PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@Sawyermat11 come scrivevo l altro giorno per la prima volta da quando gioco a Pes 20 in una partita di Coppa la CPU non ha usato mai l ultrarossa nonostante dovesse recuperare un goal. Domani gioco gli ottavi di Europa League, vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

pogbalotelli

Pulcini
31 Agosto 2019
24
24
3
Concordo, tra l'altro la gestione di quelle sul 17 per quel che ricordo sembravano identiche ai vecchi pes quelli storici dell'epoca d'oro, proprio per il discorso cambiarle a seconda del possesso e dopo in base al punteggio. E funzionavano ancora benone in collaborazione con le tattiche avanzate piu marcature ovvero tutto il comparto della IA adaptive introdotta quell'anno. Gia dall'anno successivo però sono emersi problemi e sembra una cosa già abbandonata a sé stessa. Per questo diciamo che spesso sembrano perdersi in un bicchier d'acqua, vedi delle situazioni che sembra si vedere una partita di calcio vera, poi a volte trovi queste cose che basterebbe giocarlo un po' offline per accorgersene.
E anche per risolvere, non sono uno sviluppatore e non me ne intendo minimamente, ma quanto tempo gli può costare risolvere questa gestione delle tacche per renderla un po' più realistica, anche solo copiarla e incollarla come era su pes 17? Azzarderei non più di mezza giornata di lavoro

Ragazzi se siete ottimisti con le tempistiche :D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
comunque riguardo l'annosa questione della pessima gestione tacca rossa cpu nei match di coppa secchi(soprattutto)e a volte anche in quelli di ritorno(dipende da alcune situazioni di punteggio)
io l'unica pezza semi efficace per mantenere anche un discorso credibile in quanto a punteggi è stato quello di calare drasticamente la durata del match.(a superstar)
Capisco che sia una soluzione che possa non piacere,anche perchè ti immagini ,una finale per cui hai lottato tanto e che ti vorresti giocare in modo realistico,magari aumentando e non diminuendo il minutaggio e invece per questo motivo la giochi a 8 minuti...quindi capisco molto chi non si d'accordo.
Tuttavia è una mera questione matematica:
se giocassi a 15 minuti,dato che la cpu in caso di parità(il caso meno sensato)si mette in iper rossa dal 60/65 in genere,avrei circa un terzo di partita ossia 5 minuti reali per approfittare di questa difesa cpu scriteriata....5 minuti cioè 300 secondi che sono tantissimi...

Viceversa settando 8 minuti,avremmo poco piu della metà del tempo,poco piu di 2 minuti e mezzo,alias 150/160 secondi per creare palle goal pericolose che sono decisamente meno dei 5 minuti...
cosi magari in questo breve lasso di tempo andremo a creare 2/3 palle goal e se non saremo cinici non sfrutteremo questo vantaggio.

proprio fra ieri e oggi ho fatto due partite di coppa cosi.
nella prima sono andato in svantaggio per cui la cpu non ha messo le iper rossa,ho comunque recuperato all' 82 esimo.Nei supplementari cpu in iper rossa vado subito avanti ma alla prima occasione me la riprendono.Arriviamo ai rigori e vinco...

oggi invece 0-0 .E fra fine partita e supplementari le mie 3/4 occasioni le ho avute...perso ai rigori...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi buonasera, è un po' che non scrivo, in realtà è anche un po' che causa lavoro non tocco la PS4.
Visto il nuovo DLC 4 e relativa patch questo finesettimana ci ho dedicato qualche oretta. Volevo chiedere se è normale che non trovo più Marchisio e Mandzukic nel database. Konami elimina i giocatori "inutili" pur se creati da loro?
Io li ho tra gli svincolati.
 
  • Like
Reactions: Singleplayer4993

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
Io gioco sempre offline, nello specifico la Champions League. Sapete dirmi se la CPU si comporta diversamente rispetto alle altre modalità tipo Master League, campionato oppure amichevole ? In alcuni commenti mi sembra di capire che delle differenze potrebbero esserci...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
comunque riguardo l'annosa questione della pessima gestione tacca rossa cpu nei match di coppa secchi(soprattutto)e a volte anche in quelli di ritorno(dipende da alcune situazioni di punteggio)
io l'unica pezza semi efficace per mantenere anche un discorso credibile in quanto a punteggi è stato quello di calare drasticamente la durata del match.(a superstar)
Capisco che sia una soluzione che possa non piacere,anche perchè ti immagini ,una finale per cui hai lottato tanto e che ti vorresti giocare in modo realistico,magari aumentando e non diminuendo il minutaggio e invece per questo motivo la giochi a 8 minuti...quindi capisco molto chi non si d'accordo.
Tuttavia è una mera questione matematica:
se giocassi a 15 minuti,dato che la cpu in caso di parità(il caso meno sensato)si mette in iper rossa dal 60/65 in genere,avrei circa un terzo di partita ossia 5 minuti reali per approfittare di questa difesa cpu scriteriata....5 minuti cioè 300 secondi che sono tantissimi...

