settaggi.
Durata, assistenze o meno, velocità, se giochi tutte le partite a leggenda o vari.
Mi sa che finito questo rifaccio un tentativo.
Ovviamente non mollerò il fullmanual ma magari su altre cose posso fare un compromesso con le mie abitudini.
Perlomeno sul minutaggio.

Tiri attualmente avanzati ma ho fatto 3 stagioni in manuale, passaggi manuali, filtrante base, velocità -1, durata 13 minuti
 
  • Like
Reactions: the elder

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Te li.dico io che lo.seguo nella sua avventura
Vel -1
Tempo 15 minuti
Pass man con filtr base tiro manual ma.da un po.usa anche il tiro avanzato
Telecamera non so
@Ronin corretto?:)

Tutto corretto anche se gioco a 13 minuti :D

Come telecamera uso la panoramica con zoom 5, altezza 7 e angolazione 0 se non erro
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,550
113
PSN ID
Safelb
Comunque Leggenda fullmanual è giocabile.
Per uno bravo.
Però ho provato Lille(io)-Monaco 1-0. Qualche forzatura,ma si gioca. Poi ManCity-Lille(io) 2-0. Ho avuto anche le occasioni per segnare,ma il City,come doveva essere,davvero troppo forte. Tra l'altro con TS 68. Stonano un po' certa giocate, tipo Aguero che è alto come un barattolo di conserva che stacca su José Fonte che è 1,90,ma vabbe. Certo una partita la reggo a Leggenda,due mi ci vuole troppa concentrazione.

Finito ora una sessione da 2 ore e domani avrò proprio il City in champions liv Leggenda! Ti saprò dire! Il gameplay e P A Z Z E S C O !!!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Domanda generale. Ma secondo voi questo Pes, almeno da superstar in su, può essere giocato in modo più aggressivo senza concedere troppi gol alla cpu? Non dico un gegenpressing asfissiante ma tenere un ritmo alto in generale. Non so, vedo che se gioco la partita con calma, facendo anche giro palla all indietro, non forzando mai la giocata, porto a casa il risultato e spesso subendo pochi gol. Però appena alzo il ritmo ( Perché non è che in tutte le partite puoi giocare alla Allegri o Simeone ) ecco che la fase difensiva spesso diventa complicata. Forse anche troppo. Non parlo di tacca rossa eh. Un semplice aumento del pressing sui portatori di palla e di una velocizzazione delle giocate. Noto aumenti abbastanza considerevoli negli errori di passaggio e nei controlli anche con giocatori tecnici. Non so. Sembra quasi che sia un gioco strutturato per un andamento controllato. Però ripeto, non è che in tutte le partite puoi sempre tenere un ritmo basso. Per intenderci se devi recuperare un gol oppure sbloccare necessariamente la partita diventa quasi obbligatorio alzarlo. Però in proporzione aumentano troppo i rischi
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,550
113
PSN ID
Safelb
Altro giro e altro rigore non dato. Se prima mi arrabbiavo, ora invece ci rido su, anche se è preoccupante che il gioco non riesca a riconoscere queste situazioni come falli


Scandaloso ... io sono già a quota 3 rigori stagionali .... ma ieri sera sono accaduti episodi molto discutibili in area e non sanzionati
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,550
113
PSN ID
Safelb
Io ho visto davvero tanti aspetti migliori in questa ultima patch ... un confronto dettagliato non avendo giocato tantissimo negli ultimi 10gg non riesco a farlo ma a pelle ho queste sensazioni:

- maggior fluidità
- più varietà CPU offensiva
- più conclusioni da fuori area
- tiri CPU meno precisi (fantastico)
- difese meno impeccabili
- qualche dribbling in più
- meno prevedibilità CPU
- più rimpalli e casualità nei rimbalzi pallone
- nuove giocate CPU
- PIÙ FALLI E CPU PIÙ CATTIVA

Ah ci tenevo a precisare: CHI GIOCA A velocità 0 secondo me DEVE OBBLIGATORIAMENTE provare velocità -1: IL CALCIO!!!

