PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Proprio per questo sarebbe interessante vedere come va in Serie A e a questo punto ti chiederei di giocare a nome di TUTTO il forum del pesteam SOLO vs Juventus a liv LEGGENDA.
Se strappi un pareggio mangio una merda di cane essiccata al sole
Se con questa squadra (o simile) dovessi pareggiare con la Juve tanto più a leggenda vorrebbe dire che il gioco è da buttare.
Parliamo di una differenza media fra i giocatori fra i 15 e i 20 punti di overall.
Per darti un'idea, già quando affronto squadre come Benevento, Frosinone, Chievo, che hanno qualche ex serie A, devo giocare con la massima attenzione (a superstar).
Poi magari vinco anche, ma con squadre di questo livello la differenza si sente.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Se con questa squadra (o simile) dovessi pareggiare con la Juve tanto più a leggenda vorrebbe dire che il gioco è da buttare.
Parliamo di una differenza media fra i giocatori fra i 15 e i 20 punti di overall.
Per darti un'idea, già quando affronto squadre come Benevento, Frosinone, Chievo, che hanno qualche ex serie A, devo giocare con la massima attenzione (a superstar).
Poi magari vinco anche, ma con squadre di questo livello la differenza si sente.

Appunto ..... di mangiare una merda di cane non è che ne abbia gran voglia ... però già che stai facendo la Master (momento storico) sarebbe reale affrontare un top team come la Juve al massimo della difficoltà ... quindi col cambio livello che a te non aggrada ... ma hai fatto 30 (Master), fai 31 (cambio livello).
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,901
2,540
113
PSN ID
lupoasroma88
ce qualcuno esperto di fogli excel che mi da una grandissima mano a completare il mio convertitore di stats da fm a pes ?
se vi va cont in pvt ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Appunto ..... di mangiare una merda di cane non è che ne abbia gran voglia ... però già che stai facendo la Master (momento storico) sarebbe reale affrontare un top team come la Juve al massimo della difficoltà ... quindi col cambio livello che a te non aggrada ... ma hai fatto 30 (Master), fai 31 (cambio livello).
Il cambio di livello è impossibile.
Quest'anno poi non ha senso, le grandi sono più impegnative delle piccole.
Magari possiamo discutere su quanto siano più impegnative.
E, naturalmente, possiamo perdere da una piccola e vincere con una grande.

Ma poi, quali sono le grandi?
Quelle nel gioco,ma come ho scritto ancora ieri, la differenza fra le super big e quelle che molti non considerano big ma almeno nel gioco lo sono, sono minime?
O quelle reali?
Perchè oggi il Valencia è stato più "big" dell Barcellona, in Premier il Leicester lo è più di United, Chelsea, Arsenal e Tottenham, in serie A l'Atalanta lo è più di Milan e Napoli, in Eredivisie perfino il Willem II lo è più del PSV.
Almeno tu usi questa logica delle prime 8 della classifica per club, ma perchè, se sono già le più forti, le devi rendere ancora più forti?
Giusto per non vincere mai la Champions, perchè se la vincessi temi di non avere più stimoli.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,378
4,525
113
Appunto ..... di mangiare una merda di cane non è che ne abbia gran voglia ... però già che stai facendo la Master (momento storico) sarebbe reale affrontare un top team come la Juve al massimo della difficoltà ... quindi col cambio livello che a te non aggrada ... ma hai fatto 30 (Master), fai 31 (cambio livello).
Ma già ha pareggiato 2 volte in coppa Italia con una squadra di serie A
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,378
4,525
113
Scusate, domanda tecnica. Se con la Roma gioco con difesa a 5 con tre dc un TD e un TS. Con Kolarov e Florenzi titolari.
Ora se gioco col modulo fluido, quando difendo é ok. Se quando attacco metto CL ai due terzini, il loro overall precipita? E quindi anche il TS?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Scusate, domanda tecnica. Se con la Roma gioco con difesa a 5 con tre dc un TD e un TS. Con Kolarov e Florenzi titolari.
Ora se gioco col modulo fluido, quando difendo é ok. Se quando attacco metto CL ai due terzini, il loro overall precipita? E quindi anche il TS?
Fai le prove dalla schermata pregara.
Lo vedi subito.
Personalmente io preferisco non cambiare i ruoli, mi limito a spostarli un po'.
Al massimo un CC che diventa MED e un P che diventa SP,
 
  • Like
Reactions: Lele74

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
Cmq.ragazzi stasera ho quasi.distrutto il.pad
.ritorno di semifinale playoff benevento prime tre azioni tre goal sui quali non potevo fare quasi nulla...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Il cambio di livello è impossibile.
Quest'anno poi non ha senso, le grandi sono più impegnative delle piccole.
Magari possiamo discutere su quanto siano più impegnative.
E, naturalmente, possiamo perdere da una piccola e vincere con una grande.

Ma poi, quali sono le grandi?
Quelle nel gioco,ma come ho scritto ancora ieri, la differenza fra le super big e quelle che molti non considerano big ma almeno nel gioco lo sono, sono minime?
O quelle reali?
Perchè oggi il Valencia è stato più "big" dell Barcellona, in Premier il Leicester lo è più di United, Chelsea, Arsenal e Tottenham, in serie A l'Atalanta lo è più di Milan e Napoli, in Eredivisie perfino il Willem II lo è più del PSV.
Almeno tu usi questa logica delle prime 8 della classifica per club, ma perchè, se sono già le più forti, le devi rendere ancora più forti?
Giusto per non vincere mai la Champions, perchè se la vincessi temi di non avere più stimoli.

Per me i super top team sono sempre e solo i primi 8 team nel ranking club della ML vale a dire spesso Real Madrid, Barcellona, Juventus, PSG, BMonaco, Manc City, Liverpool, Atletico Madrid e ci sta affrontarli al massimo della difficoltà ... poi ci sta che non sempre vincano ma sono di fatto i team più forti ... anzi se vincessero SEMPRE non sarebbe reale (vedi gli stop juve vs Lazio e le molte partite vinte giocando da cani)....lato mia visione del gioco vincere Champions giocando contro QUESTI team a liv superstar non mi appagherebbe come giocarci contro a liv Leggenda...ormai sono entrato in questo loop (causa @giuliosr) e debbo dire che mi gusta appieno e rende il gioco longevo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Cmq.ragazzi stasera ho quasi.distrutto il.pad
.ritorno di semifinale playoff benevento prime tre azioni tre goal sui quali non potevo fare quasi nulla...

Se può esserti di consolazione stamane ho perso 2-4 in casa vs Udinese (5 tiri Udinese ma nulla da dire ... 1 gol da 20mt di depaul, 2 di lasagna in area e un autogol clamoroso di chiellini) e 0-1 vs Sassuolo con una punizione incredibile di Berardi (e avevo pure spostato scheszny sul palo giusto)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
Se può esserti di consolazione stamane ho perso 2-4 in casa vs Udinese (5 tiri Udinese ma nulla da dire ... 1 gol da 20mt di depaul, 2 di lasagna in area e un autogol clamoroso di chiellini) e 0-1 vs Sassuolo con una punizione incredibile di Berardi (e avevo pure spostato scheszny sul palo giusto)
ieri ero inconsolabile:)
sai già dovevo ribaltarla...poi alla prima azione pum golazo e vabbeh...
sfioro subito il pari e al secondo tiro(un raro rasoterra fuori area) 0-2---
con il sangue agli occhi mi butto in attacco e su un crossettino il mio portiere fa finta di uscire e si sdraia sul tiro al volo suo e incasso a denti stretti .....
nella ripresa finalemente trovo l 1-3 .-.spero di riuscire ad acciuffarla...
ma alla loro nuova offensiva(forse la quarta della partita)Ranocchia nonostante io strattoni spinga etc etc l'attaccante si fa sbeffeggiare....e ovviamente il portiere finto...e-4-1..--poi con i miei spompati becco il 5-1 poi prendo un rigore sutpidissimo che dalla notte dei tempi non mi fischiava(parato)e poi faccio il 5-2...
umiliati facendo il triplo degli avversari(e su 5 goal evitabili erano 2)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Se può esserti di consolazione stamane ho perso 2-4 in casa vs Udinese (5 tiri Udinese ma nulla da dire ... 1 gol da 20mt di depaul, 2 di lasagna in area e un autogol clamoroso di chiellini) e 0-1 vs Sassuolo con una punizione incredibile di Berardi (e avevo pure spostato scheszny sul palo giusto)
come l hai trovata la CPU ?? piu tosta del solito ?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Per me i super top team sono sempre e solo i primi 8 team nel ranking club della ML vale a dire spesso Real Madrid, Barcellona, Juventus, PSG, BMonaco, Manc City, Liverpool, Atletico Madrid e ci sta affrontarli al massimo della difficoltà ... poi ci sta che non sempre vincano ma sono di fatto i team più forti ... anzi se vincessero SEMPRE non sarebbe reale (vedi gli stop juve vs Lazio e le molte partite vinte giocando da cani)....lato mia visione del gioco vincere Champions giocando contro QUESTI team a liv superstar non mi appagherebbe come giocarci contro a liv Leggenda...ormai sono entrato in questo loop (causa @giuliosr) e debbo dire che mi gusta appieno e rende il gioco longevo
Ormai gioco solo a campione, anche se mi servirebbe una difficoltà "campione 1.5"..a questa difficoltà credo che le squadre sia o esenti da boost che si riscontrano nelle difficoltà superiori, il problema che riscontro è che se affronti il Lille 3 in classifica, gioco nel campionato francese, questa non gioca da terza in classifica, gioca da come è stata settata nel gioco in base alla reale squadra,al momento ho avuto un riscontro al contrario, ovvero un PSG nelle ultime posizioni.
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
@alberico nella sezione apposita delle nostra avventure...alla voce RONALDO LUIS NAZARIO DE LIMA CRUZEIRO ho pubblicato il video dove si vede che già parte con un ts altissimo grazie a un giocatore bandiera:)
 
