PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
In manuale 13 minuti sono pochi.
Ce ne vogliono almeno 15.
Chiaramente giocando ad un livello al limite delle proprie capacità.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
però sei a leggenda..bisogna dirlo :)

cmq penso che dopo l'avventura di Kalhenberg credo abbia voglia di provare una master tutta asssitito (o quasi tutta)giusto per provare nuove trame di gioco perchè comunque pur potendo fare molte cose in manual ,capita che certe giocte in certi minuti del match neanche le provi andando su giocate piu collaudate...anche perchè gioco a 13 minuti...e ogni lasciata è persa :)
Come sai anche io gioco a 13 minuti...Ogni tanto provo a passare a 14 per il motivo che hai appena detto ma oh...Sembra che cambi il gioco. Sono diversi gli anticipi e mi pare più "lento",non so come spiegarlo ma riesce ad annoiarmi quando in realtà vorrei solo allungare il settaggio che mi soddisfa.
Sull'assistito...A volte mi mancano quei tiri là. In full manual farsi un mazzo così per creare e sparare a fuori da due passi non è bello :) :)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Come sai anche io gioco a 13 minuti...Ogni tanto provo a passare a 14 per il motivo che hai appena detto ma oh...Sembra che cambi il gioco. Sono diversi gli anticipi e mi pare più "lento",non so come spiegarlo ma riesce ad annoiarmi quando in realtà vorrei solo allungare il settaggio che mi soddisfa.
Sull'assistito...A volte mi mancano quei tiri là. In full manual farsi un mazzo così per creare e sparare a fuori da due passi non è bello :):)
IO A 15 non provai questa sensazione che dici...ma di una maggiore tranquillita psicologica si(a superstar)mentre piu ansia a leggenda(non a caso perso 10-1 una partita ,cosa mai successa)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Beh, ma quello dipende molto da come si gioca.
intanto manuale necessariamente la manovra deve essere a volte più ragionata.
Poi in difesa chiaro che se vai in pressing continuo senza preoccuparti di chiudere spazi e inserimenti prendi valanghe di gol (cosa di cui chi lo fa poi si lamenta).
Inoltre con una squadra medio piccola un gioco troppo aperto ti porterebbe spesso contro le big a prendere 8 gol a partita.

Comunque io e anche altri quest'anno abbiamo alzato il minutaggio proprio perchè si segnava e si subiva meno del solito.
Inoltre, per fare un gioco "zemaniano" ma redditizio credo che sarebbe necessario scendere di livello.
Però poi diventerebbe troppo facile.

In ogni caso se guardi la serie A attuale, con solo due giornate in meno di quelle che ho fatto, a parte l'Atalanta il numero di gol è molto simile.
Yes capisco...Zeman era un esempio "estremo" ma alzare il minutaggio non mi convince.
Come ho appena scritto su un messaggio di @giuliosr mi sembra che "cambino" un po troppe cose in termini di movimenti miei e cpu,e mi annoia.
Peccato perchè sarebbe stato perfetto visto che a 13 con velocità -1 mi trovo davvero bene con la fluidità di esecuzione sia in attacco che difesa
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
IO A 15 non provai questa sensazione che dici...ma di una maggiore tranquillita psicologica si(a superstar)mentre piu ansia a leggenda(non a caso perso 10-1 una partita ,cosa mai successa)
Boh..Sarà una cosa psicologica mia forse ma mi sembrano più distanti anche i reparti e le statistiche non cambiano granche in termini di occasioni.
Leggenda io ormai non lo prendo neanche più in considerazione visto che gioco a Campione. Ma superstar è nel mirino anche la difesa della cpu è già forte così per me!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Yes capisco...Zeman era un esempio "estremo" ma alzare il minutaggio non mi convince.
Come ho appena scritto su un messaggio di @giuliosr mi sembra che "cambino" un po troppe cose in termini di movimenti miei e cpu,e mi annoia.
Peccato perchè sarebbe stato perfetto visto che a 13 con velocità -1 mi trovo davvero bene con la fluidità di esecuzione sia in attacco che difesa
Mah, io ho l'impressione che per quello che cerchi forse l'assistito sarebbe più soddisfacente.
Ad inizio anno avevo giocato come al solito per almeno un mese con partite da 15 minuti e francamente l'unica differenza che vedevo era che segnavo e subivo pochissimi gol.
Per me è come dice @giuliosr , se giochi ad un livello che tutto sommato gestisci più allunghi le partite e più riesci a giocarle con calma, se giochi ad un livello diciamo "oltre" anche se non impossibile come per me è leggenda, più le partite sono lunghe più diventata complicato perchè devi mantenere sempre una concentrazione molto alta.

Poi comunque, come avrai visto nelle mie partite, se passo in vantaggio soprattutto con squadre più forti o di pari livello, non mi butto allo sbaraglio per cercare necessariamente il raddoppio.
Cosa che invece alcuni fanno salvo poi lamentarsi se la cpu pareggia poco dopo che sono passati in vantaggio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
È proprio i
È uno dei motivi che non mi ha fatto innamorare pienamente del manual. Mi trovavo a fare quasi sempre le .stesse giocate sicure. In assistito mi sento molto più libero di "osare"
Penso che sia vero, però molto è dovuto al fatto che giochi a leggenda.
Se io gioco manuale a leggenda effettivamente sono quasi costretto a cercare quasi sempre lo stesso tipo di azioni.
Mi piacerebbe comunque se riuscissi a mettere il video di qualche azione che pensi non riusciresti a fare giocando manuale.
Non penso che tu ti riferisca a semplici azioni con passaggi veloci tutti di prima.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Nel mio 352 con due mediani e un trq lo metto trq.. Non ha gran finalizzazione ma quanta classe!!

Pisti ma come va contro la CPU con il 3 5 2.

Io uso un 3 5 2 alla Conte, senza TRQ. Buona copertura dietro ma molto prevedibile, quando la CPU mette il bus difficile andare oltre i cross oppure il giropalla per creare occasioni.

Che tattitche usi e come di comporti?

Al momento questa la mia squadra:

NUBEL
-
PAU TORRES
C. NDOYE
TODIBO
-
DAVIES
ZANIOLO
BABA
CUISANCE
MINAMINO
-
HAALAND
IBRAHIMOVIC
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Pisti ma come va contro la CPU con il 3 5 2.

Io uso un 3 5 2 alla Conte, senza TRQ. Buona copertura dietro ma molto prevedibile, quando la CPU mette il bus difficile andare oltre i cross oppure il giropalla per creare occasioni.

Che tattitche usi e come di comporti?

Al momento questa la mia squadra:

NUBEL
-
PAU TORRES
C. NDOYE
TODIBO
-
DAVIES
ZANIOLO
BABA
CUISANCE
MINAMINO
-
HAALAND
IBRAHIMOVIC
Ndoye dove gioca?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Io nel week ed sfondo il pc .... ieri sera ho fatto il primo match post patch e mi sono divertito di brutto! Ho pure vinto 3-0 in ICC vs Fiorentina che ha derby integrato (script zero), ho pure ricevuto 1 rigore per PUGNO in faccia!
Stasera qualche match me lo faccio!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Penso che sia vero, però molto è dovuto al fatto che giochi a leggenda.
Se io gioco manuale a leggenda effettivamente sono quasi costretto a cercare quasi sempre lo stesso tipo di azioni.
Mi piacerebbe comunque se riuscissi a mettere il video di qualche azione che pensi non riusciresti a fare giocando manuale.
Non penso che tu ti riferisca a semplici azioni con passaggi veloci tutti di prima.
Mi riferisco soprattutto ai fraseggi stretti e agli uno due nello stretto fondamentali nel mio modo di giocare e nella mia concezione di bel calcio. Nei fraseggi stretti in manual non riesco ad avere controllo mentre nei passaggi lunghi o a media distanza non noto differenze abissali con quelli assititi. Anche sui cross in manual non ho avuto particolari problemi anzi i cross rasoterra in manual mi sembrano decisamente più efficaci. In linea generale nel manual il calcolo del rischio è prevalente nelle scelte delle mie giocate e questo non mi fa sviluppare le idee di gioco che mi balenano in mente le quali vengono sacrificate per lasciare il posto a giocate piu semplici e più sicure ..Poi ripeto questo è solo uno dei motivi che non mi ha fatto perdere la testa per il manual, ce ne sono anche altri....

Sottolineo sempre che sono considerazioni personali basate esclusivamente sul mio modo di giocare onde evitare di essere tirato in mezzo a guerre ideologiche tra manualisti e assistiti di cui non me ne puo fregar di meno
 
Ultima modifica:

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Io nel week ed sfondo il pc .... ieri sera ho fatto il primo match post patch e mi sono divertito di brutto! Ho pure vinto 3-0 in ICC vs Fiorentina che ha derby integrato (script zero), ho pure ricevuto 1 rigore per PUGNO in faccia!
Stasera qualche match me lo faccio!
Exe originale????
Perché so che sei su pc ...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Mah, io ho l'impressione che per quello che cerchi forse l'assistito sarebbe più soddisfacente.
Ad inizio anno avevo giocato come al solito per almeno un mese con partite da 15 minuti e francamente l'unica differenza che vedevo era che segnavo e subivo pochissimi gol.
Per me è come dice @giuliosr , se giochi ad un livello che tutto sommato gestisci più allunghi le partite e più riesci a giocarle con calma, se giochi ad un livello diciamo "oltre" anche se non impossibile come per me è leggenda, più le partite sono lunghe più diventata complicato perchè devi mantenere sempre una concentrazione molto alta.