Viceversa settando 8 minuti,avremmo poco piu della metà del tempo,poco piu di 2 minuti e mezzo,alias 150/160 secondi per creare palle goal pericolose che sono decisamente meno dei 5 minuti...
cosi magari in questo breve lasso di tempo andremo a creare 2/3 palle goal e se non saremo cinici non sfrutteremo questo vantaggio.

proprio fra ieri e oggi ho fatto due partite di coppa cosi.
nella prima sono andato in svantaggio per cui la cpu non ha messo le iper rossa,ho comunque recuperato all' 82 esimo.Nei supplementari cpu in iper rossa vado subito avanti ma alla prima occasione me la riprendono.Arriviamo ai rigori e vinco...

oggi invece 0-0 .E fra fine partita e supplementari le mie 3/4 occasioni le ho avute...perso ai rigori...
@giuliosr io non so quanto sia un discorso di matematica...Nel senso che,Sì è un discorso di matematica ma ti faccio un esempio.
Se la CPU "decide" di farti gol dopo 2 minuti di gioco o che giochi a 20 minuti o 5 minuti a partita è ovvio che cambia il tempo "effettivo" ma la storia della partita resta quella.
Diversa distanza tra i reparti,velocità passaggi ,movimenti giocatori cpu senza palla,ecc.
Insomma la cpu si adegua.
Da qui nascono le mille menate sui settaggi definitivi da scegliere per ognuno di noi in base alle proprie abilità e il proprio gusto.
E secondo me anche il discorso ultra tacca rossa diventa "irrisolvibile" alla luce di questo!
Secondo me eh!
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@giuliosr io non so quanto sia un discorso di matematica...Nel senso che,Sì è un discorso di matematica ma ti faccio un esempio.
Se la CPU "decide" di farti gol dopo 2 minuti di gioco o che giochi a 20 minuti o 5 minuti a partita è ovvio che cambia il tempo "effettivo" ma la storia della partita resta quella.
Diversa distanza tra i reparti,velocità passaggi ,movimenti giocatori cpu senza palla,ecc.
Insomma la cpu si adegua.
Da qui nascono le mille menate sui settaggi definitivi da scegliere per ognuno di noi in base alle proprie abilità e il proprio gusto.
E secondo me anche il discorso ultra tacca rossa diventa "irrisolvibile" alla luce di questo!
Secondo me eh!
Ma non è un problema di difficoltà o del fatto che se la CPU deve segnare segna. Un po' di script per carità ci sarà sempre ma il 19 superscriptato ormai sembra un lontano ricordo.
Chi si lamenta della ultima tacca rossa anzi credo lo faccia per un discorso inverso. La CPU si mette a difendere solo con un giocatore e imbucarla in contropiede diventa fin troppo semplice.
Il metodo di ridurre il minutaggio comunque non funziona perché se poi si va ai supplementari si aggiungono comunque quei 3-4 minuti di gioco che si sono tolti e la CPU resta comunque con quell'atteggiamento.
Io una volta preso coscienza del problema mi mettevo a giocare come la CPU per mantenere una sorta di equilibrio quindi mettevo anche io la ultrarossa. Ma va beh anche questo metodo non è soddisfacente, non sembra quasi più una partita di calcio con due squadre che difendono con un giocatore più i due terzini
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Io gioco sempre offline, nello specifico la Champions League. Sapete dirmi se la CPU si comporta diversamente rispetto alle altre modalità tipo Master League, campionato oppure amichevole ? In alcuni commenti mi sembra di capire che delle differenze potrebbero esserci...
In amichevole chiaramente non c'è script, neanche in Campionato praticamente, soprattutto se comparato alla ML
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ma non è un problema di difficoltà o del fatto che se la CPU deve segnare segna. Un po' di script per carità ci sarà sempre ma il 19 superscriptato ormai sembra un lontano ricordo.
Chi si lamenta della ultima tacca rossa anzi credo lo faccia per un discorso inverso. La CPU si mette a difendere solo con un giocatore e imbucarla in contropiede diventa fin troppo semplice.
Il metodo di ridurre il minutaggio comunque non funziona perché se poi si va ai supplementari si aggiungono comunque quei 3-4 minuti di gioco che si sono tolti e la CPU resta comunque con quell'atteggiamento.
Io una volta preso coscienza del problema mi mettevo a giocare come la CPU per mantenere una sorta di equilibrio quindi mettevo anche io la ultrarossa. Ma va beh anche questo metodo non è soddisfacente, non sembra quasi più una partita di calcio con due squadre che difendono con un giocatore più i due terzini
Sì concordo...l'esempio della cpu che segna era per comparare il minutaggio della partita con il tempo reale "effettivo",
sul discorso tacca ultra rossa non saprei che dire se non che può risolverla solo Konami con una patch forse,come ha fatto con altre situazioni anche se poi ci sarà sempre qualcosa da "sistemare"
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq dopo le prime sensazioni positive ho inanellato una serie di partite da incubo. 6 partite 4 sconfitte, un pareggio e una vittoria di misura contro il Valladolid. Non mi riesce più nulla. Fatica boia a costruire azioni decenti, di testa non ne prendo più una ( nonostante un De Jong con abilità 90 ) errori di passaggio clamorosi. Boh non ci capisco più niente. Sono sceso per curiosità a campione e su 3 partite una sconfitta e due vittorie di misura ottenute nel finale. Mi sa che devo rivedere qualche cosa rispetto a prima
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Io invece post patch mi sembra avere molta libertà in più.

Aspettando la V9 ho cominciato un campionato con il Dortmund (patch con mercato della bundesligs aggiornato dai francesi di CYPES, ma con taaanto contenuto in meno) e mi escono partite incredibili. E dico questo dopo 3 partite, una sconfitta Vs Bayern, 2 pareggi e 9 vittorie. Ma mi diverto un sacco. Sul discorso fallo o rigore non mi sembra si cambiato nulla, 5 6 rigori all'anno li prendo
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io invece post patch mi sembra avere molta libertà in più.

Aspettando la V9 ho cominciato un campionato con il Dortmund (patch con mercato della bundesligs aggiornato dai francesi di CYPES, ma con taaanto contenuto in meno) e mi escono partite incredibili. E dico questo dopo 3 partite, una sconfitta Vs Bayern, 2 pareggi e 9 vittorie. Ma mi diverto un sacco. Sul discorso fallo o rigore non mi sembra si cambiato nulla, 5 6 rigori all'anno li prendo
A che livello giochi Lino ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,532
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82