Secondo me ora come ora il gioco è un CAPOLAVORO!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,550
113
PSN ID
Safelb
G I O C O P A Z Z E S C O !!!!!!!
Oggi in giornata testo in champions il liv LEGGENDA post patch vs Manc City!!!!!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,793
13,525
113
Domanda generale. Ma secondo voi questo Pes, almeno da superstar in su, può essere giocato in modo più aggressivo senza concedere troppi gol alla cpu? Non dico un gegenpressing asfissiante ma tenere un ritmo alto in generale. Non so, vedo che se gioco la partita con calma, facendo anche giro palla all indietro, non forzando mai la giocata, porto a casa il risultato e spesso subendo pochi gol. Però appena alzo il ritmo ( Perché non è che in tutte le partite puoi giocare alla Allegri o Simeone ) ecco che la fase difensiva spesso diventa complicata. Forse anche troppo. Non parlo di tacca rossa eh. Un semplice aumento del pressing sui portatori di palla e di una velocizzazione delle giocate. Noto aumenti abbastanza considerevoli negli errori di passaggio e nei controlli anche con giocatori tecnici. Non so. Sembra quasi che sia un gioco strutturato per un andamento controllato. Però ripeto, non è che in tutte le partite puoi sempre tenere un ritmo basso. Per intenderci se devi recuperare un gol oppure sbloccare necessariamente la partita diventa quasi obbligatorio alzarlo. Però in proporzione aumentano troppo i rischi
gianlu la tua domanda nasconde la verità a mio avviso su questo gioco...
gli esempi sono palesi:
@the elder (vedendo alcuni spezzoni dei suoi match)fa della pazienza la sua arma principale e questo se vogliamo diventa fondamentale ai fini del risultato...
io stesso ho notato che come suggerisce @Ronin a leggenda se fai girare molto palla la cpu prima o poi il fianco te lo concede e magari si può portare a casa il risultato.Certo,a leggenda ho preso anche imbarcate ma se gioco "per girare palla"sono molto piu limitate.

ora il punto è il seguente,volendo simulare una parvenza di realtà nell'atteggiamento,in serie A se tengo il Brescia e quindi punto alla salvezza la maggior parte delle partite ci sta che potrei impostare un atteggiamento un po difensivista cercando il contropiede(che a mio avviso è l'atteggiamento piu efficace in pes)..
se invece prendo un team di livello alto o medio alto trovo molto inverosimile giocare attendista..(almeno nella maggior parte delle partite) a superstar.
esempio pratico ,sto facendo una master in danimarca,il Brondby ormai non è piu la potenza nazonale di una volta ma quando incontro squadre di basso rango rispetto alla mia(molte)gioco molto aggressivo e propositivo:il risultato è che due volte su tre becco goal in contropiede,che rispetto a quello che creo (magari 8/9 palle goal) concretizzo poco mentre la cpu con tre azione me la mette due volte.Poi incontro il COPENAGHEN e lo imposto a leggenda,gioco molto accorto ,coperto e addirittura resto in 10.Finisce 0-0 e addirittura sfioro due volte il goal quando ero in 10 ,su azioni da corner.
La differenza sta che nel primo caso ho giocato aperto,nel secondo molto chiuso(anche se nn funziona sempre soprattutto contro le vere big che quando trovano gli spazi chiusi si inventano tiri bellissimi da fuori area a leggenda)

la mia esperienza comunque è portata a velocità zero dove la cpu è piu aggressiva rispetto alla meno -1(mio parere)
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
gianlu la tua domanda nasconde la verità a mio avviso su questo gioco...
gli esempi sono palesi:
@the elder (vedendo alcuni spezzoni dei suoi match)fa della pazienza la sua arma principale e questo se vogliamo diventa fondamentale ai fini del risultato...
io stesso ho notato che come suggerisce @Ronin a leggenda se fai girare molto palla la cpu prima o poi il fianco te lo concede e magari si può portare a casa il risultato.Certo,a leggenda ho preso anche imbarcate ma se gioco "per girare palla"sono molto piu limitate.

ora il punto è il seguente,volendo simulare una parvenza di realtà nell'atteggiamento,in serie A se tengo il Brescia e quindi punto alla salvezza la maggior parte delle partite ci sta che potrei impostare un atteggiamento un po difensivista cercando il contropiede(che a mio avviso è l'atteggiamento piu efficace in pes)..
se invece prendo un team di livello alto o medio alto trovo molto inverosimile giocare attendista..(almeno nella maggior parte delle partite) a superstar.
esempio pratico ,sto facendo una master in danimarca,il Brondby ormai non è piu la potenza nazonale di una volta ma quando incontro squadre di basso rango rispetto alla mia(molte)gioco molto aggressivo e propositivo:il risultato è che due volte su tre becco goal in contropiede,che rispetto a quello che creo (magari 8/9 palle goal) concretizzo poco mentre la cpu con tre azione me la mette due volte.Poi incontro il COPENAGHEN e lo imposto a leggenda,gioco molto accorto ,coperto e addirittura resto in 10.Finisce 0-0 e addirittura sfioro due volte il goal quando ero in 10 ,su azioni da corner.
La differenza sta che nel primo caso ho giocato aperto,nel secondo molto chiuso(anche se nn funziona sempre soprattutto contro le vere big che quando trovano gli spazi chiusi si inventano tiri bellissimi da fuori area a leggenda)

la mia esperienza comunque è portata a velocità zero dove la cpu è piu aggressiva rispetto alla meno -1(mio parere)
Esatto Giulio. Hai espresso quello che intendevo dire. Non si parla di flipper alla fifa. Si parla di costruzione di un modo di giocare che possa essere basato su una aggressività equilibrata ( dalla trequarti avversaria in su intendo ) e su scambi rapidi e inserimenti ( posso citare il City di Guardiola o il Liverpool ma anche del Dortmund o del Lipsia o della nostra Atalanta senza scomodare Big Team ). Ecco, secondo me questo Pes non è costruito per questi modi di intendere il calcio. Perché come dici tu appena si inizia ad attuare una certa pressione sulla squadra della com iniziano le voragini difensive. E senza alzare le tacche ( Perché li sarebbe più comprensibile )
Poi a mio parere dovrebbero equilibrare di più la gestione palla tra noi e la cpu quando si è sotto pressione. Raramente vedo la com sbagliare uscite o disimpegni quando è pressata. Noi se veniamo aggrediti o vai di retropassaggio oppure devi sperare di azzeccare il passaggio al compagno più libero ma spesso viene intercettato. Poi chiaro che si parla di passaggi assistiti perché in manuale non hai linee prestabilite. Però è un gioco che di default nasce con passaggi livello 1 quindi dovrebbe ( e uso il condizionale ) in qualche modo facilitare la costruzione di gioco. Io posso giocare qualche partita in modo attendista ma se uso il Siviglia e gioco contro l Huesca non mi viene naturale fare mezzora di giro palla. Oltretutto è proprio l atteggiamento della CPU che risponde in quel modo appena alzi i ritmi. Fai giro palla e puoi giocare coricato. Appena aggredisci ecco che la cpu dopo un recupero palla in 2 secondi ti porta 5 uomini in attacco in 3 passaggi. E la tua difesa stranamente è sempre disposta alla cavolo anche se hai perso palla in area avversaria
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io ho visto davvero tanti aspetti migliori in questa ultima patch ... un confronto dettagliato non avendo giocato tantissimo negli ultimi 10gg non riesco a farlo ma a pelle ho queste sensazioni:

- maggior fluidità
- più varietà CPU offensiva
- più conclusioni da fuori area
- tiri CPU meno precisi (fantastico)
- difese meno impeccabili
- qualche dribbling in più
- meno prevedibilità CPU
- più rimpalli e casualità nei rimbalzi pallone
- nuove giocate CPU
- PIÙ FALLI E CPU PIÙ CATTIVA

Ah ci tenevo a precisare: CHI GIOCA A velocità 0 secondo me DEVE OBBLIGATORIAMENTE provare velocità -1: IL CALCIO!!!

Secondo me ora come ora il gioco è un CAPOLAVORO!
io migliorerei solo una cosa a questo game play ..i troppi lanci sistematici del DC della cpu a centrocampo spesso a favore nostro.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,793
13,525
113
Esatto Giulio. Hai espresso quello che intendevo dire. Non si parla di flipper alla fifa. Si parla di costruzione di un modo di giocare che possa essere basato su una aggressività equilibrata ( dalla trequarti avversaria in su intendo ) e su scambi rapidi e inserimenti ( posso citare il City di Guardiola o il Liverpool ma anche del Dortmund o del Lipsia o della nostra Atalanta senza scomodare Big Team ). Ecco, secondo me questo Pes non è costruito per questi modi di intendere il calcio. Perché come dici tu appena si inizia ad attuare una certa pressione sulla squadra della com iniziano le voragini difensive. E senza alzare le tacche ( Perché li sarebbe più comprensibile )
Poi a mio parere dovrebbero equilibrare di più la gestione palla tra noi e la cpu quando si è sotto pressione. Raramente vedo la com sbagliare uscite o disimpegni quando è pressata. Noi se veniamo aggrediti o vai di retropassaggio oppure devi sperare di azzeccare il passaggio al compagno più libero ma spesso viene intercettato. Poi chiaro che si parla di passaggi assistiti perché in manuale non hai linee prestabilite. Però è un gioco che di default nasce con passaggi livello 1 quindi dovrebbe ( e uso il condizionale ) in qualche modo facilitare la costruzione di gioco. Io posso giocare qualche partita in modo attendista ma se uso il Siviglia e gioco contro l Huesca non mi viene naturale fare mezzora di giro palla. Oltretutto è proprio l atteggiamento della CPU che risponde in quel modo appena alzi i ritmi. Fai giro palla e puoi giocare coricato. Appena aggredisci ecco che la cpu dopo un recupero palla in 2 secondi ti porta 5 uomini in attacco in 3 passaggi. E la tua difesa stranamente è sempre disposta alla cavolo anche se hai perso palla in area avversaria
io diciamo che non faccio della difesa il mio punto forte...ma a volte (posto le partite live e quindi si può vedere)accanto a errori miei ci sono azioni in cui veramente mi chiedo se avrei potuto fare qualcosa di diverso senza trovare risposta...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
io diciamo che non faccio della difesa il mio punto forte...ma a volte (posto le partite live e quindi si può vedere)accanto a errori miei ci sono azioni in cui veramente mi chiedo se avrei potuto fare qualcosa di diverso senza trovare risposta...
Io pre dlc riuscivo a difendermi abbastanza bene. Adesso è di molto peggiorata la mia fase difensiva. Un golletto lo piglio quasi sempre
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,000
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22