Poi comunque, come avrai visto nelle mie partite, se passo in vantaggio soprattutto con squadre più forti o di pari livello, non mi butto allo sbaraglio per cercare necessariamente il raddoppio.
Cosa che invece alcuni fanno salvo poi lamentarsi se la cpu pareggia poco dopo che sono passati in vantaggio.
Mah...farò altre prove col minutaggio,anche perchè per quanto riguarda il livello francamente scendere a professionista sarebbe non vincere sempre ma vincere facile un po troppe volte e in quel caso dei gol in più non me ne faccio niente.
Sul discorso assistito tornare a quel tipo di manovra non so...vengo da due master in manual e alla fine i risultati sono sempre stati in linea col team scelto.
Poi ripeto...alzare il minutaggio non aumenta i tiri in porta o le occasioni ma solo il giro palla in base a ciò che ho visto finora quando ho provato.
Cmque Grazie dei consigli!
Volevo farti una domanda Elder...quanti passaggi di media fai a partita coi settaggi che usi?
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Sottolineo sempre che sono considerazioni personali onde evitare di essere tirato in mezzo a guerre ideologiche tra manualisti e assistiti di cui non me ne puo fregar di meno
ciao alberico! si ma infatti io non capisco molto la diatriba assistito vs manual: in fin dei conti anche giocando con i comandi assistiti di default basta la pressione del tasto L2 per trasformare i comandi in manuali e ho sempre pensato che questa soluzione "ibrida" permetta di sfruttare sia la velocità dell' assistito nello stretto, sia la precisione del manual nei passaggi decisivi e nei tiri... che poi, essendo l' impostazione nativa, è quella che konami aveva in mente quando ha creato il gameplay del gioco
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ciao alberico! si ma infatti io non capisco molto la diatriba assistito vs manual: in fin dei conti anche giocando con i comandi assistiti di default basta la pressione del tasto L2 per trasformare i comandi in manuali e ho sempre pensato che questa soluzione "ibrida" permetta di sfruttare sia la velocità dell' assistito nello stretto, sia la precisione del manual nei passaggi decisivi e nei tiri... che poi, essendo l' impostazione nativa, è quella che konami aveva in mente quando ha creato il gameplay del gioco
Per me il massimo sarebbe poter utilizzare il filtrante avanzato in alternativa a quello base. Magari con una nuova combinazione di tasti... Ecco il filtrante avanzato mi piace moltissimo , certo non in tutte le situazioni
 
  • Like
Reactions: the elder e Vic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Mah...farò altre prove col minutaggio,anche perchè per quanto riguarda il livello francamente scendere a professionista sarebbe non vincere sempre ma vincere facile un po troppe volte e in quel caso dei gol in più non me ne faccio niente.
Sul discorso assistito tornare a quel tipo di manovra non so...vengo da due master in manual e alla fine i risultati sono sempre stati in linea col team scelto.
Poi ripeto...alzare il minutaggio non aumenta i tiri in porta o le occasioni ma solo il giro palla in base a ciò che ho visto finora quando ho provato.
Cmque Grazie dei consigli!
Volevo farti una domanda Elder...quanti passaggi di media fai a partita coi settaggi che usi?
Quello dei passaggi è un dato a cui non faccio molto caso.
Ho guardato qualche screen che avevo salvato.
Contro l'Inter, persa 3-0, 178 (137) io e 242 (206) la cpu.
Quella contro il Milan vinta 1-0 169 (134) io e 197 (163) la cpu.
Cercando con squadre un po' più deboli, vedo uno 0-0 con il Cagliari con 189 (140) io e 214 (164) la cpu..

In generale, l'avevo già visto in passato, sempre un po' meno della cpu con una percentuale di precisione appena inferiore.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Quello dei passaggi è un dato a cui non faccio molto caso.
Ho guardato qualche screen che avevo salvato.
Contro l'Inter, persa 3-0, 178 (137) io e 242 (206) la cpu.
Quella contro il Milan vinta 1-0 169 (134) io e 197 (163) la cpu.
Cercando con squadre un po' più deboli, vedo uno 0-0 con il Cagliari con 189 (140) io e 214 (164) la cpu..

In generale, l'avevo già visto in passato, sempre un po' meno della cpu con una percentuale di precisione appena inferiore.

Grazie,gentilissimo...Oggi faccio un po di prove a 14 e 15 con la stessa partita nella mia master senza salvare,per vedere cosa e come cambia e per valutare il rapporto delle occasioni da entrambe le parti.
Al limite se vedo "rallentamenti" o "ritardi" aumento la velocità ma non credo!
Grazie ancora
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,431
187
63
PSN ID
Gerson6431
Quello dei passaggi è un dato a cui non faccio molto caso.
Ho guardato qualche screen che avevo salvato.
Contro l'Inter, persa 3-0, 178 (137) io e 242 (206) la cpu.
Quella contro il Milan vinta 1-0 169 (134) io e 197 (163) la cpu.
Cercando con squadre un po' più deboli, vedo uno 0-0 con il Cagliari con 189 (140) io e 214 (164) la cpu..

In generale, l'avevo già visto in passato, sempre un po' meno della cpu con una percentuale di precisione appena inferiore.
Quanti minuti ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,623
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal