PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Superstar però non era 9 vittorie, ma 0 :rotfl:

Ho fatto anche provini con la Roma in campionato, onestamente penso che la libertà che hai in più tu po' un po' disturbare all'inizio, ma poi a me mi sembra più fluido. :)

Edit : correzioni
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Superstar però non era 9 vittorie, ma 0 :rotfl:

Ho fatto anche provini con la Roma in campionato, onestamente penso che la libertà che hai in più tu po' un po' disturbare all'inizio, ma poi a me mi sembra più fluido. :)

Edit : correzioni
No ma infatti subito post dlc l avevo trovato più fluido. Adesso sembra quasi che non riesca più a giocare. E questo è il quinto campionato di seguito a superstar. Errori nel controllo palla, difese ultra perfette, cross sempre preda delle difese. E dietro momenti dove la linea difensiva va per cavoli suoi. Se riesco oggi posto un video di un gol preso ieri abbastanza imbarazzante
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,193
113
Cmq dopo le prime sensazioni positive ho inanellato una serie di partite da incubo. 6 partite 4 sconfitte, un pareggio e una vittoria di misura contro il Valladolid. Non mi riesce più nulla. Fatica boia a costruire azioni decenti, di testa non ne prendo più una ( nonostante un De Jong con abilità 90 ) errori di passaggio clamorosi. Boh non ci capisco più niente. Sono sceso per curiosità a campione e su 3 partite una sconfitta e due vittorie di misura ottenute nel finale. Mi sa che devo rivedere qualche cosa rispetto a prima
Secondo me te e anche altri avete questo problema.
Probabilmente perchè usate squadre big o quasi, o comunque sempre nelle 4 massimo 5 più forti di un campionato, fate inconsciamente fatica a gestire in maniera diversa le partite più complicate contro squadre che teoricamente non dovrebbero essere troppo impegnative.
Mi spiego.
Se io con il Genoa dopo aver fatto 1-1 contro la Juve in maniera magari un po' fortunosa la partita seguente affronto il Sassuolo, accetto comunque abbastanza facilmente di dovermi accontentare di un altro 1-1, seppur maturato in maniera diversa rispetto alla partita contro la Juve.
Se invece utilizzassi una squadra come la Roma. psicologicamente faticherei ad accettare la stessa situazione finendo con il forzare per vincere la partita e magari, alla fine, perdendola pure.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,193
113
Metto questa partita perchè può dare qualche spunto interessante a qualcuno.

E' il ritorno di un turno di coppa italia contro la Roma, all'andata ho vinto 1-0 in casa, ovviamente mi aspetto un ritorno con una cpu piuttosto offensiva.
La cpu infatti parte in tacca rossa e al decimo della ripresa, ancora sullo 0-0, mette quella estrema.
In linea di massima riesco a gestirla piuttosto bene concedendo solo tiri da fuori e nel finale, a mio giudizio più per la stanchezza dei giocatori della cpu che per l'ultima tacca, sono anche abbastanza spesso pericoloso.
Se non ricordo male ho mantenuto sempre la tacca bianca.

Prima (@Sici19 ) metto lo schieramento e le istruzioni (anche se sono prese da un'altra partita sono sempre le stesse) e come si vede non sono particolarmente difensive.



 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Secondo me te e anche altri avete questo problema.
Probabilmente perchè usate squadre big o quasi, o comunque sempre nelle 4 massimo 5 più forti di un campionato, fate inconsciamente fatica a gestire in maniera diversa le partite più complicate contro squadre che teoricamente non dovrebbero essere troppo impegnative.
Mi spiego.
Se io con il Genoa dopo aver fatto 1-1 contro la Juve in maniera magari un po' fortunosa la partita seguente affronto il Sassuolo, accetto comunque abbastanza facilmente di dovermi accontentare di un altro 1-1, seppur maturato in maniera diversa rispetto alla partita contro la Juve.
Se invece utilizzassi una squadra come la Roma. psicologicamente faticherei ad accettare la stessa situazione finendo con il forzare per vincere la partita e magari, alla fine, perdendola pure.
Si può essere. Però anche prima usavo il Siviglia. Avevo una serie di 9 vittorie consecutive ( alcune sofferte altre più agevoli )
Adesso è proprio che nn mi riesce quasi nulla. Voglio dire anche le situazioni più semplici si complicano. Un contropiede che fallisce per un controllo goffo del pallone, un giocatore con abilità cross che non ne azzecca uno, giocatori che appena toccati su un contrasto si bloccano ( ma proprio bloccati, rimangono un secondo completamente fermi come se avessero preso un tram in faccia )
Boh. Fosse una partita non ci farei nemmeno caso ma sono già 6 senza uno straccio di gioco come prima. Probabilmente devo ricalibrare qualche cosa. E a campione che avevo ormai mollato perché giocavo in totale relax, trovo difficoltà. Meno che superstar ovvio ma cmq che ti obbligano a stare concentrato. Mal che vada ritorno a campione che te devo di
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,193
113
Si può essere. Però anche prima usavo il Siviglia. Avevo una serie di 9 vittorie consecutive ( alcune sofferte altre più agevoli )
Adesso è proprio che nn mi riesce quasi nulla. Voglio dire anche le situazioni più semplici si complicano. Un contropiede che fallisce per un controllo goffo del pallone, un giocatore con abilità cross che non ne azzecca uno, giocatori che appena toccati su un contrasto si bloccano ( ma proprio bloccati, rimangono un secondo completamente fermi come se avessero preso un tram in faccia )
Boh. Fosse una partita non ci farei nemmeno caso ma sono già 6 senza uno straccio di gioco come prima. Probabilmente devo ricalibrare qualche cosa. E a campione che avevo ormai mollato perché giocavo in totale relax, trovo difficoltà. Meno che superstar ovvio ma cmq che ti obbligano a stare concentrato. Mal che vada ritorno a campione che te devo di
Guarda, anche a me capitano ogni tanto quelle due o tre partite in cui i miei sembrano aver dimenticato come si gioca, come capitano quelle in cui sembrano muoversi alla perfezione.
Per me si tende comunque a sottovalutare l'importanza della forma.
Tu come fai la formazione iniziale?
Ma in ogni caso, avere l'attaccante titolare 84 con la freccia in su è tutta un'altra cosa che schierare la riserva da 75 sempre con la freccia in su.
Inoltre una cosa di cui non parliamo mai è come il nostro modulo e le nostre istruzioni possono essere più efficaci contro una squadra rispetto ad un'altra.

Poi sicuramente ci sono dei fattori "variabili" all'interno del gioco che in master sono ancora più presenti.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Guarda, anche a me capitano ogni tanto quelle due o tre partite in cui i miei sembrano aver dimenticato come si gioca, come capitano quelle in cui sembrano muoversi alla perfezione.
Per me si tende comunque a sottovalutare l'importanza della forma.
Tu come fai la formazione iniziale?
Ma in ogni caso, avere l'attaccante titolare 84 con la freccia in su è tutta un'altra cosa che schierare la riserva da 75 sempre con la freccia in su.
Inoltre una cosa di cui non parliamo mai è come il nostro modulo e le nostre istruzioni possono essere più efficaci contro una squadra rispetto ad un'altra.

Poi sicuramente ci sono dei fattori "variabili" all'interno del gioco che in master sono ancora più presenti.
Io la formazione iniziale la faccio sempre in base alla forma e alla resistenza. Attaccante overall 80 con freccia arancione rimane giù se l altro è anche solo gialla normale.
Cmq non è che mi sto preoccupando eh. Chiaro che un cambio così evidente e post dlc mi fa pensare. A volte basta che abbiano cambiato una frazione di secondo la risposta al comando che sballa tutto. Perché se prima tra stoppare una palla e passarla ci metti un secondo, basta che adesso ci metti un secondo e 3 decimi in più che i recuperi della CPU sono più facilitati. Noto anche una aggressività maggiore della com rispetto a prima. Niente. Valuterò tra qualche partita. Cmq oggi ti posto un gol subito ieri usando il Milan. Movimento totalmente sballato ( e non è il primo che vedo, sembra quasi che il giocatore si sposti pattinando )
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,193
113
Io la formazione iniziale la faccio sempre in base alla forma e alla resistenza. Attaccante overall 80 con freccia arancione rimane giù se l altro è anche solo gialla normale.
Cmq non è che mi sto preoccupando eh. Chiaro che un cambio così evidente e post dlc mi fa pensare. A volte basta che abbiano cambiato una frazione di secondo la risposta al comando che sballa tutto. Perché se prima tra stoppare una palla e passarla ci metti un secondo, basta che adesso ci metti un secondo e 3 decimi in più che i recuperi della CPU sono più facilitati. Noto anche una aggressività maggiore della com rispetto a prima. Niente. Valuterò tra qualche partita. Cmq oggi ti posto un gol subito ieri usando il Milan. Movimento totalmente sballato ( e non è il primo che vedo, sembra quasi che il giocatore si sposti pattinando )
Se il cambiamento lo hai notato post-patch, semplicemente può essere che il modo di giocare a cui sei abituato non si adatti benissimo a queste modifiche.
Però ricordo che non molto tempo fa avevi scritto che all'improvviso avevi cominciato a segnare molti di più gol del solito e, in generale, a trovare una maggiore facilità.
E non c'erano state patch.
Non saprei proprio, non escluderei che il fatto di fare la master invece dei semplici campionati influisca.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
A me sta succedendo un pò la stessa cosa di @GIANLU69 e mi riaggancio agli ultimi scambi avuti con @the elder...
Il discorso sarebbe troppo ampio e articolato ma secondo me una squadra forte con buon overall medio,ts alto( per chi fa la master)e che schiera sempre i giocatori in forma,adatti allo stile di gioco dovrebbe fare meno fatica a trovare continuità di gioco e risultati se si considera che chi pilota il Joypad è sempre lo stesso giocatore! Tra l'altro a me piace anche adattarmi in base all'atteggiamento avversario dove necessario con accorgimenti tattici ma niente... ho sempre la sensazione di troppa fatica in competizioni lunghe ma evidentemente ho limiti che non riesco a vedere e la cosa che mi da più fastidio è non riuscire a trovare come ho già detto in altri post un livello di difficoltà definitivo con cui misurarmi in base ai miei limiti e capacità!
Ma il gioco mi piace e credo che sia davvero un gran bel titolo che non meriti le troppe critiche che a volte riceve.
È bello poter scambiare opinioni sul forum ma per le "soluzioni" soggettive non ci resta che giocare e cercare il proprio appagamento.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Se il cambiamento lo hai notato post-patch, semplicemente può essere che il modo di giocare a cui sei abituato non si adatti benissimo a queste modifiche.
Però ricordo che non molto tempo fa avevi scritto che all'improvviso avevi cominciato a segnare molti di più gol del solito e, in generale, a trovare una maggiore facilità.
E non c'erano state patch.
Non saprei proprio, non escluderei che il fatto di fare la master invece dei semplici campionati influisca.
No ma io faccio i campionati Elder. La master non la faccio da 2 mesi circa :rotfl:
Cmq vedremo. Mi viene il sospetto che abbiano alzato di una mezza tacca la difficoltà. Come se adesso superstar sia una via di mezzo tra i vecchi superstar e leggenda. Anche campione come ti ho scritto ho trovato fasi molto più impegnative del pre dlc, dove ormai giocavo coricato, giusto per esibizione, per studiare una squadra da prendere
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
@Principe SM E @starchild ciao:)

ad oggi quelle del minutaggio ridotto la trovo la soluzione piu "sensata"a mio parere anche se ripeto per me è una cosa brutta...

come diceva @starchild non è per evitare di prendere goal bensi per evitare eventuali facilitazioni in una cpu per troppo tempo sbilanciata.

@starchild una considerazione:è vero che comunque andando ai supplementari ,dove la cpu in genere mantiene la iper rossa(anche se mi capitò in un occasione che rimise la penultima solo per il primo tempo supplementare per poi andare in iper rossa nel secondot tempo suppl)avremmo altro tempo(nell'ordine dei 2,40 /3 minuti reali,giocando a 8 minuti )ma sarebbe sempre meno rispetto al minutaggio standard quindi molto parzialmente il problema lo risolvi...poi comunque qualora prendessimo goal dalla cpu in genere loro tolgono la iper rossa...
e non ultimo anche qualora fossimo cecchini cosi da sfruttare le occasioni avute grazie a quest atteggiamento non vedremmo mai punteggi tennistici che invece noto a volte in chi gioca le coppa dai 15 minuti in su(capitò anche a me un 1-7 superstar)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,193
113
No ma io faccio i campionati Elder. La master non la faccio da 2 mesi circa :rotfl:
Cmq vedremo. Mi viene il sospetto che abbiano alzato di una mezza tacca la difficoltà. Come se adesso superstar sia una via di mezzo tra i vecchi superstar e leggenda. Anche campione come ti ho scritto ho trovato fasi molto più impegnative del pre dlc, dove ormai giocavo coricato, giusto per esibizione, per studiare una squadra da prendere
Sulla difficoltà non so proprio.
Dopo 21 giornate sono sesto in serie A con il Genoa. Ho perso solo 3 partite, quel 4-5 anomalo contro il Parma, e poi con l'Inter e con la Roma, che però ho eliminato in Coppa Italia.
Il terzo posto non è distante, ma allo stesso tempo ho cinque o sei squadre dietro in pochi punti.
Devo anche dire che probabilmente non mi sto nemmeno impegnando come ho fatto altre volte, forse perchè questo campionato l'avevo iniziato quasi come prova per testare la patch.
Dovrei rifare una Premier con il Leicester o una Liga con il Getafe per fare un confronto più preciso, ma al momento non ne ho proprio voglia.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Sulla difficoltà non so proprio.
Dopo 21 giornate sono sesto in serie A con il Genoa. Ho perso solo 3 partite, quel 4-5 anomalo contro il Parma, e poi con l'Inter e con la Roma, che però ho eliminato in Coppa Italia.
Il terzo posto non è distante, ma allo stesso tempo ho cinque o sei squadre dietro in pochi punti.
Devo anche dire che probabilmente non mi sto nemmeno impegnando come ho fatto altre volte, forse perchè questo campionato l'avevo iniziato quasi come prova per testare la patch.
Dovrei rifare una Premier con il Leicester o una Liga con il Getafe per fare un confronto più preciso, ma al momento non ne ho proprio voglia.
Mai fatto un campionato perchè non essendoci calciomercato poi finisce lì ma lo proverò per vedere le differenze di gameplay, cosa che già si nota molto tra amichevole e Master league come tutti sappiamo...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Qualcuno ha mai capito come distinguere certe abilità che riguardano le stesse caratteristiche delle skill numerate , ma sopratutto , nei giocatori che hanno l'abilità e la skill bassa , o viceversa......quel'è il senso ? e cosa ha più importanza ?
ad esempio :

che senso ha la carta l'abilità COLPO DI TESTA , se nelle skill dei giocatori ci sono già ELEVAZIONE e COLPO DI TESTA ?

che senso ha la carta abilità TIRO DA LONTANO (che riguarda i tiri a giro dalla distanza ) se nelle skill ci sono gia POTENZA TIRO e TIRO A GIRO ?

che senso hanno le abilità LANCIO LUNGO , PASSAGGIO CALIBRATO , PASSAGGIO FILTRANTE e A SCAVALCARE se nelle skill ci sono già PRECISIONE PASSAGGIO ALTO e BASSO ?
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Qualcuno ha mai capito come distinguere certe abilità che riguardano le stesse caratteristiche delle skill numerate , ma sopratutto , nei giocatori che hanno l'abilità e la skill bassa , o viceversa......quel'è il senso ? e cosa ha più importanza ?
ad esempio :

che senso ha la carta l'abilità COLPO DI TESTA , se nelle skill dei giocatori ci sono già ELEVAZIONE e COLPO DI TESTA ?

che senso ha la carta abilità TIRO DA LONTANO (che riguarda i tiri a giro dalla distanza ) se nelle skill ci sono gia POTENZA TIRO e TIRO A GIRO ?

che senso hanno le abilità LANCIO LUNGO , PASSAGGIO CALIBRATO , PASSAGGIO FILTRANTE e A SCAVALCARE se nelle skill ci sono già PRECISIONE PASSAGGIO ALTO e BASSO ?
Parlo solo della carta colpo di testa. Non migliora la precisione o l'elevazione,che sono migliorabili tramite lo sviluppo del giocatore o l'allenamento mirato,ma aumenta la frequenza con cui il giocatore con carta colpo di testa effettuerà colpi di testa a schiacciare. Quindi aumenta solo la varietà dei colpi di testa.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualcuno ha mai capito come distinguere certe abilità che riguardano le stesse caratteristiche delle skill numerate , ma sopratutto , nei giocatori che hanno l'abilità e la skill bassa , o viceversa......quel'è il senso ? e cosa ha più importanza ?
ad esempio :

che senso ha la carta l'abilità COLPO DI TESTA , se nelle skill dei giocatori ci sono già ELEVAZIONE e COLPO DI TESTA ?

che senso ha la carta abilità TIRO DA LONTANO (che riguarda i tiri a giro dalla distanza ) se nelle skill ci sono gia POTENZA TIRO e TIRO A GIRO ?

che senso hanno le abilità LANCIO LUNGO , PASSAGGIO CALIBRATO , PASSAGGIO FILTRANTE e A SCAVALCARE se nelle skill ci sono già PRECISIONE PASSAGGIO ALTO e BASSO ?
Ti ha già risposto Zona e vale anche per tutte le altre carte abilità. Non incidono sull'effettiva abilità ma i giocatori con certe carte abilità hanno delle animazioni particolari in base alle carte abilità (e talvolta si, facilitano e rendono più efficaci certe cose rispetto a chi non ce l'ha)
In pratica è parte di quello che è il player ID
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Qualcuno ha mai capito come distinguere certe abilità che riguardano le stesse caratteristiche delle skill numerate , ma sopratutto , nei giocatori che hanno l'abilità e la skill bassa , o viceversa......quel'è il senso ? e cosa ha più importanza ?
ad esempio :

che senso ha la carta l'abilità COLPO DI TESTA , se nelle skill dei giocatori ci sono già ELEVAZIONE e COLPO DI TESTA ?

che senso ha la carta abilità TIRO DA LONTANO (che riguarda i tiri a giro dalla distanza ) se nelle skill ci sono gia POTENZA TIRO e TIRO A GIRO ?

che senso hanno le abilità LANCIO LUNGO , PASSAGGIO CALIBRATO , PASSAGGIO FILTRANTE e A SCAVALCARE se nelle skill ci sono già PRECISIONE PASSAGGIO ALTO e BASSO ?
Passaggio calibrato è un passaggio liftato, lo noti soprattutto nei passaggi alti. Colpondi di testa e un abilità che ti fa eseguire colpi di testa schiacciati.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ho deciso di postare questo video dopo aver letto numerosi utenti lamentarsi del posizionamento dei nostri centrali difensivi post dlc, che spesso causano situazioni quantomeno discutibili. Non sto dicendo che capitano 5 volte a partita ma sicuramente prima non capitavano
Nel video dove ho usato il Milan si vede chiaramente come Kjaer che è davanti a Belotti e in linea con il passaggio del centrocampista del Toro, improvvisamente si leva dalla linea di passaggio e contemporaneamente va in avanti senza nessun motivo lasciando così completamente libero il centravanti granata. Vi assicuro che non ho mosso la levetta io ( anche perché non avrebbe avuto senso ) e cmq adesso situazioni così succedono un pochino troppe volte
 
  • Like
Reactions: alberico

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ho deciso di postare questo video dopo aver letto numerosi utenti lamentarsi del posizionamento dei nostri centrali difensivi post dlc, che spesso causano situazioni quantomeno discutibili. Non sto dicendo che capitano 5 volte a partita ma sicuramente prima non capitavano
Nel video dove ho usato il Milan si vede chiaramente come Kjaer che è davanti a Belotti e in linea con il passaggio del centrocampista del Toro, improvvisamente si leva dalla linea di passaggio e contemporaneamente va in avanti senza nessun motivo lasciando così completamente libero il centravanti granata. Vi assicuro che non ho mosso la levetta io ( anche perché non avrebbe avuto senso ) e cmq adesso situazioni così succedono un pochino troppe volte

a dire la verità lo stesso problema lo vedevo anche prima... il piu delle volte senza ragione i due centrali salgono e/o si aprono lasciando voragini per le punte avversarie che cosi praticamente fanno sempre gol...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
a dire la verità lo stesso problema lo vedevo anche prima... il piu delle volte senza ragione i due centrali salgono e/o si aprono lasciando voragini per le punte avversarie che cosi praticamente fanno sempre gol...
In realtà prima capitava che su una palla lunga fossero magari fuori posizione ma con un pochino di mestiere ( magari mandando in pressione un altro tuo uomo permettevi alla linea di riposizionarsi ). In questo caso però il centrale è chiaramente davanti all attaccante e sulla linea del passaggio. Invece di andare sul pallone si blocca e poi si sposta in avanti con quei passettini senza senso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,536
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771