PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Bo . Io continuo a vedere maree di gol e difese troppo ballerine . Preferivo l' equilibrio che c era in campo pre patch
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Non ho tempo per fare un post dettagliato sulla patch di ieri.
Dopo una decina di partite (20 minuti), solo qualche considerazione.

Arbitraggio e falli non è cambiato nulla. Tanto per dire, sono passato da un massimo di 13 falli della cpu in un derby ad un minimo di 1.
Questo aspetto stona tantissimo con il resto del gioco.

Se però riusciamo, e non è facile, a guardare oltre l'arbitraggio (e a non andare a vedere le transizioni e le sfumature fra un'animazione e l'altra come @Bonola MM1 :p, che ha anche ragione, però....) e mi dite ugualmente che non ci sono stati cambiamenti in senso positivo, a questo punto penso sia inutile provare a convincervi.

Non è solo fluidità o maggior respiro.
La palla è più libera, ci sono nuove animazioni, i giocatori anche nello stretto si muovono e controllano meglio la palla, la cpu è un po' più varia (ancora troppo poco).
Ma non vi siete resi conto che situazioni in cui prima non avremmo mai colpito la palla perchè comunque il difensore in qualche modo riusciva ad arrivarci o in cui il nostro giocatore sembrava non rispondere al comando, adesso sono molto più "libere"?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Bo . Io continuo a vedere maree di gol e difese troppo ballerine . Preferivo l' equilibrio che c era in campo pre patch
Guarda, subito avevo la stessa impressione.
Più occasioni in generale, si.
Ovvio, difese meno perfette e in generale quello che ho scritto sopra.
Però poi vedo sei giornate di serie A con il Genoa e partite da 20 minuti 8 gol fatti e 5 subiti.

Tu giochi assistito che ti permette di essere più efficace in fase offensiva, a leggenda che rende la cpu ovviamente più efficace in fase offensiva, e soprattutto, 25 minuti a partita.
Visto che non lascerai i comandi assistiti e nemmeno il livello leggenda, almeno prova a ridurre un po' la durata delle partte.
Penso che 20 minuti possano andare.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Guarda, subito avevo la stessa impressione.
Più occasioni in generale, si.
Ovvio, difese meno perfette e in generale quello che ho scritto sopra.
Però poi vedo sei giornate di serie A con il Genoa e partite da 20 minuti 8 gol fatti e 5 subiti.

Tu giochi assistito che ti permette di essere più efficace in fase offensiva, a leggenda che rende la cpu ovviamente più efficace in fase offensiva, e soprattutto, 25 minuti a partita.
Visto che non lascerai i comandi assistiti e nemmeno il livello leggenda, almeno prova a ridurre un po' la durata delle partte.
Penso che 20 minuti possano andare.
Si penso che farò così... Finisco questo anno di master e poi provo a ridurre il minutaggio
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Però la sensazione di poco equilibrio in campo rimane. Non vorrei che il fine di questo DLC fosse quello di rendere più spettacolari le partite per i tornei Efootball su cui a quanto pare konami punta tanto...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Dico la mia su questa patch + DLC, con una opportuna premessa, ancora non ho giocato post-patch, non l'ho nemmeno scaricata, in verità. Però ho letto tutti i vostri post di ieri, e quindi una certa idea su alcune cose me la sono fatta.

Innanzitutto, una precisazione sulle indicazioni di Galvani come di qualsiasi altro influencer/insider/chiamateli come vi pare: vero che non sono Konami, vero che non è mai opportuno prendere ciò che scrivono per oro colato, ma quando a proposito di un certo DLC azzeccano praticamente tutto per quanto concerne i contenuti, allora inevitabilmente viene spontaneo prendere per buono anche ciò che scrivono sulla patch che come sempre accompagna il citato DLC.

Nel caso di specie, Galvani aveva scritto che ci sarebbero stati consistenti modifiche sulla giocabilità sulla base dei feedback dell'utenza. Consistenti modifiche che però da quanto ho capito non trovano riscontro nelle partite che finora avete giocato. Almeno per la maggior parte di voi il gioco è quasi completamente immutato o minimamente mutato rispetto a ciò che era prima della patch. E allora forse Galvani (che infatti dopo il rilascio della patch ha dovuto ammettere che ha aspetti negativi eccome, leggete qui) ha esagerato nel descriverla come l'aveva descritta, aveva anche detto che dopo questa patch sarebbe stato molto più piacevole giocare), ma a quanto pare per la maggior parte di voi non è così. Non è una patch che fa gridare al miracolo, anche se per come se n'era parlato le speranze erano alte.

Forse davvero dovremmo tenere sempre aspettative molto basse, per non sentirci delusi... Ma è una considerazione che devo fare con amarezza.

Con altrettanta amarezza, non si può non riscontrare come questo gioco sia sempre più orientato all'utenza che gioca online. Vero, nel DLC sono stati rilasciati 63 nuovi volti, ma 33 di questi (se non ho letto male) erano Leggende. La metà, praticamente. La dice lunga, a mio avviso. Anche perché, come già sapevamo, non sono stati inclusi stadi in questo DLC (e temo che nel DLC dedicato a Euro 2020 ci saranno giusto Wembley e la Gazprom Arena), hanno aggiunto scarpini, giusto un paio di palloni invernali (quello della nostra Serie A no), modificato qualche divisa. Leggermente meglio è andata all'utenza brasiliana, che ha ricevuto i roster aggiornati di Serie A e Serie B (senza perdere, tra l'altro, le squadre retrocesse in Serie C, che sono state semplicemente spostate in "Altre Squadre America Latina", comunque licenziate), ma non basta per "salvare" un DLC invero deludente.

Come si dice in queste situazioni, che hanno fatto il compitino? Ecco, hanno fatto il compitino. Ma niente di più. Come già detto preferisco tenere basse le aspettative anche sul DLC 5.00 dedicato ad Euro 2020. Vero che per Konami dovrebbe anche essere una risposta al DLC di FIFA dedicato alla Libertadores, ma non ne sarei nemmeno così sicuro. Loro hanno un loro modo di lavorare, talvolta quasi coi paraocchi, insensibile a ciò che fa la concorrenza. Spero di sbagliarmi ovviamente.

E per quanto mi riguarda, le aspettative sono basse anche su PES 2021, ma d'altra parte io che sono già sicuro di rimanere ancora per un bel pezzo su old gen sono pure rassegnato ad avere per le mani la solita versione "castrata" rispetto alla versione next gen. Ma diventerà il mio mantra, tieni basse le aspettative, così se invece salta fuori un buon prodotto sarà tutta una piacevole sorpresa :D

Una ulteriore, doverosa precisazione. Noi spesso siamo critici con PES, anche sul suo gameplay, ma credetemi, FIFA diventa giocabile, anzi finanche piacevole, solo mettendo mano alle slides, e su questo @fideco potrebbe spiegare molto meglio di me come stanno le cose. Se si giocano i due titoli così come sono out of the box, nonostante tutto dovremmo tante scuse a Konami e a chi lavora su PES.

Chiaro che se comunque ci fossero le slides anche su PES, e se loro sistemassero qualcosa qua e là, sarebbe meglio ancora, ma insomma... Sul contorno invece, su quello c'è tanto, ma tanto da fare.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Però la sensazione di poco equilibrio in campo rimane. Non vorrei che il fine di questo DLC fosse quello di rendere più spettacolari le partite per i tornei Efootball su cui a quanto pare konami punta tanto...
Il torneo efootball si gioca 3vs3 quindi è tutt'altra roba...lo sto seguendo ed escono risultati accettabili(se una partita finisse 10-9 come su fifa non sarebbe interessante)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Poi sia chiaro è solo una questione di gusti personali. Io preferisco le partite ruvide , bloccate e con poche occasioni per parte ma comprendo anche chi preferisce match più spettacolari con tanti gol e occasioni
 
  • Like
Reactions: the elder

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Non ho tempo per fare un post dettagliato sulla patch di ieri.
Dopo una decina di partite (20 minuti), solo qualche considerazione.

Arbitraggio e falli non è cambiato nulla. Tanto per dire, sono passato da un massimo di 13 falli della cpu in un derby ad un minimo di 1.
Questo aspetto stona tantissimo con il resto del gioco.

Se però riusciamo, e non è facile, a guardare oltre l'arbitraggio (e a non andare a vedere le transizioni e le sfumature fra un'animazione e l'altra come @Bonola MM1 :p, che ha anche ragione, però....) e mi dite ugualmente che non ci sono stati cambiamenti in senso positivo, a questo punto penso sia inutile provare a convincervi.

Non è solo fluidità o maggior respiro.
La palla è più libera, ci sono nuove animazioni, i giocatori anche nello stretto si muovono e controllano meglio la palla, la cpu è un po' più varia (ancora troppo poco).
Ma non vi siete resi conto che situazioni in cui prima non avremmo mai colpito la palla perchè comunque il difensore in qualche modo riusciva ad arrivarci o in cui il nostro giocatore sembrava non rispondere al comando, adesso sono molto più "libere"?

Concordo in tutto.

Tra l'altro a me piace pescare la punta sul filo del fuorigioco e, ora non so se è solo un caso di ieri, ma post patch il portiere sui lanci esce molto di più e per ben 3 volte ieri si è salvato fuori dell'area calciando la palla e in scivolata mettendola due volte in rimessa laterale e una in maniera scomposta su un mio giocatore a metà campo (con cui ho tirato e ho sfiorato il palo). Pre-patch non ricordo fosse mai successo, restava in porta o al massimo usciva si ma restava comunque all'interno dell'area.
 
  • Like
Reactions: the elder

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non ho tempo per fare un post dettagliato sulla patch di ieri.
Dopo una decina di partite (20 minuti), solo qualche considerazione.

Arbitraggio e falli non è cambiato nulla. Tanto per dire, sono passato da un massimo di 13 falli della cpu in un derby ad un minimo di 1.
Questo aspetto stona tantissimo con il resto del gioco.

Se però riusciamo, e non è facile, a guardare oltre l'arbitraggio (e a non andare a vedere le transizioni e le sfumature fra un'animazione e l'altra come @Bonola MM1 :p, che ha anche ragione, però....) e mi dite ugualmente che non ci sono stati cambiamenti in senso positivo, a questo punto penso sia inutile provare a convincervi.

Non è solo fluidità o maggior respiro.
La palla è più libera, ci sono nuove animazioni, i giocatori anche nello stretto si muovono e controllano meglio la palla, la cpu è un po' più varia (ancora troppo poco).
Ma non vi siete resi conto che situazioni in cui prima non avremmo mai colpito la palla perchè comunque il difensore in qualche modo riusciva ad arrivarci o in cui il nostro giocatore sembrava non rispondere al comando, adesso sono molto più "libere"?
Scusa ma una settimana fa ho letto pagine sui motori grafici del futuro e mò non posso? :);):D
Forse non l'ho messo in grassetto ma il gioco mi sembra più piacevole senza aver fatto troppe analisi.
L'arbitraggio è quello che è da tempo.
Il gioco è più piacevole
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Ragazzi, sono 5 mesi che diciamo che le difese, con qualsiasi squadra, spesso sono esageratamente perfette.
Bastava usare una telecamera dall'alto per rendersene bene conto.
Nessuna squadra al mondo schierava difese così perfette.
Allo stesso tempo la fase offensiva della cpu non era il massimo.
Io avevo parlato di difese da 11 e attacchi da 6,5. O qualcosa del genere.
Questo significa mancanza di equilibrio.
Infatti per mesi in molti abbiamo provato livelli, minutaggio, velocità, settaggi.
Chiaro che a questo punto o uno aveva mollato il gioco o aveva comunque trovato un certo equilibrio.

Diciamo che adesso le difese siano da 9 e gli attacchi da 7,5.
Il gioco è sicuramente più equilibrato.
Ma, allo stesso tempo, ci lascia perplessi.
Perchè non ci siamo abituati.
Ma si tratta solo di giocarci un po' ed, eventualmente, fare qualche cambiamento.

le impostazioni di @alberico sono un po' particolari.
Quanti giocano 25 minuti?
Quanti giocano 25 minuti assistiti?
Quanti giocano 25 minuti assistiti a leggenda?

io continuo a giocare 20 minuti manuale.
Ultime sei partite :2-0, 1-1, 2-2, 1-0, 1-1, 1-1. E 2-1 in coppa Italia.

@crazy for soccer almeno tu prima giocaci un po' e non farti condizionare da quello che leggi. Ogni patch i primi giorni si passa da gioco peggioratissimo a gioco miglioratissimo.

Poi è chiaro che qualsiasi cambiamento a qualcuno può piacere e a qualcun'altro no.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Non ho tempo per fare un post dettagliato sulla patch di ieri.
Dopo una decina di partite (20 minuti), solo qualche considerazione.

Arbitraggio e falli non è cambiato nulla. Tanto per dire, sono passato da un massimo di 13 falli della cpu in un derby ad un minimo di 1.
Questo aspetto stona tantissimo con il resto del gioco.

Se però riusciamo, e non è facile, a guardare oltre l'arbitraggio (e a non andare a vedere le transizioni e le sfumature fra un'animazione e l'altra come @Bonola MM1 :p, che ha anche ragione, però....) e mi dite ugualmente che non ci sono stati cambiamenti in senso positivo, a questo punto penso sia inutile provare a convincervi.

Non è solo fluidità o maggior respiro.
La palla è più libera, ci sono nuove animazioni, i giocatori anche nello stretto si muovono e controllano meglio la palla, la cpu è un po' più varia (ancora troppo poco).
Ma non vi siete resi conto che situazioni in cui prima non avremmo mai colpito la palla perchè comunque il difensore in qualche modo riusciva ad arrivarci o in cui il nostro giocatore sembrava non rispondere al comando, adesso sono molto più "libere"?
Confermo tutto !!
Sembra veramente molto piu' godibile.
Tante situazioni nuove e grandissimo senso di libertà.
Aggiungerei che ora in manuale si ha proprio la sensazione di controllare la direzione di tiro e passaggio.
Ottima patch.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Poi sia chiaro è solo una questione di gusti personali. Io preferisco le partite ruvide , bloccate e con poche occasioni per parte ma comprendo anche chi preferisce match più spettacolari con tanti gol e occasioni
Vai a dirlo a uno che segue la premier
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,051
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online