  • Like
Reactions: alberico

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
come l hai trovata la CPU ?? piu tosta del solito ?

È difficile da dire ... le altre le ho vinte tutte ... il match vs Udinese è stato anomalo ma, autogol a parte, gli altri 3 sono stati bei gol (tiro da fuori de Paul, in area lasagna spizzata bassa su cross e gol di testa) ...gol fatti da 2 giocatori forti ... col Sassuolo punizione ... la difficoltà che ho riscontrato e che, per lo meno vs juve, le piccole all Allianz partono in tacca azzurra e se miracolosamente vanno in vantaggio mettono la tacca ultra-azzurra e difendono in 11 dietro la palla ... trovare spazi è davvero ostico ... a me però piace tantissimo rispetto pes19 dove L ultima tacca azzurra la CPU non la usava mai ... ho anche sofferto per heson tornato dopo tantissimo tempo al 433 anziché il 4312 accorgendomi però di quanto sia diverso giocare con 1 punta rispetto a 2 ... giocare nello stesso modo risulta impossibile ... ormai ero abituato a giocare con 2 punte vicine ... bello, bello, bello vedere quanto la parte tattica possa incidere
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
ieri ero inconsolabile:)
sai già dovevo ribaltarla...poi alla prima azione pum golazo e vabbeh...
sfioro subito il pari e al secondo tiro(un raro rasoterra fuori area) 0-2---
con il sangue agli occhi mi butto in attacco e su un crossettino il mio portiere fa finta di uscire e si sdraia sul tiro al volo suo e incasso a denti stretti .....
nella ripresa finalemente trovo l 1-3 .-.spero di riuscire ad acciuffarla...
ma alla loro nuova offensiva(forse la quarta della partita)Ranocchia nonostante io strattoni spinga etc etc l'attaccante si fa sbeffeggiare....e ovviamente il portiere finto...e-4-1..--poi con i miei spompati becco il 5-1 poi prendo un rigore sutpidissimo che dalla notte dei tempi non mi fischiava(parato)e poi faccio il 5-2...
umiliati facendo il triplo degli avversari(e su 5 goal evitabili erano 2)
I playoff mi piacerebbe farli ma se continua così mi sa che non ce ne sarà bisogno.
Secondo me comunque con quelle impostazioni tattiche, solo 13 minuti a partita, e se in più devi recuperare, se subisci subito un gol è finita.
Immagino sarai anche partito in tacca rossa, cosa che personalmente non faccio mai.
Meglio al limite far sfogare un po' la cpu che a volte è scatenata nei primi minuti, ma non prendere gol.

Interessante anche il fatto che i tuoi fossero spompati.
A me succede più facilmente il contrario, evidentemente il tuo modo di giocare è molto diverso dal mio.
 
  • Like
Reactions: giuliosr
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre