PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
direi di si.
Non vorrei che avendo toccato qualcosa sul gioco assistito, come confermato da molti, avessero, senza nemmeno rendersene conto, penalizzato il gioco manuale.
Oppure i cambiamenti che hanno fatto penalizzano semplicemente il gioco manuale.
Ho sempre e solo giocato full manual a partire da Fifa 08. Quest'anno ho fatto un passo indietro perché ritengo che questo gioco offra il meglio di sé giocato con i comandi assistiti. In manuale è quasi come giocare ad un altro gioco. Ci sono dinamiche che difficilmente si vedono in manuale. È come se con i comandi manuali il gioco fosse castrato...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Leggo che per alcuni il gioco è diventato più facile, per altri più difficile.
io ho fatto varie prove cambiando tutto il cambiale, ho fatto anche un paio di partite assistito.
Sempre le stesse sensazioni, quindi non è una cosa legata al gioco manuale, anche se il fatto di aver sistemato qualcosa nel gioco assistito (i cross lo dimostrano) può influire.

Però è proprio il gioco che è diverso più di quanto sembri.

Quanti stanno cambiando livello dopo questa patch?
Siamo diventati tutti più bravi o meno bravi?
C'è stata qualche particolare congiunzione astrale il 5 dicembre?

Non so, personalmente è come se non sapessi più giocare.
Vero che ho fatto alcuni cambi alla cpu che un po' possono influire (via le istruzioni di squadra, pressing alto e aggressivo a tutte, linea difensiva sull'ottava tacca per tutte) ma faccio comunque ancora più fatica a segnare, anche a superstar, mentre in difesa mi infilano troppo spesso. E spesso trovo la cpu troppo letale, cosa che non ho mai ravvisato nemmeno a leggenda.

Mi sa che riparto da campione e provo a reimparare il gioco.......
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ieri ho iniziato una master di prova per capire se fosse cambiato qualcosa.
Sarà un caso..ma ho subito gol al loro primo affondo in 4 partite su 4.
Cosa brutta...è che capivo subito che mi avrebbero segnato.
Può essere un caso e il TS basso...ma questa cosa mi sembrava migliorata.
Un altra cosa che mi fa storcere il naso....è che chiudo le partite con un possesso palla esagerato.Essendo in una squadra scarsetta...dovrebbe essere il contrario...
Conclusioni:
Sono anni che il gioco esce con qualche carenza...viene sistemato alla prima patch...poi...quando ci si aspetta la mazzata finale per avere un gameplay da urlo...il gioco fa un passo indietro con la patch pre natalizia.
Ora se è come penso io...la prossima patch porterà il gioco ad un livello accettabile per poi avere un netto miglioramento ad aprile-maggio.
Sinceramente con tutti questi alti e bassi passa la voglia di giocare seriamente.
Stesse sensazioni Tara....:(
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Leggo che per alcuni il gioco è diventato più facile, per altri più difficile.
io ho fatto varie prove cambiando tutto il cambiale, ho fatto anche un paio di partite assistito.
Sempre le stesse sensazioni, quindi non è una cosa legata al gioco manuale, anche se il fatto di aver sistemato qualcosa nel gioco assistito (i cross lo dimostrano) può influire.

Però è proprio il gioco che è diverso più di quanto sembri.

Quanti stanno cambiando livello dopo questa patch?
Siamo diventati tutti più bravi o meno bravi?
C'è stata qualche particolare congiunzione astrale il 5 dicembre?

Non so, personalmente è come se non sapessi più giocare.
Vero che ho fatto alcuni cambi alla cpu che un po' possono influire (via le istruzioni di squadra, pressing alto e aggressivo a tutte, linea difensiva sull'ottava tacca per tutte) ma faccio comunque ancora più fatica a segnare, anche a superstar, mentre in difesa mi infilano troppo spesso. E spesso trovo la cpu troppo letale, cosa che non ho mai ravvisato nemmeno a leggenda.

Mi sa che riparto da campione e provo a reimparare il gioco.......
Secondo me ci hanno aggiunto un po di Script.....cosi' tanto per gradire
 

EagleJack9

Pulcini
6 Settembre 2019
71
20
8
PSN ID
EagleJack9
Ragazzi scusate manco sa un po' sul forum...ma hanno risolto poi il bug delle carriere interrotte per le squadre con i banner pubblicitari?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Leggo che per alcuni il gioco è diventato più facile, per altri più difficile.
io ho fatto varie prove cambiando tutto il cambiale, ho fatto anche un paio di partite assistito.
Sempre le stesse sensazioni, quindi non è una cosa legata al gioco manuale, anche se il fatto di aver sistemato qualcosa nel gioco assistito (i cross lo dimostrano) può influire.

Però è proprio il gioco che è diverso più di quanto sembri.

Quanti stanno cambiando livello dopo questa patch?
Siamo diventati tutti più bravi o meno bravi?
C'è stata qualche particolare congiunzione astrale il 5 dicembre?

Non so, personalmente è come se non sapessi più giocare.
Vero che ho fatto alcuni cambi alla cpu che un po' possono influire (via le istruzioni di squadra, pressing alto e aggressivo a tutte, linea difensiva sull'ottava tacca per tutte) ma faccio comunque ancora più fatica a segnare, anche a superstar, mentre in difesa mi infilano troppo spesso. E spesso trovo la cpu troppo letale, cosa che non ho mai ravvisato nemmeno a leggenda.

Mi sa che riparto da campione e provo a reimparare il gioco.......


Io riparto da dove avevo iniziato.
Prendo il cd del gioco e lo rimetto nella sua custodia.
Non si può ogni anno cambiare livello assistenze squadra...ad ogni cagata che fanno.
Per non parlare che il gioco non segue un senso logico da anni.Mi divertiva giocarlo...ora sinceramente lo trovo godibile solo 1vs1.
Contro cpu non ha senso stare li a perderci la testa.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
non so ragazzi, io gioco superstar, assistito di default, in master, con il Parma. per quanto mi riguarda credo di essere riuscito a trovare il bandolo della matassa e spero che Konami non cambi una virgola del gameplay perché ora lo sto godendo veramente a bestia. dopo una marea di master "di prova",finalmente ho trovato le giuste alchimie in attacco e in difesa, la cpu non sembra più infallibile, la metto in difficoltà , riesco a imbastire azioni e chiudere gli spazi se perdo palla con un criterio ben preciso. E, sopratutto, quando prendo goal non mi sembra più stabilito dalla cpu, ma da un mio errore. mi ci sono volute ennemila partite ma alla fine ora ci siamo...
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Io per il momento non ho notato differenze nella calibratura della difficoltà. Aldilà di questo rimpiango un po' i tempi della PS2 quando quello era il gioco e quello di tenevi. Adesso invece ad ogni Patch cambia qualcosa e questo comporta a non trovare un giusto equilibrio
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
non so ragazzi, io gioco superstar, assistito di default, in master, con il Parma. per quanto mi riguarda credo di essere riuscito a trovare il bandolo della matassa e spero che Konami non cambi una virgola del gameplay perché ora lo sto godendo veramente a bestia. dopo una marea di master "di prova",finalmente ho trovato le giuste alchimie in attacco e in difesa, la cpu non sembra più infallibile, la metto in difficoltà , riesco a imbastire azioni e chiudere gli spazi se perdo palla con un criterio ben preciso. E, sopratutto, quando prendo goal non mi sembra più stabilito dalla cpu, ma da un mio errore. mi ci sono volute ennemila partite ma alla fine ora ci siamo...
E' veramente strano, pensa che per me è proprio il contrario.
Evidentemente ci sono stati dei cambiamenti che si adattano meglio al gioco di alcuni e meno a quello di altri.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Leggo che per alcuni il gioco è diventato più facile, per altri più difficile.
io ho fatto varie prove cambiando tutto il cambiale, ho fatto anche un paio di partite assistito.
Sempre le stesse sensazioni, quindi non è una cosa legata al gioco manuale, anche se il fatto di aver sistemato qualcosa nel gioco assistito (i cross lo dimostrano) può influire.

Però è proprio il gioco che è diverso più di quanto sembri.

Quanti stanno cambiando livello dopo questa patch?
Siamo diventati tutti più bravi o meno bravi?
C'è stata qualche particolare congiunzione astrale il 5 dicembre?

Non so, personalmente è come se non sapessi più giocare.
Vero che ho fatto alcuni cambi alla cpu che un po' possono influire (via le istruzioni di squadra, pressing alto e aggressivo a tutte, linea difensiva sull'ottava tacca per tutte) ma faccio comunque ancora più fatica a segnare, anche a superstar, mentre in difesa mi infilano troppo spesso. E spesso trovo la cpu troppo letale, cosa che non ho mai ravvisato nemmeno a leggenda.

Mi sa che riparto da campione e provo a reimparare il gioco.......
Sono tra quelli che post dlc l hanno trovato più semplificato ( anche se ad essere critici dopo i primi 2 giorni la fluidità e prontezza nelle risposte ai comandi che avevo riscontrato è di nuovo stata diminuita e di parecchio, infatti faccio di nuovo fatica a segnare pur tirando parecchio )
La cosa che a me sta facendo preoccupare è che non supero i 2/3 falli a favore a partita. Prima almeno un paio di punizioni pericolose a match le battevo, ora zero
 
  • Like
Reactions: Ronin

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
non so ragazzi, io gioco superstar, assistito di default, in master, con il Parma. per quanto mi riguarda credo di essere riuscito a trovare il bandolo della matassa e spero che Konami non cambi una virgola del gameplay perché ora lo sto godendo veramente a bestia. dopo una marea di master "di prova",finalmente ho trovato le giuste alchimie in attacco e in difesa, la cpu non sembra più infallibile, la metto in difficoltà , riesco a imbastire azioni e chiudere gli spazi se perdo palla con un criterio ben preciso. E, sopratutto, quando prendo goal non mi sembra più stabilito dalla cpu, ma da un mio errore. mi ci sono volute ennemila partite ma alla fine ora ci siamo...

sono nella tua stessa identica situazione.. dopo ultima patch trovo il gioco molto più soddisfacente a livello superstar e a parte la mancanza di rigori sto riuscendo a godermelo finalmente!
 
  • Like
Reactions: Vic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Poi non so, magari dipende dal fatto che sto giocando solo con il Vasco da Gama e nel campionato brasiliano.
Dovrei magari riprovare con il Leicester.

Però una cosa veramente strana è questa.

i calci d'angolo da anni li batto così.

Non uso schemi ma se l'area è troppo affollata chiamo i due ricevitori per liberare un po' di spazio.
Qualche volta aspetto a battere e mentre rientrano in posizione, seguiti dai marcatori, chiamo un altro ricevitore,
Poi li batto SEMPRE a uscire verso il centro dell'area.

Così facendo, il giusto numero di volte riesco a liberare un colpitore (non vorrei poter colpire tutte le volte) e a volte segno, a volte para, a volte mando fuori.
Insomma, una cosa equilibrata e realistica.

Dopo l'ultima patch, avrò battuto oltre 50 corner, nemmeno una volta sono riuscito a colpire su corner. Sempre anticipato.
 
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Sono tra quelli che post dlc l hanno trovato più semplificato ( anche se ad essere critici dopo i primi 2 giorni la fluidità e prontezza nelle risposte ai comandi che avevo riscontrato è di nuovo stata diminuita e di parecchio, infatti faccio di nuovo fatica a segnare pur tirando parecchio )
La cosa che a me sta facendo preoccupare è che non supero i 2/3 falli a favore a partita. Prima almeno un paio di punizioni pericolose a match le battevo, ora zero
Per te già il fatto che abbiano migliorato i cross assistiti è una facilitazione, come per me quando, lo scorso anno, dopo un anno e mezzo hanno nuovamente reso possibile quelli manuali.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Sembra assurdo ragazzi ma ho la netta sensazione ogni volta che essere scarsi come me a questo punto è un vantaggio in termini di gameplay.....io in quanto a giocabilità sono veramente messo male, gioco a livello campione in semiassistito....non ho neanche le Skills per valutare le vostre sensazioni o comunque le problematiche che riscontrate, diciamo che a me fanno storcere il naso altre cose del mero gameplay.....per carità noto anche io che ha volta il gioco decide che devi perdere...una volta ho ripetuto una partita per ben 6 volte prima di vincerla, perché il gioco aveva deciso che DOVEVO perdere....ed ovviamente durante le partite succedevano delle cose che hanno del clamoroso, tipo cambio cursore impallato, giocatori che mi inciampavano sul pallone, parate miracolose, pali, traverse ecc..poi ovviamente vengono su gli altri al primo tiro, gol!!!!!..su questo magari siamo d'accordo.....
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
le
E' veramente strano, pensa che per me è proprio il contrario.
Evidentemente ci sono stati dei cambiamenti che si adattano meglio al gioco di alcuni e meno a quello di altri.
Elder se non sbaglio tu cambi poco le formazioni dell squadre che usi , tendi a mantenere quelle originali , Giusto ? Io ti consiglio di trovare la formazione e le tattiche con cui ti trovi meglio e di utilizzare sempre quelle , così alcune giocate ti verrano più naturali dato che ti abituerai alle dinamiche di quel modulo. Se cambi sempre formazione e tattiche è più difficile
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Il bari?? ma hai inserito un file ted o l'hai creato tu???
Poi ho visto che la B essendo licenziata non ti fa cambiare il nome della squadra..
Delucidami ij merito...:D

E' un file creato da un utente del forum....dovresti trovarlo se diciti Bari in ricerca......C'è la squadra, il logo, e le tre maglie bianca rossa e gialla con gli sponsor.metti sulla chiavetta come per scaricare il fo e inserisci al posto di una delle altre squadre. Poi nel sistema di pes sposti il Bari al posto di una squadra di B.....l'ho fatto 3 mesi fa e non mi ricordo molto bene. Ma se trovi la discussione giusta c'è scritto tutto.
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
le
Elder se non sbaglio tu cambi poco le formazioni dell squadre che usi , tendi a mantenere quelle originali , Giusto ? Io ti consiglio di trovare la formazione e le tattiche con cui ti trovi meglio e di utilizzare sempre quelle , così alcune giocate ti verrano più naturali dato che ti abituerai alle dinamiche di quel modulo. Se cambi sempre formazione e tattiche è più difficile
Però devo comunque avere i giocatori giusti per certi moduli.
Facendo i campionati i giocatori quelli sono e quelli restano.
Comunque ho anche variato qualche modulo e la situazione non cambia molto.
Inoltre ho sempre giocato tenendo come base il modulo di default, ovviamente con alcuni mi trovo meglio e con altri peggio, ma non ho mai trovato questo tipo di difficoltà.

Poi magari sono anche un po' io che non ho più la pazienza di adattarmi a certe dinamiche del gioco.
Alla fine le partite post patch che mi sono più piaciute sono state quelle con la rivalità.
Magari la cpu gioca fin troppo bene, ma almeno è più viva.
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Per quello che riguarda la mia master, sembra che la cpu punti tutto sul portiere....su 10 partite 7 finiscono con 14 ( 8 ) tiri miei contro 2 ( 1 ) o 2 ( 2 ) e 7 parate del portiere cpu e finiscono 1a0 per me o 1a1......Quello che storce il naso che succede anche con squadre come il Barcellona o la Lazio.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,800
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar

Utenti online